Aiuto! Squadra disastrata

MXM

Passante
Sono nuovo e non ho tanta esperienza a postare quindi mi scuso in anticipo, vorrei chiedere dei suggerimenti per questa squadra in Zaffiro:

Gengar@Leftovers

Trait:Levitate

Nature:Lonely

Evs:192Atk/252Spd/66SpAtk

Giga Drain

Focus Punch

Substitute

Thunderbolt/Ice Punch

Lo uso come starter è molto veloce e dovrebbe riuscire ad anticipare gli altri starter, magari CBander, Giga Drain contro Swampert il suo principale counter.

Swampert@Leftovers

Trait:Torrent

Nature:Adamant

EVs:252Hp/66Atk/192Def

Earthquake

RockSlide/Hp[Rock]

Rest

Curse

Ottimo difensore e ottimo counter di Gengar e degli altri spettri,ferma Salamence,Magneton e Raikou senza HP[Grass] rari a vedersi

Skarmory@Leftovers

Trait:Keen Eye

Nature:Impish

EVs:252Hp/66Atk/192Def

AerialAce

Spikes

Whirlwind

Rest

Il classico Skarmory, ho scelto AerialAce invece di Introforza sia per l'infallibilità che per la rapidità d'attacco

Regice@Leftovers

Trait:ClearBody

Nature:Calm

EVs:252Hp/212SpAtk/46SpDef

IceBeam

ThunderBolt

Toxic

Rest

Ferma i Drago, i volanti ed è un grosso scoglio per gli specialsweepers

Blissey@Leftovers

Trait:Natural Cure

Nature:Bold

EVs:252Hp/252Def/6SpDef

SeismicToss

AromaTherapy

SoftBoiled

Toxic

L'immancabile cicciona, non c'è molto da dire su di lei anche perché è molto classica.

:D

Ero molto incerto sugli ultimi due pokemon e non so se vadano bene:

Salamence@ChoiceBand

Trait:Intimidate

Nature:Adamant

EVs:4Hp/252Atk/252Spd

BrickBreak

ArialAce

EarthQuake

FlameThrower

Dovrebbe fermare i Breelom e gli Heracross senza RockSlide(esistono?), anche se ha buone possibilità con AerialAce

Houndoom@Leftovers

Trait:FlahFire

Nature:Modest

EVs:80Hp/178Spd/252SpAtk

FlameThrower

Will-o-Wisp

Crunch

Hp[Grass]

Ferma gli psico, gli spettro e tutto ciò che è debole a FlameThrower, Will-o-Wisp è contro gli Attacker fisici e Hp[Grass] è sempre contro alcuni Attacker fisici come Dugtrio.

 

MXM

Passante
:D ;giò ho messo un pokemon in + in effetti ero pittosto incerto sugli ultimi due... forse meglio senza Houndoom?
 

Bekins

Passante
La squadra non mi pare disastrata, anzi è piuttosto equilibrata. Io toglierei Houndoom, e darei Ice Beam a Blissey per colpire Gengar, che altrimenti entrerebbe gratuitamente e allo stesso tempo per eliminare Salamence (non sempre Regice basta).
 

PR3DAT

Zoidberg
A Gengar dagli solo 304 di Velocità e ciò che ne avanza dallo in Difesa Speciale o HP, attento però a Suicune perché Giga Drain non è abbastanza potente per fermarlo.

Su Swampert metti quelle EVs in Attacco in Attacco Speciale e buona parte delle EVs in Difesa mettile in Difesa Speciale, tanto hai già Curse, inoltre ti consiglierei di metterci Ice Beam sopra Rock Slide.

Skarmory va bene così.

Su Regice io preferirei di gran lunga Thunder Wave.

Su Blissey mettici Ice Beam su Toxic per i motivi spiegati prima da Bekins.

Su Salamence metti Rock Slide su Brick Break e Hidden Power [Flying] su Aerial Ace, inoltre direi di diminuire la velocità a 296 per superare Heracross Allegra.

Al posto di Houndoom mi convince di più un mixxed sweeper, cioé un attaccante con una gamma vasta di mosse e con attacchi sia speciali che fisici.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PR3DAT

Zoidberg
Il classico Skarmory, ho scelto AerialAce invece di Introforza sia per l'infallibilità che per la rapidità d'attacco
Io credo sia per NetBattle.

Comunque anche su GBA è possibile, cosa credi? xDDDDDDDDDDDDDDDD
 

Bekins

Passante
Non è mica tanto facile trovare un salamence con hp flying se è GBA e poi se crede che la squadra sia disastrata vuol dire che l'ha provata, di conseguenza è già pronta, di conseguenza avrà problemi nel sostituire molte mosse.
 

MXM

Passante
La squadra non è pronta :D volevo un po' di consigli per migliorarla durante la realizzazione. Inoltre è per Gba ed è per questo che preferisco rimpiazzare Introforza con mosse dello stesso tipo se no con le Dv
default_chirolp_gusun.gif
nn c capisco più niente...
 

MXM

Passante
Però non so come mettere le EVs:

Swampert, credo che sia utile cambiare la natura, così non si diminuisce lo SpAtk, magari Brave(+Atk, -Spd), 200Hp/66Atk/100Def/66SpAtk/78SpDef, per dare quelle velocità precise a Gengar e Salamence non so proprio come fare, uso la calcolatrice di Dv di Sereebi?(ma nn mi fido tanto mi ha sbagliato tt le Hp di Trapinch).

