NUOVO POKEMON LEAKATO!!!! (non è clickbait)

La faccio in breve, la Niantic ha caricato un altro modello al posto di quello di Kecleon. Un tipo l'ha tirato giù prima che lo eliminassero, e adesso lo sta mostrando su twitch.

1537560418912.gif


https://m.twitch.tv/chrales

Trovate altre info su serebii
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
un pokemon davvero singolare...sembra quel cerchietto che serve per mettere le viti non so se mi spiego, inoltre il suo corpo mi ricorda quello dei fantasmi perciò penso che sia un tipo...acciaio/spettro, anzi acciaio
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
molti dicono che il suo corpo assomiglia a quello dei ditto e che potrebbe essere una sua forma alternativa...ma personalmente io penso che non è possibile
 

Veemon Tamer

Momentai
Visto un secondo fa e pensavo fosse uno scherzo anche se mi sembrava stranissimo da parte di serebii. Ed eccomi qui a verificare che non lo fosse. Per ora mi sa di un prototipo venuto maluccio, una specie di Unown fuso con Ditto che con quell'esagono stona, ma potrei addirittura trovarlo interessante in futuro se è effettivamente un design definitivo. Vedremo
 
U

Utente cancellato 10682

A me non piace. Spero che non si torni alla 5 gen dove ci sono pokemon ispirati ad oggetti (vero chandelure e vanilluxe?). E' troppo chiedere un pò più di originalità?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
ODDIO NON SAPEVO DI QUELLA CODINA ROSSA!
Ma cosa sarebbe? Somiglia a quei fili elettrici che si trovano nei citofoni...


Comunque, in forma animata già rende molto meglio rispetto a quella statica in 2D... ma c'è comunque ancora qualcosa che non mi convince del tutto...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Idem, tutti diventati dei Ditto però.
Actually all'inizio alcuni diventavano Chikorita, e altri in Giappone sono diventati Kecleon.

Good job Niantic, you managed to fuck up once again. Boh, gente, io mi chiedo come cazzo faccia ad avere ancora la licenza dopo un bordello del genere.
In realtà si chiamano dadi, il bullone dovrebbe essere l'insieme vite + dado (https://it.wikipedia.org/wiki/Bullone). Comunque a me non piace molto, mi sembra un design un po' a caso. Ma la cosa non mi dà particolare fastidio, finirà insieme agli altri 700 Pokémon che non mi entusiasmano.
Adoro questo precinazismo da ingegnere.

Btw, io lo trovo molto puccioso.
 
U

Utente cancellato 10682

Ho appena letto la notizia sulla rivelazione ufficiale del nuovo pokemon e tutti i suoi dati su pokemonletsgo, tra cui il suo nome Meltan. Chissà se è il primo di ottava gen. Non brilla certo come originalià però, sembra un unown. Spero poi che non sia un acciaio puro ma abbia un secondo tipo.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Ho appena letto la notizia sulla rivelazione ufficiale del nuovo pokemon e tutti i suoi dati su pokemonletsgo, tra cui il suo nome Meltan. Chissà se è il primo di ottava gen. Non brilla certo come originalià però, sembra un unown. Spero poi che non sia un acciaio puro ma abbia un secondo tipo.
È solo tipo acciaio e sono piu che sicuro che faccia parte della settima generazione
 

PokéMuseum (0 Noctis 0)

Il Direttore del Poké Museum
Meltan-informazioni-1068x474.jpg

Io, avrei una teoria. Ma credo che possa essere valida solo fino a un certo punto.

Partiamo con la caratterista che in Pokémon Go, Ditto assuma l'aspetto di questo Pokémon.

Non è strano che Ditto utilizza l'aspetto di un Pokémon di nuova generazione per mimetizzarsi è non altre specie? Probabilmente non è un caso.

Altro punto curioso e il video dove si annuncia la scoperta di questo Pokémon.

Sembra che il documento mostrato dal Prof. Oak sia scritto con la lingua Unown

Screenshot_20180925-161437.png


Quindi si può dedurre che il Pokémon provenga da zone vicine a Kanto e Johto

E secondo me non è un coincidenza.
Pokémon_Regions.png
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 10682

Mah, secondo me zeraora è l'ultimo pokemon di 7 gen. Ma chissà. Sembra probabile che ci sia qualche connessione con gli unown. Tuttavia anche Mew e i tre cani leggendari sono comparsi in passato su libri scritti in unown, sia nei giochi che nei film, e non sempre hanno una correlazione.
Magari la The Pokemon Company insieme a Niantic faranno come hanno fatto con Magearna in passato. Mi ricordo che Magearna è di 7 gen e si trova alla fine del pokedex di Alola ma è stato visto in un film di 6 gen poco prima dell'uscita di Sole e Luna. Quindi Meltan viene presentato ora che siamo in 7 gen ma in realtà è di 8 gen.
 

