Chi sono i redattori di PM?

  • Autore discussione Utente cancellato 10682
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 10682

Oggi su Pokémon Millennium leggo questa notizia

[RUMOR] I titoli di ottava generazione si chiameranno Pokémon Crown e Pokémon Scepter?
https://www.pokemonmillennium.net/g...-chiameranno-pokemon-crown-e-pokemon-scepter/

Ma io mi chiedo, chi sono i redattori di Pokémon Millennium? Perchè alimentare false speranze sulla ottava generazione?
Non mi sembra il caso di ricamare una storia per un semplice rumor. Voi che sicuramente avete letto l'articolo cosa ne pensate? Può essere vero ciò che è scritto o è tutto campato sul nulla? Io ho cercato online e nessun altro sito, italiano o inglese, ha pubblicato questa notizia.

E giusto per farvi capire i loro rumor...
[RUMOR] L’ottava generazione Pokémon ci porterà in Cina?
https://www.pokemonmillennium.net/giochi/162020-rumor-ottava-generazione-pokemon-ci-portera-in-cina/
 

Zaffira

Avicoltrice
C'è scritto alla fine dell'articolo chi lo ha scritto. Comunque è pur sempre rumor, che male c'è? Ci sono molti rumor su altro.
 
U

Utente cancellato 10682

C'è scritto alla fine dell'articolo chi lo ha scritto. Comunque è pur sempre rumor, che male c'è? Ci sono molti rumor su altro.
C'è di male che:
-L'articolo è in prima pagina tra le notizie più importanti. Sembra che sappiano già tutto e che tutto sia ufficiale. Non basta scrivere rumor.
Senzanome.jpg

-Si definiscono la più grande comunità italiana del mondo Pokémon. Allora un minimo di ufficialità per cortesia.
-Sembra roba scritta da un fan in quanto è campata sul nulla con teorie inutili.

E' troppo chiedere un sito serio e affidabile di notizie? E qui casca il Mudbray per non dire altro. Trovo poco professionale che un sito che dice di essere la più grande comunità italiana di Pokémon pubblichi questo tipo di notizie, tutto qui.
 

Zaffira

Avicoltrice
C'è di male che:
-L'articolo è in prima pagina tra le notizie più importanti. Sembra che sappiano già tutto e che tutto sia ufficiale. Non basta scrivere rumor.
Mostra allegato 3074
-Si definiscono la più grande comunità italiana del mondo Pokémon. Allora un minimo di ufficialità per cortesia.
-Sembra roba scritta da un fan in quanto è campata sul nulla con teorie inutili.

E' troppo chiedere un sito serio e affidabile di notizie? E qui casca il Mudbray per non dire altro. Trovo poco professionale che un sito che dice di essere la più grande comunità italiana di Pokémon pubblichi questo tipo di notizie, tutto qui.
La più grande community italiana non implica che deve essere una cosa officiale, infatti tutte le persone all'interno del forum e sito sono fan pkmn. Solo i fan creano siti, guide, video ed altro rispetto alla Nintendo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
C'è di male che:
-L'articolo è in prima pagina tra le notizie più importanti. Sembra che sappiano già tutto e che tutto sia ufficiale. Non basta scrivere rumor.

-Si definiscono la più grande comunità italiana del mondo Pokémon. Allora un minimo di ufficialità per cortesia.
-Sembra roba scritta da un fan in quanto è campata sul nulla con teorie inutili.

E' troppo chiedere un sito serio e affidabile di notizie? E qui casca il Mudbray per non dire altro. Trovo poco professionale che un sito che dice di essere la più grande comunità italiana di Pokémon pubblichi questo tipo di notizie, tutto qui.

Se hai già annusato che è fuffa, secondo me la miglior cosa è un bell'ignore.
 
U

Utente cancellato 10682

Su questo hai assolutamente ragione. C'è un motivo se ho smesso di seguirli su twitter. Purtroppo Pokémon Millennium è praticamente l'unico a riportare con constanza le uscite ufficiali della Nintendo. Ovviamente io seguo sempre Nintendo Italia per le notizie ufficiali.
 
