Scambi Pokemon tra prima e seconda generazione

Salve a tutti, premetto che questa è la mia prima discussione.


Purtroppo già da tempo non mi funziona più la cartuccia di pokemon cristallo, non per problemi di batteria ma prorpio perchè si deve essere sciupata col tempo.
Preso dalla malinconia, dato che negli ultimi anni sono uscite nuove versioni, adesso mi sto scervellando a capire cosa mi conviene fare per rigiocarci.

Avrei quindi un paio domande, con la premessa che a me interesserebbe giocare al cristallo della seconda generazione e avrei anche voglia di scambiare pokemon con un gioco della prima generazione

1) so che per il 3ds sono disponibili versioni scaricabili con codici di oro,argento e cristallo e di giallo, rosso e blu. Se entro in possesso di un 3ds (che ora non ho, dovrei procurarmelo, adesso ho al massimo un ds) e scarico 2 di questi, per esempio cristallo e giallo, posso poi scambiare pokemon tra le due versioni? C’è bisogno di cose particolari o non si puó nemmeno fare?

2)nel caso io voglia usare invece il ds, se avessi due ds e due r4 dove scaricherei cristallo e giallo, c’è modo di scambiare poi i pokemon tra le due versioni?


Grazie in anticipo per la pazienza di aver letto tutto.

Scusate ma sono rimasto al massimo a queste versioni (a cui son affezionatissimo) ed è da un bel po’ che non mi aggiorno 😅
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Su un Nintendo 2DS/3DS puoi scaricare dall'eShop tutti i giochi delle prime due generazioni e fare scambi senza bisogno di cavi o altri accessori extra, però servono due console, quindi i giochi devono essere installati su console differenti. Oppure se li installi tutti sulla stessa console e vuoi scambiarli dal tuo gioco1 al tuo gioco2 devi prima passarli da gioco1 ad un altro gioco su un'altra console e poi da quest'ultimo passarli a gioco2.

Con il DS ufficialmente non si possono nemmeno usare i giochi per GameBoy, se usi mezzi esterni probabilmente i giochi in sé funzioneranno, ma gli scambi non so se si possano fare.
 
Top Bottom