Discutiamo del primo film Pokémon

Preferite Mewtwo o Mew?

  • Mewtwo

    Voti: 7 63,6%
  • Mew

    Voti: 4 36,4%

  • Votatori totali
    11

NiNi

Una grande speranza
Sono @NiNi, questa è la prima discussione che faccio. Volevo discutere con voi del primo film Pokémon : "Pokémon The movie: Mewtwo Vs Mew" o anche "Mewtwo strikes back"
Vi dico la mia. La trama del Film non è male, ma i personaggi non sono molto sviluppati dato che è stato dato molto spazio alla trama. Quindi tutto sommato il film è carino ma si poteva fare di meglio, ma non male per essere il primo film. Voi che ne pensate del primo film? Vi lascio anche un sondaggio: Mewtwo o Mew?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Considerando che Mew è un personaggio non parlante che non ha uno sviluppo serio nella trama... Non credo qualcuno possa simpatizzare con lui piuttosto che Mewtwo. Cioè, Mewtwo è quello che ha detto:
<<Solo ora capisco che il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei. >>
Roba che cattolicesimo e 2000 anni di filosofi levatevi proprio (e poi hanno il coraggio di dire che è un brand satanista).
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
mi ricordo noi bambini - gli attuali quasi trentenni per intenderci - all'epoca dell'uscita (tra l'altro unico film Pokémon che ho visto al cinema; forse perciò è ancòra oggi il mio preferito) litigare su chi avesse vinto lo scontro

<< ha chiaramente vinto Mew avendo costretto Mewtwo alla resa >>
<< ma cosa dici, Mewtwo l'ha risparmiato essendo troppo più forte del rivale >>

ah...bei tempi


^ NON STO AFFATTO PIANGENDO! È SOLTANTO L'ATTACCO "FALSELACRIME". CI SONO DECINE DI POKÉMON CHE PIANGONO E DOVETE GUARDARE PROPRIO ME?

Roba che cattolicesimo e 2000 anni di filosofi levatevi proprio
oltre 2500* ~ Socrate nacque nel 470 avanti cristo ed addirittura già un secolo prima c'era Talete :P
 
Ultima modifica:
Invece a me Mewtwo stava sul cazzo. L'ho detto. Preferivo di gran lunga Mew.
Ovviamente Mew è un gatto volante che passa il 90% del tempo nel film a giocare, mentre la psicología di Mewtwo viene approfondita un pelo di più ma, nonostante questo e le ottime frasi ad effetto pronunciate da un doppiaggio molto figo, ha sempre continuato a starmi sul cazzo.
Mewtwo era più forte di Mew comunque.

Riguardo al film in sé, da piccolo mi sembrava bellissimo e continuo a ritenerlo uno dei migliori della saga (il migliore, ovviamente, resta The Power of One).
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Roba che cattolicesimo e 2000 anni di filosofi levatevi proprio (e poi hanno il coraggio di dire che è un brand satanista).
È doveroso citare anche Meowth: "Abbiamo tante cose in comune: la stessa terra, la stessa aria, lo stesso cielo. Forse, se cominciassimo a considerare quello che ci accomuna, invece di mettere in risalto le differenze, un giorno chissà... "

È difficile per me dare un giudizio su un film che, come molti altri qui dentro, ho visto da bambino provando emozioni che probabilmente non avrei provato guardandolo per la prima volta ora. Sarei troppo di parte :P
Io comunque preferisco Mew, sarà che Mewtwo non mi piace nemmeno esteticamente.... (tranne la sua megaevoluzione Y che trovo fighissima.)
 