Devono far soldi e il clickbaiting è lo strumento migliore che hanno, in un periodo povero di news interessanti come questo. Metodo che personalmente aborro e non ne ho mai fatto mistero; io mi affido a nostro signore Serebii e, giusto perché mi stanno simpatici, PC e Johto World: non ho proprio bisogno di altro per avere news su Pokémon e Nintendo in generale.
 
U

Utente cancellato 10682

Davvero? Vado a comprare il sale e lo vendo a 50 euro al kg a quelli di PM e poi lancio il malocchio a tutti.
Vanna_Marchi.jpg

E poi vado anche io a scrivere qualche boiata su 4chan, così attiro qualche fan. Che ne dite di un falso articolo sul remake di Sinnoh? Magari quelli di PM ci cascano.
O magari su qualche nuovo pokemon. E poi ovviamente gli vendo il sale.
zlChU727mN4K.jpg
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Parliamo di gente che ad inizio 2018 ha commissionato tre fake starter ad un artista, ha contribuito a diffondere il "rumor" e poi si è vantata di "aver ingannato mezzo mondo" (affermazione discutibile considerando che tutti gli esperti più autorevoli li avevano bollati come fake ben fatti, ma pur sempre fake). MA NON SOLO! Quando alcuni hanno fatto notare che era stata una poracciata li hanno accusati di essere in cerca di attenzioni perché non avevano nient'altro da postare (e vi risparmio un retroscena che non può essere divulgato pubblicamente, ma che è stato particolarmente penoso non solo per loro).
Seriamente: di cosa stiamo parlando? PM ha sempre fatto e continuerà sempre a pubblicare qualsiasi cosa che attiri clic, indipendentemente dal suo contenuto effettivo. Ed evidentemente ci sono tante persone a cui interessano quei contenuti, considerando i 17,1 milioni di visualizzazioni che dicono di aver ricevuto sul sito. A mio modestissimo parere bisognerebbe limitarsi a riportare i fatti e le informazioni ufficiali come facciamo noi (non per nulla sono admin del wiki e redattore di JW e non di PM). Poi, oh, se si vogliono vantare di aver fatto un quarto delle nostre visite facciano pure, non glielo impedirò sicuramente. Però piuttosto che lamentarsi su un sito terzo di cosa non piace del sito credo sia più utile contattare direttamente il loro staff per esternare i propri dubbi, o, come faccio io, limitarsi a non aprire mai quel sito (esistono alternative prive di clickbait).
Update fresco fresco: abbiamo appena notato che la loro rubrica SuperQuark Pokémon in realtà ruba i nostri contenuti senza darci credito. Adesso vediamo quali patetiche scuse tireranno fuori :)
 
Ultima modifica:

☁Peter Pan☁

The Boy Who Wouldn't Grow Up
Da ex redattore di PM non ho mai gradito questo voler usare mezzi sporchi per attirare views. Preferisco la faccia ai click. Ogni tanto notizie clickbait possono starci, ma così , come cosa sporadica e divertente in periodi in cui magari circolano poche notizie, bisogn però non esagerare, ma sa ambo le parti. Non bisogna confondere news clickbait da news resa in modo tale da attirare lettori. Un titolo deve attirare, ma diventa clickbait se si usa in modo errato, magari anche scrivendo una cosa di cui poi nell'articolo non si parla, o si ingigantisce. Allora sì, lì c'è il clickbait. Quindi ci sta criticare ma sempre in modo appropriato, come appunto avvenne per quella famosa news sugli starter dove pure noti siti stranieri dissero la loro in maniera negativa. Con me diversi staffer di PM si sono comportati male e detesto il modo con cui alcuni di loro (e non voglio generalizzare perché direi il falso, e non so manco se ci sono ancora dato che non entro più su PM) soffoca(va)no/celavano/alteravano la verità dietro menzogne o macchinazioni per imporre la loro sola e unica verità senza ascoltare, o il lpro modo di comportarsi da falsi amici (finché mi fai comodo sei un amico). Quindi non sono per difendere nessuno, soprattutto un sito ocme PM fatto ANCHE di PERSONE che non si sono comportate a modo nei miei riguardi. Sono uno che dice sempre ciò che pensa (e che quindi può anche dire fesserie). Non sono per i climi di odio quindi penso che piuttosto che stare a insultare un sito, per quanto possa meritarlo(non sta a me giudicarlo), sarebbe meglio dire loro dove sbagliano, o ignorarli, se non è di interesse. Sono per le critiche costruttive. Gli attacchi portano solo a litigi e i litigi a perdite di tempo inutili.
Se poi vorranno ascoltare le osservazioni che vengono fatte (ma tali devono essere, quindi poste con educazione e non come attacco), ben venga. Se vogliono tapparsi le orecchie ne affronteranno le conseguenze.
Però appunto sulla questione clickbait (e non è il caso della loro news degli starter) bisogna sempre stare attenti a non fare di tutta l'erba un fascio, anche nel rispetto di chi scrive (e vi assicuro che fare il redattore richiede tempo e dedizione, se si vuol fare un lavoro fatto bene). Questo lo dico in senso generale, non solo riguardo a PM.

