Qual è il vostro secondo piatto preferito?

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io che scrivo nella sezione della cucina? Ecco perché a Pasqua era estate!

Comunque: quale secondo è il vostro preferito? Il mio è uno dei più ignoranti: cosce di pollo e patate al forno!! 😛
 

Nic

Parroco
Le patate al forno sono uno dei migliori contorni che esistano...👍
I miei secondi preferiti di orientano tutti sulla grigliata, sia di carne che di pesce. In particolare amo la Fiorentina...
Anche il fritto misto di mare è tantissima roba!!
Generalmente sono questi ^, ma una menzione particolare và fatta ad un filetto di cervo che mangiai a Trento 3 anni fa', che mi lasciò senza fiato!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi piace tanto l’insalata di polipo e patate, ma sono sicuro che a pensarci bene mi verrebbero in mente molte altre cose. 🐙
 
  • Like
Reazioni: Nic

Samul

io tendo a mangiare piatti unici per il 99% dei miei pasti, quindi c'è sempre una proteina prevalente ma non faccio mai secondi veri e propri (o primi).

se dovessi sceglierne uno in particolare e classificarlo come un secondo, giusto perché non è una pasta o un riso, è il macinato di manzo (o altro tipo di carne, ma ultimamente preferisco il macinato) con patate dolci e carote o peperoni o broccoli, con formaggio grattuggiato messo un po' sopra a tutto.

la carne la puoi cucinare in due-tre modi diversi quindi non viene necessariamente uguale ogni volta, le patate dolci sono buonissime, e con la verdura di contorno si può variare. un'altra variante che mi piace è uguale a quello che ho appena descritto, ma col filetto di salmone al posto della carne di manzo.

esempio: (questo è pollo in realtà, ma è la prima foto che ho trovato nella galleria)
5A657F8F-0E59-4246-ABFC-6AD6A281A85D.jpeg
 
Ultima modifica:
Il quesito posto mi ha lasciato interdetto per più tempo del dovuto. Cos'è che vuol dire? Vuole sapere qual è il mio preferito tra i secondi piatti oppure il secondo nella mia classifica di piatti in generale?
Il dubbio è sfociato in crisi esistenziale e ora non so più chi sono e come farò a proseguire con resto della mia vita avendo questo peso sulla coscienza.

Btw, qualsiasi cosa che non sia pesce dovrebbe essere una risposta adeguata a prescindere.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Melanzane alla parmigiana I guess, ma ho una enorme varietà di piatti che mangio molto volentieri.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Di solito o mangio un piatto di pasta o qualcosa non a base di pasta. Saranno "alcuni" annetti che non pasteggio più a primo+secondo+altro.

Escludendo la pasta, dopo una lunga riflessione al primo posto il fegato con le cipolle accompagnato da un buon bicchiere (o due...) di rosso oppure quasi qualsiasi cosa a base di melanzane.

Peccato solo che in casa, il primo piaccia solo a me ed ad una figlia. Le melanzane invece *a nessun'altra*... Pure il cane le lascia lì!!!
Tanto meglio se penso che così ne restano di più per me, ma cucinare qualcosa per una sola persona ed altro per le altre non è praticabile.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Dopo un'attenta riflessione, dire che come secondo preferito metto genericamente carne. Difficile scegliere tra fiorentina, cinghiale, capriolo o altro ancora, la carne fatta bene è così buona 😋 sorry gnocco/tigelle, siete comunque molto vicini alla testa della mia classifica!
 

Hero of Sky

agere contra
Il quesito posto mi ha lasciato interdetto per più tempo del dovuto. Cos'è che vuol dire? Vuole sapere qual è il mio preferito tra i secondi piatti oppure il secondo nella mia classifica di piatti in generale?
Il dubbio è sfociato in crisi esistenziale e ora non so più chi sono e come farò a proseguire con resto della mia vita avendo questo peso sulla coscienza.

Btw, qualsiasi cosa che non sia pesce dovrebbe essere una risposta adeguata a prescindere.
senza pesce il fine settimana non potrei vivere
 
  • Like
Reazioni: Nic

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
La polenta è considerata secondo piatto? In tal caso, è lei il primo più buono in assoluto, soprattutto se concia! 😋😋😋😋
P.S. È anche il mio piatto preferito.
 
Top Bottom