Ben 10 riflessioni sugli alieni

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
In questa discussione mi piacerebbe dare un opinione sui vari alieni dell'Omnitrix (e altri) parlando dei loro poteri, la specie, il pianeta, le curiosità ecc...poi io darò una mia opinione personale, ma mi piacerebbe leggere anche le vostre di opinioni.

1) Inferno
ben_10_heatblast_design_by_devilpig.jpg

maxresdefault.jpg

Inferno è stato in assoluto la prima trasformazione aliena di Ben, per cui è difficile far dimenticare ai più nostalgici questa..."vecchia fiamma".

Inferno fa parte della specie aliena dei Pyroniti, creature infuocate che abitano su Pyros, un pianeta simile al sole. Come è facile dedurre l'abilità principale di Inferno è della sua razza è il controllo totale sul fuoco, non che siano gli unici esseri viventi della galassia a saper lanciare delle palle di fuoco, ma secondo il mio punto di vista sono i più addati a saper sfruttare questa dote: Inferno se vuole può girare su se stesso creando cosi un tornado di fuoco o magari potrebbe sprigionare un'energia infuocata abbastanza potente da distruggere un intera città...quello che voglio dire è che a differenza di altri alieni visti finora Inferno può giocare col fuoco senza scottarsi, nel senso che non si potrebbe far male con le sue stesse fiamme (almeno con danni non tanto gravi) e parlando di Fangofiammante lui potrebbe risucchiare le fiamme dai buchi della mano ma se non le avesse si potrebbe ustionare terribilmente.

Inferno è un'alieno che il franchise della serie non può fare a meno di usare, a causa del suo stile divampante e vivace come un vulcano, in ogni serie lui mantiene un design quasi identico senza che lui indossi qualche indumento (forse perché la biancheria intima è andata in fumo, se capite cosa intendo) e l'Omnitrix è sempre posizionato sul petto (tranne nel reebot che è collocato nella gola) come per simboleggiare una moda che non potrà mai essere sorpassata, infatti a me mi piacciono i personaggi legati sul fuoco e Inferno è di quelli migliori in assoluto.

2) 2X2
Ben_10_FourArms_design_by_Devilpig_(1).jpg
maxresdefault.jpg

2X2 è una vecchia leggenda della serie animata e della lotta libera, del quale i fan ammirano l'eleganza brutale dei suoi 4 muscoli.

I Tetramand e l'eroico 2X2 condividono una forza fisica molto potente, che unendo i loro enormi salti possono creare magnitudi cosi potenti da spaccare il terreno, per cui non ce niente da meravigliarsi se questi alieni sono gladiatori nati, infatti su Khoros, il pianeta della razza di 2X2, regna la legge del più forte, del quale i Tetramand vivono per il combattimento, soprattutto le donne, che sono più forti degli esemplari maschi. Parlando di legge del più forte non saprei chi vincerebbe tra un Tetramand e un Vaxasaurian(la specie di Omosauro): sono delle razze aliene che basano i loro poteri sulla forza fisica, molto probabilmente molte persone penserebbero che Omosauro, essendo molto grande e grosso, sia più forte di 2X2, ma quest'ultimo ha l'agilità dalla sua parte, non superiore ad altre specie ma di certo un Vaxasaurian non vincerebbe nemmeno il bronzo in una gara di atletica, inoltre nella serie di Omniverse i Tetramand ci vengono presentati molto agguerriti, come se fossero gia pronti alla guerra il che li accomuna all'antico popolo Spartano...insomma non ci è dato sapere chi vincerebbe sempre tra queste 2 razze.

2X2 è il classico gigante eroe pronto ad una bella rissa, una potenza tutta muscoli che farebbe innamorare molte fan in rosa, ed è forse l'alieno in cui si identifica di più Ben Tennyson: essendo sempre pronto ad agire d'istinto, per cui parlando di forza bruta è uno dei miei favoriti.

3) XLR8
ben_10_xlr8_design_by_devilpig.jpg

maxresdefault.jpg

Una delle cose di un personaggio che secondo me piace molto alla gente è la dinamicità del movimento...è XLR8 ne è la degna reincarnazione.

XLR8 è un Kineceleran e come tale possiede una super velocità sovrumana unita a riflessi pronti e scattanti, il che lo rende un degno rivale di eroi come Flash(DC) o Quicksilver(Marvel). Il suo pianeta natale Kinet non è un luogo adatto a chi vuole meditare in pace: i Kineceleran vivono le loro vite in modo accelerato come se partecipassero ogni secondo della loro vita ad una gara di corsa senza fine, non a caso Kinet è un pianeta caricato elettricamente. Nella reebot della serie ci viene mostrato un particolare molto interessante su questa razza aliena che potrebbe essere veritiera anche nella serie originale: i Kineceleran non nascono con le loro caratteristiche ruote, bisogna guadagnarsele andando dentro alla foresta selvaggia, un po' come noi esseri umani che per diventare uomini bisogna essere degni delle proprie responsabilità.

Come avevo gia detto prima XLR8 piace alla gente perché è un essere dinamico che grazie alla sua energia trasmette quel senso di euforia travolgente alla gente come se noi stessimo partecipando in quel momento ad una gara di corsa, in ogni caso è uno dei miei favoriti e molto probabilmente si avvicina al primo posto del podio.

4) Materia Grigia
Unknown.jpeg
images.jpeg

Il muscolo più forte per un genio è il cervello, e Materia Grigia possiede un grande potenziale.

Materia Grigia è un Galvan del pianeta Galvan Prime (molto probabilmente ci potrebbe abitare anche Optimus Prime, scherzo ovviamente) molto intelligente e furbo, malgrado non sia il preferito di Ben quando vuole menare le mani, infatti la sua grandezza minuta non lo aiuta di certo contro avversari come Hulk, ma di certo quando si tratta di schivare e nascondersi Materia Grigia ne è il maestro, infatti si è salvato molte volte scappando dai nemici per colpire nel momento in cui meno se lo aspettano. I Galvan in un certo senso sono una delle razze aliene più importanti della serie: Azmuth, che è pure lui un Galvan, è riuscito a creare l'invenzione più geniale che abbia creato: l'Omnitrix, in grado a chi lo indossa di trasformarsi in tanti alieni diversi (ma questo lo sanno gia tutti no?). Una delle cose più incredibili di Azmuth è che lui è l'essere più intelligente dell'universo, perfino come Galvan è troppo intelligente, per cui diciamocelo Materia Grigia non raggiungerà mai il livello di Azmuth.

Io non lo so, il design non mi ispira molto poi non so gli altri che ne pensano, ma del resto i fan apprezzano di più Materia Grigia quando lui si fa beffe degli avversari in quanto lui è piccolo ma molto sveglio.

5) Bestiale
ben_10_wildmutt_design_by_devilpig.jpg
Unknown.jpeg
Ad alcune persone piacciono gli animali come Bestiale, malgrado non sia il perfetto cucciolo da coccolare ma del resto come cane da guardia non lo batte nessuno.

Questo cane-alieno è un Vulpimancer, una bestia proveniente dal tossico pianeta Vulpin, un'enorme discarica abbastanza malsana da cambiare l'evoluzione di molte specie viventi, infatti i Vulpimancer hanno sviluppato molto l'olfatto e l'udito, a parte la vista a causa dell'oscurità del loro pianeta natale. Stranamente esistono esemplari che vivono anche dentro il Vuoto Totale, una dimensione dove ci vengono rinchiusi i peggiori criminali della galassia, perciò diciamocelo, se il Vuoto Totale è come una prigione vi pare possibile lasciare animali in giro senza guinzaglio? voglio dire Bestiale si esprime a versi animaleschi, è più un'animale che un'essere intelligente, il motivo per cui questi animali vivono in quell'inferno non ci è dato sapere. un'altra curiosità che mi affascina è che quando Ben si trasforma in Bestiale la sua bocca possiede delle labbra nere carnose, mentre gli altri Vulpimancer non possiedono le labbra lo avete notato? Poi ce da dire che gli esemplari adulti hanno la coda...affascinante.

Il design di Bestiale non sarà speciale ma piace a molte persone, molto probabilmente a causa del suo spirito animalesco, che gli permette di avere un caloroso tifo dagli amanti della zoologia...anche per me è gradevole.
***************
a causa di qualche problema bisogna andare molto in fondo alla pagina per leggere su Diamante
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
7) Pungiglione
images-1.jpeg
images.jpeg

Gli eroi per venire in soccorso della gente in fretta avrebbero bisogno di ali scattanti e pronti per il decollo...Pungiglione è uno di quelli che può farlo tutto il giorno.