PokéMuseum (0 Noctis 0)

Il Direttore del Poké Museum
Mah, secondo me zeraora è l'ultimo pokemon di 7 gen. Ma chissà. Sembra probabile che ci sia qualche connessione con gli unown. Tuttavia anche Mew e i tre cani leggendari sono comparsi in passato su libri scritti in unown, sia nei giochi che nei film, e non sempre hanno una correlazione.
Magari la The Pokemon Company insieme a Niantic faranno come hanno fatto con Magearna in passato. Mi ricordo che Magearna è di 7 gen e si trova alla fine del pokedex di Alola ma è stato visto in un film di 6 gen poco prima dell'uscita di Sole e Luna. Quindi Meltan viene presentato ora che siamo in 7 gen ma in realtà è di 8 gen.
Potrebbe essere uguale il metodo di presentazione del nuovo Pokémon. Ma secondo me le informazioni rivelate fanno capire che la nuova generazione è in una regione vicina alle regioni di Kanto e Johto. Ciò spegnere il collegamento che o notato.
 
U

Utente cancellato 10682

Credo anche io che la nuova regione sia vicina a Kanto. Altrimenti che motivo c'era di ambientare let's go proprio a Kanto?
Sicuramente ci sarà una nuova regione ma io spero anche in un futuro remake di Sinnoh. Sono convinto che la Pokémon Company stia ricalcando le orme della 6 gen. Prima la rivelazione di un nuovo pokemon in anticipo come magearna. Poi fa uscire la 8 gen con una nuova regione stile Kalos di XY. E infine fa un remake di una generazione passata, in questo caso la quarta con DPPt come ha fatto con la terza in ROZA.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Questione rivelazione in anticipo: Lugia è protagonista dell'ultimo film di prima generazione, Latios e Latias sono protagonisti dell'ultimo film di seconda generazione, Lucario è il protagonista del penultimo film di terza generazione e Manaphy è il protagonista dell'ultimo film di terza generazione, Zoroark (insieme a Zorua) è il protagonista dell'ultimo film di quarta generazione, MegaMewtwo Y è il protagonista dell'ultimo film di quinta generazione, Magearna è il protagonista dell'ultimo film di sesta generazione. Tutti gli ultimi film di una generazione sono serviti da ponte per la successiva e l'anno prossimo non sarà da meno. Meltan apparirà nel film dell'anno prossimo? Quasi certamente. Meltan è un Pokémon di ottava generazione? Assolutamente no. Intanto faccio un paragone con Volcanion che ha avuto un ciclo di vita simile: annunciato addirittura a dicembre 2015, con i giochi della generazione successiva usciti meno di un anno dopo, è stato protagonista del film del 2016 insieme a Magearna, primo Pokémon di settima generazione ad essere stato rivelato. Poi riprendo uno studio di Joe Merrick (aka fondatore di Serebii e che nonostante quello che dice qualche sedicente esperto che confonde gli strumenti lotta con gli strumenti tenuti è una delle fonti più affidabili al mondo), che analizza l'unica cosa estratta dai dati di quel Pokémon: il numero d'indice assegnato #891. Che NON è il numero di dex nazionale. Infatti è stato dimostrato che i numeri d'indice interni di Pokémon GO sono gli stessi usati nella serie principale (forme incluse), e questi non seguono il numero di dex nazionale, ma un ordine apparentemente casuale a blocchi generazionali con buchi in mezzo (ovvero, i primi 151 numeri circa corrispondono alla prima generazione, la seconda partirà dal 160/170 tipo). Inoltre, a partire dalla quinta generazione, ripartono dal primo centinaio disponibile per contare la generazione successiva: il primo Pokémon di sesta generazione è il numero 700, il primo di settima è 800 e in particolare Zeraora ha numero d'indice 888. Questo vuol dire che se Meltan ha numero d'indice 891 è subito dopo Zeraora (ricordo la presenza di buchi casuali nella numerazione), e non è un Pokémon di una nuova generazione, che dovrebbe avere indice 900+. Tutto ciò era facilmente intuibile considerando che LGPE sono ufficialmente giochi della serie principale di settima generazione, ma visto che la questione non è accettata dai più ho preferito riportare un po' di datamining per confermare il concetto.

Questione origine del Pokémon. Lì sarà interessante vedere come si barcamenerà TPC con la nomenclatura. Visto che ufficialmente il termine generazione non viene mai nominato, e che i Pokémon delle varie generazioni sono chiamati "Pokémon originari di <nome regione introdotta nella n-esima generazione", Meltan non potrà essere sicuramente definito originario di Alola come gli altri di settima, ma probabilmente sarà originario di Kanto rendendolo a livello teorico un Pokémon di prima generazione.

Questione scritte Unown: quelle rare volte in cui ci sono scritte antiche nel mondo Pokémon sono quelle. Per quanto l'occhio ricordi effettivamente un Unown non so quanta correlazione possa esserci anche perché tirerebbe di mezzo Johto e sarebbe difficile da giustificare. Diciamo che in generale non spicca per originalità Meltan, quindi potrebbero aver copiato senza farsi scrupoli.

