Squadra Pokemon Platino

Benny26

Zoidberg
Ciao ragazzi.Volevo fare un'avventura su pokemon Platino ma sono indeciso su che squadra fare.Potreste consigliarmi qualche pokemon?Grazie in anticipo a chi risponderá.
P.S. Volevo prendere come starter Chimchar ma accetto anche team senza di lui
 
U

Utente cancellato 10682

Il mio team in pokemon platino è: infernape, gastrodon, roserade, gardevoir, altaria, magnezone. Lo trovo un team bilanciato. In alternativa ad altaria puoi mettere togekiss.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io oltre a Infernape nella mia avventura in Platino ho usato Medicham (comodo il fatto che impari i 3 pugni elementali), Gardevoir (discrete statistiche e movepool) e Garchomp (eccellenti statistiche, mosse e tipo, a parte la doppia debolezza al Ghiaccio), più due schiavi MN per non dover sacrificare mosse al team. Non è una squadra molto bilanciata, ma per l'avventura alla fine puoi fare quello che vuoi o quasi.
 

Benny26

Zoidberg
Io oltre a Infernape nella mia avventura in Platino ho usato Medicham (comodo il fatto che impari i 3 pugni elementali), Gardevoir (discrete statistiche e movepool) e Garchomp (eccellenti statistiche, mosse e tipo, a parte la doppia debolezza al Ghiaccio), più due schiavi MN per non dover sacrificare mosse al team. Non è una squadra molto bilanciata, ma per l'avventura alla fine puoi fare quello che vuoi o quasi.
Io sono il tipo che in squadra utilizza 6 pokemon quindi vorrei evitare di inserire schiavi mn(magari metterli solo per inizio gioco) quindi quali pokemon potrebbero sostituire gli spazi vuoti?
 
  • Like
Reazioni: Dex

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io sono il tipo che in squadra utilizza 6 pokemon quindi vorrei evitare di inserire schiavi mn(magari metterli solo per inizio gioco) quindi quali pokemon potrebbero sostituire gli spazi vuoti?
Dovessi aggiungerne due, probabilmente prenderei un Buio (avendo 3 Pokémon svantaggiati contro gli Spettro) e un Elettro (avendo 2 deboli al Volante). Buio andrei su Honchkrow che impara Volo, Elettro probabilmente Jolteon o Magnezone che mi piacciono di più.
Poi vedi tu, non devi per forza copiare pari pari una delle squadre che ti abbiamo suggerito noi, anzi secondo me crearsela da sé dà più soddisfazione ;)
 
U

Utente cancellato 10682

Anche a me non piace avere pokemon in squadra solo perchè sanno usare le mn. Però surf e volo le ho sempre. Io consiglio togekiss o altaria per volare e magnezone come elettro e acciaio. Fidati che l'acciaio serve anche senza i folletto, senza contare che nella 4° gen l'acciaio resiste allo spettro. Come buio metterei umbreon. Ha un attacco e attacco speciale bassi ma le difese sono molto buone. Unico problema, eevee si ottiene dopo il pokedex nazionale. Honchkrow è troppo fragile, inoltre murkrow si trova solo su pokemon diamante. Una buona alternativa è drapion se non hai altri pokemon veleno e hai la fortuna di catturarlo nella gran palude. Niente houndoom visto che hai infernape come fuoco.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Ah già, non ricordavo che Murkrow fosse assente in Platino. Eevee però lo si trova anche prima del Dex Nazionale (regalo a Cuoripoli), è in DP che serve averlo.
In IV gen comunque Acciaio resiste pure al Buio oltre che allo Spettro, quindi può fare molto comodo.
 

Enmaphy

Birb
Ah già, non ricordavo che Murkrow fosse assente in Platino. Eevee però lo si trova anche prima del Dex Nazionale (regalo a Cuoripoli), è in DP che serve averlo.
In IV gen comunque Acciaio resiste pure al Buio oltre che allo Spettro, quindi può fare molto comodo.
Never forget quanto era bello usare Bronzong
 

Dex

Smile
Diamond.png


Questo era ( ed è ancora ) il mio team su Diamante . Era pensato per non avere alcun "MN slave" distribuendo MN/capture moves ( falsofinale etc.. ) mantenendo bilanciato il team. In questa versione l' unica pecca è stato rinunciare a mosse quali Tuononda/Paralizzante che agevola molto le catture.
( la skin l'avevo presa come spunto con la maschera dalla wiki per avere uno screenshot da conservare , e ovviamente non ho caricato alcun materiale sulla piattaforma. Mi piaceva lo schema e ho approfittato della skin per avere il ricordo del game )

Vedi se puo esserti di spunto ^_^
 

Benny26

Zoidberg
Io avevo pensato a questa squadra cosa ne dite?
 