La razza aliena di Pungiglione è conosciuta come Lepidopterran, insetti alieni in grado di volare e di produrre acido letale o appiccicoso, il che rende queste creature molto sgradevoli all'olfatto, non immagino neanche che odore avrebbe Lepidopterra, il pianeta di Pungiglione, ma so per certo che esiste un'enorme alveare, cosi grande da contenere un migliaio di uova. Nel reebot Pungiglione è un personaggio che ha ottenuto un maggiore cambiamento nel design rendendosi irriconoscibile: è più umanoide, a occhi come quelle delle mosche e non 4 a tubi, il suo corpo è blu, le ali sono arancioni e possiede delle antenne. Lo stile sembra svecchiare il personaggio rendendolo per certi versi adatto alla nostra epoca, inoltre ora spara il suo caratteristico acido dalle sue spalle, oltre ad emettere gas puzzolente, ma la cosa più figa è che si illumina al buio, una caratteristica originale mai vista prima in nessun tipo di insetto...figurarsi alieno.

Il design originale è semplice e non originale ma del resto è abbastanza gradevole, parlando del design della serie reebot è di per se abbastanza migliore, suscitando nei fan quel senso di forza maggiore rispetto a come appariva Pungiglione alle origini.

8) Plusultra
Unknown 23.07.46.jpeg
Unknown.jpeg

Per chi ama le macchine in generale andrà matto per Plusultra...o per lo meno per i suoi Upgrade.

Plusultra è un Mechamorph Galvanico proveniente dal pianeta Galvan B, dotato del potere di unirsi agli oggetti e apportare modifiche che solo un meccanico sognerebbe di creare, in ogni caso, in assenza di oggetti da possedere può sparare un raggio laser dagli occhi, rendendo questo alieno comunque una minaccia da non sottovalutare. Plusultra è per certi versi imparentato con Materia Grigia: Galvan B, tanto tempo fa era solo una luna senza vita, fino a quando i Galvan non mistero appunto un esperimento con la nanotecnologia con esisti indesiderati sulla loro luna, che permise la nascita di una nuova forma di vita artificiale: i Mechamorph Galvanici. Una storia tanto affascinante quanto incredibile, facendoci riflettere su quello strano fenomeno che è la vita.

Malgrado l'aspetto moscio e poco credibile, Plusultra è in grado di ricevere comunque supporto dai fan della serie, grazie alla sua dote di apportare modifiche incredibili su vari oggetti, rendendolo sempre molto amato.

9) Mastica
Unknown 23.08.06.jpeg
images 23.08.49.jpeg

Dai profondi abissi arriva Mastica, un'alieno che molto probabilmente ci ricorderà le belle giornate di pesca che abbiamo trascorso durante l'estate.

Mastica è un Piscciss Volann, un'alieno simile ad un pesce e come tale deve rimanere esclusivamente in acqua altrimenti muore di brutto sulla terraferma (ed è qui che entra in gioco la canzone "In fondo al mar"). Il suo pianeta d'origine, Piscciss, è come un grande acquario: esistono molte specie di creature marine, e nessuna vive in superficie, infatti Piscciss è più mare che terra. I Piscciss Volann non sono di certo alieni in grado di controllare il loro elemento e sono inermi sulla terraferma, ma del resto le loro pericolose mandibole li rendono avversari temibili, soprattutto se si trovano in acqua dove è molto evidente la loro agilità di movimento, senza ignorare che sono in grado di trasformare le loro gambe in code simili a quelle dei pesci, altro motivo che li rende veloci e letali quanto il famoso squalo del noto film.

In quanto a potere alieno Mastica non è molto apprezzato, come ho detto prima non è in grado di sparare potenti attacchi Idropompa (non troppo superefficaci addirittura), ma del resto il design elegante e minaccioso gli permette di avere fama, malgrado nella serie Ultimate Alien si presenta con un design banale che non suscita la stesso charme della prima e della quarta serie animata. In ogni caso, ci tenevo a dire che il nome italiano mi suscita energia da tutti i pori...lo adoro.

10) Pelle d'oca
Unknown 23.09.32.jpeg
Unknown 23.09.42.jpeg

Le tenebre sono il luogo ideale per un fantasma alieno come Pelle d'oca...fantasmagorico non trovate?

Questo spaventoso alieno è un Ectonurite, una creatura simile ad un fantasma in grado di essere intangibile, fluttuare e possedere gli altri esseri viventi come un qualsiasi normale fantasma, ma ciò che lo rende diverso da un qualsiasi ectoplasma sono i suoi tentacoli che fuoriescono dal suo corpo, ideali per spaventare o catturare i malintenzionati. In ogni caso non è per forza un morto vivente: è pure lui un essere vivente, soltanto che è privo del mana, l'energia vitale di ogni essere vivente presente nell'universo della serie di Ben 10, inoltre Pelle d'oca è l'unico della sua specie a non temere il sole. Il suo pianeta si chiama Anur Phaetos (che per qualche strano motivo nel videogioco Ben 10 Vilgax attack viene presentato come una dimensione alternativa) un pianeta oscuro dove nessuno oserebbe dormire la notte (soprattutto Freddy Krueger), anche se alcuni Ectonuriti vivono anche su Anur Transyl, un pianeta forse ancora più spaventoso di quell'altro, ed è la dimora di altri alieni del sistema Anur, tutti basati sui mosti del cinema, il che mi fa pensare all'argomento della biodiversità...aliena.

Pelle d'oca piace per la sua doppia natura: eroica e malevola, anche se nella serie originale (ahimè) appare Zs'Skayr, il donatore naturale di Pelle d'oca, causando il suo "licenziamento" da eroe e venendo sostituto da Rotolone nella sigla, ma ciò non gli impedisce di essere amato per la sua personalità oscura e sinistra.
Unknown 23.10.50.jpeg
adorabile vero?

11) Rotolone
Unknown.jpeg
images.jpeg

Inarrestabile e travolgente come nessun'altro, Rotolone è uno dei più amati della serie.

Rotolone è un'Arburian Pelarota, un'alieno con la capacita di trasformarsi in una palla di cannone vivente in grado di abbattere la maggior parte degli ostacoli, grazie anche alle sue placche che ricoprono il suo corpo, molto probabilmente la sua forza è paragonabile a quella di 2X2. Il pianeta di questa razza aliena, Arburia, nella serie originale è stato distrutto dalla grande zecca, rendendo questa specie a rischio di estinzione o peggio estinta, nella serie reebot nessun Arburian è morto, e il pianeta è salvo...o semplicemente non gli è successo niente di grave. Nell'episodio dove è apparso la prima volta, Rotolone è riuscito a distruggere la grande zecca, e ciò mi crea l'idea che Rotolone rappresentasse quell'eroe leggendario che vuole vendicare la distruzione del suo pianeta, be di certo i creatori della serie non l'hanno di certo pensato, ma secondo me è un bel pensiero. Ce da dire che è grazie a questo alieno che i fan capiscono che Ben Tennyson è in grado di trasformasi in più di 10 alieni, dando una svolta migliore al franchise.

Rotolone è di certo un personaggio molto famoso grazie ai suoi poteri e dallo stile che mostra nelle battaglie, insieme a Diamante è apparso in tutte le serie di Ben 10, dimostrandosi uno degli alieni più favoriti dai fan.

12) Vite Elastica
images.jpeg
Unknown.jpeg

L'erba del vicino è sempre più verde...soppratutto per Vite Elastica.

Vite Elastica è una pianta senziente conosciuta come un'alieno di razza Florauna, e come tale può allungare i suoi arti, far ricrescere parti del corpo, lanciare semi esplosivi, tutte abilità legate alla sua natura vegetale. La sua razza vive nel pianeta Flors Verdance, un pianeta dove regna la flora e la fauna più selvaggia in assoluto, ma si possono trovare altri esemplari anche su Xenon, non lo so il motivo, probabilmente Azmuth per essere lasciato in pace a prelevato alcuni Florauna selvatici per tenere lontani gli intrusi, la loro aggressività rappresenta al meglio le piante carnivore a differenza di Vite Elastiche che è un innocua pianta insettivora. Guardando bene Vite Elastica e i suoi simili in azione, posso dire che è un'alieno dotato di una versatilità eccezionale nel combattimento, facendo di lui un'avversario pericoloso per i suoi nemici.

Il suo design non mi ispira molto, sia nella serie originale che nel reebot, ma è comunque uno degli alieni più amati della serie, probabilmente perché il suo stile di combattimento è caratterizzato da movimenti veloci e potenti, permettendogli di essere amato da molti fan, che si emozionano vedendo in azione questo alieno.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
*************
6) Diamante
Unknown-1.jpeg
images.jpeg

Diamante è un'elemento prezioso nella serie...letteralmente, il suo fascino è paragonabile ad un cristallo.