Piuttosto, mi stupisce come nessuno abbia ancora ipotizzato la sua evoluzione. Ho scritto le mie teorie in merito qui (e sapete quanto è raro che io speculi, quindi se l'ho fatto è perché ne sono molto convinto): https://johtoworld.it/pokemon-meltan-annunciato-ufficialmente/
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Questo pokemon è il numero 808, tutti noi sapiamo che il primo pokemon che si vede in una nuova generazione sia uno starter d'erba percio deve per forza essere della settima generazione

Anzi forse è vero che sia un pokemon del 8 generazione, forse è lo stesso caso di victini della 5 perche lui supera snivy nel pokedex di unima percio potrebbe valere anche per mentan
 
U

Utente cancellato 10682

Non è detto che il primo pokemon annunciato della gen successiva sia anche il primo nel pokedex. Anzi, per ora è successo solo a victini. Altri pokemon come magearna, volcanion e lucario si trovano in mezzo o anche alla fine del loro pokedex regionale.
Di solito i pokemon annunciati in anticipo non hanno evoluzioni, tranne lucario. Però spero anche io che meltan ne abbia una con magari un secondo tipo decente. Però ripeto, ci vuole più originalità. In tre anni ken sugimori e company troveranno 150 disegni originali. Un bullone non è certo il massimo. In cosa si evolve poi, in una chiave inglese? A questo punto sono migliori alcuni fakemon.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Un bullone non è certo il massimo.
Non è un bullone ma un dado, nonostante la categoria (che è sbagliata o almeno ingannevole).

Comunque Lucario non è l'unico Pokémon mostrato prima della sua generazione a far parte di una linea evolutiva, ricordo che c'era Munchlax nel settimo film, ma anche vari altri Pokémon negli episodi dell'anime (per esempio il Togepi di Misty, il Marill di Tracey, o i Pokémon di Alexia).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nessuno ha detto ancora che sia il numero 808 (ma è molto probabile), e soprattutto è di settima generazione, come rivela il numero d'indice nel ragionamento molto lungo che ho fatto sopra. Also, il fatto che fino adesso nessun misterioso si sia mai evoluto è abbastanza poco rilevante, visto che in settima ci hanno smontato un 90% di convenzioni avute fino adesso, tra cui la non evoluzione dei leggendari.
 

PokéMuseum (0 Noctis 0)

Il Direttore del Poké Museum
Mi sono solo basato sulle prove pubblicate finora. Ritenere sé il Pokémon abbia una evoluzione o sé fa parte della ottava generazione o prima è in rilevante con le poche prove. Le uniche ipotesi possibili è la sua ubicazione e i suoi riferimenti. Attualmente abbiamo un Pokédex di 806 esemplari di Pokémon e per il momento Meltan non a un numero ufficialmente, iniziare a speculare è un po' presto. Le sue somiglianze con Ditto e Unown, possono essere casuali. Per il momento possiamo solo accettare la certezza che questo Pokémon si trova a Kanto in Pokémon let's go.
 

Zaffira

Avicoltrice
Mi sono solo basato sulle prove pubblicate finora. Ritenere sé il Pokémon abbia una evoluzione o sé fa parte della ottava generazione o prima è in rilevante con le poche prove. Le uniche ipotesi possibili è la sua ubicazione e i suoi riferimenti. Attualmente abbiamo un Pokédex di 806 esemplari di Pokémon e per il momento Meltan non a un numero ufficialmente, iniziare a speculare è un po' presto. Le sue somiglianze con Ditto e Unown, possono essere casuali. Per il momento possiamo solo accettare la certezza che questo Pokémon si trova a Kanto in Pokémon let's go.
Io penso che fa parte del pacco segreto, di quell'evento in cui in Pokèmon go avremo un pkmn speciale da mandarlo su let's go, uno nuovo insomma.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi sono solo basato sulle prove pubblicate finora. Ritenere se il Pokémon abbia una evoluzione o se fa parte della ottava generazione o prima è irrilevante con le poche prove. Le uniche ipotesi possibili sono la sua ubicazione e i suoi riferimenti. Attualmente abbiamo un Pokédex di 806 esemplari di Pokémon e per il momento Meltan non ha un numero ufficialmente, iniziare a speculare è un po' presto. Le sue somiglianze con Ditto e Unown, possono essere casuali. Per il momento possiamo solo accettare la certezza che questo Pokémon si trova a Kanto in Pokémon let's go.
807, Zeraora è il numero 807. E la correlazione con Ditto è stata confermata nell'annuncio ufficiale.
Io penso che faccia parte del pacco segreto, di quell'evento in cui in Pokèmon go avremo un pkmn speciale da mandarlo su let's go, uno nuovo insomma.
Be', sì, era stato confermato a maggio che si otteneva in quel modo.
 
Top Bottom