Per i Set va bene, non c'è problema.

Grazie in anticipo per l'aiuto, e grazie anke x quello ricevuto.
 

~Nigeris.

Parroco
Salamance mi piace, in assensa di HP Flying, però lo farei con Leftovers e DDance, EQuake, RSlide e un attacco a tua scelto... credo che Arial Ace vada bene...

boh.... credo vada bene....sicuramente 6 più esperto di me..... se metti ice-beam su blissey ricordati di darle una manciata di evs in atk sp... poi...CREDO ke morto swampert tyranitar faccia qlk danno...ma quasi sicuramente mi sbaglio
 

PR3DAT

Zoidberg
su blissey ricordati di darle una manciata di evs in atk sp... poi...CREDO ke morto swampert tyranitar faccia qlk danno...ma quasi sicuramente mi sbaglio
Non necessariamente, ovviamente ci sono i fanatici che vogliono uccidere Dugtrio in un colpo e Zapdos in 3, così lo STalker non la blocca.

Credo che Tyranitar farebbe un pò fatica a penetrare queste difese, però se viene usato bene può veramente spazzarlo via, ma sono casi a parte.

@MXM: Segui i consigli che ti ho dato, la natura ideale per Swampert sarebbe Placida (Relaxed) +Def. -Vel.

Riguardo ai DV per vedere lo Hidden Power è sempre impreciso, va molto a culo, solo se è al livello 100 si può affermarlo con sicurezza, ma più il livello si abbassa, più diventa impreciso... io ti consiglierei di provarle dal vivo a tutti i Bagon che sono natura giusta e le DVs abbastanza decenti attaccando un pokemon Erba per vedere se è Volante.

Io ti consiglierei di sostituire Houndoom con un Attaccante misto, per abbattere le Difese rimaste e romperle... lascio a te la decisione.
 

~Nigeris.

Parroco
Intendevo un pochino, da renderlo non letale ma da creare qualche danno.... comunque serve solamente con gli spettro credo....
 

MXM

Passante
PR3Dat grazie x l'aiuto, cmq fa conto ke Houndoom nn c sia, perké mi sono sbagliato e ho messo un pokemon in più :D , per quanto riguarda i salamence ora c proverò, ma mi puoi suggerire le Ev per Swampert, così da avere un ice beam decente e buone difese?
 
Un consiglio: il metagame e' mutato tanto, non usate il Cursempert (TauntTar), ma il CBPert

- EarthQuake

- RockSlide

- HP Bug/HP Gost

- FocusPunch/Surf

@CoicheBand

.
 

PR3DAT

Zoidberg
Il Cursepert è il mio preferito ed ha sempre spaccato:

infatti Blissey non lo stalla e Surf fa molto male.

Swampert EVs: 252 HP, 136 Sp. Def. , 64 Def. , 56 Sp. Att.

P.S. Ricordati che Curse è mossa Uovo e si ottiene accoppiando Slowbro con Curse assieme a Mudkip femmina.
 

MXM

Passante
E se al posto di Salamence mettessi un Aerodactyl?

Aeordactyl@ChoiceBand

Trait:Rock Head

Adamant

Evs:6Hp/252Atk/252Spd

Double-Edge

Earthquake

Rock Slide

AerialAce

 
S

Super Warrior

Fossi in te metterei la Jolly, per essere agevolato sugli altri Dactyl con adamant e sugli Alakazam.
 

MXM

Passante
Ho testato la squadra e mi pare avere poche debolezze, fra cui Weezing e Duskull sono le principali, Heracross e Breelom di cuui avevo molte preoccupazioni sono mangiati vivi da Aerodactyl che li outrunna di brutto con la sua ottima velocità e con AerialAce Stabbato e potenziato non hanno scampo, volevo avere qualche altro consiglio tipo chi mettere come ChoiceBander, ho pensato a Flygon che potrebbe togliere la debolezza agli spettri ed entrare senza troppi danni su una RockSlide di Heracross:

                                                                              Flygon@ChoiceBand

                                                                            Evs:252Atk/252Spd/6Hp

                                                                                      HP[Ghost]

                                                                                      RockSlide

                                                                                    Earthquake

                                                                                      AerialAce

Inoltre mi chiedevo se togliere IceBeam a Swampert per Surf, ma dopo non avrei più counter efficenti per i Draghi soprattutto se questi hanno mosse come BrickBreak che distruggerebbero i miei poveri Regice e Blissey.

Grazie per ogni commento.               
 
Ultima modifica di un moderatore:

PR3DAT

Zoidberg
Io non ti consiglierei di usare Flygon CBander, visto che Jolly Heracross potrebbe superarti in velocità, inoltre Flygon viene ucciso da Focus Punch/ Megahorn di Heracross, lascia chi c'era prima.

A Swampert ti consiglierei di lasciare Ice Beam.

Semmai potresti usarlo semplicemente: EQ/ Curse/ Hydro Pump (per far male a Weezing e Skarmory che ti potrebbero dare problemi)/ Ice Beam.

Ma in questo caso dovrai fare più attenzione prima di mandarlo in campo.
 
Top Bottom