Diamante condivide le sue abilità con la sua specie: i Petrosapiens originari del pianeta Petropia(distrutto nella serie originale e ritornato in vita nella serie Forza Aliena, per loro grande fortuna), e sono conosciuti per la loro cristallocinesi, ossia il potere di generare o creare cristalli, gli stessi che formano il loro corpo che è ovviamente molto resistente e durevole, in grado di riflettere alcuni attacchi come per es. i laser, anche se pure loro hanno i loro limiti: non solo perché le onde soniche possono frantumarli ma se combattessero esseri come i Tetramand non avrebbero vita facile...in ogni caso Diamante è molto forte anche nei combattimenti ravvicinati (malgrado sia un tipo piu difensivo che offensivo) e secondo me può essere considerato un degno sostituto per 2X2, per cui non sottovalutiamo. Il reebot della serie ci presenta una novità assoluta sui Petrosapiens: i Petrosapiens originali vengono dalla superficie e sono molto minuti dei loro cugini sotterranei, i Subsapiens, che sarebbero una sottospecie di Petrosapiens (di cui fa parte anche Diamante), caratterizzati da un'indole molto bellicosa e sono sempre in guerra tra loro, tutto ciò è colpa degli Antrosapiens, una sottospecie che abita molto più in fondo che ci viene rappresentata molto sinistra e malevola in quanto tutto ciò fa parte dei loro piani per conquistare la superficie, infatti si mostrarono ai loro nemici distruggendo le loro armi di cristallo grazie ai loro urli sonici , ma quando tutto sembra perduto, i Petro e i Subsapiens unirono di malavoglia le loro forze per sconfiggere il nemico grazie a una speciale arma costruita dai primi per assorbire le onde sonore per poi contrattaccare finendo per distruggerli e per ora su Petropia va tutto bene...be si certo gli Antrosapiens prima o poi si rigenerano e sarà di nuovo guerra.

Diamante sembrerebbe uno dei favoriti del franchise, in quanto è finora l'unico alieno originale ad apparire in qualsiasi serie di Ben 10, infatti possiede grinta da vendere con i suoi poteri di cristallo e il suo design ispira molti fan ad amarlo, ed anche a me mi affascina il suo stile luccicante e tagliente.[/QUOTE]

13) Vomito
Unknown-1.jpeg
Unknown.jpeg
Unknown.jpeg
vari prototipi di Vomito
Vomito insegna alla gente che c'è sempre tempo per uno spuntino...oppure che è meglio fuori che dentro.

Vomito è un'alieno Gourmand che fa del suo appetito la sua arma vincente: con le sue 4 lingue è in grado di mangiare qualsiasi cosa che sia impossibile da digerire (come ruote, auto, razzi, scarti ecc.) per poi sputarla sottoforma di sfera energetica, se vorrebbe potrebbe ingoiare anche creature più grandi di lui, ma non riesce a digerire il cibo normale come la pizza (poveretto...). I Gourmand sono divisi in 3 razze: i Perk (simili al Vomito della serie originale), i Murk (simili al Vomito della serie alien force e ultimate alien) e la regina, unica della sua razza e unica trasformazione non presente nell'Omnitrix, infatti Ben quando diventa Vomito può essere un Perk o un Murk, ma non una regina. Peptos XII è la casa dei Gourmand, ma non potrà esistere per sempre: nel corso dei secoli questi alieni hanno divorato altri pianeti simili o uguali a questo (ovviamente si chiamano tutti Peptos) a causa della loro fame insaziabile, poi per il loro trasloco non hanno problemi a viaggiare in mezzo allo spazio usando i loro rutti come motori potenti, ma il vero problema è che se continueranno a divorare senza sosta i prossimi Peptos, alla fine non ce ne saranno, e dovranno trovare un nuovo pianeta molto diverso da quelli che hanno divorato, e saranno costretti a dividere cibo e spazio con alieni diversi da loro...un problema difficile da digerire.

Il suo design non è il massimo,ma Vomito piace alla gente per la sua potenza di fuoco pari alla sua fame, malgrado l'aspetto buffo e poco minaccioso.

14) Blitzwolfer
Unknown-1.jpeg
sopra vengono presentati i prototipi del nostro lupo alieno
Unknown.jpeg

A molta gente piace vedere i film horror e Blitzwolfer è in grado di regalare urla di terrore a chiunque.

Blitzwolfer è un Loboan del pianeta Luna Lobo, la luna del sistema Anur, ed è una creatura aliena basata su un lupo mannaro o a un licantropo, infatti possiede artigli molto affilati e istinti animali molto sviluppati, ma ciò che lo differenzia dall'uomo lupo dei film è il suo urlo sonico che gli esce dal muso che si divide in 4 mandibole, abbastanza potente da usarlo anche come propulsore. Blitzwolfer è la prova aliena che dimostra che l'Omnitrix è in grado di assorbire il DNA di altri alieni per poi archiviarli dentro di lui, ma Ben si è trasformato per la prima in questo alieno in un modo che solo in un film dell'orrore è possibile che accada: al nostro eroe gli sono cresciuti i peli e il suo corpo ha assunto una fisionomia più animalesca, fino ad arrivare all'aspetto definitivo da lupo mannaro con il suo solito abbigliamento umano da ragazzino di 10 anni...fino a quando l'Omnitrix gli ha dato vestiti più alieni con l'Omnitrix incorporato, facendo diventare Blitzwolfer a tutti gli effetti un'alieno dell'Omnitrix e non più come una creatura vittima di una maledizione. Come dimostrato in Omniverse nell'episodio "un Ben lupo americano a londra", Ben per dare il suo nome all'alieno si è visto Wolf Blitz in tv, che è un report della vita reale molto famoso...interessante non trovate?

L'alieno piace per il suo aspetto feroce e fiero, che solo un lupo può mostrare di avere, per non parlare del suo design...molto fico.

15) Faraon
Benmummy.png
Unknown.jpeg

Una mummia, malgrado molto impolverata, sa tirare la grinta quando serve.

I Thep Khufan del pianeta Anur Khufos, la specie aliena di Faraon, sono creature che ricordano vagamente le mummie che troviamo dentro le piramidi dell'Egitto, che usano le bende del corpo come armi per attaccare o come funi da lanciare per intrappolare qualche archeologo, inoltre possono scomporre il corpo per deviare con maggiore facilita gli attacchi. Il donatore naturale di Faraon, la Mummia aliena (cosi viene chiamato), dimostra un potere che gli altri Thep Khufan non mostrano: con le radiazioni del cristallo dentro al suo corpo è in grado di alterare la mutazione di altri esseri viventi trasformandoli in mostri, una capacita unica per uno della sua razza come per simboleggiare la sua cattiveria. Nella serie di Omniverse o potuto notare che i copricapi egizi di questi alieni variano nei diversi individui.

L'alieno è in effetti una mummia, niente di speciale, ma il suo stile di combattimento evasivo lo rende per i fan un'eroe fantastico e interessante.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
16) Frankenstrike
Benvicktor_2.png
Unknown.jpeg

Tuoni di terrore e cieli oscuri per Frankenstrike! Uno degli alieni del sistema Anur più mostruosi che ci sia.

I Transylian, la specie aliena di Frankenstrike, sono umanoidi metà cyborg e metà mostri, con poteri legati al controllo dell'elettricità, oltre a possedere una grande forza fisica. I Transylian abitano su Anur Transyl, che è la casa anche di altri mostri alieni:Loboan, Thep Khufan, Ectonurite e per finire i Vladat (i predatori ormai estinti dei Transylian), alieni che condividono una paura in particolare: gli umani, infatti Ben, giunto su questo pianeta ha terrorizzato non poco la popolazione dei mostri, un tributo al Frankenstein di Mary Shelley e di quello cinematografico, entrambi hanno fatto molta paura alla povera gente, costringendo le persone a farli armare di torce e forconi. Frankenstrike, durante i primi anni della serie animata, era conosciuto come Benvicktor o Franken Ben, nomi davvero pessimi per un'alieno, per non parlare dei suoi colleghi mostri Blitzwolfer e Faraon, un tempo conosciuti come Benwolf e la Mummia, insomma, all'epoca i creatori della serie non avevano tempo per dare nomi decenti a questi mostri, ma fortunatamente con l'avvento di Omniverse questi alieni hanno finalmente ottenuto dei nomi, abbastanza originali ma allo stesso tempo tosti.

Questo alieno è uno dei più tosti della serie, riuscendo sempre a trasmettere nell'entusiasmo dei fan una scarica di adrenalina molto potente.

17) Idem
maxresdefault.jpg

Tutti per uno e tutti per tutti...questo motto spiega tutto ma propio tutto di idem.

Idem è uno Splixson, un'alieno in grado di moltiplicarsi senza fine, il che creerebbe il problema del dimezzamento delle risorse naturali del loro pianeta, Hathor, ma era tanto per fare una battuta, e poi teoricamente parlando Hathor possiede 12 continenti, per cui gli Splixson possono stare beati. Ogni volta che Idem si moltiplica, le sue copie possono decidere se pensare da soli o in gruppo, in ogni caso, se Idem fosse da solo senza la sua capacità di moltiplicarsi finirebbe in grossi guai, in quanto più debole di un'umano qualunque, per cui l'importanza del gioco di squadra è in assoluto importante per questa razza aliena.

Idem potrebbe piacere alle ragazze perché è carino quasi quanto Pikachu (alla faccia di Mimikyu), ma in sostanza non sembra un granché, a me propio non mi ispira fiducia.

