Il Fantamorto 2021 del Pcf.

Lo avete chiesto, lo avrete: il FANTAMORTO DEL PCF torna per la sua TERZA EDIZIONE!

Smaltiti panettoni e cotechini, si ritorna a giocare, superata la schiacciante vittoria di @Orion919303 su tutti gli altri giocatori, nella seconda edizione svoltasi nel 2020. Le regole principali rimangono le stesse, perciò inutile riscriverle: meglio quotarle.
Il Fantamorto, similmente al più rinomato Fantacalcio, consiste in un gioco di scommesse in cui si cerca di indovinare quali saranno i morti celebri dell'anno: ad ogni morte azzeccata si riceveranno dei punti e, alla fine dell'anno solare, il giocatore che avrà ottenuto più punti sarà incoronato re o regina degli iettatori.

Veniamo subito alle regole del gioco:
1) ogni giocatore seleziona un team composto da dieci personaggi famosi, di età compresa tra gli 0 e i 99 anni: nel caso uno dei personaggi scelti muoia, al giocatore verranno assegnati punti in base alla formula "100 - età del personaggio famoso al momento del decesso" (se ad esempio morisse un ottantenne si otterrebbero venti punti, poiché 100 - 80 = 20), più eventuali bonus;
2) nel team dovranno essere presenti membri di entrambi i sessi (quindi non ammesse squadre di soli uomini o sole donne);
3) non è possibile reclutare nella propria squadra personaggi famosi in coma, condannati a morte e/o con malattie terminali e degenerative;
4) di ogni personaggio famoso scelto, deve esistere una pagina Wikipedia (non importa se italiana o straniera, ma sono escluse le Wiki fandom);
5) non è possibile, in alcun modo, contribuire alla morte del personaggio famoso (altrimenti vi denunziamo e finite in gattabuia e noi qua siamo tutta gente honesta).

Nella selezione del vostro team, tenete a mente che dovrete obbligatoriamente assegnare due ruoli fondamentali:
1) Il Leader, la cui morte varrà doppi punti;
2) Lo UnderLeveled, personaggio famoso di età inferiore ai cinquanta anni, la cui morte varrà punti tripli.
Leader e UnderLeveled possono anche coincidere: nel caso di morte del personaggio scelto con queste caratteristiche, i punti ottenuti verranno sestuplicati.

Inoltre, è possibile accaparrarsi eventuali punti bonus, in circostanze (s)favorevoli:
1) bonus Extremespeed, nel caso in cui il personaggio famoso muoia a gennaio (+50%);
2) bonus Wild Geodude, nel caso in cui il personaggio famoso muoia per suicidio (+20%);
3) bonus OHKO, nel caso in cui il decesso sia avvenuto per omicidio (20%);
4) bonus Sandshrew, nel caso in cui il personaggio famoso abbia 27 anni al momento del decesso (+27%);
5) bonus Follow Me, nel caso in cui la morte avvenga durante una diretta tv, radio o simili (+30%);
6) bonus Absol, nel caso in cui il personaggio abbia subito un incidente o abbia avuto un malore non mortale, in cui però ha rischiato seriamente la vita (+5 punti);
7) bonus Murkrow, nel caso in cui il personaggio abbia subito un incidente o abbia avuto un malore non mortale, in cui non ha rischiato la vita ma si è fatto comunque male (gamba rotta, braccio ingessato, giornate in ospedale, ecc...) (+1).
(Gli incidenti devono avvenire nel 2021 e i punti bonus non sono applicati se l'incidente causa la morte del personaggio).

Considerazioni necessarie sulle modalità del gioco (che copio e incollo dal topic dello scorso anno):
Data la natura del gioco, è ovvio che non sia per tutti. Sia ben chiaro che chi scommette sulla morte di un personaggio famoso lo fa perché pensa possa morire durante l'anno, non perché VUOLE muoia durante l'anno. È un gioco cinico, fatto per puro divertimento e che non prende nemmeno troppo tempo; all'assegnazione dei punti solitamente si esulta a metà, a volte si è indifferenti, a volte si piange, in base a quanto si è legati a quel personaggio appena morto.
Se volte discutere sulla moralità di questo gioco, vi pregherei di farlo in un nuovo topic che potete creare in OT o Cervelloteca, e di lasciare che questo topic rimanga focalizzato sul gioco.

