Pokemon competitivo

Scii95

Zoidberg
Ciao a tutti,
come scritto nel messaggio di presentazione, sto iniziando ad affacciarmi al competitivo (poco tardi mi sono deciso ahah), e avrei bisogno di capire un paio di cose riguardo gli evs e in generale l'allenamento di un pokemon competitivo. Ho letto un po' in giro, ma c'è una cosa in particolare che non riuscivo a capire. Mi spiego bene, sono riuscito ad ottenere con non poca fatica con il breeding un Honedge 6iv. Ora mi chiedevo, considerando che Honedge ha due evoluzioni, come e quando mi conviene evsarlo? Meglio ora che è al livello 1 appena schiuso, oppure sarebbe opportuno evsarlo già dalla sua forma finale? Avrei altre domande, ma già se mi sapeste aiutare su questa vi sarei davvero grato :D

p.s spero di aver scritto nella sezione giusta
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Benvenuto :) gli EV puoi darglieli quando vuoi, però in generale ti consiglio di farlo prima di livellare, perché così non troverai EV "indesiderati" in qualche statistica.
 

Scii95

Zoidberg
Grazie mille ad entrambi 😊
Un'ultima cosa.. c'è un modo per capire se gli evs sono arrivati al massimo durante l'allenamento?
 
Ultima modifica:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh se usi il Poképelago o l'allenamento virtuale li puoi contare direttamente... altrimenti ci si affida ai PP delle mosse.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se guardi le info del Pokémon e premi Y, vedrai un grafico che mostra la quantità di punti base ottenuti (ma non il numero esatto): se è azzurro anziché arancione significa che sei arrivato a 510 EV totali e quindi non puoi aggiungerne altri. Le singole statistiche invece segnalano il raggiungimento di 252 EV brillando.
 
Top Bottom