Pokémon in Italia!?

PokéBox

Aspirante professore
E se i Pokémon fossero parte integrante della storia italiana? Ho cominciato a pubblicare una serie di brevi video dove parlo di storie e leggende legate ai Pokémon in Italia.

Vi lascio il link con le prime 10 città (Firenze, Roma, Venezia, Napoli, Torino, Catania, Cagliari, Bologna, Lucca, Milano):











Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate, perché purtroppo non ho ricevuto molti feedback 😅

E mi dispiace che un post del genere venga visto come spam, però purtroppo noi pokéfan stiamo diminuendo e non conosco altri modi per chiedere consigli.

La mia intenzione è quella di fare almeno 15 video per città italiane, per poi passare a luoghi misteriosi nel resto del mondo.

Vorreste vedere qualche altra città in particolare?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 10682

Mi sembrava che esistesse già un topic a riguardo o sbaglio? Comunque no, non mi piacerebbe un Pokémon ambientato in Italia. Meglio farlo invece nel paese simile all'Italia ma nell'emisfero australe.
Nuova Zelanda
Sennò finisce come Galar, dove gli inglesi e gli americani ci stanno già facendo un sacco di meme come la protagonista scozzese e altro. Già mi vedo le parodie della regione italiana di Pokémon con pizza, spaghetti, mandolino, Lega Nord, PD, Berlusconi, mafia, Salerno-Reggio Calabria, Ponte Morandi, Asti-Cuneo, Ponte sullo stretto.
 

PokéBox

Aspirante professore
In realtà non mi riferivo a un possibile gioco ambientato in Italia.. 😅 Sono video dove parlo di vicende storiche o leggende dove i Pokemon potrebbero averci messo lo zampino 😂
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
In realtà non mi riferivo a un possibile gioco ambientato in Italia.. 😅 Sono video dove parlo di vicende storiche o leggende dove i Pokemon potrebbero averci messo lo zampino 😂
sembra interessante...poi non trascuriamo il fatto che l'Italia non è l'unico paese al mondo: esiste la germania, l'Egitto, i paesi bassi, il brasile...ce l'imbarazzo della scelta.
 

PokéBox

Aspirante professore
sembra interessante...poi non trascuriamo il fatto che l'Italia non è l'unico paese al mondo: esiste la germania, l'Egitto, i paesi bassi, il brasile...ce l'imbarazzo della scelta.

Infatti la mia intenzione è proprio quella di passare ad altri paesi, dopo aver fatto qualche altro video su città italiane.. Anche perché alcune regioni non hanno storie originali da raccontare, sarebbero troppo forzate.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Infatti la mia intenzione è proprio quella di passare ad altri paesi, dopo aver fatto qualche altro video su città italiane.. Anche perché alcune regioni non hanno storie originali da raccontare, sarebbero troppo forzate.
mi piacerebbe sentire qualcosa sugli antichi egizi, ti immagini Cleopatra insieme hai Pokémon?
3344
 

Veemon Tamer

Momentai
Ho provato a guardare il video, ma sono sincero, mi è sembrato un po' nosense. È tutto frutto dell'immaginazione e non c'è un reale motivo per cui hai collocato "quel tal Pokémon" in quella città. O almeno io non l'ho colto. Ti auguro comunque buona fortuna per il tuo progetto
 

PokéBox

Aspirante professore
mi piacerebbe sentire qualcosa sugli antichi egizi, ti immagini Cleopatra insieme hai Pokémon?Mostra allegato 3344

Non so quando, ma penso proprio di farlo un video sull'Egitto.

Ho provato a guardare il video, ma sono sincero, mi è sembrato un po' nosense. È tutto frutto dell'immaginazione e non c'è un reale motivo per cui hai collocato "quel tal Pokémon" in quella città. O almeno io non l'ho colto. Ti auguro comunque buona fortuna per il tuo progetto

Capisco cosa intendi, infatti sono consapevole che per la maggioranza sono video che non possono piacere. Ma preferisco sfruttare l'immaginazione ed essere originale, usando storie o ambientazioni reali come pretesto per parlare brevemente di Pokémon. Anche nell'anime succedono cose senza senso, sono solo storie. Che poi un senso c'è, ma questo è un altro discorso.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Non so quando, ma penso proprio di farlo un video sull'Egitto.



Capisco cosa intendi, infatti sono consapevole che per la maggioranza sono video che non possono piacere. Ma preferisco sfruttare l'immaginazione ed essere originale, usando storie o ambientazioni reali come pretesto per parlare brevemente di Pokémon. Anche nell'anime succedono cose senza senso, sono solo storie. Che poi un senso c'è, ma questo è un altro discorso.
comunque ti consiglio di non parlare di religione, non so se mi spiego...
comunque ti consiglio di non parlare di religione, non so se mi spiego...
Il fatto è che il franchise dei pokemon in passato a ricevuto diverse critiche in ambito religioso
Cioè stai attento a non pubblicare cose che potrebbero infastidire le persone molto religiose
spero poi di non averti offeso
il mio è solo un consiglio
 

PokéBox

Aspirante professore
comunque ti consiglio di non parlare di religione, non so se mi spiego...

Il fatto è che il franchise dei pokemon in passato a ricevuto diverse critiche in ambito religioso
Cioè stai attento a non pubblicare cose che potrebbero infastidire le persone molto religiose
spero poi di non averti offeso
il mio è solo un consiglio

Figurati, è un buon consiglio. Ho in programma un video che ha a che fare con il diavolo, ma niente di offensivo nei confronti di chi crede.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dove le hai trovate le immagini del tour virtuale? 🤔

Qual è il nesso tra Bologna e i nasi "notevoli"? Nosepass, Pinocchio, ecc... 😳
 

PokéBox

Aspirante professore
Dove le hai trovate le immagini del tour virtuale? 🤔

Qual è il nesso tra Bologna e i nasi "notevoli"? Nosepass, Pinocchio, ecc... 😳

Non puoi nascere a Bologna se sei predisposto ad avere un naso grosso? E' un po' come la famosa gobba di Notre Dame e Parigi.. 😂

Ti lascio il link del tour medievale, fatto molto bene:
 

PokéBox

Aspirante professore
Per ingannare l'attesa della fiera più grande d'Italia ho realizzato un video dedicato a Lucca:


E due episodi di una serie crime dedicata a Detective Pikachu, che forse potrebbero piacervi 😁

 
U

Utente cancellato 12471

Meowth è abbastanza comune, lo trovi ovunque :"3

Avvistamenti di Nosepass sono frequenti in Sardegna (diverse leggende riguardanti "mostriciattoli" dal grosso naso), ma quello di Bologna aveva una storia particolare da raccontare 😂


E non c'è Snorlax che dorme in Piazza Santo Stefano dopo aver mangiato i tortellini sotto le torri? =_=
 

PokéBox

Aspirante professore
Ho raggiunto un primo piccolo traguardo: 10 città di 9 regioni diverse. Non so se riuscirò a fare un video per ogni regione, ma ci proverò 😚

Vi lascio l'ultimo video relativo a Milano, spero vi piaccia 😇

 
Top Bottom