Vota il tuo mondo

Steph

Great Teacher
Mod
Su questo sito è partita questa curiosa nomination: votare le più belle opere dell'architettura dall'alba dei tempi a oggi. Una sorta, quindi, di "sette meraviglie del mondo moderno".

Qui su Wikipedia potete trovare delle informazioni, come potete vedere sono state prese in considerazione oltre 70 opere da tutto il mondo, e ora ci sono solo 21 "finaliste".

Stando agli aggiornamenti, il Colosseo è in terza posizione. La classifica non l'ho trovata, la fonte è il sito de La Repubblica.

Le 7 meraviglie del mondo moderno verranno annunciate durante la cerimonia di Dichiarazione Ufficiale a Lisbona, Portogallo, Sabato 7 Luglio 2007 - 07/07/07 - in mondovisione.

Versione Italiana del sito N7W (incompleta)

Ultimora: le Piramidi di Giza sono passate a meraviglia ufficiale. Unica meraviglia originale ancora esistente. Dal mondo antico al moderno, il fascino di queste piramidi è rimasto invariato.

Miei voti: Alhambra - Angkor Wat - Chichén Itzá - Colosseum - Great Wall - Machu Picchu - Taj Mahal

Devo dire che è stato piuttosto difficile. Probabilmente se ci fossero state le Piramidi di Giza le avrei votare al posto del Colosseo, Alhambra o Chichén Itzá...
 

Dbl90

Passante
Chichen Itza

Taj Mahal

Stonehenge

Machu Picchu

Great Wall

Easter Island Statues

Colosseum

Sinceramente sono un deluso dal vedere in lista anche opere come il teatro di Sydney, la statua della libertà o la torre Eiffel, ma sono gusti e considerazioni del tutto personali.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Interessante! Ho votato:

Le statue dell'Isola di Pasqua

La Grande Muraglia

Stonehenge

Machu Pichu

Neuschwanstein

Il Colosseo

Petra.

Tra l'altro, se ricordo bene, Neuschwanstein è il castello della Baviera da cui ha tratto spunto la Disney per quello ne "La bella addormentata nel bosco".
 

Iro

Amministratore di condominio
Chichen Itza

Easter Island Statues

Great Wall

Kremlin / St. Basil

Machu Picchu

Petra (**)

Taj Mahal
 

Max.

Meh.
Il Colosseo (un po' di orgoglio italiano ci vuole)

Machu Picchu

La Grande Muraglia Cinese

Stonehenge

L'Opera House di Sidney (unica costruzione moderna che mi ispira)

Le Statue dell'Isola di Pasqua

Petra
 

The King

Amministratore di condominio
Bello!

Colosseum

Taj Mahal

Stonehenge

Kiyomizu Temple

Neuschwanstein Castle

Angkor

Kremlin / St. Basil
 

Light Raikou

Passante
Iniziativa molto interessante... ho votato:

1. Colosseo

2. Taj Mahal

3. Grande Muraglia

4. Machu Picchu

5. Statue dell'Isola di Pasqua

6. Chichen Itza

7. Angkor Wat
 

Wolf

Parroco
Colosseo

Acropoli

Cremlino e Piazza Rossa

Petra

Grande Muraglia

Chichen Itza

Statue dell'Isola di Pasqua
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gran bell'iniziativa.

Ho votato:

Acropolis - La Grecia è un bellissimo Paese, l'acropoli di Atene poi è stupenda.

Chichén Itzà - Struttura dei Maya [OMG TUTTI MORTI TRA SETTE ANNI [cit.] ], civiltà che ho sempre ritenuto affascinante.

Colosseum - Venivano disputate persino battaglie navali in questo anfiteatro, perciò trovo che meriti un posto tra le meraviglie del mondo.

Moai - Quelle sculture in pietra sono terribilmente secksee, mi son sempre piaciute **

Great Wall - La Muraglia Cinese. Un'opera maestosa che è visibile anche dallo spazio. Non credo servano altri commenti.

Petra - Architettura orientale, la mia preferita **

Taj Mahal - Stessa cosa di sopra **
 

Shakezart

Passante
La trovo una grande cavolata: ugnono ha gusti diversi che cavolo me ne frega se 300 000 persone votano il colosseo, non mi piacerà mai!

Comunque:

1. Stonenghe

2. La Grande Muraglia

3. La statua della libertà

4. Piramide di Giza

5. Torre Eifel

6. Acropoli

7. Timbucktu
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
Sydney Opera House

Eastern Island Statues

Christ Redeemer

Great Wall

Stonehenge

Taj Mahal

Eiffel Tower
 
Il Castello di Neuschwanstein (che personalmente adoro con tutto me stesso)

Il Cristo Redentore

Alhambra

Il Taj Mahal

Il Cremlino e la Piazza Rossa

La Grande Muraglia cinese

L'Acropoli di Atene
 

Wolf

Parroco
Shakezart ha scritto:
La trovo una grande cavolata: ugnono ha gusti diversi che cavolo me ne frega se 300 000 persone votano il colosseo, non mi piacerà mai!