P.S.: che poi io avevo fatto domanda per diventare redattore qui, volevo creare una piccola redazione. Ma poi il destino ha voluto diversamente 😅
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
P.S.: che poi io avevo fatto domanda per diventare redattore qui, volevo creare una piccola redazione. Ma poi il destino ha voluto diversamente 😅
Ricordo vagamente la richiesta, ma non la risposta che avevo dato. Il fatto è che noi non facciamo direttamente news, ma ci affidiamo a Johto World, quindi, nel caso, dovresti rivolgerti a loro. Posto che se ho capito chi sei, dovresti essere già sistemato bene.
 

☁Peter Pan☁

The Boy Who Wouldn't Grow Up
Ricordo vagamente la richiesta, ma non la risposta che avevo dato. Il fatto è che noi non facciamo direttamente news, ma ci affidiamo a Johto World, quindi, nel caso, dovresti rivolgerti a loro. Posto che se ho capito chi sei, dovresti essere già sistemato bene.

Sì, lo so, ma sono ambizioso e puntavo a crearla da zero anche per far sì che il forum tornasse a vivere dato che in quel periodo era un po' in crisi (e a me piacciono le sfide difficili). Comunque mi era stato detto che se c'era la possibilità mi avreste lasciato fare più avanti. Però vabbè tanto mi sembra che il forum fortunatamente vada meglio ora. E sí, al momento (come lo sai? XD) sono già sistemato molto bene. 😁
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Sì, lo so, ma sono ambizioso e puntavo a crearla da zero anche per far sì che il forum tornasse a vivere dato che in quel periodo era un po' in crisi (e a me piacciono le sfide difficili). Comunque mi era stato detto che se c'era la possibilità mi avreste lasciato fare più avanti. Però vabbè tanto mi sembra che il forum fortunatamente vada meglio ora. E sí, al momento (come lo sai? XD) sono già sistemato molto bene. 😁
In linea di massima sono d'accordo con te che una soluzione interna sia meglio di una affiliazione, ma sono sicuro che questa affiliazione stia funzionando molto meglio di quanto non avrebbe potuto fare una redazione interna al sito.
Sono stato l'utente da cui è partita l'ispirazione per la creazione della targhetta "stalker" nella vecchia versione del forum, don't try me :P
Dal discorso che hai fatto ho capito chi eri (non è che si vedano in giro tanti ex redattori di PM che si lamentano apertamente del trattamento subito) e quindi ho controllato il tuo account Twitter da cui ho letto la tua attuale posizione. Salutami Pietro ;)
 

☁Peter Pan☁

The Boy Who Wouldn't Grow Up
In linea di massima sono d'accordo con te che una soluzione interna sia meglio di una affiliazione, ma sono sicuro che questa affiliazione stia funzionando molto meglio di quanto non avrebbe potuto fare una redazione interna al sito.
Sono stato l'utente da cui è partita l'ispirazione per la creazione della targhetta "stalker" nella vecchia versione del forum, don't try me :P
Dal discorso che hai fatto ho capito chi eri (non è che si vedano in giro tanti ex redattori di PM che si lamentano apertamente del trattamento subito) e quindi ho controllato il tuo account Twitter da cui ho letto la tua attuale posizione. Salutami Pietro ;)

Ahahahah, va bene, te lo saluterò XD Comunque al momento sono in pausa, riprenderò a breve.
 
Top Bottom