PSP Lite

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Back in March' date=' we brought word of a new and improved PlayStation Portable. But what good are the rumblings of new hardware without some of the details? Today, thanks to several sources close to Sony, we bring you that nitty gritty as the redesigned Playstation Portable nears completion.

Keep in mind this isn't Playstation Portable 2, but rather a redesign of the original, so it will be sporting the same internal hardware. But that's about the only thing that hasn't changed. The new Playstation Portable will have a much slimmer design, thanks mostly to a new LED screen that will deliver an ultra-crisp image but take up far less space. That LED also helps pump up the battery life of this sexy new model, which can last as much as four times longer than the original PSP. While the new PSP still makes use of the UMD drive, it will be a faster version and to help speed up loadtimes and gameplay, the portable will come packed with 8GBs of internal flash memory. Finally, the PSP's much maligned buttons have been revamped and the D-Pad has gotten a major overhaul, giving portable gamers something more like a Playstation 3 D-pad to play with.

The company is still trying to decide whether or not they want to include a built-in camera, as they weigh whether the cost of adding the device will be worth the benefit to gamers. Our money is on no camera because of the competitive price issues. Those of you holding out for a touchscreen are, unfortunately, going to have to wait, though word has it that it will most like make an appearance in Sony's next portable gaming device. While the new PSP will remain black, Sony is still trying to decide whether it will have a glossy or matte finish.

The final price for this new PSP hasn't been set, but Sony is hoping to sell it for under $170 or so. Manufacturing should commence in the upcoming weeks, and the product is going to be officially unveiled at this year's E3. The sale date being tossed around is August, but don't be surprised if it's pushed back to September. What's this reworked PSP called? It doesn't have a name as of yet, but may we suggest "PSP Slim"? [/quote']

Ricapitolando: Dovrebbe essere presentata a Luglio, in occasione dell'E3, sarà più contenuta nelle dimensioni, subirà una ritoccatina ai tasti e al pad, avrà 8GB di memoria flash interna, avrà uno schermo LED che risolverà l'effetto ghost e ridurrà i consumi, che si attesteranno su 1/4 degli attuali. Ah, il prezzo dovrebbe rimanere sui 170$, esattamente come quello della PSP ora. Il touchscreen pare verrà equipaggiato su una futura PSP2, mentre si è indecisi se piazzare o meno una camera integrata. Ah, spero alla fine optino per il glossy. :D
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Calish Drasith ha scritto:
Ricapitolando: Dovrebbe essere presentata a Luglio, in occasione dell'E3, sarà più contenuta nelle dimensioni, subirà una ritoccatina ai tasti e al pad, avrà 8GB di memoria flash interna, avrà uno schermo LED che risolverà l'effetto ghost e ridurrà i consumi, che si attesteranno su 1/4 degli attuali. Ah, il prezzo dovrebbe rimanere sui 170$, esattamente come quello della PSP ora. Il touchscreen pare verrà equipaggiato su una futura PSP2, mentre si è indecisi se piazzare o meno una camera integrata. Ah, spero alla fine optino per il glossy. :D
Gia il nome e la cosa evidenziata non sono il massimo dell'originalità :°°D

comunque battibecchi a parte la psp2 potrebbe essere abbastanza interessante anche perchè se inserissero una sorta di telefono potrebbe essere la macchin multimediale per eccellenza

dico questo perchè sembra che la psp punti molto su questo fattore...

tutto strettamente IMHO
 

Steph

Great Teacher
Mod
Tra un po' non esisteranno più console, cellulari, lettori dvd o fotocamere, esisteranno solo dei cosi che fanno qualunque cosa. La psp2 sembra proprio un "coso".
 

Iro

Amministratore di condominio
IRDG ha scritto:
Tra un po' non esisteranno più console, cellulari, lettori dvd o fotocamere, esisteranno solo dei cosi che fanno qualunque cosa. La psp2 sembra proprio un "coso".
sarebbe un'ottima cosa..se facesse tutte le cose BENE.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Lele, l'ho chiamata io PSP Lite giusto per farmi capire un tantino... Se avessi letto l'articolo quotato, avresti visto come ancora non si hanno notizie del nome :D '

Tempo fa vidi un brevetto di una PSP/Cell con lo schermo ruotabile di 90°, che però mi pare abbia avuto dei problemi di copyright per via di un cellulare samsung simile.. Chissà che questa integrazione psp-cell venga fatta in grazia di Dio, se proprio dev'essere fatta... Comunque NON è una PSP2, ma un restyle della PSP.. Un po' come PS2 e PStwo, per intenderci... [la chiamano PSpi? X°°°D]

Byez
 

Syrio

AppesitÃ
Calish Drasith ha scritto:
Lele, l'ho chiamata io PSP Lite giusto per farmi capire un tantino... Se avessi letto l'articolo quotato, avresti visto come ancora non si hanno notizie del nome :D '

