Se io fossi un Pokémon

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
La faccio breve: non voglio sapere in quale dei Pokémon già esistenti vi identificate.
Basandovi sugli aspetti di voi che formano la vostra persona, quali sarebbero il vostro tipo, la vostra abilità, la vostra natura, la vostra Caratteristica, le vostre statistiche base e il vostro set di 4 mosse?
Vado io:
Tipo: Roccia/Psicopatico (la prima per i gusti musicali, la seconda per le seghe mentali)
Abilità: Metalpesante (parla da sé)
Natura: Fiacca (perché non c'è Pigra)
Caratteristica: Fa attenzione ai suoni (a causa del mio ragguardevole livello di stress, ogni minimo rumore è una martellata nelle orecchie)
Statistiche: PS-60 (sono fumatore)/Att-50 (sono piccoletto)/Dif-50 (sono fragiletto)/AttS-90 (la lingua ferisce più della spada)/DifS-100 (nonostante le seghe mentali, riesco a non farmi trasportare facilmente)/Vel-80 (ho uno scatto assurdo, ma dopo 10 passi muoio)
Mosse: Nube (vedi statistica PS)/Riposo (mi ricarico a forza di pennichelle)/Psiconda (il danno arrecato dipende da quanto me rode er come mi sono svegliato)/Cosmoforza (amo l'astronomia)
 
U

Utente cancellato 10682

Peccato non poter scrivere quale Pokémon esiste già.
Perchè avrei detto meloetta.

Io sarei:
Tipo: fuoco e folletto. Adoro questa combinazione, spero che la 8 gen porti un buon Pokémon con questi tipi.
Abilità: tencaia. Perchè cerco sempre di finire ciò che inizio e non demordo facilmente. E poi vi faccio il culo se una delle mie statistiche diminuisce.
Mosse: lanciafiamme, forza lunare, forzantica, ripresa.
Natura: timida (lo sono).
Caratteristica: si perde nel suo mondo.
PS: 100 (sono longevo...)
Attacco: 10 (non mi serve e non sono forte fisicamente)
Attacco speciale: 150 (ho sempre pensato che la mente è più forte del corpo)
Difesa: 100
Difesa speciale: 100
Velocità: 130 (sognare non costa nulla... diciamo che gastrodon e magcargo sono più veloci di me)
Totale: 590 (se ho fatto i conti giusti)
 
Tipo: Normale (sono noiosissimo)
Abilità: Pigrone (non c'è bisogno di spiegare)
Natura: Schiva (come tento di dribblare le strade principali per incontrare meno gente possibile io, nessuno)
Caratteristica: È abbastanza superficiale (fin troppo)
Ps 70/50/40/60/50/75 (sì, sono fracco)

  • Rotolamento (sul letto)
  • Pigro
  • Sbadiglio
  • Schiamazzo (chiedete al Pcf Canta...)
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Tipo: Normale (amo gli animali)
Abilità: Dolcevelo (non so prendere sonno come le persone normali)
Natura: Ingenua (amo il dolce, odio l'amaro)
Caratteristica: Sa il fatto suo

Mosse:
  • Rutto (c'è da spiegarlo?)
  • Taglio (mi piace sfoltire le cose)
  • Terremoto (ho sangue 100% abruzzese)
  • Pazienza (io covo covo, poi mi incazzo e parte lo sfogo) 😁
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Tipo: Roccia per i gusti musicali (che fantasia che ho eh?)
Natura: Modesta
Abilità: Tanfo Adattabilità
Caratteristica: Adora mangiare
Mosse:
  • Giornodisole (odio la pioggia)
  • Psichico (attacco con la mente piuttosto che con il corpo)
  • Forzantica (adoro i film "antichi")
  • Ricciolata (servono spiegazioni?)


[...]
Mosse:
  • Fascino
  • Attrazione
  • Raggiro
  • Botta
Niente Frustata? 😏
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Tipo: Folletto
Abilità: Corpofunesto
Natura: Decisa
Caratteristica: Si perde nel suo mondo
Statistiche: 50-85-85-55-55-50
Mosse:
  • Arrotola
  • Cuorestampo
  • Frusta di Fuoco
  • Dolcesacco di Botte
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
La mia è una scelta abbastanza ardua, soprattutto nel tipo. Indubbiamente il primo è il fuoco, poiché ho un'energia e una vitalità veramente molto grandi (non per vantarmi, mi è stato detto più volte da numerose persone, io nemmeno ci davo tanto peso). Il problema è il secondo: generalmente sono un tipo veramente tenace (in alcuni casi quasi come nessun altro, ma non sono tanto frequenti), quindi mi verrebbe da dire un tipo tra Terra, Roccia o Acciaio; d'altra parte però sono uno abbastanza forzuto, non nel senso che sono forte/ho molti muscoli, ma perché se si tratta di fare lavori pesanti pur essendo il più debole del gruppo sono il primo a partire. Dunque mi sembrerebbe più opportuno il tipo Lotta. Inoltre i draghi mi sono sempre piaciuti perché sono una combinazione varia di tutte queste caratteristiche, però non me la sentirei di definirmi tale, perché comunque i draghi hanno tutte queste caratteristiche molto sviluppate ed equilibrate, mentre io, se dovessi farmi un esame personale, devo ammettere di non averle ancora così elevate.
Perciò come secondo tipo sono davvero indeciso tra Terra, Roccia, Acciaio, Lotta e Drago. Ci rifletterò su un'altra volta, per ora lascio solo il tipo Fuoco.

