censura

The King

Amministratore di condominio
Blackmew ha scritto:
Appunto!

Se per me quella è ROBACCIA, figuriamoci cosa possa essere per i bimbi! :D
Cosa vuoi che ne capiscono i bambini piccoli, vedono una pubblicità come quella dello scoiattolo e ci si fanno 2 risate su, tutto li.
default_chirolp_gusun.gif
 

Blackmew

Parroco
~The King~ ha scritto:
Cosa vuoi che ne capiscono i bambini piccoli, vedono una pubblicità come quella dello scoiattolo e ci si fanno 2 risate su, tutto li. :D
Vero, ormai i bimbi di oggi non sono poi cosi tanto impressionabili!
default_chirolp_gusun.gif
 

Syrio

AppesitÃ
IRDG ha scritto:
19:15, Canale 5, pubblicità non censurata. La fascia protetta finisce alle 7 di sera per caso? No. Sinceramente non so più che stia succedendo.

In ogni caso i Simpson sono fuori dal palinsesto da Lunedì, Daron. °°

P.S.: il caso era cominciato dopo che Luciana Litizzetto (se si scrive così) aveva preso in giro la pubblicità a Che tempo che fa su Rai3. Pochi giorni dopo la pubblicità era scomparsa, tornando pochi giorni fa censurata. Ripeto che non so più che stia succedendo, non si capisce niente.
Stessa cosa su Raiuno.
 

Wolf

Parroco
cx! ha scritto:
Probabilmente sono ancora entrambe le versioni dei filmati, tanto per complicarsi la vita.

Però non ci vedo una censura (in fondo cosa c'è da censurare?), ma semplicemente una modifica di un messaggio pubblicitario ritenuto poco efficace.
Quoto... in fondo una gomma da masticare dovrebbe rinfrescare l'alito... non le flatulenze...
 

Tibbo

Amico
Veeero!!!Ieri avevano fatto vedere a Studio aperto(anche di mattina) la notizia degli Italiani che vogliono andare al mare nudi e faccevano vedere donne con le tette fuori e robaccia varia...Perché fanno vedere nudità e non fanno vedere rutti e scorreggie? Questo è il colmo dei colmi...
bwbawhabwahbwawahwbahwbahwabwahwabahabhabwa... fiù.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sirius ha scritto:
POCO EFFICACE?!

Quella pubblicità ha attirato tante di quelle persone...
Gabriel Aramil ha scritto:
Tanto per essere chiari, quella é una delle pubblicità più efficaci attualmente in circolazione. Anzi, direi che é una delle poche, efficaci.
Io definisco una pubblicità efficace non quando fa parlare di sé ma quando vende il prodotto che reclamizza. E io continuo a prendere Daygum.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
`1999 ha scritto:
bwbawhabwahbwawahwbahwbahwabwahwabahabhabwa... fiù.
:°°°Dchi non preferirebbe vedere rutti e scorreggie al posto di belle donnine spogliate?

Gabriel Aramil ha scritto:
Tanto per essere chiari, quella é una delle pubblicità più efficaci attualmente in circolazione. Anzi, direi che é una delle poche, efficaci.
sinceramente non mi ha attirato molto quella pubblicità, però comunque è una trovata divertente
 
IRDG ha scritto:
Io definisco una pubblicità efficace non quando fa parlare di sé ma quando vende il prodotto che reclamizza. E io continuo a prendere Daygum.
Fa solo parlare di sé? Hai idea di quanta gente andrà in un bar, volendo comprare dei chewing gum, e vedendo i Vigorsol penserà "Ehi, sono quelli dello scoiattolo che scoreggia!"? Il fatto che tu (come me) continui a comprare i Daygum non significa davvero un cazzo, visto che sei soddisfatto del prodotto (e quindi é naturale che continui ad acquistarlo).
 

Steph

Great Teacher
Mod
Molto probabilmente la gente si ricorderà della pubblicità, sì, ma si scorderà completamente della marca delle chewing gum, e al bar continuerà a prendere le solite e monotone Daygum. Chi si ricorda a cosa era legata la pubblicità di qualche anno fa con la ragazza che litigava al telefono e un uomo fuori dalla sua porta le rispondeva "buonasera" per uscire con lei? La questione è un po' diversa con pubblicità come quella di Gandhi della Telecom che mira alla comunicazione (e quella pubblicità è davvero una delle poche veramente belle, imho).
 
IRDG ha scritto:
Molto probabilmente la gente si ricorderà della pubblicità, sì, ma si scorderà completamente della marca delle chewing gum, e al bar continuerà a prendere le solite e monotone Daygum. Chi si ricorda a cosa era legata la pubblicità di qualche anno fa con la ragazza che litigava al telefono e un uomo fuori dalla sua porta le rispondeva "buonasera" per uscire con lei? La questione è un po' diversa con pubblicità come quella di Gandhi della Telecom che mira alla comunicazione (e quella pubblicità è davvero una delle poche veramente belle, imho).
La pubblicità non deve essere bella, deve venirti in mente.

