Regione pokemon migliore in cui vivere

U

Utente cancellato 10682

Vorrei proporre questa discussione per capire secondo voi quale è la regione pokemon migliore in cui vorreste vivere. Non deve essere la regione preferita in quanto non sempre la regione ideale coincide con quella più bella. Inizio io.

Kanto: nonostante abbia molti bei ricordi di Kanto, io non ci vivrei. Come regione non mi ha mai ispirato granchè, nemmeno ora con l'uscita di let's go. Quindi io non mi trasferirei mai a vivere qui. Però di sicuro mi reco a Biancavilla a prendere charmander.

Johto: a me come regione è piaciuta tantissimo e ci farei un pensierino se potessi andare a vivere in questa regione. Johto è una regione ricca di attrazioni e di storia. Probabilmente me ne starei ad Olivinopoli così da avere clima mite, spiagge, belle ragazze (Jasmine!!), lavoro e il parco lotta a portata di mano. E un bel surf mantine fino a fiorlisopoli e alle isole spumarine. Unica pecca, i pokemon starter non sono granchè.

Hoenn: ottimo clima e belle spiagge ma non credo che andrei a vivere qui. Sinceramente mi sembra un posto troppo tranquillo e con poco da fare. Dopo un pò mi annoierei. Ok che puoi farti la tua base segreta ma per cosa? Per stare in compagnia di te stesso? L'unica città che mi piace è Porto Selcepoli, le altre non mi hanno lasciato grandi ricordi. Però i pokemon starter sono fantastici.

Sinnoh: bellissima regione però un pò troppo fredda. Come Johto, anche Sinnoh ha molte bellezze, sia come paesaggi che le ragazze/ragazzi. Però visto il clima freddo me ne starei in zone più miti come Sabbiafine, altrimenti mi trasformo in un vanilluxe. E c'è il parco lotta (e dovrei aver detto tutto). Mi piacciono anche gli starter di Sinnoh.

Unima: insomma, mi sembra una regione molto frenetica e caotica. Bella da visitare ma io non ci starei. Forse è stata la quinta generazione a non lasciarmi nessun ricordo memorabile. L'unica città dove vivrei è Quattroventi. Austropoli e Sciroccopoli sono troppo grandi mentre Spiraria va bene solo in estate. Andrei ad Unima solo per cercare victini, keldeo e meloetta.

Kalos: piuttosto la morte.

Alola: ottimo ambiente in cui vivere. Sole, mare, tanti pokemon diversi, belle donne (e perchè no, anche uomini). L'unico problema è che come regione è un pò piccola e soprattutto lontana da tutto. Come le Hawaii o le Canarie, sono belle isole con spiagge paradisiache ma molto ristrette e fuori dal resto del mondo. Non so voi ma io mi sentieri un pò come essere in prigione. E altra cosa, non mi sentirei a mio agio a vivere sotto ad un vulcano attivo (Akala) o in mezzo al nulla (Poni). Starter carini ma c'è di meglio in giro.

Alla fine io vivrei a Sinnoh (Sabbiafine) e poi a Johto (Olivinopoli).
 
U

Utente cancellato 10828

Johto tutta la vita. Da sempre è la mia regione preferita e spero sempre in un secondo remake in ottava o anche nona generazione. Io starei a Violapoli, da sempre la città più bella della regione a mio modesto parere. Ma riconosco che anche Olivinopoli non è male. Degna di nota è anche Amarantopoli.

E poi Alola. Troppo belli i pokemon che ci vivono e c'è sempre bel tempo (tranne sul Monte Lanakila).

Sinnoh troppo fredda, Unima no, Kanto uguale, Hoenn giustamente è noiosa.

Kalos: piuttosto la morte.
LOL
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Da bravo Unima fag, io mi scelgo Spiraria. Poi mi faccio qualche giro turistico nelle altre regioni, per vedere le loro bellezze ma anche per catturare i Pokémon che non si trovano ad Unima: a Violapoli+Amarantopoli per le torri, a Hoenn e Alola perché mi piacciono i posti tropicali, a Kalos perché dopotutto è bella anche lei, e a Sinnoh per il Mondo Distorto :D
 
U

Utente cancellato 10682

Pensandoci bene, piuttosto che Quattroventi sono più belle Alisopoli e Grecalopoli. Però Unima sembra me quando ero a scuola. Ha potenzialità ma non si applica.