18) Milleocchi
Eyeguy_Rough_Concepts.jpg
dopo molti tentativi il risultato si vede ad occhio
Unknown.jpeg

I fan adorano gli eroi sempre vigili con gli occhi puntati sempre al dovere di proteggere la città...propio come fa Milleocchi.

Milleocchi è un Opticoid del pianeta Sightra, dotato appunto di molti occhi dai quali può sparare potenti raggi laser, oppure congelanti se vuole, e francamente vi scrivo che non sono un oculista, ma so per certo che la loro vista è di 360 gradi, e se devo dare un consiglio ad un'Opticoid miope gli direi di mettersi le lenti a contatto a posto degli occhiali. Parlando di chirurgia, lo scheletro di questi alieni è fatto di cartilagine, il che mi fa pensare che questi alieni sono deboli per la lotta corpo a corpo.

Il design è bello ma non tanto fantastico, ma per quanto riguarda i poteri di Milleocchi si può dire che è abbastanza apprezzabile.

19) Gigante
maxresdefault.jpg
Unknown 21.45.05.jpeg
Gli eroi giganti piacciono a tutta la gente, figurarsi gli alieni.

Gigante è un'alieno To'kustar che fa della sua grandezza titanica la sua arma migliore, più il suo raggio energetico che non lascia scampo a nessun palazzo, non a caso i creatori della serie si sono ispirati agli eroi giapponesi Tokusatsu o ad Ultraman. I To'kustar, al contrario di molte specie aliene, non hanno un propio pianeta, ma nascono dalle tempeste cosmiche, non so come sia possibile ma è la verità, si potrebbe dire che le tempeste cosmiche siano in realtà i genitori di questi giganteschi alieni, non riesco ad immagine una tempesta cosmica ad una riunione dei genitori a scuola, ma pensando a cose serie mi domando se dopo la nascita dei nuovi To'kustar ci sia qualche gigante gentile che decidesse di prendersi cura di questi neonati...

Gigante è uno degli alieni più tosti che ci sia, una forza della natura travolgente e esplosiva, mi piace la sua stazza e la sua forza...troppo fico.

20) Spitter
4c89e2deaf9196d6127544fedc22ec3a.jpg

Sputare in faccia alla gente non è molto educato...ma a Spitter non gli importa nulla.

Spitter è uno Spheroid del pianeta Scalpasc, un'alieno sgradevole d'aspetto con un potere schifoso: quando si gonfia è segno che sta per sputare un getto d'acqua verde e malsana, ed è sconsigliabile berla in estate, inoltre con le sue fauci potrebbe fare gran danno ai nemici, anche se nella serie animata non si è mai visto usare i denti come arma. Tra tutti gli alieni che ci stanno, Spitter è l'unico ad non essere usato dal Ben giovane, in quanto viene visto usarlo la prima il Ben adulto, che in quel periodo aveva smesso di dare nomi agli alieni, ma alla fine recupera l'entusiasmo di una volta e vissero tutti felici e contenti.

Non mi sento tanto colpito da questo alieno, sia il design che i poteri non sono il massimo, non è uno dei miei preferiti ma mi sarebbe piaciuto se fosse apparso in Omniverse perché ero curioso di sapere che design avrebbe avuto in quella serie, ma invano...pazienza.

21) Buzzshock
hqdefault.jpg

La vivacità di questo alieno è davvero elettrizzante.

Buzzshock è un alieno che fa parte della razza aliena dei Nosedeenian, anche comunemente conosciuti come Megawhatts, creature dispettose in grado di controllare l'elettricità in molti modi, come per es. infilarsi dentro alle reti elettriche per viaggiare più velocemente possibile. Il loro pianeta è conosciuto come Nosedeen Quasar, ma a quanto pare questi alieni possono vivere anche dentro le centrali elettriche, dando energia a intere città,non a caso sono delle pile viventi e per fortuna che ad Undertown non esiste lo sfruttamento di alieni. Negli ultimi doppiaggi italiani Buzzshock è stato chiamato per errore Megawhatt...quasi imperdonabile.

Bè la sua personalità monella non è niente male e devo dire che il design di Omniverse è meglio di quello visto nella serie originale.

22) Articguana
Unknown.png
Unknown.jpeg
images.jpeg

Con un'alieno del genere in giro l'inverno è alle porte, troppo cool!

Articguana è un Polar Manzardill del pianeta X'Nelli, in grado di sparare dalla bocca un raggio congelante in grado di far rabbrividire i suoi nemici e magari con un pò di fantasia può crearsi una strada di ghiaccio dove pattinare e fare acrobazie degne di un'atleta olimpico. Nel corso della serie questo alieno è stato chiamato in diversi modi: Zero assoluto, un nome troppo noioso dato dal Ben adulto quando questi a deciso di darsi una svegliata e ridare nomi ai suoi alieni, poi Iguana artica, che in teoria sarebbe stato il suo primo nome nel doppiaggio italiano e per finire Articguana negli ultimi doppiaggi e devo dire che suona meglio forse...

Come ho detto prima il nome è troppo fico ed è come se ci desse la grinta per guardare ogni serie animata di Ben 10, per quanto riguarda il design della serie originale fa pena in confronto a quello di Omniverse che è migliore e ne rispetta al meglio il fascino glaciale che pervade questo alieno.

23) Eon
Beon.png
Unknown.jpeg
maxresdefault.jpg

L'inizio della fine...

Eon è un Chronian del pianeta Chronia, un terribile alieno in grado di manipolare il tempo, infatti il nome di questa razza fa riferimento a Crono, la divinità che controlla lo scorrere del tempo, non a caso nel film corsa contro il tempo si fa sempre riferimento ai poteri divini di questo alieno...almeno è ciò che dice Eon. Il vero Eon è in realtà l'antagonista del primo film live action di Ben 10, mentre l'altro Eon dell'Omnitrix è in realtà Ben trasformato in un suo clone, ma la verità ancora più pazzesca di questo alieno ci viene rivelata in altre serie di Ben 10: Eon è in realtà una versione alternativa di Ben proveniente da un'altra dimensione, perciò i Chronian e il loro pianeta non esistono nella continuity della serie e ci dimostra che gli eventi del film non sono reali e canonici...ma ciò non mi impedisce di scrivere qualcosa su di lui.

Come forma aliena (parlando sempre della serie originale) è originale avendo un'aspetto uguale a quello umano, non è malaccio ma ha perso la credibilità nelle seguenti serie, che hanno fatto luce su di lui mostrandoci l'amara verità: non è un'alieno.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
24) Fangofiammante
Swampfire_uaf_official.png
OmniverseSwampfire.png

Questo alieno è come Inferno: prima trasformazione nel primo episodio della serie, poteri fiammeggianti e grinta da vendere!

Fangofiammante è una palude vivente facilmente infiammabile, col potere delle piante e del fuoco insieme questo alieno può essere considerato come una creatura che usa uno stile di lotta versatile, basti pensare che è in grado di far crescere liane molto strette per intrappolare i nemici per poi finirli con un bel lanciafiamme, oppure può combinare i suoi gas infiammabili vegetali insieme alle sue palle di fuoco per creare un'esplosione ancora più potente di una semplice fiammella, ma una delle sue abilita principali più vitali è il suo fattore rigenerante: lo fai cadere per sbaglio dentro ad una scatola piena di seghe? niente paura da questi piccoli pezzi ritorna tutto intero Fangofiammante...quasi meglio di Deadpool. La sua razza è conosciuta come Methanosian, alieni provenienti dal pianeta Methanos (ed è qui che pensiamo subito alla parola metano che non è una parola a caso), ed è in Omniverse che veniamo a sapere di un particolare strabiliante che li rende non tanto diversi dalle piante terrestri: anche loro fanno sbocciare i "petali", diventando più grandi e più colorati di prima, oltre ad ottenere un'aumento di potenza da questa crescita, infatti ora le fiamme di Fangofiammante sono più potenti, in più sembra ora possedere il potere di controllare gli esseri senzienti vegetali (come le zucche zombie di Anur Transyl), questa pubertà da Fangofiammante provoca momentaneamente a Ben la crescita sproporzionata dei brufoli...ditemi ora se umani e alieni sono diversi.
Swampfire's_1st_Puberty.png
Swampfire's_2nd_Puberty.png
primo e secondo stadio della pubertà
Swampfire_ov2.png
stadio finale della pubertà

Questo alieno è molto speciale e fantastico nello stile, il potere del fuoco e delle piante insieme rende questo alieno in certo senso unico, in Omniverse ottiene addirittura una forma nuova e smagliante come per svecchiare il personaggio al meglio, be certo il vecchio design ci mancherà parecchio ma del resto nessuno può fermare le molte meraviglie che questo alieno può dare.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
25) Omosauro
maxresdefault.jpg

Omosauro è una forza della natura primordiale e la sua potenza è un monito proveniente dalla preistoria.