Tempo fa vidi un brevetto di una PSP/Cell con lo schermo ruotabile di 90°, che però mi pare abbia avuto dei problemi di copyright per via di un cellulare samsung simile.. Chissà che questa integrazione psp-cell venga fatta in grazia di Dio, se proprio dev'essere fatta... Comunque NON è una PSP2, ma un restyle della PSP.. Un po' come PS2 e PStwo, per intenderci... [la chiamano PSpi? X°°°D]

Byez
Azz... iPSP!
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Calish Drasith ha scritto:
Lele, l'ho chiamata io PSP Lite giusto per farmi capire un tantino... Se avessi letto l'articolo quotato, avresti visto come ancora non si hanno notizie del nome :D '

Tempo fa vidi un brevetto di una PSP/Cell con lo schermo ruotabile di 90°, che però mi pare abbia avuto dei problemi di copyright per via di un cellulare samsung simile.. Chissà che questa integrazione psp-cell venga fatta in grazia di Dio, se proprio dev'essere fatta... Comunque NON è una PSP2, ma un restyle della PSP.. Un po' come PS2 e PStwo, per intenderci... [la chiamano PSpi? X°°°D]

Byez
sorry pensavo che avessi fatto una traduzione letterale
default_o.gif


comunque sinceramente potrebbe essere si interessante ma da un certo punto di vista come ha fatto notare Iroquis' se fa il tutto una mezza schifezza tanto vale tenersi il mattoncino nero no?

TyM_56 ha scritto:
Non hanno ancora capito che per far vendere quella macchina servono i giochi? :°D
guarda titoli qualitativamente alti ci sono solo il fatto che è tutto messo in ombra da quel mostro di vendite che si chiama DS
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
TyM_56 ha scritto:
Non hanno ancora capito che per far vendere quella macchina servono i giochi? :°D
...spero proprio che tu stia scherzando. Altrimenti quest'estate sarò felicissimo di trascinarti al più vicino negozio di vg e mostrarti la line-up psp. [Poi, dopo che ti avrò sbattuto in faccia l'amara realtà, farò sì che non ti scorderai i giochi psp...diciamo che te li farò "sentire nel profondo" :°°°°D :*** XD]
 

Razile

Rappresentante di classe
Calish Drasith ha scritto:
...spero proprio che tu stia scherzando. Altrimenti quest'estate sarò felicissimo di trascinarti al più vicino negozio di vg e mostrarti la line-up psp. [Poi, dopo che ti avrò sbattuto in faccia l'amara realtà, farò sì che non ti scorderai i giochi psp...diciamo che te li farò "sentire nel profondo" :°°°°D :*** XD]
i giochi che valgono la pena sono MGSPO, Tekken DR.......tutti gli altri sono copie(inferiori) di giochi ps2
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
The Raziel ha scritto:
i giochi che valgono la pena sono MGSPO, Tekken DR.......tutti gli altri sono copie(inferiori) di giochi ps2
questa mi ha fatto proprio ridere...

guarda a me non piace proprio psp (in particolare sony) ma da qua a dire che non ci sono giochi che valgono ne passa di acqua sotto i ponti eh....giustappunto ti potrei citare un pregievole locoroco cosi come monster hunter...

susu non siamo così ristretti da non vedere nemmeno un parco titoli...
 

Tym

Parroco
Mah... se la prenderò sarà grazie a Konami e allla sua imminente collection di Castlevania con Symphony of the Night e il remake di Rondo of Blood, e grazie a Silent Hill Origins. Anche MGS:PO mi ispira abbastanza, ma non sufficientemente da farmi desiderare la PSP 8)
 

Razile

Rappresentante di classe
Lele Socho™ ha scritto:
questa mi ha fatto proprio ridere...

guarda a me non piace proprio psp (in particolare sony) ma da qua a dire che non ci sono giochi che valgono ne passa di acqua sotto i ponti eh....giustappunto ti potrei citare un pregievole locoroco cosi come monster hunter...

susu non siamo così ristretti da non vedere nemmeno un parco titoli...
ho messo puunto i puntini per nn scrivere tutti (i pochi) i bei giochi della psp