Per partecipare al gioco, è semplicemente necessario scrivere in questo topic la propria lista di nomi, compresiva di ruoli: potete unirvi al gioco in qualsiasi momento dell'anno, ma una volta inserito il team non potrà essere modificato. Ovviamente prima vi iscriverete, più alta sarà la probabilità di racimolare punti; il gioco terminerà allo scoccare della mezzanotte di Capodanno.

Spero in una partecipazione numerosa e che vinca il più iettatore di tutti!

Noterete che, rispetto allo scorso anno, ho modificato i punti assegnati dai bonus, in maniera tale da renderli più incisivi in relazione ai punti base guadagnati correlati e ho, inoltre, rimosso il bonus Curse, legato a Ramsey, che è un classico del Fantamorto originale, ma... qui chi è che segue il calcio con costanza?

Dunque, che si dia il via alle liste sciagurate e che vinca il più infame!

tenor.gif


LISTA GIOCATORI:
@Lucas992X;
@Snorlite;
@aleterla;
@MagoscuroFil;
@Andreus2009;
@FearTheBeard;
@LucaRio;
@ThunderShock;
@Nic;
@GringoRompia;
@Orion919303;
@CiaobyDany


AGGIORNAMENTO DEL 27/05/2021 (MORTE DI CARLA FRACCI):

APPUNTATI:

@aleterla 16 pts.

SPUNTATI: @Lucas992X, @Snorlite, @MagoscuroFil, @Andreus, @FearTheBeard, @LucaRio, @ThunderShock, @Nic, @GringoRompia, @Orion919303, @CiaobyDany.

AGGIORNAMENTO DEL 24/08/2021 (MORTE DI CHARLIE WATTS):

APPUNTATI:

@Orion919303 20 pts;
@aleterla 16 pts.

SPUNTATI: @Lucas992X, @Snorlite, @MagoscuroFil, @Andreus, @FearTheBeard, @LucaRio, @ThunderShock, @Nic, @GringoRompia, @CiaobyDany.

AGGIORNAMENTO DEL 29/11/2021 (MORTE DI FRANK WILLIAMS):
APPUNTATI:
@Lucas992X 21 pts;
@Orion919303 20 pts;
@aleterla 16 pts.

SPUNTATI: @Snorlite, @MagoscuroFil, @Andreus, @FearTheBeard, @LucaRio, @ThunderShock, @Nic, @GringoRompia, @CiaobyDany.

AGGIORNAMENTO DEL 31/12/2021 (MORTE DI BETTY WHITE):
APPUNTATI:
@Lucas992X 21 pts;
@Orion919303 21 pts;
@aleterla 16 pts.

SPUNTATI: @Snorlite, @MagoscuroFil, @Andreus, @FearTheBeard, @LucaRio, @ThunderShock, @Nic, @GringoRompia, @CiaobyDany.
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ripropongo la stessa squadra dell'anno scorso, e continuerò a farlo anche nelle prossime edizioni perché prima o poi qualcuno lo dovrò azzeccare. Ma con la fortuna che mi ritrovo, sicuramente ognuno dei miei personaggi andrà incontro ad uno dei seguenti destini:
- Muore ad inizio gennaio prima che io possa iscrivere la mia squadra.
- Finisce in coma senza morire e quindi non è più selezionabile nelle edizioni successive.
- Scompare misteriosamente e non lo si può ritenere morto.
- Scopre la pietra filosofale, l'elisir di lunga vita o qualche altro magheggio che gli permette di sopravvivere più di me.
- Supera i 100 anni e quindi diventa piuttosto inutile per questo gioco.
Ho solo cambiato Gerd Müller con Frank Williams, ma la sostanza rimane la stessa.
Giorgio Napolitano
Frank Williams
Regina Elisabetta II
Benedetto XVI
Al Bano (Leader)
Joe Perry
Macaulay Culkin (UnderLeveled)
Daniel Radcliffe
Pippo Baudo
Selena Gomez
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Durante il 2020 appena mi veniva in mente un nome papabile per il Fantamorto 2021 me lo sono annotato. Di questi, ne ho selezionati 10:

-Sam Donaldson
-Noam Chomsky
-Gabriele Paolini (underleveled)
-Luca Laurenti
-Pippo Franco
-Vincenzo Mollica (leader)
-Francesco Amadori
-Rita Savagnone
-Luciano Gatto
-Carlo Bonomi

EDIT 5/01: sostituito Jimmy Carter con Rita Savagnone per violazione regole

Metto sotto spoiler quelli che ho scartato per memare nel caso siano loro a morire:
Enrica Bonaccorti
Massimo Turci
Micaela Giustiniani
Raffaele Uzzi
Piero Angela
Angela Lansbury
Sylvester Stallone
Donald Trump
Elisabetta II
Liù Bosisio
John Mayall
Giorgio Moroder
Maria Franca Fissolo
Filippo Ottoni
 
Ultima modifica:
I miei due cents:
Umberto Bossi (leader)
Pippo Baudo
Lino Banfi
Carla Fracci
Gianluca Grignani
Fabrizio Corona
Elisabetta II del Regno Unito
George R. R. Martin
Miley Cyrus (underlevelled)
Nicola Zingaretti.

