Comprerete Spada/Scudo?

Comprerete Spada/Scudo?

  • Sì, perchè..

    Voti: 7 50,0%
  • No, perchè..

    Voti: 6 42,9%
  • Sono indeciso, perchè..

    Voti: 1 7,1%

  • Votatori totali
    14

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ciao ragazzi,
il giorno dell'uscita dei giochi di ormai ottava generazione si sta avvicinando. Comprerete i nuovi giochi?

Per quanto mi riguarda, la mia relazione con il brand Pokémon è culminata con BW e poi l'interesse è andato scemando nonostante XY e ORAS. Stesso per quanto riguardo SM/USUM e LGPE, ma ho seguito sporadicamente le news riguardanti i nuovi giochi e mi è quasi rivenuta quella voglia di scoprire la nuova regione. Unito al fatto che vorrei riprendere ad interessarmi al competitivo penso che sarebbe una bella scelta riprendere da un gioco in cui (con giga/dynamax) il sistema di lotte potrebbe essere stravolto.

Passando alle note negative però, c'è il fatto che non posseggo nè Switch nè Switch lite, e da un giro veloce online il miglior prezzo a cui si possano trovare assieme (con Switch lite) è attorno ai 240/250 euro e non so ancora se mi sento pronto ad affrontare una spesa simile per un gioco; so che non avrei troppo tempo da dedicare ad altri giochi della switch in generale, e quindi lo prenderei solo per Spada/Scudo.

E voi, cosa farete?
 
Non comprerò né Spada né Scudo, per due ragioni principali:
- la prima, fondamentale, è che non posseggo ancora una Switch. Per giocare questi giochi, dovrei sborsare sui trecento euro e per me non è una spesa da nulla, purtroppo;
- la seconda motivazione è la disillusione. Solitamente i primi giochi pokémon di una nuova generazione peccano in qualcosa: un post-game scarno, poche feature, trama incompleta, che ti portano ad abbandonare il gioco dopo poco, in attesa della "versione migliorata" che esce dopo un anno o due. Mi vien naturale, al massimo, puntare a quella, tenendo a mente anche il deprezzamento della console che avverrà col passar del tempo.

In realtà io, se proprio avessi una Switch, punterei a comprare altri giochi: i Crash Bandicoot, Spyro, Zelda, Odissey. Pokémon non sarebbe una priorità... ora, in futuro chissà.
 
  • Like
Reazioni: Dex

Nic

Parroco
No perchè:
-ho lasciato il game da tantissimo tempo (iniziato con la 1^ dall'esordio fino alla 3^ non stop.. Poi la 4^ in leggero ritardo) ed essendo molto indietro dovrei ricominciare (e molto volentieri) dalla 5/6 gen, magari facendomi anche un bel 3ds che non ho mai avuto e che mi farà sborsare pochi denari :)
-la switch costa una follia per me che ho tante spese ogni mese, e con un materasso e un demumidificatore in lista, la switch ha pochissima priorità. Con lo stesso prezzo mi compro una GoPro.
-i pokemon della nuova gen. mi fanno letteralmente c...... a spruzzo
...Ciò che mi è stato bello deve finire bello, non mi deve scemare..
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ho prenotato Spada da Marzo, approfittando dell'offerta Amazon.
Io sono di bocca buona, non cerco il pelo nell'uovo, gli effepiesse e altre dissertazioni tecniche.
Mi sono piaciuti tutti i titoli e tutte le regioni.

Non sono d'accordo sul taglio del pokédex, o meglio: va bene poter considerare solo il dex regionale per la storyline ed il culamuleto, ma potevano lasciare l'opzione di completare il nazionale per i giocatori più affezionati.

Ritengo personalmente Gigamax e Dynamax delle bambocciate, vedremo poi se il gioco mi smentirà.

Gran vaccata non aver incluso la Pokéball Plus tra le periferiche compatibili.

Non vedo l'ora di sfondarmi di scambi magici. Non lo sapevate? Non si chiamano più scambi prodigiosi, ma scambi magici. Ossia il GTS si riempirà di unicorni arcobalenosi e fatine eteree che la notte di Natale voleranno dritte nel fuoco del caminetto!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non ho ancora Switch e non ho intenzione di prendere console o giochi finché non mi laureo. Perdo già abbastanza tempo così, lel. Certo, se dovessero magicamente apparire in casa mia non le disdegnerei, ma dubito sia uno scenario plausibile.
 

U.T.