e cmq monster hunter ce anche per ps2  :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lele Socho™ ha scritto:
guarda titoli qualitativamente alti ci sono solo il fatto che è tutto messo in ombra da quel mostro di vendite che si chiama DS
Non che il DS sia quel mostro che dici, di veramente belli ce ne sono pochi (la Touch!Generation diciamocelo, alla fine non è tutta questa meraviglia, solo tanta pubblicità e giochi tanto per svagarsi, non arrivano neanche lontanamente ai livelli dei giochi GBA). Spesso mi ritrovo ad usare il DS come GBA... il touch screen ha messo un po' in crisi le case software (alcuni non sanno proprio come farlo usare per i loro titoli, altri lo usano per il menù giusto per far vedere che ci hanno provato, altri ancora lo usano in modi assurdi).
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
IRDG ha scritto:
Non che il DS sia quel mostro che dici, di veramente belli ce ne sono pochi (la Touch!Generation diciamocelo, alla fine non è tutta questa meraviglia, solo tanta pubblicità e giochi tanto per svagarsi, non arrivano neanche lontanamente ai livelli dei giochi GBA). Spesso mi ritrovo ad usare il DS come GBA... il touch screen ha messo un po' in crisi le case software (alcuni non sanno proprio come farlo usare per i loro titoli, altri lo usano per il menù giusto per far vedere che ci hanno provato, altri ancora lo usano in modi assurdi).
certo perchè piazzare più di 16 milioni di console solo in giap mica significa che vende molto...  :D   (per la cronaca solo ps2 ha  superato questi parametri)

poi esistono NSMB, Yoshi Island2, Advance wars, i 2 Castlevania, Mario Kart DS, FF vari, Dragon Quest ed altri che non sto qui ad elencarti che per te sono giochi solo per svagarsi.... sisi certo come no....

ma comunque in questo topic si parla di ben altro quindi finiamola qui...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Hai detto bene Lele, più di 16 milioni di console solo in Giappone. Non ti dice niente? Allora apri gli occhi, ti dico come stanno le cose qui in Italia, come nel resto d'Europa: lo strapotere Sony riesce a vendere qualunque cosa oscurando la Nintendo di parecchio, qui conta il nome, non la qualità (purtroppo). La diffusione di videogiochi in Europa ha un unico nome: Sony. Non è un caso se nella maggior parte dei negozi che comprendono almeno un reparto videogame lo riservano al 90% per Sony, non è un caso se qui gli scaffali di videogiochi sono popolati da Sony, non è un caso quando per natale il 75% dei bambini chiede la "pleistescion perché è uscito il nuovo modello strafigo che mi hanno detto fa un sacco di cose", non è un caso che nei mediastore Nintendo la trovi col contagocce e per ordinare qualcosa devi andare su internet (e magari ordinarlo proprio dal Giappone).

Ah evita di tirarmi FF per DS, se no scoppio a ridere. La maggior parte dei videogiocatori europei non sa nemmeno che esiste per DS, se tu dici "Final Fantasy" sai a cosa lo collegano? Non credo ci sia bisogno di dirtelo.
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
ti rispondo per pm come ho gia detto il topic parla d'altro

chiunque voglia rispondermi per piacere lo facciano per PM sennò si sfocia in CW
 
molto probabilmente quel "solo in giappone" stav ad indicare che nel resto del mondo il numero è molto più alto!

Non è vero che in italia il ds non è diffuso. un sacco di bambini ce l'hanno e ora grazie alle pubblicità in tv sta prendendo piede anche tra i più grandi che non avevamo mai toccato una console... semplicemente il fenomeno è più lento e in scala ridotta rispetto ad altri paesi...

Riguardo ai negozi è vero, sony è ancora in testa, ma in ogni negozio che ho visto c'è un assertimento decente di giochi wii e dozzine di giochi DS e GBA, che non si sono mai fatti mettere sotto dalla PSP.
 

The King

Amministratore di condominio
Ipergorilla ha scritto:
molto probabilmente quel "solo in giappone" stav ad indicare che nel resto del mondo il numero è molto più alto!

Non è vero che in italia il ds non è diffuso. un sacco di bambini ce l'hanno e ora grazie alle pubblicità in tv sta prendendo piede anche tra i più grandi che non avevamo mai toccato una console... semplicemente il fenomeno è più lento e in scala ridotta rispetto ad altri paesi...

Riguardo ai negozi è vero, sony è ancora in testa, ma in ogni negozio che ho visto c'è un assertimento decente di giochi wii e dozzine di giochi DS e GBA, che non si sono mai fatti mettere sotto dalla PSP.
La parte messa in evidenza dal quote di Iper è vera, un paio di domenica fa mentre lavoravo al ristorante c'era una comunione dove un padre giocava tra una portata all'altra al Ds lite, mi pare che giocasse al gioco che sponsorizzava panariello nella pubblicità.

Alla fine la Nintendo con le vendite non è messa proprio male e nei negozi i giochi del Wii non mancano mai.
 

Syrio

AppesitÃ
~The King~ ha scritto:
La parte messa in evidenza dal quote di Iper è vera, un paio di domenica fa mentre lavoravo al ristorante c'era una comunione dove un padre giocava tra una portata all'altra al Ds lite, mi pare che giocasse al gioco che sponsorizzava panariello nella pubblicità.

Alla fine la Nintendo con le vendite non è messa proprio male e nei negozi i giochi del Wii non mancano mai.
Ehm...

Credo proprio di no.

Wii e DS sono i prodotti più venduti (relativamente) nel loro settore.
 
Top Bottom