Omosauro è un Vaxasaurian, un'abitante del pianeta Terradino, un luogo dove regna la legge del più forte (in modo simile allo stile di vita dei Tetramand) e di certo è facile trovare in giro alieni simili a dinosauri, in un certo senso è come entrare in un'epoca come la preistoria, il giurassico ecc. con la differenza che non è il pianeta terra o Jurassic Park...e consiglio i gentili turisti di non infastidite o dare da mangiare ai grossi rettili, grazie. Omosauro è un'alieno con una forza fisica immensa, degna di un T-rex, ed è in grado di crescere fino a raggiungere i 20 metri d'altezza (la sua altezza base è di 7 metri) durante il processo di ingigantimento gli crescono delle placche simili a quelle dei stegosauri, tuttavia questa capacità non si vede in Omniverse, molto probabilmente è stata una svista da parte degli ideatori. Come avevo scritto prima non so chi vincerebbe tra 2X2 e Omosauro alla fine, ma per farla breve Omosauro è di certo più forte fisicamente, ma 2X2 oltre alla forza possiede anche abbastanza agilità da metterlo alle strette...questo argomento mi interessa un bel pò, voi che dite?
Nel reebot il grosso bestione si fa crescere degli spuntoni dietro e si mette una bella palla chiodata sulla punta della coda (alla faccia della versione Ultra!). Poi è risaputo che i Vaxasaurian del reebot non si limitato ad avere soltanto una palla chiodata come decorazione per la loro coda: alcuni possiedono delle spade, dei martelli o delle asce...la scelta è molto ampia, be ovviamente possiamo escludere le pistole e altre cose del genere. Nel reebot tutta la potenza distruttiva di Omosauro viene enfatizzata sulla sua palla chiodata: infatti basterebbe che lui la sbattesse nel terreno per creare un bel terremoto, si può dire che il suo stile di lotta sia ben diverso rispetto alle sue precedenti incarnazioni.

Il voto che darò a questo alieno è 10 e lode, è un simbolo della serie forza aliena molto amato per la sua forza e il suo spirito da dinosauro indomito, inoltre a me mi piacciono i dinosauri come a molta altra gente.

26) Eco-Eco
Unknown.jpeg
Unknown-1.jpeg

Qualsiasi festa di compleanno può trasformarsi in un rumoroso Rave party con un'alieno del genere in giro.

Eco-Eco è un Sonorosian, una forma di vita fatta di silicio proveniente dal pianeta Sonorosia, che è in grado di moltiplicarsi ed emettere onde soniche dalla bocca, poteri molto utili insieme se quando ci sta un esercito di questi alieni che emettono urla spacca timpani in modo che si crea uno speciale muro del suono...non ha caso Eco-Eco è un'altoparlante vivente. Mi piacerebbe sapere bene dell'anatomia di questo alieno, ma secondo me il corpo è in realtà una tuta con dentro le "urla"...sono ipotesi le mie, voi che dite?

Malgrado l'aspetto fiacco e debole il design mi pare originale e gradevole, ciò che mi affascina di Eco-Eco è il lettore che si porta da dietro la schiena con un bel 10 stampato sopra, con tanto di cuffie all'ultima moda aliena, è di certo uno dei miei preferiti.

27) Gelone
v3337.jpg
images.jpeg
Big_chill_render.png
Pose_of_Big_Chill.png

Se vedi Gelone tremi di più per la paura, per il freddo...o da entrambe le cose?

Gelone è un'alieno Necrofriggian, un nome che significa letteralmente "morte fredda", infatti è una specie di fantasma con la capacita di sparare raggi congelanti dalla bocca o dalle mani (raramente), inoltre può levitare e rendersi intangibile...un degno avversario per Pelle d'oca. La specie di Gelone è nativa sul congelante pianeta Kylmyys, ma alcuni si sono trasferiti su Mykdl'dy, un pianeta meta fuoco e meta ghiaccio (un probabile riferimento ad Ultra Gelone), è sono diventati pellegrini in cerca di saggezza, non so di che tipo ma mi ricordano in un certo senso i monaci dei templi buddisti. In un'episodio della serie ci viene mostrata una strana verità: Gelone è una specie di femmina...o meglio una madre, non so in che modo ma Gelone durante i suoi mesi di gravidanza si era imbizzarrito mangiando molto metallo in giro per poi sputarlo dentro ad una specie di bozzolo dove sarebbero nati i "Gelini", alla fine sono partiti da soli senza la loro "madre" (in modo simile a come fanno le tartarughe marine appena nate), ora come ora mi viene da dire questo: Gelone in un certo senso può essere un trans o sbaglio? in realtà alcune fonti dicono che i Necrofriggian siano asessuati, come i Namecciani di Dragon Ball, ne sono molto sorpreso.
Big_chill_babies.png

Questo alieno è letteralmente cool, il suo look glaciale non smette mai di stancare i fan più accaniti, in Omniverse si presenta con un'aspetto più muscolo ed è un peccato perché non assomiglia molto ad un fantasma, infatti gli ectoplasmi sono meglio rappresentati magri o scheletri.

28) Scimparagno
Unknown.jpeg
Unknown-1.jpeg

Sono più forti le scimmie o le aracnidi? vince Scimparagno è ovvio.

Scimparagno è un'alieno Arachnichimp con un'agilità e una velocità simile alle scimmie e con i poteri di un ragno, infatti può aderire alle pareti e sparare ragnatele come tutti gli aracnidi, ed è qui che mi domando chi vincerebbe tra Scimparagno e Spiderman (uno dei miei eroi preferiti della Marvel). Gli Arachnichimp abitano in cima ai lunghi alberi del pianeta Aranhaschimmia (conosciuto anche come Arachna), mantenendo una discreta sicurezza dai loro predatori naturali, mi pare affascinate come questi alieni vivono come arboricoli, non sarebbe male vivere sopra agli alberi e guardare il tramonto con la propria fidanzata...anche se sarebbe meglio senza predatori in giro.

Il design originale mi pare banale ma abbastanza bello, poi in Omniverse sembra migliorare, in generale questo alieno sembra piacere al pubblico per la sua personalità da scimmia dispettosa, un'aspetto che si vede in vari cartoni animati con le scimmie del resto...

29) Mutante
Unknown.png
Unknown-1.png

A nessuno piace coprirsi di melma o muco...ma se si tratta di Mutante è ancora peggio.

Mutante è un Polymorph, una creatura unicellulare dotato del potere di liquefarsi e sparare la sua stessa sostanza per appiccicare o sciogliere gli oggetti, in sostanza è un'alieno molto insidioso, capace di evitare molti attacchi, inoltre, malgrado l'aspetto per niente imponente pesa 200 libbre, un particolare molto strabiliante per una creatura del genere. I Polymorph non sono originari del pianeta Viscosia, il loro mondo originale fu distrutto molto tempo fa in circostanze misteriose, poi va be si sono appartati bene munendosi dei loro dischi gravitazionali, oggetti tecnologici molto importanti per questi alieni se vogliono visitare altri pianeti: senza i dischi rischierebbero di non muoversi più diventando melma inerme...posso dire per certo che questo è una simbiosi tra vivente e tecnologico.

Magari il design è cosi semplice da non renderlo uno dei maggiori favoriti del pubblico, ma il modo in cui sfrutta il suo disco gravitazionale per muoversi agilmente tra i nemici lo rende apprezzabile in fatto di poteri.

30) Pinnajet
JetrayProfilePicture.png

Nel cielo si vede qualcosa che vola...è un jet? è una manta? no, è Pinnajet!

Pinnajet appartiene alla razza aliena degli Aerophibian del pianeta Aeropela, creature sia di cielo che di mare, in grado di volare a velocità super sonica e di respirare sott'acqua, per difendersi sparano raggi laser dagli occhi o dalla punta della coda, quando si dice "vola come una farfalla e pungi come un'ape". Pinnajet, durante la serie, viene usato maggiormente più per gli spostamenti in volo che per combattere, niente di spiacevole in questo, ma purtroppo in Omniverse viene sostituito da Astrovolante, di conseguenza non appare durante la serie e secondo me la cosa non ha molto senso.

Mi piace molto il design dell'alieno, inoltre i suoi spostamenti in volo rendono lo show molto gradevole per chi vuole vedere aerei da guerra in azione.

31) Cervellotico
Unknown-1.png
Unknown.png

Cervellotico è un'alieno che gli viene sempre il lampo di genio...letteralmente.

Cervellotico è un Cerebrocrustacean del pianeta Encephalonus IV (gli altri 3 Encephalonus sono andati distrutti) e le sue abilità primarie sono la sua grande intelligenza e le sue scariche elettriche, emesse propio dal cervello sotto al cranio che si apre. Malgrado sia un granchio non credo sia in grado di nuotare, non viene ne vista ne sentita, poi non saprei cosa pensa la gente di questo fatto. Se dobbiamo fare una gara per stabilire se è più intelligente Cervellotico o Materia Grigia il risultato sarebbe alla pari, ma parlando invece del combattimento, Cervellotico può di certo difendersi con i suoi poteri elettrici, a differenza di Materia Grigia che è più bravo a scappare, ma in sostanza nessuno è migliore dell'altro.

