Secondo voi quanto valgono??

91salvo91

Zoidberg
Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono iscritto per vedere se le mie vecchie carte pokemon hanno, ad oggi, un valore e dove potrei venderle. Allego solo questa foto perchè se provo ad allegare altre dice che sono troppo pesanti
IMG_20200729_120756.jpg
 

Steph

Great Teacher
Mod
è una 1ed e ad occhio è abbastanza near mint (i quattro angoli sono P-E-R-F-E-T-T-I)

vale ben più di qualcosa. Non venderla mai.
 

91salvo91

Zoidberg
ecco qua:
IMG_20200730_081932.jpg
IMG_20200730_082004.jpg



ho anche queste qua:


set base:
magneton
clefairy
mewtwo
maghamp (prima edizione)
nidoking
raichu
blastoise
zapdos
poliwrath
gyarados (prima edizione)

set jungle:

flareon
clefable
kangaskhan
vaporeon
snorlax
pinsir
electrode
scyther
mr.mime

set fossil:
lapras(orima edizione)
moltres(prima edizione)
ditto(prima edizione)
Hunter(prima edizione)
kabutops
muk(prima edizione)
raichu

set rocket's

dark blasotise
dark charizard
dark arbok
dark machamp

set legendary collection

dark dragonite

set allenatori

blaine's moltres
rocket's hitmonchan
rocket's scyther
erika's clefable
blaine's charizard
rocket's mewtwo

set neo genesis

ampharos
heracross
jumpluff
lugia

set neo discovery

umbreon
unown
ursaring
kabutops
houndour
hitmontop

set neo destiny

light dragonite
tyranitar(giapponese)

set neo reveletion

houndoom



tutte foil,tutte tenute piu o meno bene.
Quali sono quelle che valgono di più?che magari mando qualche foto.
 

Nic

Parroco
Charizard, a vederla così (se nel Front in basso a sx è un segno di pressione) credo sia sul GD o GD- per essere severi. Se invece non è un segno di pressione ma un ombra, e la carta è liscia completamente in quel caso siamo sull'EXC/Exc-.
Quindi prendendola alla larga, direi tra i 600 e i 1000€ stando a ciò che è in vendita su cardmarket.
Però ti invito a valutarti da solo le carte (sono tante) così da farti un'idea imparziale che non sia influenzata da potenziali valutatori interessati alla carta, andando su cardmarket con i dovuti filtri lingua ecc e guardando anche i venduti di eBay..
Questo Topic ti sarà utile per constatarne la condizione prima di tutto.
Consiglio di leggertelo tutto

Una volta che hai preso il giro puoi aprirti il tuo topic in mercatino e fare una bella lista con condizioni, e prezzi
 

91salvo91

Zoidberg
Grazie mille per la risposta. Proveró a valutarle da me in questo modo,ma ho letto in giro che è possibile far valutare e incapsulare le carte per aumentarne il valore, ma gli enti certificatori si trovano tutti all'estero, tranne graad. Sapreste darmi più informazioni al riguardo?
 

FearTheBeard

Ice Cream
Grazie mille per la risposta. Proveró a valutarle da me in questo modo,ma ho letto in giro che è possibile far valutare e incapsulare le carte per aumentarne il valore, ma gli enti certificatori si trovano tutti all'estero, tranne graad. Sapreste darmi più informazioni al riguardo?
Ciao! Ti hanno già risposto approfonditamente per quanto riguarda la valutazione delle carte , per quanto riguarda invece i servizi di grading sostanzialmente ci sono due strade da poter percorrere , e dipende tutto da quello che si vuole ottenere:
1) Preservare le carte da qualsiasi tipo di agente esterno che potrebbe rovinarle :
Per questo tipo di servizio puoi tranquillamente affidarti alle aziende di grading italiane o europee (graad,scc, ecc) , spendendo una cifra ragionevole.
2) Ottenere un aumento sostanziale del valore della carta :
Per questo tipo di servizio conviene affidarsi ad aziende più riconosciute (PSA o BGS) , il loro servizio ha in costo più elevato ma in caso di un buon voto può aumentare di parecchio il valore della tua carta.

Ci sono anche altri fattori che possono determinare il voler o meno affidarsi ad un azienda di grading , però non vorrei dilungarmi troppo.
 

Nic

Parroco
Direi che ci sono ottimi consigli per una buona partenza. E per il grading certificato, meglio farlo appunto con carte di un certo valore, come questo Charizard e non (per esempio) muk, lapras ecc... A meno che non siano immacolati.
Aspettiamo il tuo mercatino o il tuo eBay/cardmarket allora.
Un ultimo consiglio che ti do, ma solo consiglio, è quello di essere tirato e severo con le valutazioni perché fa sempre piacere. Sempre con il prezzo giusto.
 
Ultima modifica:
Top Bottom