NiNi

Una grande speranza
Considerando che Mew è un personaggio non parlante che non ha uno sviluppo serio nella trama... Non credo qualcuno possa simpatizzare con lui piuttosto che Mewtwo. Cioè, Mewtwo è quello che ha detto:
<<Solo ora capisco che il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei. >>
Roba che cattolicesimo e 2000 anni di filosofi levatevi proprio (e poi hanno il coraggio di dire che è un brand satanista).
Verissimo.
Invece a me Mewtwo stava sul cazzo. L'ho detto. Preferivo di gran lunga Mew.
Ovviamente Mew è un gatto volante che passa il 90% del tempo nel film a giocare, mentre la psicología di Mewtwo viene approfondita un pelo di più ma, nonostante questo e le ottime frasi ad effetto pronunciate da un doppiaggio molto figo, ha sempre continuato a starmi sul cazzo.
Mewtwo era più forte di Mew comunque.

Riguardo al film in sé, da piccolo mi sembrava bellissimo e continuo a ritenerlo uno dei migliori della saga (il migliore, ovviamente, resta The Power of One).
Tranquilla, ognuno ha le sue opinioni, non preoccuparti di averlo detto ^^
È doveroso citare anche Meowth: "Abbiamo tante cose in comune: la stessa terra, la stessa aria, lo stesso cielo. Forse, se cominciassimo a considerare quello che ci accomuna, invece di mettere in risalto le differenze, un giorno chissà... "

È difficile per me dare un giudizio su un film che, come molti altri qui dentro, ho visto da bambino provando emozioni che probabilmente non avrei provato guardandolo per la prima volta ora. Sarei troppo di parte :P
Io comunque preferisco Mew, sarà che Mewtwo non mi piace nemmeno esteticamente.... (tranne la sua megaevoluzione Y che trovo fighissima.)
Adoro anche io la megaevoluzione Y!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Era da un po' che non vedevo un genderswap su qualcun altro! Ciao Alessandra 😘😘
Molto bella anche la citazione di Meowth, comunque, vero. Ah, e credo che il mio giudizio sia influenzato anche da quella merda dell'ottavo film in cui Mew sostanzialmente fa ammazzare Sir Aaron, Lucario e chissà quanti altri che devono rimediare ai casini che combina.
 

NiNi

Una grande speranza
Era da un po' che non vedevo un genderswap su qualcun altro! Ciao Alessandra 😘😘
Molto bella anche la citazione di Meowth, comunque, vero. Ah, e credo che il mio giudizio sia influenzato anche da quella merda dell'ottavo film in cui Mew sostanzialmente fa ammazzare Sir Aaron, Lucario e chissà quanti altri che devono rimediare ai casini che combina.
Effettivamente anche io ho votato Mewtwo (Per favore non ammazzatemi) influenzata dall'ottavo film…
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
"Solo ora capisco che il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei."
Una frase che merita di essere un cult, dico sul serio, ogni volta che sento questa frase mi sento scendere una lacrima, poi diciamocelo il film è pieno d'azione e momenti drammatici
 
U

Utente cancellato 10682

Quando ero un bambino stavo dalla parte di mew. Mewtwo non lo sopportavo. Ora che sono adulto capisco il motivo dell'odio di mewtwo verso mew. E poi mewtwo è più figo e ha accesso a due megaevoluzioni. Si è pentito delle azioni fatte e lo si è visto nel film di genesect. Mew invece è uno dei peggiori pokemon misteriosi in circolazione. Non si merita di stare tra gli OU.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Quando ero un bambino stavo dalla parte di mew. Mewtwo non lo sopportavo. Ora che sono adulto capisco il motivo dell'odio di mewtwo verso mew. E poi mewtwo è più figo e ha accesso a due megaevoluzioni. Si è pentito delle azioni fatte e lo si è visto nel film di genesect. Mew invece è uno dei peggiori pokemon misteriosi in circolazione. Non si merita di stare tra gli OU.
Tecnicamente non è mai stato confermato che il Mewtwo di F16 sia lo stesso di F01 (e del sequel), o mi sono perso qualcosa?
 
