Su cosa si basano gli Starter?

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Ho sentito che gli starter di kalos si basano hai personaggi dei giochi di ruolo: Delphox è uno stregone, Chesnaught è un cavaliere/guerriero e Greninja è un ninja.
Quelli di sole e luna si basano ai personaggi del circo: Primarina è un clown o una cantante, Incineroar è l'uomo forzuto o la fiera che salta il cerchio in fiamme e per finire Deciduye è un lanciatore di coltelli/arciere
Ma gli starter precedenti su cosa si basano?
 
Devono basarsi sull'essere dei pokemon e basta, niente minchiate appiccicate sopra. Gli starter di 7gen sono i peggiori di sempre, solo decidueye si salva.
 
U

Utente cancellato 10682

Perchè invece delphox e i tre di Johto sono bellissimi vero? E nemmeno quelli di Unima brillano per originalità. Io trovo gli starter di 7 gen carini e quelli di 8 gen sembrano promettenti, tutti e tre.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Quelli di sole e luna si basano ai personaggi del circo: Primarina è un clown o una cantante, Incineroar è l'uomo forzuto o la fiera che salta il cerchio in fiamme e per finire Deciduye è un lanciatore di coltelli/arciere
Ne sei sicuro? Primarina è più cantante che clown, Incineroar è uno wrestler (come suggerisce la sua mossa Z), e Decidueye mi sembra più ispirato a Robin Hood. Mi ricordo invece che alcuni leak poi rivelatisi falsi si agganciavano molto più strettamente a questa idea, come il meraviglioso Ballio, invece per quelli veri non mi sembra che sia così.

Già che ci siamo, ricordo che gli starter di fuoco sono ispirati all'oroscopo cinese. In ordine drago, topo, gallo, scimmia, maiale, cane, gatto, coniglio.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Ne sei sicuro? Primarina è più cantante che clown, Incineroar è uno wrestler (come suggerisce la sua mossa Z), e Decidueye mi sembra più ispirato a Robin Hood. Mi ricordo invece che alcuni leak poi rivelatisi falsi si agganciavano molto più strettamente a questa idea, come il meraviglioso Ballio, invece per quelli veri non mi sembra che sia così.

Già che ci siamo, ricordo che gli starter di fuoco sono ispirati all'oroscopo cinese. In ordine drago, topo, gallo, scimmia, maiale, cane, gatto, coniglio.
Si lo so
 
Perchè invece delphox e i tre di Johto sono bellissimi vero? E nemmeno quelli di Unima brillano per originalità. Io trovo gli starter di 7 gen carini e quelli di 8 gen sembrano promettenti, tutti e tre.

Ancora con sta storia di johto? Sei l'unica persona sul pianeta a detestarli, basta sparare minchiate.
Ogni trio di starter è oro colato in confronto alla gen7.
 
Ancora con sta storia di alola? Sei l'unica persona sul pianeta a detestarli, basta sparare minchiate.
Ogni trio di starter è oro colato in confronto alla gen2.

😛

Ma queste affermazioni sono oggettivamente false. Gli starter di gen2 sono dei classici sempre amati, mentre quelli di gen7 hanno generato un sacco di discussioni, tra incineroar che è un uomo muscoloso con appiccicata la testa di litten (sembra quasi uno dei meme sui fuoco/lotta), e primarina che è il pokemon più femminile di sempre, quando gli starter dovrebbero avere una certa neutralità a livello di genere (e nonostante questo continua ad essere maschio all'87,5%). Le mie non sono opinioni, sto semplicemente riportando fatti.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Le mie non sono opinioni, sto semplicemente riportando fatti.
Quelle sono opinioni, tutt'altro che oggettive. Tranne il discorso su Primarina, che in effetti è insolitamente femminile per uno starter, ma non è di certo il primo pokémon ad avere questo problema, né il primo starter.
 
