Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! - Discussione post-uscita

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Stavamo parlando allegramente di questi giochi, quando improvvisamente qualcuno si è accorto che era la discussione pre-uscita, e il thread è stato chiuso. Poco male, continuiamo qui.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Allora, queste sono le mie impressioni dopo 21 ore di gioco.

MI PIACE:
- L'approccio generale: grafica, audio, personaggi, avversari
- l'accessorio Pokéball Plus (maneggevolezza, robustezza, precisione, contapassi)
- i Pokémon come appaiono, cioè a vista sull'erba ma anche fuori dell'erba -troppo simpatici i Rattata che zampettano in giro-
- il sistema di cattura tramite Pokéball Plus, a mio avviso divertente e coinvolgente
- i menu, colorati, gradevoli, comodi
- lo storico Rivale che non è più stronzo come in RBY ma gentile e ti regala anche oggetti
- il Pokémon compagno ti fa da ricerca-strumenti nascosti

NON MI PIACE:
- l'organizzazione del Box dei pokémon: secondo me quelli scelti in squadra dovrebbero automaticamente essere posizionati in alto, nelle prime 6 posizioni, e invece se si vuole ordine li si deve piazzare a mano
- l'assenza del GTS
- bizzarro sistema di "codice" per effettuare scambi tra 2 giocatori in internet, niente memoria degli amici già salvati online (per fare scambi via internet è comunque obbligatorio l'abbonamento Nintendo Online)
- l'assenza del breeding nella Pensione
- i nomi delle ex-MN
- il personaggio non cammina bene, sembra che inciampi
-i giochi sono con Eevee e Pikachu e non con Swirlix e Zigzagoon

Per ora da parte mia questo gioco è promosso. Gli darei un 7 e 1/2.
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
- l'organizzazione del Box dei pokémon: secondo me quelli scelti in squadra dovrebbero automaticamente essere posizionati in alto, nelle prime 6 posizioni, e invece se si vuole ordine li si deve piazzare a mano
Ma quindi il Sistema Memoria come funziona? Hai una lista dove i Pokémon in squadra anziché essere posizionati automaticamente in cima restano dove sono e quindi non li vedi in modo immediato?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
I Pokémon sono tutti in un box.
Possono essere riordinati sotto questi criteri:
- Ordine di cattura
- Numero di Pokédex
- Livello (decrescente)
- Livello (crescente)
- PL (decrescenti)
- PL (crescenti)
- Preferiti per primi
- Specie (ordine alfabetico)

Cerca Pokémon

Ora ho impostato tutti e 6 i pokémon della mia attuale squadra come "preferiti", così almeno li ho in cima alla lista... Meglio di niente
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
ragazzi il gioco mi piace cosi tanto che sto trascurando i doveri del forum: cioè sapete delle mie discussioni "a tutto reality Pokémon" e "biocombat" no? quello che voglio dire è che non posso farne a meno di giocarci "un po", pero preferibilmente mi piacerebbe dedicarmi alle mie discussioni, voi che dite?
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Dovresti dire "finire la Lega prima che lui carichi i video", perché quelli come lui di solito finiscono i gameplay ben prima del caricamento dell'ultimo video.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Si hai ragione.
Comunque vorrei andare molto più avanti di un certo yuotuber chiamato Pokétonx, sta appunto facendo il gameplay di lest'go eevee e io sto facendo questa specie di sfida personale: finire la lega prima di lui
1000 punti per aver nominato circa l'unico youtuber che mi piaccia seriamente, lol.

Dovresti dire "finire la Lega prima che lui carichi i video", perché quelli come lui di solito finiscono i gameplay ben prima del caricamento dell'ultimo video.
^this. All'evento pre-lancio ho sentito alcuni youtuber e ce n'era una che aveva già preparato i primi 30 video prima ancora del day one, quindi è difficile batterli :P
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
1000 punti per aver nominato circa l'unico youtuber che mi piaccia seriamente, lol.


^this. All'evento pre-lancio ho sentito alcuni youtuber e ce n'era una che aveva già preparato i primi 30 video prima ancora del day one, quindi è difficile batterli :P
2000 punti perche in questo momento mi stai simpatico
Se la trovi una sfida divertente falla, chi sono io per dirti che non lo è?
d'accordo capo!
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Ho appena battuto Koga, quindi al momento giudico solo quello che ho visto.