Mi piace ma non è che mi colpisca molto, ma trovo gradevole quando lui parla con quel modo di fare da lord inglese, è una cosa buffa da parte di un'alieno.

32) Cromoraggio
Chromastone.png

Chromastone_ov_official.png

Questo alieno è come un cristallo: è lucente e risplende di luce pura.

Cromoraggio è un'alieno di cristallo in grado di assorbire l'energia per poi contrattaccare con un raggio più potente del normale, non a caso è un conduttore vivente, per giunta sa anche volare, un'abilità che Ben scoprirà più tardi nella serie. Cromoraggio è un Crystalsapien e secondo alcune leggende il suo pianeta sarebbe Mor'Otesi, ma ciò è falso, in quanto il suo pianeta è in realtà Petropia, casa anche di Diamante, rendendo questi 2 alieni effettivamente parenti, ma la cosa davvero strabiliante è però un'altra: Non esistono altri Crystalsapiens, esiste solo Sugilite, il guardiano di Petropia e probabilmente donatore di DNA di Cromoraggio, perciò si può dire che questa specie aliena è letteralmente unica nell'universo.

Lo stile è fantastico e abbagliante, Cromoraggio ci regala tante emozioni grazie ai suoi raggi colorati (ci fa impazzire di gioia), poi il cambio di design improvviso in Omniverse è davvero strano: non ci viene spiegato il perché Cromoraggio abbia cambiato radicalmente aspetto, forse un'aumento dei suoi poteri latenti, chi può saperlo, in ogni caso può essere interpretata come una prova che questo alieno ci nasconda tante belle sorprese sul suo potenziale e ciò lo rende apprezzabile e amabile davanti al pubblico.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
33) Alienics
Alien_X_2.png
Alien_X-_Ben_10_Omniverse.png

Onnipotente e insuperabile.

Questo Alieno è un Celestialsapien, una creatura cosi potente da cambiare la realtà intorno a lui, ogni desiderio è possibile, se vogliono potrebbero creare o distruggere un universo...le scelte sono infinte. Malgrado questi formidabili poteri c'è solo un piccolo problema: i Celestialsapiens hanno 2 diverse personalità che devono andare d'accordo sulle scelte altrimenti questi alieni non sanno che pesci pigliare rimanendo immobili come baccalà, stessa cosa succede anche a Ben, con la differenza che lui possiede 3 personalità diverse (Bellicus, Serena e lo stesso Ben) per cui al massimo 2 su 3 devono essere d'accordo per fare qualche cosa di fico tipo non so...combattere i cattivi, poi alla fine durante Omniverse, Ben prende il controllo assoluto di Alienics, divenendo in un certo senso autonomo, anche se oltre a lui, ci stanno altri Celestialsapiens ad avere una personalità più decisiva e bilanciata degli altri, senza che qualche vocina sulla testa gli dica cosa fare. I Celestialsapiens abitano nei pressi della via lattea, ma nascono nella fucina della creazione, dove se ne stanno immobili senza interagire con qualche altra forma di vita diversa da loro...molto deprimente.

Il design di Alienics è molto fico con quelle stelle che gli coprono tutto il corpo, come per voler indicare la sua onnipotenza, egli è infatti l'alieno più potente dell'Omnitrix e mi piace alla stragrande.

34) Fulmiraggio
Unknown.jpeg
images.jpeg

Questo alieno è una calamita che attira sempre più guai.

Fulmiraggio è un Biosovortian, una calamita vivente con il potere del magnetismo, inoltre può levitare e se viene coinvolto in un esplosione può rigenerarsi facendo unire i vari pezzi metallici del suo corpo per ritornare tutto intero. Una caratteristica interessante di questo alieno è la sua testa metallica fluttuante, il che indicherebbe la sua origine robotica, inoltre la testa non apre mai bocca quando parla, tranne in Omniverse, dove Fulmiraggio viene visto muovere la sua bocca quando parla e inoltre si fa bello per il pubblico indossando una specie di diadema giallo. Il pianeta dei Biosovortian è sconosciuto, non si hanno informazione sul nome del suo pianeta natale, alcune informazioni le prendo sul sito inglese di Ben 10 wiki, che è più informato, perciò andando avanti sulla discussione, se non vedete il nome della specie e del pianeta dell'alieno è perché nella wiki originale non ce scritto nessuna informazione e se volete potete pure dare un'occhiata sul wikipedia italiano ma le informazioni non sono attendibili...tanto per informarvi.

Non mi colpisce molto...mi sembra tipo qualcosa di gia visto da qualche altra parte, ma devo dire che l'idea della testa fluttuante mi piace.

35) Tigre
Unknown.jpeg
Unknown-2.jpeg
Unknown-1.jpeg
Unknown-3.jpeg

l'habitat naturale di Tigre è il ring.

Tigre è grande e grosso ed è dotato di una forza fisica elevata,oltre a 2 affilati artigli, combattendo con uno stile simile al wrestling, e non a caso la sua personalità ricalca quella del noto wrestler Hulk Hogans, questi 2 entrambi si rivolgono agli avversari dicendo "ti dico una bella cosa...", una frase diventata celebre per Tigre, inoltre è famoso per il suo carattere attaccabrighe, stupido e violento, un'indole che rispecchia al meglio la razza aliena degli Appoplexian, che pensano che la violenza è l'unica soluzione al problema. Gli Appoplexian vivono sul pianeta Apploplexia, e se vi domandate se come Tigre non indossano vestiti vi sbagliate, li indossano eccome i vestiti, il che significa che Tigre è sempre stato nudo, almeno fino ad un certo punto in Omniverse dove ora indossa un vestito da luchadores (wrestler messicano), per evitare che la serie ricevesse denunce sulla nudità di questo alieno (scherzo).
Il rabbioso gattone torna nel reebot, dove prima viene usato dal Dr.Animus (che per pura coincidenza è uno scienziato pazzo che si dedica agli animali, non so se mi spiego) e poi finalmente da Ben. Non so voi...ma a me pare che Tigre ora possieda delle mani artigliate ( o dovremo chiamarle zampe), inoltre i suoi famosi artigli sono diventati retrattili e può ora sfruttare il suo olfatto per scovare le sue prede, il che lo renderebbe simile a Wolverine.

La gente più che sulla sua forza brutale si concentra sul lato comico di questo alieno, strappando molte risate al pubblico per rendere il cartone molto più godibile di prima...è di certo uno dei miei preferiti e lo lodo a mille.

36) Nanomech
Nanomech_(Alien_Swarm).png
Unknown.jpeg
Unknown-1.jpeg

Esistono alieni alti come un'ameba? certamente.

Nanomech è un piccolo insetto cibernetico molto minuscolo, in grado di raggiungere piccoli metri di altezza molto elevati fino a poter entrare nel corpo di qualcuno, inoltre e in grado di sparare scariche elettriche seppur minuscole molto potenti...be dipende da quante è debole il bersaglio. Nanomech, a differenza degli altri Nanochip, è un'ibrido Nanochip/Umano, e come detto nel film Alien Swarm (dove fa il suo primo debutto in assoluto) è il Nanochip più forte che ci sia, infatti è riuscito a distruggere la regina dei Nanochip e per poco non finiva ipnotizzato da lei...un'alieno davvero unico tra i suoi simili.

Nanomech a dispetto dell'altezza è davvero un'alieno strabiliante, nel cartone sarà pure bello ma nel film live action è di certo molto realistico ed assolutamente fantastico...lo stesso non posso dire del film: appaiono pochi alieni, ma il finale è stupefacente, per cui vi consiglio di vedere fino in fondo il film Alien Swarm per vedere la conclusione.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
37) Sparacqua
Waterguy.png
Pose_of_Water_Hazard.png
Unknown-1.jpeg

Sparacqua è sempre pronto...a sparare acqua.

Questo alieno è un'Orishan, una creatura proveniente dal pianeta Kiusana della galassia di Andromeda. Tra tutti gli alieni acquatici di Ben, Sparacqua è uno dei pochi a saper sfruttare il propio elemento come arma, i suoi getti d'acqua sono molto utili per spegnere gli incendi e addirittura possono diventare ottimi propulsori per volare, inoltre l'esoscheletro di questo mollusco e molto resistente e in Omniverse può far comparire una maschera (in modo simile ad XLR8) che gli compre la faccia durante le lotte (poi non so esattamente l'utilità di sta cosa, può darsi che gli serve per proteggersi o per prendere bene la mira). Sparacqua è uno di quei alieni che non apre letteralmente la bocca, la stessa cosa vale per Ultra Eco-Eco, Cervellotico, Mangione e Fulmiraggio (gli ultimi 2 cominciano ad aprire la bocca in Omniverse), ma secondo il mio punto di vista non sembra che c'è l'abbia la bocca.

Non è poi tanto male nella serie Ultimate Alien ma in Omniverse il design è di sicuro molto più stupendo di prima, enfatizza al meglio la sua natura di mollusco corazzato...fortissimo.