Se vai a un bar, ricordi la pubblicità dello scoiattolo, ma non la marca, semplicemente quando torni a casa e vedi di nuovo passare la pubblicità ti "segni" il nome (a memoria, intendo).

(Quella roba lì, del "buonasera", credo fosse legata alla Fiat. Sbaglio?)

(Ah, la pubblicità di Gandhi non se la ricorda più nessuno.)
 

Desert Soul

Passante
poco efficace ma se appena uscita diventò uno delle pubblicità più conosciute sia x quelli che la gradiscono sia x quelli che non la gradiscono
 

Steph

Great Teacher
Mod
Gabriel Aramil ha scritto:
semplicemente quando torni a casa e vedi di nuovo passare la pubblicità ti "segni" il nome (a memoria, intendo).
No, questo lo dubito seriamente. Una pubblicità così appariscente (perché alla fine altro non è) non attira l'attenzione sul prodotto quanto su sé stessa, imho.

Poi vabbe', come al solito è questione di gusti e del pensiero di un individuo (a scuola una compagna adora 3 delle pubblicità che io detesto, tra cui quella dello scoiattolo e delle coccinelle sull'auto).

(Sì, il "buonasera" era della Fiat)
 
IRDG ha scritto:
No, questo lo dubito seriamente. Una pubblicità così appariscente (perché alla fine altro non è) non attira l'attenzione sul prodotto quanto su sé stessa, imho.

Poi vabbe', come al solito è questione di gusti e del pensiero di un individuo (a scuola una compagna adora 3 delle pubblicità che io detesto, tra cui quella dello scoiattolo e delle coccinelle sull'auto).

(Sì, il "buonasera" era della Fiat)
Ma una volta che attira l'attenzione su sé stessa, prima o poi ti accorgerai anche (magari parlandone) di ciò che pubblicizza, e se quando andrai al bar ti verrà il dubbio su quali chewing gum comprare, vorrà dire che ha avuto effetto.

Quella della Fiat era una pubblicità simile, eppure ti ho dimostrato che, a distanza di anni, mi ricordo ancora cosa pubblicizzava. E ti assicuro che non sono un patito di TV, né tantomeno ho una memoria da elefante.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Forse ho usato un esempio sbagliato... (no non è per trovare una scusa, eh! xD) le cicche ad esempio, almeno io, ne compro un pacchetto ogni 2-3 giorni, mentre di auto... beh. xD
 
Qualche anno fa girava la pubblicità (sempre delle vigorsol, mi pare), in cui il tizio che le masticava vedeva crescersi due lunghissimi capezzoli. Non mi sembra che la gente non avesse voluto comprare quelle gomme perchè facevano allungare i capezzoli.

Unito al fatto che lo spettatore medio non è deficiente (o quasi), non penso che la pubblicità dello scoiattolo sia stata censurata per via degli "effetti" che generano quelle gomme. Ricordiamo che anche se lo scoiattolo peta, la flatulenza che produce è comunque freschissima.

Più che altro penso che sia stata modificata perchè di cattivo esempio per i bambini. A me piace un sacco quello spot, ma avendo una sorellina di 7 anni e un cugino di 9, posso dirvi che non è bello sentire un tenero bambino ruttare di proposito a tutte le ore del giorno. Il fatto è che da loro viene considerato normale, anche perchè lo vedono sempre in TV. Quindi mi sembra in parte giustificato che lo spot sia stato modificato nella fascia oraria in cui i bambini seguono di più la tv, una questione di educazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MXM

Passante
Ho notato che è ulteriormente cambiata, ora lo scoiattolo soffia(l'ho visto sia oggi sia ieri fra le 14 e le 14.30)

Cmq anke a me fa skifo la pubblicità delle coccinelle. La pubblicità migliore era quella vecchia di Amica Chips con Rocco Siffredi, poi le femministe l'hanno fatta censurare perché "Offensiva per le donne", allora io farei censurare il GF perché "Offensivo per le forme di vita con pollice opponibile" :D
 

AMD

Amministratore di condominio
IRDG ha scritto:
Io definisco una pubblicità efficace non quando fa parlare di sé ma quando vende il prodotto che reclamizza. E io continuo a prendere Daygum.
sei un pubblicitario eh...

la pubblicità della amica chips cn mr.nerchia (alias Rocco) nn reclamizzava certo della bonta dei suoi prodotti, ma puntava sull'equivocità che si veniva a creare tra Rocco e patatina...

inutile dire che quella pubblicità sia stata un successo, portando la amica chips in testa alle vendite...

la pubblicità E' efficace qnd fa parlare di se dato che implicitamente qnd vedi il prodotto lo ricolleghi alla pubblicità ed anche tu puoi dire "ora mi compro le patatine di rocco così mi viene la nerchia da 30 cm"
 
Top Bottom