Pro:

Kanto sembra viva, ogni percorso ha tanti pokemon diversi.

Il nuovo sistema di cattura non annoia mai

Molti avvenimenti di giallo vengono spiegati meglio, anche i più piccoli dettagli.

I pokemon si possono cavalcare

Contro:

Se si vuole avere una difficoltà decente non bisogna usare le nuove mosse per gli starter e le nuove caramelle

L'online è una merda colossale
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Questo succede quando la gente si lamenta dicendo che il Festiplaza è il modo peggiore di gestire l'online. GF colpisce ancora ed è riuscita a peggiorarlo stupendo tutti quanti 👌🏻

Comunque, da quanto mi pare di aver capito, Let's Go sono dei giochi solidi in cui ci sono degli elementi cruciali facilmente risolvibili per renderli ottimi titoli. Corretto?
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non sto più seguendo la storyline
Non sto più facendo evolvere i Pokémon
Non sto più catturando nessuno
PERCHÉ
ORA HO VENUSAUR E MI VIENE DIETRO FACENDO GLI ZOMPI DA RANA E QUINDI STO FACENDO CONTINUAMENTE VIDEO GIRANDO IN CIRCOLO TIPO BREEDING IN LUMINOPOLI
Io piango ogni volta che mi viene in mente che avremmo potuto (anzi, dovuto!) avere ranusaur da almeno sette anni!
 

The King

Amministratore di condominio
Ma si possono avere tutti i pokemon, cioè i primi 150? Come funziona nel trovarli? Sto vedendo molti streaming su Twitch e noto che molti hanno già tipo Mew, articuno e via dicendo!
P.S. sto valutando di compare la switch solo per prendere subito pokemon let's go pikachu!
 

Zaffira

Avicoltrice
Ma si possono avere tutti i pokemon, cioè i primi 150? Come funziona nel trovarli? Sto vedendo molti streaming su Twitch e noto che molti hanno già tipo Mew, articuno e via dicendo!
P.S. sto valutando di compare la switch solo per prendere subito pokemon let's go pikachu!
Mew si compra la pokè ball plus a parte, unico modo per averlo.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ma si possono avere tutti i pokemon, cioè i primi 150? Come funziona nel trovarli? Sto vedendo molti streaming su Twitch e noto che molti hanno già tipo Mew, articuno e via dicendo!
P.S. sto valutando di compare la switch solo per prendere subito pokemon let's go pikachu!
I primi 151 puoi ottenerli tutti. A occhio direi che le limitazioni sono gli esclusivi per versione, Mew nella PBP, Meltan/Melmetal da GO, quelli che si evolvono per scambio (a meno che non ci sia un modo per incontrarli selvatici), ed alcuni casi in cui devi fare una scelta, come per i due fossili nel Monte Luna o i due Hit a Zafferanopoli (presumo che le cose non siano cambiate rispetto agli originali ma correggetemi se sbaglio). Però si rimedia con gli scambi online, quindi è un non-problema.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
I primi 151 puoi ottenerli tutti. A occhio direi che le limitazioni sono gli esclusivi per versione, Mew nella PBP, Meltan/Melmetal da GO, quelli che si evolvono per scambio (a meno che non ci sia un modo per incontrarli selvatici), ed alcuni casi in cui devi fare una scelta, come per i due fossili nel Monte Luna o i due Hit a Zafferanopoli (presumo che le cose non siano cambiate rispetto agli originali ma correggetemi se sbaglio). Però si rimedia con gli scambi online, quindi è un non-problema.
una cosa...se catturi lo stesso pokemon per tante volte fai una combo, in questo modo appaiono selvatici pokemon rari come chansey, charmander, bulbasaur, dragonite, hitmonlee ecc.
una cosa...se catturi lo stesso pokemon per tante volte fai una combo, in questo modo appaiono selvatici pokemon rari come chansey, charmander, bulbasaur, dragonite, hitmonlee ecc.
parlando del team rocker avrebbero fatto meglio a dagli altri Pokémon, come victreebell e lickitung
 

Too Much Water.

