Serie Esplorazioni Pokémon

Come trovate questa nuova serie?

  • La sto guardando ma non mi piace

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    11

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Mi pare strano che nessuno abbia ancora aperto un topic per la nuova serie. Ma non c'è problema, ora il topic esiste.
Che ne pensate della nuova serie? La state guardando? Vi sta piacendo? Sbizzarritevi!
Io trovo sconcertante il fatto che sia basata su Pokémon Go invece che sui titoli principali della gen corrente, come le precedenti serie. Anche il fatto che nel titolo non ci siano i nomi dei giochi è abbastanza shockante, ma è derivato dal fatto che non è basati sui giochi della serie principale. Non mi piace il fatto che Ash giri il mondo invece che una regione, rischia di distruggere le vecchie serie, inoltre questa storia del "Campione del mondo" non mi piace. Ci stiamo forse avvicinando alla fine dell'anime?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
La sto guardando e non mi dispiace, come idea non è male per evitare di tornare alla solita formula "Ash viaggia per la regione con 2/3 amici, conquista le Medaglie, partecipa alla Lega e perde, poi qualcuno gli fa venir voglia di viaggiare in una nuova regione, e si ripete". Koharu e Yamper sono stupendi 😍😍😍😍
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Su questo hai ragione, ma non mi piace il fatto che viaggi per tutto il mondo, voglio dire, ci stiamo avvicinando alla fine della serie?
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Io continuo a pensare che se avessero fatto una serie su Brock sarebbe stata mille volte meglio! Ash mi sta veramente antipatico. Comunque no, non sto guardando Esplorazioni Pokémon.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Su questo hai ragione, ma non mi piace il fatto che viaggi per tutto il mondo, voglio dire, ci stiamo avvicinando alla fine della serie?
Non penso proprio, la serie animata è un'ottima pubblicità per il resto del franchise (videogiochi, gadget, etc).

Io continuo a pensare che se avessero fatto una serie su Brock sarebbe stata mille volte meglio! Ash mi sta veramente antipatico.
Ash è il simbolo dell'anime, non possono toglierlo. L'unica cosa che puoi fare è guardare gli episodi extra, per esempio Pokémon Chronicles, dove fra l'altro c'è un episodio intitolato La famiglia di Brock che trovo parecchio divertente.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Su questo hai ragione, ma non mi piace il fatto che viaggi per tutto il mondo, voglio dire, ci stiamo avvicinando alla fine della serie?
Ci stiamo avvicinando ad un nuovo concept del franchise meno incentrato sulla serie principale e più inclusivo delle altre pubblicazioni. L'anime esiste per avvicinare i bambini al brand e far conoscere loro i personaggi in modo da invogliarli a comprare i videogiochi quando ne avranno la possibilità (mi dispiace disilludervi, ma il mondo è guidato dal capitalismo: tutti gli anime vengono trasmessi per vendere qualcosa e nel caso dei long-running-show sono sostanzialmente una grossa campagna pubblicitaria in perdita netta ma che porta guadagni nel complesso del franchise). Ora che i videogiochi della serie principale e soprattutto la console sono diventati un po' meno accessibili a livello di costo per dei bambini (in Europa abbiamo anche PEGI 7 da Pokémon X e Pokémon Y, ma sono certo che in Giappone non ne siano al corrente o comunque lo ignorino perché non interessa loro di questo mercato), il primo canale di accesso forte al franchise in modo attivo (ovvero: compri/fai qualcosa e non ti limiti a guardare cose che altri ti mettono sullo schermo) è Pokémon GO. Da cui risulta chiaro il perché dell'avvicinamento allo spin-off. Per il resto sono d'accordo con Luca, mi piace che si sia rotto il classico canovaccio e che si possa sperimentare un po' di più.
Io continuo a pensare che se avessero fatto una serie su Brock sarebbe stata mille volte meglio! Ash mi sta veramente antipatico. Comunque no, non sto guardando Esplorazioni Pokémon.
Be', conta che con questo nuovo concept di serie abbiamo:
1) un episodio senza Ash che non si era mai visto e potrebbe ripetersi
2) tanti vecchi personaggi che ritornano o possono ritornare
 
Ho visto oggi su K2 l'episodio di Gary e Infernape (Titolo italiano: Un consiglio per Goh!), non vedo l'ora che arrivi anche su TV Pokémon. Sapevo la trama, ma è stato bello vederlo per intero la prima volta. Ottime le interazioni tra i personaggi, anche perché trovo sempre interessante quando i personaggi più recenti si confrontano con quelli di vecchia data. Anche dopo 10 anni dall'ultima apparizione Gary è sempre doppiato da Massimo Di Benedetto, quindi complimenti anche agli adattatori per la continuità.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Mi fa un po' sorridere vedere che a gennaio 2021 davo così tante speranze a questa serie e che a maggio, nonostante avessi già fatto buona parte del lavoro per il libro a quel punto, non avessi iniziato a ritrattare. Be', un anno e mezzo dopo direi che le mie opinioni sono cambiate considerevolmente e visto che ci ho messo quasi una settimana a scrivere questo articolo ora lo spammo un po' ovunque lel.
 
Io continuo a pensare che se avessero fatto una serie su Brock sarebbe stata mille volte meglio! Ash mi sta veramente antipatico. Comunque no, non sto guardando Esplorazioni Pokémon.
Col senno di poi, non abbiamo avuto la serie su Brock ma diciamocelo, chi se lo aspettava nel 2021 che uno dei futuri episodi di Esplorazioni Pokémon sarebbe iniziato così? Io all'epoca no di certo. E comunque, siamo agli sgoccioli anche in Italia, tra neanche un mese sarà finita pure da noi.
Ash Misty Brock EP.png
 
Top Bottom