38) Anfibio Fulminante
BeFunky_AmpFibian-ben-10-ultimate-alien-16655962-457-417.jpg
AmpFibian_omniverse.png

A nessuno piacerebbe fare il bagno con delle meduse aliene in giro.

Anfibio Fulminante è un'Amperi proveniente dal pianeta Tesslos nella galassia di Andromeda, un'alieno col potere di lanciare scariche elettriche, leggere il pensiero, levitare e respirare sott'acqua, niente da sorprenderci per quest'ultimo fatto: è una medusa. Il nome originale di questa forma aliena è AmpFibian, che va in contrasto con il nome italiano di Anfibio Fulminante che per me è troppo lungo e avrei preferito che si chiamasse Fulmanfibio, per me suona meglio che ve ne pare?

Mi sembra un'alieno banale e poi nella serie di Omniverse il design peggiora ancora di più.

39) Armadillo
Armodrillo_2.png
Armodrillo_big.png

Armadillo è un'alieno eccezionale, con lui il lavoro nel cantiere non finisce mai.

Armadillo è un Talpaedan di Terraexcava proveniente nella galassia di Andromeda, e devo dire che il suo pianeta natale non è molto piacevole con le tempeste di sabbia in giro per i deserti. La sua forza fisica lo rende un'alieno molto temuto, soprattutto se è in grado di scavare con le sue mani trasformate in pneumatici, diventate in Omniverse delle grosse trivelle (molto meglio), ed è anche in grado di creare terremoti oltre a poter usare le sue mani come forza di spinta in modo da far volare oggetti o nemici.

Ne ho visti tanti di mostri grandi e grossi in grado di scavare, ma Armadillo è speciale, trasmette energia da tutti i pori e mi piace vederlo combattere.

40) Vortice
Terraspin_2T.png
Unknown.jpeg

Chi vola piano va sano e va lontano.

Vortice è un'alieno simile ad una tartaruga gigante, più precisamente un chelone (una tipologia di tartaruga) in grado di volare trasformando le sue pinne in eliche giganti, con cui è in grado di creare vortici (da qui il nome dell'alieno), e se fosse imparentato con Gamera saprebbe anche sputare fiamme (scherzo).
La razza aliena di Vortice è conosciuta come Geochelone Aerio, abitanti del pianeta Aldabra della galassia di Andromeda, famosi per esseri filosofi pacifici che si godono la vita al meglio pascolando tra l'erba rigogliosa del loro pianeta...una vera pacchia cavolo, fino a quando non è venuto Aggregor a guastare la festa. Uno dei nemici di Ben è Adwaita, un Geochelone stregone corrotto dal potere, è ciò mi crea delle perplessità, perché è si assomigliante ad una tartaruga ma non ha le stesse pinne e i fori sulla pancia di un'altro della sua specie, magari la magia la trasformato fisicamente facendolo diventare il mostro che è ora.

Vortice mi piace per il suo design semplice e originale, davvero geniale.

41) Fondiraggio
Nrg_official.png
NRG(IN_AND_OUT_OF_SUIT).jpg

Fondiraggio è come un forno pieno di energia radioattiva: altamente pericoloso quando viene aperto!

Fondiraggio è un Prypiatosian-B proveniente dal pianeta Prypiatos nella galassia di Andromeda, dotato di un'armatura di metallo alieno in grado di contenere le radiazioni all'interno in modo da evitare di nuocere a qualcuno, ma ciò non gli impedisce di sparare dai fori i suoi raggi radioattivi. Per tutta la serie di Ultimate Alien, Ben quando era questo alieno non poteva uscire dalla sua armatura, ma nella serie di Omniverse ora è in grado di togliersela, come se fosse un normale cappotto da togliere durante l'estate, cosi facendo ora può volare e spostarsi più agilmente di prima.

Io ammiro questo alieno per il suo design originale, ingannando i fan meno esperti che pensano che sia un robot qualunque quando in realtà è una forma di vita radioattiva molto pericolosa, anche se il suo vero aspetto non mi piace, lo trovo debole in confronto alla sua armatura.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
42) Scattofelino
Fasttrack_official.png

Parte con uno scatto e corre come un matto...mi pare un'ottima rima per Scattofelino.

Scattofelino è un Citrakayah del pianeta Chalybeas, un'alieno blu super veloce equivalente di XLR8, sostituito al posto di Scattofelino in Ultimate alien, per poi fare un cambio di ruolo in Omniverse, nel senso che in panchina ci sta Scattofelino, non apparendo in quella serie. La gente penserebbe che Scattofelino e XLR8 possegono gli stessi poteri ma non è cosi: XLR8 è più veloce di Scattofelino, ma quest'ultimo è fisicamente più forte del primo, un'ottimo modo per differenziare questi 2.

Propio non mi piace, il design potrà essere bello, ma in generale questo alieno mi sembra la copia per niente mitica di XLR8, per cui gli ideatori potevano farne a meno di questo personaggio.

43) Diavoletto
Unknown-1.jpeg
Unknown.jpeg

Questo alieno ha letteralmente un diavolo per capello.

Questa specie aliena di piccole dimensioni è conosciuta per la sua abilità di smontare e rimontare vari oggetti (macchine, armi, bombe ecc.) grazie ad un'incredibile velocità che nemmeno XLR8 potrebbe raggiungere, e sebbene abbia una grossa intelligenza i suoi simili sono per lo più meccanici piuttosto che scienziati. Diavoletto è ispirato ovviamente ad un piccolo diavolo, ma le sua abilità da meccanico le prende dai Gremlins,e non sto parlando del famoso film ma delle leggende che circolavano su queste creature durante la guerra, dove smontavano gli enormi veicoli volanti per farli schiantare, non ha caso in Omniverse si mette addosso una bella tuta da aviatore.

Il design di Ultimate alien è penoso e non mi piace affatto, in Omniverse il personaggio migliora a vista d'occhio, adoro un sacco la sua tuta da aviatore, gli dona carattere e mi piace la sua personalità pazza e dispettosa.

44) Camaleontide
UltimateAlienChamAlien.png

Camaleontide è un'alieno insidioso pronto a colpire nell'ombra.

Camaleontide è un Merlinisapien, una creatura simile ad una salamandra ma con i poteri mimetici di un camaleonte (la sua ombra è però visibile), inoltre può aderire ai muri e può far comparire sulla punta della coda un'ago per difendersi, anche se Ben non ha mai usato questa abilità prima d'ora. le differenze di sesso tra i Merlinisapiens sono queste: gli esemplari maschi possegono 3 occhi di colore rosso, verde e blu, mentre le femmine c'è l'hanno di colore giallo, magenta e ciano, inoltre sono più umanoidi dei maschi.

I poteri non mi sembrano male ma in generale questo alieno non è chissà che...

45) Mangione
UAeatlepose.png
Eatle_omniverse_official.png

Mangione è un'alieno che ha sempre voglia di mettere qualcosa sotto i denti e a quanto pare Vomito ha trovato un degno rivale nelle abbuffate.

Mangione è un grosso alieno somigliante ad un umanoide robot in Ultimate alien mentre In Omniverse è simile ad uno scarabeo rinoceronte, e malgrado il cambio di design i suoi poteri rimangono: con la sua enorme dentatura non solo può squarciare l'acciaio ma può emettere un raggio laser dal suo corno dopo aver digerito gli ostacoli. I suoi poteri in un certo senso possono essere simili a quelli di Vomito, ma non penso che questa specie aliena sia tanto riconducibile al cibo, nel senso che non penso che starebbero a pensare tutto il giorno al mangiare propio come fanno i Gourmand, poi non è possibile sapere altre informazioni sulla specie di Mangione, quindi ho fatto solo una mia supposizione.

Entrambi i design delle 2 serie sono belli e sgargianti, davvero niente male.

46) Raggiotempo
Clockwork.png
Unknown.jpeg

Raggiotempo con i suoi poteri può comandare il tempo a suo volere...cosi a tempo per prolungare le sue vacanze.

Raggiotempo è un Chronosapien, un'alieno meccanico in grado di controllare il tempo e sfruttarlo in diversi modi: può viaggiare attraverso le ere, creare ologrammi di eventi passati, fermare il tempo intorno a se per dare l'impressione che sia super veloce o sparare un raggio temporale che può far invecchiare l'obiettivo o teletrasportarlo nel futuro o nel passato. I suoi poteri sono formidabili e potrebbe essere uno degli alieni più potenti dell'Omnitrix, in un certo senso ha gli stessi poteri di Eon.

Avrà pure poteri molto potenti ma non è che mi fa impazzire molto il suo design, è troppo gonfio e goffo per i miei gusti.

47) Shocksquatch
maxresdefault.jpg

Uno degli alieni più amati di Omniverse, sempre pronto a lanciare scintille per i fan.