The Sorrow.
I primi 151 puoi ottenerli tutti. A occhio direi che le limitazioni sono gli esclusivi per versione, Mew nella PBP, Meltan/Melmetal da GO, quelli che si evolvono per scambio (a meno che non ci sia un modo per incontrarli selvatici), ed alcuni casi in cui devi fare una scelta, come per i due fossili nel Monte Luna o i due Hit a Zafferanopoli (presumo che le cose non siano cambiate rispetto agli originali ma correggetemi se sbaglio). Però si rimedia con gli scambi online, quindi è un non-problema.
I pokemon non catturabili sono i pokemon esclusivi per versione, i pokemon che si evolvono con lo scambio, Mew ( solo con la pokeplus) e Meltan ( pokemon go). I due Hitmon e i fossili sono ottenibili più volte nel gioco, ti dico che con un po' di fortuna si possono catturare di nuovo anche alcuni pokemon particolari, ma non voglio fare spoiler
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ho effettuato i primi scambi online.

Da un lato è stato comodo e veloce, ma si poteva fare di meglio:
1) Perché non includere anche gli Amici che abbiamo già salvato?
2) Perché è stato introdotto quel bizzarro sistema di codice? Oltretutto con una sequenza di soli 3 Pokémon da scegliere tra un gruppo di 10 (sempre gli stessi! Almeno cambiassero!) la probabilità di beccare un estraneo che ti accetta lo scambio non è così remota.
O si mette una sequenza di 5 Pokémon , o si fa cambiare i Pokémon di volta in volta...

E difatti inizialmente io e l'altro giocatore avevamo scelto bulbasaur-charmander-squirtle e abbiamo beccato altra gente 🙃

Certo, quella è la sequenza più ovvia di tutte, ma comunque chi vuole fare scambi è meglio che sappia bene il nick dell'altra persona.
Mi chiedo come faranno i vari Matt, Jack, Alex eccetera, ma amen, il sistema è questo... Spero però che in ottava sarà del tutto differente.


Il lato "positivo" è che mettendo sequenze facili si può beccare gente a caso disposta allo scambio, quindi mostrando i propri Pokémon all'altra persona magari può uscirci qualcosa di buono.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
I pokemon non catturabili sono i pokemon esclusivi per versione, i pokemon che si evolvono con lo scambio, Mew ( solo con la pokeplus) e Meltan ( pokemon go). I due Hitmon e i fossili sono ottenibili più volte nel gioco, ti dico che con un po' di fortuna si possono catturare di nuovo anche alcuni pokemon particolari, ma non voglio fare spoiler
Tranquillo, dovendoci lavorare sul wiki mi sono già beccato parecchi spoiler :D (e poi c'è l'apposita funzione per inserirli nascostamente)
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Ho effettuato i primi scambi online.

Da un lato è stato comodo e veloce, ma si poteva fare di meglio:
1) Perché non includere anche gli Amici che abbiamo già salvato?
2) Perché è stato introdotto quel bizzarro sistema di codice? Oltretutto con una sequenza di soli 3 Pokémon da scegliere tra un gruppo di 10 (sempre gli stessi! Almeno cambiassero!) la probabilità di beccare un estraneo che ti accetta lo scambio non è così remota.
O si mette una sequenza di 5 Pokémon , o si fa cambiare i Pokémon di volta in volta...

E difatti inizialmente io e l'altro giocatore avevamo scelto bulbasaur-charmander-squirtle e abbiamo beccato altra gente 🙃

Certo, quella è la sequenza più ovvia di tutte, ma comunque chi vuole fare scambi è meglio che sappia bene il nick dell'altra persona.
Mi chiedo come faranno i vari Matt, Jack, Alex eccetera, ma amen, il sistema è questo... Spero però che in ottava sarà del tutto differente.


Il lato "positivo" è che mettendo sequenze facili si può beccare gente a caso disposta allo scambio, quindi mostrando i propri Pokémon all'altra persona magari può uscirci qualcosa di buono.
la cosa più rompiballe è che mi bisogna pagare con i soldi veri...cavolo quanto rimpiango gli scambi in ultra sole e ultra luna, che ti bastava solo internet, il gts e gli scambi prodigiosi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Per quanto riguarda invece il collegamento con Pokemon Go? Serve, non serve?Utilità?
Basically puoi trasferire Pokémon da un gioco all'altro. Ti serve per ottenere Meltan in GO e poi trasferirlo in Let's Go, che è l'unico modo esistente attualmente per farlo. Per il resto... Direi che è trascurabile. Se giochi ad entrambi hai dei bonus che possono essere carini, se non giochi ad entrambi ti puoi godere tranquillamente il tutto.
 
Top Bottom