Star
Si, prenotato al Gamesweek.
Purtroppo fra lavoro ed altro l'interesse per quello che era il mio genere preferito di videogiochi (il jrpg) è andato scemando ma Pokémon è sempre Pokémon ed ancora non mi sento pronto a dire di no ad un capitolo principale nonostante Sole e Luna siano stati per me un'evidente delusione (30 ore di gioco, praticamente solo la storia) e nonostante i titoli non si presentino troppo bene fra tagli e grafica da manette per un tripla A.
Vediamo come sarà, voglio restare fiducioso nonostante tutto
 

Veemon Tamer

Momentai
No perché no money per la switch ed il gioco

Nonostante una parte di immondizia che ci hanno messo dentro, sono comunque dei giochi che mi hanno convinto e sono ancora un fan di Pokémon quindi se non fosse per questo li prenderei volentieri

Edit: sì e poi c'è la questione del tempo che ci perderei, che in questo periodo della vita non è da sottovalutare
 
U

Utente cancellato 12471

Io spero che smettano dopo il quarto gioco della consolle. Pensa te.
 

Dex

Smile
Credo che lo giocherò anche se più avanti...
Tra lavoro, famiglia e casa in ristrutturazione il tempo da dedicare é raro quindi rimandero.
Inoltre come già sottolineato, voglio assicurarmi che il post game legato al breeding sia ben realizzato. Amo breedare e curare i dettagli percio ho molte pretese in quel ramo. So di essere pignolo e maniacale tant è vero che non utilizzo RNG né cloning, ma preferisco abbinare le apricorn balls da SS, le DBall dal ex dreamworld di BW (magari tornasse) e cercare HA con scambi prodigiosi e SOS chain di USUL.
Se lo troverò invitante lo acquisterò sicuramente altrimenti non me ne farei nulla
 

Veemon Tamer

Momentai
Credo che lo giocherò anche se più avanti...
Tra lavoro, famiglia e casa in ristrutturazione il tempo da dedicare é raro quindi rimandero.
Inoltre come già sottolineato, voglio assicurarmi che il post game legato al breeding sia ben realizzato. Amo breedare e curare i dettagli percio ho molte pretese in quel ramo. So di essere pignolo e maniacale tant è vero che non utilizzo RNG né cloning, ma preferisco abbinare le apricorn balls da SS, le DBall dal ex dreamworld di BW (magari tornasse) e cercare HA con scambi prodigiosi e SOS chain di USUL.
Se lo troverò invitante lo acquisterò sicuramente altrimenti non me ne farei nulla
Ecco mi hai appena ricordato che la cosa più triste sarà non essere lì a catturare i Pokémon giusti, breedare e fare scambi, che da x e y per me rappresenta la vera essenza del gioco dopo la storyline e la parte che mi appassiona di più. Con tutta la roba nuova che uscirà! :Q__
 
  • Like
Reazioni: Dex

Dex

Smile
Ecco mi hai appena ricordato che la cosa più triste sarà non essere lì a catturare i Pokémon giusti, breedare e fare scambi, che da x e y per me rappresenta la vera essenza del gioco dopo la storyline e la parte che mi appassiona di più. Con tutta la roba nuova che uscirà! :Q__

Guarda, l unica opportunità che hai in più nella gen più recente é che breedi per il meta vgc. Per tutto il resto puoi breedare anche in altre versioni...
Ultimamente in un team competitivo di meta non c'è moltissimo, a volte anche solo un componente o due, salvo HA o abilità disponibili solo Nell ultima gen tutto il resto rimane disponibile anche con USUL.
Negli anni il cambio gen non mi ha segnato molto a livello di progetti nei breed 😁
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Credo che li giocherò più avanti, le dichiarazioni recenti sul Dex nazionale mi hanno lasciato l’amaro in bocca. E anche io, se avessi una Switch, le priorità sarebbero altre.
 

Porto

Amministratore di condominio
Non credo, se le cose stanno così.
Il mio interesse per il competitivo è fermo a ORAS, ho provato SM ma non mi ha detto granché. Ad oggi ORAS è l'ultimo gioco a cui ho giocato con interesse e seriamente.
Le politiche attuate non mi convincono (prima tra tutte quella di dover sfornare una generazione dietro l'altra).

Quel poco che ho visto sulle meccaniche di gioco mi hanno lasciato molto perplesso (gigamax: ma siamo seri? Mah...).

Come già scritto da aleterla: post-game scarsi, trame non convincenti, ecc...

Quindi per queste ragioni ad oggi no, non lo comprerei.

Ah, e piccolo dettaglio: non ho la switch...
 
  • Like
Reazioni: Dex
Top Bottom