Come abilità anche qui ho una grande indecisione. Aiutofuoco ci starebbe non solo per il tipo, ma anche perché spesso e volentieri riesco a dare il massimo solo quando la situazione si fa abbastanza critica. Giustizia anche ci starebbe molto, perché fino ad oggi non sono riuscito a incontrare nessuno con un senso del giusto così grande come il mio (non per vantarmi, anzi, la cosa mi dispiace tantissimo). Per una ragione simile ad Aiutofuoco potrei anche avere Cuordeciso, però a questo punto penso che Aiutofuoco sia la più azzeccata.

Per la natura mi è quasi impossibile sceglierne una, me se ne addicono veramente tantissime (Allegra, Audace, Ardente, Vivace, Cauta), non riuscirei proprio a sceglierne una. Però considerando che sono molto serio in tutto quello che mi succede nella vita, opterei per questa, così da non fare "un torto" alle altre (è una delle pochissime nature che non modificano le statistiche).

Statistiche: per quanto detto prima, essendo un tipo abbastanza tenace, penso che le statistiche più alte sarebbero PS e Difesa Speciale (la Difesa normale non più di tanto perché, come ho detto, fisicamente non sono nulla di speciale, un semplice ragazzo allenato). Insieme a loro ci starebbe la Velocità, anche perché correre ed essere agile è sempre stata una mia grandissima passione (anche se anche qui non sono niente di speciale, o almeno nessuno ancora mi ha fatto notare di avere grandi doti nella corsa). Come statistiche moderate ci metterei quindi Attacco e Difesa, mentre l'Attacco Speciale devo metterlo abbastanza basso (a parlare non sono mai stato convincente).

Come mosse, beh, Fuococarica sicuro. Poi Superpower o Close Combat, una o l'altra non mi cambierebbe. Per via della mia bontà e giustizia, Altruismo è d'obbligo. Come ultima ho alcune indecisioni: vista la mia testardaggine, Zuccata ci starebbe molto (pensavo anche a Metaltestata, ma è più appropriata la prima), però visto il tipo pensavo a Sbalorditesta, ma mi convince poco. Inoltre ci vedrei molto Esplosione in me, perché pur di aiutare gli altri e risolvere le cose sarei capace anche di sacrificarmi con grossi danni.

Tipo: Fuoco
Abilità: Aiutofuoco
Natura: Seria
Caratteristica: prende molto seriamente tutto ciò che gli accade.
Statistiche: 100-100-100-65-115-105
Mosse:
  • Fuococarica
  • Superpower/Close Combat
  • Altruismo
  • Zuccata/Esplosione
 

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
Per la caratteristica puoi scegliere una delle frasi del gioco, ti basta andare sulla parola che ho linkato all'inizio della discussione.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
tipo: terra (detesto l'acqua ed il mare)
abilità: insonnia (vado a letto tardissimo ogni giorno...e per tardi intendo all'alba)
natura: gentile [solo coi bambini però] (basata sui sapori ====> amo l'amaro, odio l'aspro)
caratteristica: molto esigente (quando devono farmi una foto ne faccio scattare sempre due o tre per poi scegliere la meno peggio)

stats:
  • PS = 140
  • attacco = 85
  • difesa = 95
  • attacco speciale = 130
  • difesa speciale = 75
  • velocità = 20
moveset:
  • rimbalzo (riferimento all'NBA)
  • visotruce (la mia mimica facciale ha pochi eguali)
  • panciamburo (il mio pronunciato ventre è uno strumento musicale ufficialmente riconosciuto)
  • attaccalite o provocazione (potrei litigare anche con un sasso)
 
Ultima modifica:

Hero of Sky

agere contra
Tipo: Buio/Psico Abilità: Spiritovivo o Sincronismo Natura: Ritrosa Caratteristica: Si perde nel suo mondo, è estremamente tenace, è molto sagace, queste tre Mosse: Leggimente, Focalenergia, Pazienza, Confusione
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Strano che non abbia scritto niente qui prima d'ora, eppure ero sicuro di aver già letto questo topic.

Circa un anno fa, durante l'Erasmus, mi sono presentato con questa slide:
Presentation Pokémon.jpg

Ora provo ad approfondire:
Tipo: Psico/Ghiaccio. Sono una persona molto cerebrale e razionale, a cui piace passare il tempo divertendo il cervello (videogiochi, libri, puzzle, ma anche discussioni impegnative, scoutismo e attivismo). Per questo mi sento anche di ghiaccio, come se le cose semplici della vita mi scivolassero addosso, e sono abbastanza fragile.
Abilità: Mente Locale/Testadura. Rifletto continuamente su me stesso e su ciò che mi succede, cercando il modo "giusto" di comportarsi o di fare le cose, e quando ho una convinzione difficilmente gli altri mi convincono a cambiarla.
Natura: Schiva. Rende più il nome inglese nel mio caso, Lonely. Passo tanto tempo da solo, più di quanto vorrei, e faccio fatica nelle relazioni sociali.
Caratteristica: Si perde nel suo mondo. Si spiega da sé.
Statistiche: 85/65/55/110/85/50
Mosse:
- Cozzata Zen
- Frustrazione
- Cantoantico (sono bravo a scrivere, anche in stile medievale)
- Mimica (imparo imitando gli altri)

P.S.: Nella vita si cambia, umani e Pokémon. Vorrei invitarvi a considerare l'idea di aggiornare le vostre descrizioni in stile Pokémon, se ne avete già scritta una tempo fa, o di scrivere la vostra anche solo basandovi su come vi sentite sul momento. Volendo, si può indicare una sola caratteristica, del tipo: "Oggi mi sono svegliato/a Buio, odio la vita e vorrei solo tornare a dormire" oppure "Quest'anno in vacanza ho fatto di tutto, se fossi un Pokémon avrei le mosse Surf, Scalaroccia, Congiura a scopone scientifico e Schiacciatuffo col paracadute"
 
Top Bottom