Comunque:

1. Stonenghe

2. La Grande Muraglia

3. La statua della libertà

4. Piramide di Giza

5. Torre Eifel

6. Acropoli

7. Timbucktu
Probabilmente non ti è chiaro lo scopo dei sondaggi in generale... se ti servisse una mano avverti :* ;°)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ormai siamo agli sgoccioli. Domani il sondaggio si concluderà con la proclamazione dei risultati.
 

Max.

Meh.
Ormai è giunto il giorno.. qualcuno sa se ci sarà qualche programma in tv o cose simile per la proclamazione delle nuove meraviglie ?
 
L

Larm

Risultati finali:

CHICHEN_ITZA.jpg


Chichén Itzà (Messico)

CHRIST_REDEEMER.jpg


Cristo Redentore (Rio De Janeiro, Brasile)

GREAT-WALL.jpg


La Grande Muraglia Cinese (Cina)

MACHU_PICCHU.jpg


Machu Picchu (Peru)

RTEmagicC_PETRA_01.jpg.jpg


Petra (Giordania)

RTEmagicC_COLOSSEUM_01.jpg.jpg


Colosseo (Roma, Italia)

RTEmagicC_TAJ_Mahal_01.jpg.jpg


Taj Mahal (Agra, India)

Sorprendentemente credo di averne votate almeno cinque..

La cosa migliore è che con queste 7 meraviglie si è riusciti a mettere assieme quasi tutte le grandi civiltà del passato che hanno formato il mondo moderno: musulmani, inca, hindu, maya, romani e cinesi, più quel megasimbolo dell'incrocio tra passato e futuro che è il Cristo Redentore. La mancanza degli americani (che pur avevo votato) è un bel colpo basso, ma queste il titolo se lo meritano tutte.
 
so che fare flame su una cosa tanto stupida... è stupido!

infatti cercherò di nn farlo, ma cosa avrebbe il cristo redentore in più rispetto alle Piramidi di Giza, alle statue dell'isola di pasqua e al complesso di Stonehenge?

Comuque mi fa molto piacere che ci sia Petra, l'unica tra quelle davvero degna di essere definita "Meraviglia".
 
L

Larm

Quello_nello_Specchio ha scritto:
so che fare flame su una cosa tanto stupida... è stupido!

infatti cercherò di nn farlo, ma cosa avrebbe il cristo redentore in più rispetto alle Piramidi di Giza, alle statue dell'isola di pasqua e al complesso di Stonehenge?
Che è stato votato da più persone.
 
After careful consideration, the New7Wonders Foundation designates the Pyramids of Giza—the only remaining of the 7 Ancient Wonders of the World—as an Honorary New7Wonders Candidate.Therefore, you cannot vote for the Pyramids of Giza as part of the New7Wonders campaign.
da quello che leggo c'è scritto che sono state considerate ad honorem come candidate ad essere tra le nuove 7 meraviglie... e poi nn capisco la parte in cui dice "non puoi votarle", io infatti ricordo bene di averle votate... è probabile che sia stata una fase preliminare in cui si doveva scegliere cosa "candidare" a probabile nuova meraviglia?

tra l'altro nn avrebbe senso renderla meraviglia ad honorem e poi nn farla vedere tra i vincitori click

è anche possibile che tutto ciò abbia generato confusione e voti in meno alle piramidi... perchè esculderle tra le 7 nuove meraviglie del mondo... beh... mi sembra strano

p.s. grazie x la tua precedente risposta chiarificatrice :°D
 
L

Larm

Quello_nello_Specchio ha scritto:
da quello che leggo c'è scritto che sono state considerate ad honorem come candidate ad essere tra le nuove 7 meraviglie... e poi nn capisco la parte in cui dice "non puoi votarle", io infatti ricordo bene di averle votate... è probabile che sia stata una fase preliminare in cui si doveva scegliere cosa "candidare" a probabile nuova meraviglia?
Come si può capire, in principio erano state messe tra le possibili nuove 7 meraviglie, ma è stato in seguito deciso di toglierle in quanto unica delle meraviglie antiche ancora esistenti (e probabilmente voto facile scelto da tutti).

tra l'altro nn avrebbe senso renderla meraviglia ad honorem e poi nn farla vedere tra i vincitori click
Perché non ha vinto proprio niente: è una nomination ad honorem, pertanto giustamente è stata esclusa dalle 7 meraviglie regolarmente votate.
 

The King

Amministratore di condominio
Rocket ha scritto:
Ho visto la classifica oggi al tg... felicissimo del colosseo
default_%5Eo%5E.gif
Idem, mentre lavoravo era accesa una tv che lo diceva, ed l'ho orecchiato.Sono felice per il Colosseo, finalmente una bellissima meraviglia italiana a seguire la muraglia cinese *O*.
 

Iro

Amministratore di condominio
Avrei preferito machu pichu o l'isola di pasqua al cristo redentore, ma oramai..

(ma poi, giza non faceva parte delle vecchie meraviglie?)
 
Top Bottom