Aiuto contro Drake

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Ciao a tutti in questi giorni sono arrivato alla lega ma non riesco proprio a battere drake. La mia squadra è: sceptile, gardevoir, flygon (con dragartigli), altaria (con dragospiro) , manectric e azzumaril. Pensavo di insegnare geloraggio ad azzumaril ma il suo attacco speciale fa alquanto schifo, mi consigliate di darglielo lo stesso a cambiare pokemon?
P. S. Sono su smeraldo
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Altaria impara Geloraggio tramite MT13, quindi dovrebbe essere in grado di far fuori Altaria, Flygon e Salamence senza problemi essendo doppiamente superefficace; magari usa pure un Gelomai così potenzi ulteriormente la mossa. Potresti provarla anche contro Shelgon che ha una bassa Difesa Speciale, ma occhio se sopravvive e usa Rocciotomba che ti rallenta. Per Kingdra puoi usare Dragartigli di Flygon oppure una mossa Erba/Elettro da Sceptile/Manectric rispettivamente, visto che è in parte di tipo Acqua, ma occhio a Muro di Fumo e a Dragodanza.
In alternativa potresti usare un Walrein, che ha Geloraggio STAB e regge qualche colpo non essendo particolarmente fragile, ma chiaramente ti ci vorrebbe del tempo per catturarlo ed allenarlo, quindi vedi un po' tu se ne hai voglia.
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Avevo pensato di non insegnare geloraggio ad altaria perché è più lenta sia di Salamanca che di flygon ma forse con le difese che ha potrebbe reggere un colpo
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Non è così scontato in realtà: se non ricordo male i Pokémon avversari al di fuori degli edifici lotta hanno IV e natura casuali e niente EV, quindi non escluderei la possibilità che sia più veloce. In ogni caso buona fortuna :)
 
Top Bottom