Allegati

  • Screenshot_20180628-231342.png
    Screenshot_20180628-231342.png
    280,8 KB · Visite: 6.520
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 10682

Può andare anche se mancano erba, veleno e psico. Visto che hai due pokemon terra potresti sostituire mamoswine con roserade o gardevoir. Pelipper non è un grande pokemon d'acqua, sarebbe meglio tentacruel o addirittura milotic ma riconosco che feebas è praticamente impossibile da ottenere in platino e che ti serve un pokemon che sappia usare volo. Io stesso ho rinunciato a milotic, troppo arduo da avere.
Potresti fare così. E a togekiss puoi insegnare psichico così da avere una mossa psico a disposizione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Benny26

Zoidberg
Può andare anche se mancano erba, veleno e psico. Visto che hai due pokemon terra potresti sostituire mamoswine con roserade o gardevoir. Pelipper non è un grande pokemon d'acqua, sarebbe meglio tentacruel o addirittura milotic ma riconosco che feebas è praticamente impossibile da ottenere in platino e che ti serve un pokemon che sappia usare volo. Io stesso ho rinunciato a milotic, troppo arduo da avere.
Potresti fare così. E a togekiss puoi insegnare psichico così da avere una mossa psico a disposizione.
Ok mi convince ma io modificherei il tipo acqua cosa mi consigli?
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Se hai moooooolta pazienza (o moooooolto culo :D ) prendi un Feebas, che Milotic è validissimo, e non lo dico perché di parte (è uno dei miei Pokémon preferiti).
Altrimenti, Gastrodon è buono come Pokémon difensivo, Floatzel è un discreto attaccante, se no uno che mi ha dato soddisfazione usandolo nell'avventura è Golduck (in SoulSilver però). Insomma, di scelta ce n'è a volontà!
 
U

Utente cancellato 10682

E' più facile che l'Inghilterra rimanga nella Ue piuttosto che trovare feebas in DPPt. Floatzel, buon attacco fisico e velocità ma difese pessime. Gastrodon è buono infatti anche io lo uso ma è troppo lento e l'abilità acquascolo è utile solo dalla quinta gen in poi. Golduck OK. Vaporeon no visto che c'è umbreon. Tentacruel scartato. Pelipper così così visto che solo nela 7° gen ha un suo perchè.
Alla fine io dico che qualsiasi pokemon acqua va bene fino a quando non si ottiene il super amo. Con esso si può prendere staryu e lui si che è forte. Con surf, geloraggio, psichico e ripresa è un pokemon fantastico.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Feebas è solo questione di pazienza, io l'ho catturato senza trucchi in Smeraldo, Platino e Rubino. Se peschi una sola volta in ogni singola casella (dove con "una sola volta" si intende ovviamente escludendo le pescate che non trovano nulla), la probabilità di mancarlo è bassissima: 1/16 in DPPt, 1/128 in RZS. Certo, ci vuole la voglia di mettersi lì.
Comunque non abbiamo menzionato Gyarados, un classico che alla fine va sempre bene per qualsiasi avventura. Altrimenti Azumarill con Macroforza può dare soddisfazioni.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
be in genere i miei principali membri della mia squadra durante sto giochi (platino e perla) mettevo staraptor e luxray, all'epoca non ero molto esperto
 
U

Utente cancellato 10682

Quindi prendo azumarill,gyarados o starmie?
Alla fine dipende tutto da te. Azumarill con macroforza è un pokemon acqua fisico ma non avendo il tipo folletto è un pokemon comunque debole difensivamente e la sua velocità è orribile.
Gyarados è molto buono, lo puoi ottenere all'inizio dell'avventura e gli puoi insegnare cascata, surf e terremoto. Puoi tranquillamente andare con lui se hai un altro pokemon in grado di usare volo (gyarados non può imparare questa mossa anche se è un pokemon volante).
Starmie lo puoi ottenere solo con il super amo che se ricordo bene è solo dopo essere diventati campioni. Perciò quando lo potrai catturare ormai avrai finito l'avventura. Ciononostante è un pokemon molto buono visto che è anche psico e ha accesso a ripresa.
Quindi, senza condizionare la tua decisione finale che spetta solo a te, io andrei con gyarados. Ovviamente questo comporta trovare un pokemon che sappia usare volo come altaria, staraptor o togekiss.
 

Benny26

Zoidberg
Alla fine dipende tutto da te. Azumarill con macroforza è un pokemon acqua fisico ma non avendo il tipo folletto è un pokemon comunque debole difensivamente e la sua velocità è orribile.
Gyarados è molto buono, lo puoi ottenere all'inizio dell'avventura e gli puoi insegnare cascata, surf e terremoto. Puoi tranquillamente andare con lui se hai un altro pokemon in grado di usare volo (gyarados non può imparare questa mossa anche se è un pokemon volante).
Starmie lo puoi ottenere solo con il super amo che se ricordo bene è solo dopo essere diventati campioni. Perciò quando lo potrai catturare ormai avrai finito l'avventura. Ciononostante è un pokemon molto buono visto che è anche psico e ha accesso a ripresa.
Quindi, senza condizionare la tua decisione finale che spetta solo a te, io andrei con gyarados. Ovviamente questo comporta trovare un pokemon che sappia usare volo come altaria, staraptor o togekiss.
Mi sono convinto userò:
Gyarados
Togekiss
Garchomp
Umbreon
Infernape
Magnezone
Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Top Bottom