U

Utente cancellato 10682

Però mewtwo è un pokemon artificiale come porygon, tipo zero e silvally. Teoricamente non dovrebbero esserci due esemplari, come tutti i leggendari e i misteriosi. Come si è riprodotto? Chi lo ha clonato oltre al team rocket?
Ovviamente sappiamo anche che anime e film sono molto inconsistenti su questo punto di vista e si fa un pò ciò che si vuole per far vedere che Ash è figo e vince sempre. Non mi stupirei vedere millemila leggendari o misteriosi tutti uguali. Basta vedere genesect. Dovrebbe essercene uno solo in quanto è stato il team plasma a modificare la sua genetica. Invece ne esistono 5.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ho ricontrollato e a quanto pare sono davvero due esemplari distinti, infatti i creatori che si vedono sono diversi da quelli del primo film e pure le vicende post-fuga sono differenti.
Comunque non solo ci sono inconsistenze fra anime e film, ma pure all'interno dell'anime stesso, quindi non c'è più da stupirsi di nulla XD
 

PokéBox

Aspirante professore
E' uno dei pochi film animati che ho visto da bambino e che ricordo nonostante non abbia fatto dei successivi rewatch. Avevo il vhs con la carta di mewtwo e con quella carta si sono comprati il mio voto :')
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Mewtwo è un personaggio interessante, con una personalità approfondita e che si evolve nel corso del film. Però Mew trolla palesemente per tutto il film, quindi è meglio 😁😁.
 

NiNi

Una grande speranza
"Solo ora capisco che il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei."
Una frase che merita di essere un cult, dico sul serio, ogni volta che sento questa frase mi sento scendere una lacrima, poi diciamocelo il film è pieno d'azione e momenti drammatici
Vero vero vero
Tecnicamente non è mai stato confermato che il Mewtwo di F16 sia lo stesso di F01 (e del sequel), o mi sono perso qualcosa?
Posso dirti che è lo stesso, essendo creato degli scienziati (Finito, quindi "nato" il 6 febbraio, giorno del suo compleanno) ma dopo l'incidente, anche se non è morto nessuno, a fare l'esperimento è stato Blaine (Esatto, il capopalestra) si è poi ritirato e ha lasciato il team Rocket.
Però mewtwo è un pokemon artificiale come porygon, tipo zero e silvally. Teoricamente non dovrebbero esserci due esemplari, come tutti i leggendari e i misteriosi. Come si è riprodotto? Chi lo ha clonato oltre al team rocket?
Ovviamente sappiamo anche che anime e film sono molto inconsistenti su questo punto di vista e si fa un pò ciò che si vuole per far vedere che Ash è figo e vince sempre. Non mi stupirei vedere millemila leggendari o misteriosi tutti uguali. Basta vedere genesect. Dovrebbe essercene uno solo in quanto è stato il team plasma a modificare la sua genetica. Invece ne esistono 5.
Non per contraddirti, ma se non erro, nel film fa vedere che il team plasma ne ha fatti cinque insieme, mutando il Dna di un pokémon preistorico (quale non si sa).
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 10682

Pero effetivamente
è piu pietosa la scena del film scelgo te dove piange pikachu invece dell'altra del primo film
Anche se siamo OT, ti do ragione.
Il film Scelgo te! è partito bene ma alla fine è stata una gran rottura guardarlo fino alla fine. E' inutile che facciano vedere che Ash muore, tanto sappiamo che alla fine tutto finisce bene. Tutti sono felici e contenti.
Ogni giorno che passa Ash mi sta sempre più antipatico. Adesso vedremo cosa succederà in F21 ma dopo aver visto i vari trailer ripongo ben poche speranze in una trama decente e non bambinesca. Da F3 in poi, le trame non sono andate benissimo. Però i due film di victini con reshiram e zekrom sono anche carini.
 