U

Utente cancellato 10682

Io continuo a chiedermi perchè esistano ancora Pokémon con una probabilità di essere maschi all'87,5%. Una cosa così doveva essere cambiata già da molto tempo, soprattutto da LGPE. Ormai anche i maschi si possono accoppiare con ditto e fare uova e inoltre anche loro possono trasmettere mosse e abilità ai figli. Quindi che motivo c'è di tenere queste assurde proporzioni tra maschi e femmine?
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Ma gli starter precedenti su cosa si basano?
Ovviamente tutti gli starter presenti prima della sesta generazione si basano su qualcosa, alcuni concept sono più studiati di altri, ma tutti hanno una loro caratteristica peculiare.
Ora non ricordo esattamente su cosa si basi ogni singolo starter, ma ricordo che Empoleon si basa su un pinguino imperatore e sul tridente di Poseidone. Il nome dovrebbe essere un gioco di parole tra Napoleone, il noto imperatore francese, ed "emperor", imperatore!
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Ovviamente tutti gli starter presenti prima della sesta generazione si basano su qualcosa, alcuni concept sono più studiati di altri, ma tutti hanno una loro caratteristica peculiare.
Ora non ricordo esattamente su cosa si basi ogni singolo starter, ma ricordo che Empoleon si basa su un pinguino imperatore e sul tridente di Poseidone. Il nome dovrebbe essere un gioco di parole tra Napoleone, il noto imperatore francese, ed "emperor", imperatore!
Intendevo cosa accomuna il trio
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
Whoops, sorry, non avevo colto il tema del topic.
Be', credo siano veramente pochi i casi in cui sia presente un denominatore comune tra tutti e tre gli starter della stessa regione... Tra quelli che hai citato tu mi pare che solo il trio di Kalos abbia un senso logico alla base, per quelli di Alola non credo.
Purtroppo è molto difficile capire su cosa si basano esattamente i Pokémon, rimane sempre qualche dubbio e non possiamo stare nella testa degli sviluppatori/disegnatori.
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io continuo a chiedermi perchè esistano ancora Pokémon con una probabilità di essere maschi all'87,5%. Una cosa così doveva essere cambiata già da molto tempo, soprattutto da LGPE. Ormai anche i maschi si possono accoppiare con ditto e fare uova e inoltre anche loro possono trasmettere mosse e abilità ai figli. Quindi che motivo c'è di tenere queste assurde proporzioni tra maschi e femmine?
Farti bestemmiare quando dovrai trasmettere una mossa uovo, credo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ancora con sta storia di johto? Sei l'unica persona sul pianeta a detestarli, basta sparare minchiate.
Ogni trio di starter è oro colato in confronto alla gen7.
Ma perché non si possono esprimere le proprie opinioni senza bisogno di dire a qualcuno che i suoi gusti sono sbagliati? Comunque quelli di seconda non piacciono manco a me, eh (come quelli di terza). Semplicemente non ne faccio una questione di stato.

Tornando all'argomento del topic (e tralasciando per un momento la questione della differenza di genere su cui ha dato una valida spiegazione Lucas ma che tratterò in un topic dedicato quando avrò tempo), quoto Stygian. Tendenzialmente non c'è un filo conduttore sul trio di Pokémon iniziali, mentre quelli di tipo fuoco sono basati sugli animali dell'oroscopo cinese, quelli acqua su delle armi e quelli erba su un dinosauro di qualche tipo.
Tra l'altro, perché questo topic non è in Pokémon Discussion?
 

Stygian

Welcome to Hell Zone
Wiki
In realtà Sugimori, durante un'intervista, ha affermato che Bulbasaur ed evoluzioni sono basate su una rana... Quindi un anfibio.
Vedi, non è semplice. Purtroppo possiamo solo speculare all'infinito.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Comunque il gatto 🐈 non fa parte dell'oroscopo cinese, se proprio proprio una tigre. 🐅

E Cyndaquil è un'echidna, e Fennekin non è un cane lol (è un fennec 🦊). 🔥 🙃
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Comunque il gatto 🐈 non fa parte dell'oroscopo cinese, se proprio proprio una tigre. 🐅

E Cyndaquil è un'echidna, e Fennekin non è un cane lol (è un fennec 🦊). 🔥🙃
Come sei puntiglioso, però.

E charizard non è un drago, è una lucertola con le ali.
lZ3xkxu.jpg
 
U

Utente cancellato 10682

Ma charizard adesso può far parte legittimamente al gruppo dei draghi se si megaevolve in X. E lo stesso sceptile e ampharos. Perciò tutti i meme su charizard che non è drago possono anche andare a farsi benedire, anche perchè ormai hanno stancato. Mi stupisco invece come mai gyarados non sia oggetto di meme visto che si megaevolve in buio e non drago.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Comunque il gatto 🐈 non fa parte dell'oroscopo cinese, se proprio proprio una tigre. 🐅

E Cyndaquil è un'echidna, e Fennekin non è un cane lol (è un fennec 🦊). 🔥🙃
Infatti Incineroar è l'uomo tigre. Le echidne e le volpi sono imparentate rispettivamente con i topi e i cani.
 
Top Bottom