Parliamo di vari browser

U

Utente cancellato 10682

Da qualche settimana sono passato a StartPage
Che però è un motore di ricerca, non un browser. Ma poi è inutile usare queste cose, tanto se qualcuno vuole scoprire qualcosa su di te lo può fare senza problemi. Un esempio è usare questo sito. Oppure basta guardare nei social network. Infine, con l'indirizzo IP puoi essere trovato senza problemi ed è inutile usare gli add on che te lo modificano come Tor.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Non sono d'accordo: l'indirizzo IP è assolutamente inaffidabile per identificare una persona. I provider lo riassegnano ad ogni riavvio del modem e con altissima probabilità nascondono il tuo indirizzo dietro un NAT (non per proteggere la tua privacy ma perché costa loro meno che avere 1368198451 indirizzi pubblici), che vuol dire che il "tuo" indirizzo IP in realtà è lo stesso di qualche migliaio di altri utenti. Inoltre Tor (che non è un add-on ma un progetto) rende estremamente più difficile tracciare il tuo traffico. Non impossibile, ma certamente più costoso di quanto ci guadagni un privato che vuole tracciare solo te.

In generale per un privato è estremente difficile (e soprattutto costoso) tracciare un altro privato. La situazione cambia se sei tu a dire pubblicamente chi sei (es: social networks) o se a tracciarti non è qualcuno interessato solo a te ma che traccia milioni di utenti (es: Google).

tl;dr: non usate i social e vedrete che gli sconosciuti non sapranno tutto di voi senza avervi mai visto.
 

Mr Ponty

漱石
Uso mozzilla perché safari su mac non mi consente di vedere tutti i video. Essendo quest'ultimo ottimizzato da Dio e principalmente per questo lo prediligo alla gran lunga rispetto a qualsiasi altro motore di ricerca che io abbia provato (opera, firefox, chrome, safari).

Per il motore di ricerca ho provato duckduckgo per la privacy, poi mi sono arreso perché era terribile ed i risultati spesso sbagliati o inutili. Tenendo conto che non posso impedire completamente i tracciamenti nemmeno con plugin e motori di ricerca appositi, mi sono semplicemente arreso ed uso google.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Uso mozzilla perché safari su mac non mi consente di vedere tutti i video. Essendo quest'ultimo ottimizzato da Dio e principalmente per questo lo prediligo alla gran lunga rispetto a qualsiasi altro motore di ricerca che io abbia provato (opera, firefox, chrome, safari).

Per il motore di ricerca ho provato duckduckgo per la privacy, poi mi sono arreso perché era terribile ed i risultati spesso sbagliati o inutili. Tenendo conto che non posso impedire completamente i tracciamenti nemmeno con plugin e motori di ricerca appositi, mi sono semplicemente arreso ed uso google.
Lo sai che Mozilla (con una z) è la azienda che sviluppa Firefox, quindi non ha senso dire che Mozilla è meglio di Firefox, sì?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Uso mozzilla perché safari su mac non mi consente di vedere tutti i video. Essendo quest'ultimo ottimizzato da Dio e principalmente per questo lo prediligo alla gran lunga rispetto a qualsiasi altro motore di ricerca che io abbia provato (opera, firefox, chrome, safari).
E lo sai che questi non sono motori di ricerca ma browser, vero?
 

Zaffira

Avicoltrice
Mi ero perso questa notifica.
Mi sono confuso. Allora prima usavo google, poi son passato a duckduckgo, notando un evidente peggioramento nelle ricerche son ritornato a google
In Duck noto che a me i risultati li da sempre in inglese e non mi salva le impostazioni in italiano, inoltre noto rallentamenti.
 
U

Utente cancellato 11796

Uso Firefox e l'ho usato per la maggior parte del tempo che ho avuto un computer, anche se a volte ho provato Chrome, ritenuto buono da tutti. Ho anche usato Edge ma era un pò, meh.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ecosia può essere un browser contro la deforestazione?
Ecosia è un motore di ricerca, e non è un browser quindi. In teoria sì, in pratica non lo so perché al di là delle teorie complottistiche mi sembra difficile che non ci siano magagne di fondo.

Comunque continuo ad usare Firefox, anche se mi sta purtroppo capitando sempre più spesso che certi siti diano problemi e mi ritrovo costretto a spostarmi su Vivaldi (l'ultimo è stato ieri il sito di Edison in cui simpaticamente non compariva nella navbar la tab per entrare nell'area clienti, cosa che mi ha lasciato parecchio perplesso per diverso tempo).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Curioso che io usi Vivaldi come standard, Firefox come backup per i siti che non funzionano su Vivaldi.
Su Apple le cose funzionano in modo magico, Vivaldi usa Chromium come engine quindi sostanzialmente è Chrome con un'altra skin. E nessun web developer sano di mente potrebbe fare siti che non funzionano sul browser che ha l'80% circa di market share. Poi va be', se parliamo di iOS in realtà tutti i browser devono usare l'engine di Safari quindi fanno ugualmente schifo 🙃
 
U

Utente cancellato 12471

Confesso che avevo usato anche Microsoft Edge già e volevo anche usarlo come predefinito. Però che volevo installare dei plugin ma per farlo era necessario scaricarli da Microsoft Store e non integrati del browser e che hai Bing come pagina iniziale nonostante si possa cambiare direi proprio che è, meh.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Su Apple le cose funzionano in modo magico, Vivaldi usa Chromium come engine quindi sostanzialmente è Chrome con un'altra skin. E nessun web developer sano di mente potrebbe fare siti che non funzionano sul browser che ha l'80% circa di market share. Poi va be', se parliamo di iOS in realtà tutti i browser devono usare l'engine di Safari quindi fanno ugualmente schifo 🙃
> Implying I use an Apple device.
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se sei ancora su Firefox puoi usare questa estensione (che è pure Recommended).
Altrimenti c'è un metodo che consiste nel modificare il file C:\Windows\System32\Drivers\etc\hosts, come spiegato in questa guida, per bloccare siti da tutti i browser; occhio che qua si va a modificare un file di sistema.
 
Top Bottom