@Lucas992X e @Snorlite ufficialmente in gara!
 

Andreus

Fan di Sinnoh
torno con la mia squadra della scorsa edizione
io voglio vincere!
quindi ecco la mia squadra:

Regina Elisabetta(sì anche io)
Donald Trump(lui deve morire a prescindere)(leader)
Piero Angela
Justin Bieber(underleveled)
Vladimir Putin
Kim Jong Un(anche se quando morirà verrà sicuramente tenuto segreto)
Ikue Ohtani(sì, la doppiatrice di pikachu e di tanti altri pokemon, proprio lei)
Vincenzo De Luca(il governatore della mia regione)
Shigeru Miyamoto(non odio nintendo, lo giuro)
Charles Martinet(sì, anche il doppiatore di Super Mario)
 

FearTheBeard

Ice Cream
Provo anch'io quest'anno ragazzi! Ecco la mia squadra:
Young Thugh (Underleveled)
James Woods (attore )
Jair Bolsonaro
Vittorio Feltri (Leader)
Liliana Segre
Madonna
Paul Gascoigne
Joan Baez
Gino Paoli
Patrick Stewart
 

LucaRio

Assonnato
Mi iscrivo anche io stavolta!
Joe Biden
Vasco Rossi
Pelè (leader)
Piero Angela
Amadeus
Silvio Berlusconi
Sergio Mattarella
Carlos Sainz
Vincenzo De Luca
Matteo Salvini (underleveled)
 

LucaRio

Assonnato
Ops non avevo notato, correggo subito
Messaggio unito automaticamente:

Joe Biden
Vasco Rossi
Pelè (leader)
Piero Angela
Barbara D'Urso
Silvio Berlusconi
Sergio Mattarella
Carlos Sainz
Vincenzo De Luca
Matteo Salvini (underleveled)
 

LucaRio

Assonnato
Lo ho messo perchè volevo guadagnarci qualcosa dalla sua morte
Messaggio unito automaticamente:

Altrimenti serei stato diperato
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Insisto nel giocarmi gli stessi dell'anno scorso e dell'anno prima.

Tom Baker (leader)
Demi Lovato (underleveled)
Adriano Celentano
Angela Lansbury
Siw Malmkvist
Pippo Baudo
George R. R. Martin
Derek Jacobi
Nana Mouskouri
Umberto Bossi
 

Nic

Parroco
Se non fosse stato per quella fottuta regola dell'obbligo di inserire almeno una donna, non avrei tolto Maradona.... Vabbè... Preparerò la lista.
Messaggio unito automaticamente:

....pronta.. e via andare!!

Non avevo voglia di aspettare il nuovo Topic quindi chiedo a @aleterla di copiare questa lista (e alla veloce prima che muoia qualcuno) e considerarla valida..
Molte riconferme e alcuni scartati come Joe walsh e Bill Cosby (che sicuramente moriranno)
Keith Richards (leader)
Franco Morbidelli (underleveled)
Piero Angela
Marc Marquez
Dave Gahan
Jack Nicholson
Massimo Boldi
Maurizio Costanzo
Angela Lansbury
Takaaki Nakagami
Keith Richards (leader)
Franco Morbidelli (underleveled)
Piero Angela
Marc Marquez
Dave Gahan
Jack Nicholson
Massimo Boldi
Maurizio Costanzo
Angela Lansbury
Takaaki Nakagami
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Partecipo anche io! Ecco la mia squadra:
Lino Banfi (leader)
Harrison Ford
Clelia d'Onofrio
Benedetto XVI
Morgan Freeman
Shia LaBeouf (UnderLeveled)
Terence Hill
Pelé
Barbara Henry
Yōko Ono
 

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
@aleterla
Jerry Lee Lewis (leader)
Richard Benson
Charlie Watts
Paolo Guzzanti
Giovanni Trapattoni
Billie Eilish (underleveled)
Betty White
Sofia Loren
Cher
Sandra Milo

Edit: Avevo scritto Sophie invece di Sofia
 
Top Bottom