Violapoli ha il suo fascino, soprattutto di notte, ma mi sembra un paese noioso. Va bene come turista. Meglio Olivinopoli.
 
U

Utente cancellato 10682

Scusate se entro in topic con passo felpato, ma... https://forum.pokemoncentral.it/threads/21098/
barbara-d-urso-cosa-c-entra-questo-gif.gif

Non ho capito cosa c'entra il tuo sondaggio di più di 4 anni fa. Nel tuo topic si parla di quale regione è la più pericolosa e da evitare mentre in questa discussione si parla di quale regione è la più bella da viverci. Quindi è praticamente il contrario.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Non deve essere la regione preferita in quanto non sempre la regione ideale coincide con quella più bella.
nel mio caso coincide

vivrei a Fiorlisopoli per scambiarci con Furio consigli quotidiani sulla cura delle rispettive barbe, avendo pure la farmacia lì vicino se dovessi esagerare col caffè
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Unima no, troppo frenetica. Alola no, è tipo una versione con più lati negativi di Hoenn (stesso clima marino, spiagge, etc... ma più "isolata" e turistica). Kalos è la Francia, piuttosto che andare a vivere in Francia mi suicido (e poi non avendo mai giocato sesta gen non la conosco davvero). Sinnoh potrebbe essere carina, magari Arenipoli o Nevepoli. Anche Hoenn merita, Forestopoli o Porto Alghepoli. Kanto è tipo Unima ma un po' meglio, ma resta troppo agitata. Johto forse è la migliore in cui vivere, ad Amarantopoli a studiare le leggende delle due torri.

La mia scelta direi che sarebbe quindi Amarantopoli, poi Arenipoli e Porto Alghepoli.
 
U

Utente cancellato 10682

Unima no, troppo frenetica. Alola no, è tipo una versione con più lati negativi di Hoenn (stesso clima marino, spiagge, etc... ma più "isolata" e turistica). Kalos è la Francia, piuttosto che andare a vivere in Francia mi suicido (e poi non avendo mai giocato sesta gen non la conosco davvero). Sinnoh potrebbe essere carina, magari Arenipoli o Nevepoli. Anche Hoenn merita, Forestopoli o Porto Alghepoli. Kanto è tipo Unima ma un po' meglio, ma resta troppo agitata. Johto forse è la migliore in cui vivere, ad Amarantopoli a studiare le leggende delle due torri.

La mia scelta direi che sarebbe quindi Amarantopoli, poi Arenipoli e Porto Alghepoli.
Mi trovi assolutamente d'accordo. Johto e Sinnoh 4ever. Io sono per Olivinopoli o Sabbiafine. Hoenn è carina, soprattutto Porto Selcepoli e Forestopoli. E come ho già detto ha un ottimo clima. Però mi sembra un pò noiosa. Alola bellissima ma troppo isolata. Unima belle le città a sud ovest (Alisopoli, Venturia, Zondopoli) e Grecalopoli. Ottimi il tunnel sottomarino e il ponte freccialuce, i quali meritano sempra una passeggiata.
Kalos mai nella vita. Odio tutto di quella regione. Inclusi anime e manga, non mi hanno mai appassionato. E poi odio profondo per Espurr (è uno dei due pokemon che odio di più). Peccato visto che Meowstic è bellissimo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Orion919303

Subterranean homesick alien
Wiki
La mia risposta è Alola e lo è sin da quando ho avviato Sole e Luna per la prima volta. Sole, mare, caldo, ormoni, cieli stellati, alieni, montagne, cascate, malasade, templi, fiaccole, albe, tramonti, campagne, foreste. Per me sarebbe la perfezione. Vivrei a Lili.
 
