Magnezone XY OU

Porto

Amministratore di condominio
Salve a tutti, avrei bisogno di chiarire una cosa.
Nel formato xy ou di showdown più volte magnezone trappa ferrothorn lo manda ko con una "misteriosa" HP super effective. Sarà lotta o fuoco? Peccato che entrando con ditto imposter, si scopre che l'HP in questione è dragon. Qualcuno può spiegarmi il motivo del super-effective contro ferrothorn? E' da un po' che non gioco e ho questo dubbio...
Forse perché l'HP è predisposta in base agli IVs di ditto?
Grazie in anticipo. :)
 
Ultima modifica:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ti sei risposto da solo.
La HP tipica è fuoco, doppiamente superefficace oltre che su Ferrothorn anche su Scizor e Scizor mega, anche se per quest'ultimo non è scontato l'OHKO in assenza di rocce. Ditto copia le mosse, ma non i DV nè i PS. La HP sarà quasi sempre di tipo differente.
 

Porto

Amministratore di condominio
Ti sei risposto da solo.
La HP tipica è fuoco, doppiamente superefficace oltre che su Ferrothorn anche su Scizor e Scizor mega, anche se per quest'ultimo non è scontato l'OHKO in assenza di rocce. Ditto copia le mosse, ma non i DV nè i PS. La HP sarà quasi sempre di tipo differente.
Ecco, allora avevo intuito bene... Dovrei provare a modificare leggermente gli IVs di ditto.
Riguardo l'HP di magnezone molto probabilmente era fuoco, per questo mi aveva incuriosito trovare poi nel moveset di ditto quella drago 😅
Perché a quel punto fa più danni un imposter thunderbolt piuttosto che hp dragon su magnezone asd...
Comunque grazie per il chiarimento. :)
 

Porto

Amministratore di condominio
potresti provare gli IVs dell'HP Ground a questo punto
Nella mia squadra una buona opzione era la tipo fuoco per diversi aspetti, però heatran con flash fire la bloccava. Avevo pensato alla ground, ma se entrano heatran/excadrill col palloncino o si usa magnet rise quella ground non farebbe effetto. Invece con quella lotta anche se magari è meno efficace in altri casi, mi copre meglio gli steel nella squadra che ho fatto. Anche se lo spread IVs non è entusiasmante... Però ancora sto testando, quindi possono esserci modifiche...
 
Top Bottom