Remake contro originale

U

Utente cancellato 12471

Secondo voi è stato più bello il remake Soul Silver oppure Argento o Cristallo?

P.S: Ho escluso Heart Gold e Oro perché Ho-Oh è meh lol.
 

Porto

Amministratore di condominio
Non avevo notato il topic...

Prima domanda: in che senso Ho-oh è meh?

Comunque, per stare in tema: io penso che non sia per niente semplice dare una risposta oggettiva. Ognuno può avere preferenze soggettive e le esperienze dei giocatori variano sempre molto.
Se è vero che GSC furono la novità, posso dirti che personalmente ritengo hgss uno dei punti (forse pure IL punto) più alti mai raggiunti dalla serie Pokemon.

Questo per tantissime ragioni, che vanno dalla grafica (superiore agli originali), alla conferma di due regioni, passando per il gym rematch, per via della presenza di alcuni tra i luoghi più caratteristici e iconici dell'intera serie (non mi metto a elencarli, altrimenti ci metterei ore).
Poi ancora: la possibilità di esplorare la grotta celeste e quanto ne consegue, la possibilità di catturare il trio dei leggendari di Kanto, ecc...
E potrei andare avanti!
Per questi motivi hgss per me è stato veramente un gioco con la G maiuscola, e non mi nascondo dal definirlo un capolavoro della serie.

Se avessero messo qualche cosetta in più come novità assente in GSC (tipo MN sub, basi segrete ecc) e qualcosina ancora di post-game sarebbe stato al limite dell'insuperabile (nel senso che per fare qualcosa di meglio si sarebbero dovuti impegnare veramente davvero molto parecchio)

Ovviamente questi sono pareri personali, per cui c'è sicuramente chi ha preferito le prime versioni o che stravede per altre versioni.
 
Top Bottom