SQUADRA!!

Vorrei iniziare Pokémon argento, mi piacerebbe tanto lo ammetto...il problema? Non so che Pokémon usare in squadra...essendo che ancora non si sapeva ancora quali tipi erano fisici e quali speciali....se mi potete aiutare vi chiederei di elencarmi la migliore squadra da usare( non ditemi Pokémon ottenibili in scambio o Pokémon difficili da allenare)
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Intanto ti scegli totodile che alla fine è utile contro lance se gli fai imparare una mossa di ghiaccio
Amparhos è un ottimo tipo elettro
Poi non so
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Veramente la categoria danno la si conosce (?). Anyway, non esiste una squadra migliore, ma ti elenco alcuni Pokémon che penso possano aiutarti durante l'avventura, poi vedi tu.
Come Pokémon iniziale ti consiglierei Cyndaquil, visto che il Fuoco a Johto è molto utile.
Poi ti consiglio un Pokémon Acqua o ancora meglio Acqua/Ghiaccio, che ti sarà molto utile con Lance alla Lega e durante l'avventura nelle varie grotte. Totodile è una possibilità se lo scegli all'inizio, altrimenti hai Psyduck che si ottiene facilmente poco dopo, oppure Lapras che però lo trovi abbastanza tardi e solo al venerdì.
Hoppip potrebbe esserti utile più che altro per le varie mosse come Sonnifero o Paralizzante.
Mareep lo trovi presto e ti può far comodo contro Valerio, oltre che nei Percorsi marini.
Geodude lo trovi praticamente subito e fa piuttosto comodo contro Chiara e il suo Miltank, ma per ottenere Golem dovresti scambiarlo, quindi mi sa che non ti va bene.
Un Volante come Pidgey o Spearow ti serve per Volo e può far comodo in generale.
 

DDX

Great!
Mod
Ti do' anche io un paio di consigli:
-Cyndaquil come starter, Totodile pecca nell'attacco speciale e le mosse acqua e ghiaccio in 2°gen sono appunto speciali.
-Mareep, lo trovi subito dopo la prima medaglia, è un elettro potente ma un po' lento. In alternativa Magnemite, lo trovi prima della quarta medaglia (ed è anche acciaio).
-Lapras, lo puoi avere dopo la quarta medaglia, lento ma con buona difesa e buoni ps. In alternativa Tentacruel, che si ottiene sempre dopo la 4° medaglia
- Heracross, è una bomba forte e veloce, lo trovi con Bottintesta dopo la seconda medaglia.
-Spearow, lo ottieni in regalo subito dopo la terza medaglia. Fearow ha mosse più potenti di Pidgeot, un volante ti serve e ha un AO differente dal tuo, quindi sale di livello più in fretta.
- Per ultimo ti consiglierei uno Psico che è sempre utile, a scelta tua tra Slowpoke (prima della seconda medaglia), Abra (prima della terza medaglia), tieni conto che, anche se per avere Alakazam devi scambiarlo, a Kadabra puoi insegnare Gelopugno, Tuonopugno e Fuocopugno (che in seconda generazione sono speciali) + Psichico, rimane molto potente e versatile anche se non completamente evoluto.
Noterai la mancanza di un terra, ma secondo me se insegni Terremoto (lo trovi prima della lega) ad Heracross vai tranquillo. Altrimenti ti prendi Sandshew al casinò per 14000 £ prima della terza medaglia.
Nella mia lista non ho incluso leggendari, ma se vuoi quando catturi Lugia lo puoi mettere al posto di Fearow.
 

Seul

Zoidberg
Lo starter a tua scelta tra fuoco o acqua, servono entrambi nella storia per cui se prenderai totodile ti tocca poi andare su vulpix (argento) o growlithe (su oro)... marep è vero lo trovi presto ma se non ricordo male, a differenza dei remake, non ti sarà possibile usarlo contro Valerio perché la strada ti viene sbarrata... in compenso subito dopo borgofoglianova puoi trovare geodude e dopo la casa di mr pokemon un bellosprout da scambiare con Onix e quindi Valerio se usi onix più geodude lo fai facile...
Per farla breve:
Totodile
Pidgey
Geodude
Marep
Vulpix
Come ultimo ho sempre usato uno tra abra o gastly (però per fare tutte e le 3 evoluzioni ci va lo scambio ma anche al secondo livello sono abbastanza forti)
Se invece scegli lo starter di fuoco io come tipo acqua uso sempre gyarados ( che puoi ottenere facendo evolvere un magikarp o aspettando di catturare quello rosso ma non ti conviene molto...
Psyduck anche va bene... dipende sempre i tuoi gusti... in oltre non ricordo se in seconda generazione gyarados possa imparare bora...
 
U

Utente cancellato 12471

Ampharos/Magmar/Golduck/Bellossom/Dodrio/Dragonite sono bilanciati. Poi puoi cambiare uno di questi con lo starter che hai preso.
 
Top Bottom