U

Utente cancellato 10682

La mia risposta è Alola e lo è sin da quando ho avviato Sole e Luna per la prima volta. Sole, mare, caldo, ormoni, cieli stellati, alieni, montagne, cascate, malasade, templi, fiaccole, albe, tramonti, campagne, foreste. Per me sarebbe la perfezione. Vivrei a Lili.
Vero, Alola è bellissima. Dopo Sinnoh è la mia regione preferita.
Da parte mia apprezzo Mele Mele. Magari starei dal professor kukui (ma a differenza di ash, io rado al suolo la casa del professore e ci costruisco la mia).
E poi apro un negozio di conostropoli e li vendo ai turisti. Interessante come idea...
Anche Akala è molto bella. Vivrei a Kantai se non ci fosse un vulcano attivo nelle vicinanze.
 
U

Utente cancellato 10682

Ormoni?! 🤔
SAMINA!!!

PS: cercasi banconista per nuova gelateria in Germania ad Alola.
Luogo: periferia di Hau oli.
Requisiti: esperienza pregressa nel fare e servire i gelati, amare vanillite.
Disponibile alloggio (nello scantinato a 200£ a settimana).
Offro e chiedo massima serietà. Astenersi perditempo.
Invia il tuo CV ora.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Due case si potrebbero pure avere, no?
Una a Ebanopoli e l'altra a Cuordilava; se dovessi scegliere forse più la seconda della prima ma sarebbe una scelta veramente ardua.
chirolp_lovely.gif
 
Due case si potrebbero pure avere, no?
Una a Ebanopoli e l'altra a Cuordilava; se dovessi scegliere forse più la seconda della prima ma sarebbe una scelta veramente ardua.
Mostra allegato 3059
Insomma, il paesino degli anziani, con le terme e le erbe medicinali sempre a disposizione.

Prendo casa insieme a te.
Intendi che sono pazzo o mezzo nudo? Anzi non rispondere, ognuna delle opzioni è valida. BTW in un mondo senza Alola vivrei a Forestopoli.
Tu sei pazzo? Hai presente quanto spenderesti in Autan per le zanzare? Ti prego, no.
 
U

Utente cancellato 10682

Kantai e Sabbiafine. Anche per me ardua scelta.
Kantai ha un ottimo clima, tante cose da fare e belle ragazze. Ma si trova sotto il vulcano Wela e se esso erutta la città diventa come Pompei. A Kantai mi piacerebbe lavorare nell'ufficio turistico o nella spiaggia del resort hanu hanu come bagnino e a buttare i pyukumuku in mare.
Sabbiafine perchè adoro Sinnoh e il clima non è così rigido come nella parte settentrionale della regione. Però come città è un pò noiosa, non c'è molto da fare. Dite che il Prof Rowan mi accetterebbe come assistente?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Kantai e Sabbiafine. Anche per me ardua scelta.
Kantai ha un ottimo clima, tante cose da fare e belle ragazze. Ma si trova sotto il vulcano Wela e se esso erutta la città diventa come Pompei. A Kantai mi piacerebbe lavorare nell'ufficio turistico o nella spiaggia del resort hanu hanu come bagnino e a buttare i pyukumuku in mare.
Sabbiafine perchè adoro Sinnoh e il clima non è così rigido come nella parte settentrionale della regione. Però come città è un pò noiosa, non c'è molto da fare. Dite che il Prof Rowan mi accetterebbe come assistente?
A questo punto, perché non andare nelle Isole Orange e fare l'assistente della Professoressa Ivy? 😏
 
U

Utente cancellato 10682

E va bene lo ammetto. Kantai mi attira anche perchè c'è la Professoressa Magnolia.
Capitan_findus_ride.jpg

E anche la Game Freak, sia chiaro.
In questo momento mi sento come Moon di Pokémon Adventures. Combattuto tra Sinnoh e Alola.
Moon_USUM_Adventures.png
 

Hero of Sky

agere contra
Penso che vivrei in una città piccola e isolata e anche ricca di storia, come Orocea, Memoride o Fortebrezza, ma anche Amarantopoli o Lavandonia andrebbero bene
 
Top Bottom