U

Utente cancellato 10682

Abbiamo tante cose in comune: la stessa terra, la stessa aria, lo stesso cielo. Forse, se cominciassimo a considerare quello che ci accomuna, invece di mettere in risalto le differenze, un giorno chissà...
– Meowth
Belle parole...
Buttate nel gabinetto visto che alla fine non è cambiato nulla. Meowth alla fine è rimasto lo stesso così come il team rocket e tutti gli altri personaggi. Una frase ad effetto non cambia la trama di un film. Ci deve essere una crescita dei personaggi perchè alla fine stanca vedere e sentire sempre le stesse cavolate.
Ovviamente non è il caso di F1, in quanto la trama non era male e una morale ce l'aveva. Mi riferisco a film più recenti.
 

NiNi

Una grande speranza
Pero effetivamente
è piu pietosa la scena del film scelgo te dove piange pikachu invece dell'altra del primo film
Tranquillo ho visto tutti i film Pokémon tranne "Pokémon Heros: Latios e Latias" e "Destiny Deoxys"
Belle parole...
Buttate nel gabinetto visto che alla fine non è cambiato nulla. Meowth alla fine è rimasto lo stesso così come il team rocket e tutti gli altri personaggi. Una frase ad effetto non cambia la trama di un film. Ci deve essere una crescita dei personaggi perchè alla fine stanca vedere e sentire sempre le stesse cavolate.
Ovviamente non è il caso di F1, in quanto la trama non era male e una morale ce l'aveva. Mi riferisco a film più recenti.
Effettivamente preferisco il primo ad alcuni film successivi… (Non per offendere a chi piacciono)
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Tranquillo ho visto tutti i film Pokémon tranne "Pokémon Heros: Latios e Latias" e "Destiny Deoxys"

Effettivamente preferisco il primo ad alcuni film successivi… (Non per offendere a chi piacciono)
Io li ho visti tutti i film dei pokemon...tranne ovviamente quello con zeraora che deve ancora uscire in italia
 

Porto

Amministratore di condominio
Bel topic, lo ripesco volentieri.

Bella domanda.

Io sinceramente non faccio testo, perché Mew mi ha sempre detto molto asd (chi è qui da tanto tempo saprà a cosa mi riferisco).

Però pure Mewtwo se n'è uscito con certe cose...
Considerando che Mew è un personaggio non parlante che non ha uno sviluppo serio nella trama... Non credo qualcuno possa simpatizzare con lui piuttosto che Mewtwo. Cioè, Mewtwo è quello che ha detto:
<<Solo ora capisco che il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei. >>
Roba che cattolicesimo e 2000 anni di filosofi levatevi proprio (e poi hanno il coraggio di dire che è un brand satanista).
Tipo questa...


Quindi non saprei.
Come Pokemon direi Mew... Nell'economia del film Mewtwo è più protagonista, per cui mi trovo un po' in difficoltà a scegliere.

PS: poi quel Mew mi dava l'idea di essere molto forte e di non aver mai preso sul serio la battaglia asd... Si divertiva e basta.
 

Nic

Parroco
Visto alla sua uscita nel cinema all'aperto con altri bambini, rivisto negli anni successivi dell'adolescenza. Non lo riguarderei per paura di rovinarmi il bel ricordo :)
<<Solo ora capisco che il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei. >>
Roba che cattolicesimo e 2000 anni di filosofi levatevi proprio (e poi hanno il coraggio di dire che è un brand satanista).
Già! Tantissima roba!

Mewtwo lo preferisco perchè nasce dal genio malefico dell'uomo, ma quel genio alla fine fiorisce anzichè marcire. Mewtwo è un personaggio che soffre e che cerca se stesso. Come posso non preferirlo?
Mew però, è anch'egli/ella molto importante perchè la sua innocente gioia riesce a placare il male. Ha degli ottimi spunti di riflessione questo film che arrivano a grandi e piccini.
...e poi Mewtwo ha la voce di Mr.Krab!!!
 
U

Utente cancellato 12471

Bello la fine. Anche per il fatto della carta in regalo (adesso vale milioni).
 
Top Bottom