Shocksquatch è un Gimlinopithecus del pianeta Pattersonea ed è uno degli alieni elettrici più forti dell'Omnitrix,infatti quando rizza i peli è monito che sta preparando un'attacco feroce e devastante, peggio di come Pikachu sferri il suo attacco fulmine al Team Rocket. In origine Shocksquatch era apparso in Heroes United, un cross-over tra la serie ben 10 ultimate alien e generator rex, in cui ben si ritrova nell'universo di rex per combattere il solito cattivo di turno, unendo le loro forze il bene a trionfato ancora sul male. L'aspetto che aveva al suo debutto lo faceva somigliare ad uno yeti grasso, mentre in Omniverse appare con un'aspetto più muscolo con le sembianze di un gorilla giallo, ma la cosa più interessante era che si pensava fosse un E.V.O. (i mostri che appaiono su Generator Rex) fino all'avvento di Omniverse, rivelando la verità che in realtà lui è effettivamente un'alieno.

In Heroes United il design di questo alieno non era tanto brillante, in Omniverse invece ottiene molto più stile, dozzinale certo ma inconfondibile e speciale.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
48) Mangiaenergia
Feedback_art_ov.png
Feedback.png

Mangiaenergia è l'alieno preferito di Ben e dei fan della serie Omniverse...davvero elettrizzante.

Mangiaenergia è un Conductoid proveniente dalla nebula Teslavorr, col potere di assorbire l'energia (da qui il suo nome) e di spararla ancora più potente grazie alle sue connessioni presenti sulle dita, sulle orecchie e sulla coda, inoltre può sfruttare l'energia elettrica per volare o correre molto veloce sui fili elettrici. Mangiaenergia è stato un'alieno molto usato dal Ben giovane, la usato davvero cosi tante volte che l'Omnitrix non ha più accettato di contenere dentro di se il DNA della specie dei Conductoid, questo per colpa di Malware (un Mechamorph Galvanico malvagio, uno degli antagonisti di Omniverse) che ha distrutto la forma aliena durante lo scontro contro il giovane Tennyson, fortunatamente il Ben più grande ha riottenuto la forma col suo nuovo Omnitrix e con ciò Mangiaenergia a saputo riottenere la sua rivincita contro Malware.

Io sono d'accordo con Ben: Mangiaenergia è troppo forte, è di certo il simbolo principale della serie Omniverse e devo dire che il suo design è davvero originale e vincente...lodevole.

49) Planetario
Gravattack_Pose.png

Un'alieno grande e grosso come un pianeta...magari fosse possibile viverci.

Planetario è un grosso alieno di roccia dotato di un'enorme forza fisica, ma la sua abilità principale è il controllo sulla gravità circostante che può aumentare o diminuire, tutto ciò grazie al nucleo rosso dentro di lui. Planetario è un Galilean del pianeta Keplorr, una razza molto conosciuta per la sua saggezza e pazienza, oltre al fatto che il nome della specie e del pianeta sono riferimenti diretti sull'astronomia: la specie dei Galilean prende il nome da Galileo Galilei, mentre il pianeta Keplorr prende il nome da Johannes Kepler.

Planetario è un'alieno che unisce poteri gravitazionali e potenza fisica insieme, ed è questo a renderlo mitico, il suo aspetto mi suscita la forza della terra, devastante e affascinante allo stesso tempo.

50) Costruttore
Bloxx.png

Costruttore è l'unico alieno a giocare con i lego in mezzo ad una battaglia.

Costruttore è un Segmentasapien proveniente dal pianeta Polyominus, ed è un'alieno fatto di mattoni in grado di modellare il suo corpo in molti modi: può trasformarsi in una palla, in un muro, in una catapulta ecc. ed è in grado di trasformare le sue braccia in diversi armi come un cannone spara blocchi, un martello, uno scudo...ci sta l'imbarazzo della scelta. La caratteristica di questa forma aliena sono i suoi colori principali: rosso, blu e giallo...ma mi domando che colore avrebbero gli altri Segmentasapien, se sono colorati con gli stessi colori oppure in un modo diverso che li rende diversi tra di loro, poi il Ben della dimensione 23 quando diventa Mattonatore (l'equivalente dell'universo 23 di Costruttore) è di colore bianco, grigio e blu chiaro, forse non scopriremo mai la verità.

Ma si, è apprezzabile e possiede un'originalità quasi unica e vivace.

51) Super Insetto
Crashhopper_official_render.png

Super Insetto è un super alieno in grado di fare salti cosi super da battere in una super gara di salto anche una super lepre...davvero super!

Super Insetto è un'alieno con le sembianze di una cavalletta o una locusta e come tale è in grado di fare enormi salti (più alti di quelli che fa l'incredibile Hulk), non deve nemmeno temere di sbattere contro qualcosa di duro, infatti lui ha una testa abbastanza resistente, be certo si escludono i pugni dei Tetramand, quelli stenderebbero quasi tutti. In un episodio della serie Omniverse si viene a pensare che Super Insetto sia appartenente ad una razza aliena di locuste (conosciuti come Orthopterran) che rovinano i campi, magari le verdure le mangiano invece di schiacciarle con i salti no?

Ci può stare, lo stile è buono, semplice e abbastanza dinamico.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
52) Crestabestia
Kicken_Hawk_Omniverse_official.png

Il combattimento dei galli dovrebbe essere illegale negli altri pianeti...

Questo alieno ha l'aspetto di un uccello antropomorfo, ed è molto abile nel combattimento corpo a corpo (un pò come street fighter, tekken, morta kombat se capite cosa intendo) sfruttando anche le lame delle braccia per sconfiggere i nemici. Il suo donatore genetico è Liam, un grosso pollo che funge da nemico per Ben, ma Crestabestia più che un pollo sembra una specie di falco, ma da un mio altro punto di vista Crestabestia mi ricorda il Grifone, una creatura meta aquila e meta leone, anche se in teoria questo alieno è solo un uccello è basta. La sua maschera ricorda molto quella del supereroe della DC Hawkman, qualche volta la serie prende ispirazioni da altre fonti per creare i suoi personaggi.

Il design è bello ma non è chi sa che di fantastico, il mio voto è meta e meta.

53) Pallamalvagia
Ball_weevil_omniverse_official.png

Non sarebbe un'idea malvagia far combattere Pallamalvagia contro un bestione di 10 metri, no?

Pallamalvagia è un insetto col potere di sputare una speciale bava verde esplosiva, che man mano diventa più grande aumenta la sua potenza esplosiva, rendendo questo alieno tutt'altro che un'offensivo insetto. I creatori si sono ispirati ai Pokémon per creare Pallamalvagia, non lo so il motivo, magari la bava che diventa sferica ricorderebbe una specie di Pokéball, oppure questo alieno ha preso spunto da alcuni Pokémon di tipo coleottero o per Pikachu, che pure lui è giallo e piccolo...davvero un bell'arcano. Non ci è dato sapere il nome di questa razza aliena, ma il gioco del computer di Ben 10 Campioni Galattici si riferisce a questa specie con il nome di Insectoids (non è detto che sia ufficiale).

Sarà pure carino ma non è chi sa quale novità, è un po' dozzinale cos'altro posso dire?

54) Il Peggiore
OmniverseTheWorst.png

Il Peggiore è propio peggiore in tutto ciò che fa.

Il Peggiore è un'Atrocian, un'alieno dotato di un'enorme resistenza alla maggior parte degli attacchi (come Blob, un mutante della Marvel nemico degli X-man), ma ciò non gli impedisce di sentire il dolore...be questo non lo rende lo stesso il peggiore. Gli Atrocians condividono lo stesso pianeta con la specie di Pallamalvagia (di cui non ci è dato sapere il nome del pianeta) e se ne possono trovare molti ad Undertown, ed è secondo me una specie molto buffa: le femmine non saranno un bel vedere ma i maschi se ne vanno in giro in mutande, esilarante non trovate?

Il design è propio peggiore, ma fa molto ridere in effetti, più che un'alieno da combattimento è una spalla comica.

55) GambaTrota
Ben_10_Omniverse-_Walkatrout.png

Oggi per cena ci sta il pesce: GambaTrota arrosto con salsa al limone.

GambaTrota è un piccolo alieno assomigliante ad un pesce di colore azzurro, può nuotare e camminare sulla terraferma tutte le volte che vuole, ed è uno dei pochi alieni più scivolosi della galassia...è davvero difficile farlo restare fermo nella pentola da cucina. Il nome della sua razza è Ickthyperambuloid e il suo pianeta è conosciuto come Gilli-Perambulous Promenade...frasi cosi difficili che sembrano degli sciogli lingua, accidenti a GambaTrota. Si può dedurre in alcuni episodi che GambaTrota è la forma aliena più detestata di Ben.

Questo alieno è come Magikarp: completamente inutile, con la differenza che il Pokémon pesce può migliorasi evolvendo in Gyarados, mentre GambaTrota no, non gli hanno dato neppure un'evoluzione Ultra, è infatti uno dei peggiori alieni della serie.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
56) Baffi di Talpa
Mole-Stache_official.png

Cosa si ottiene unendo una talpa e Super Mario? Baffi di Talpa e i suoi mitici baffi.

Baffi di Talpa è un'alieno che può scavare e sfruttare i suoi baffi come arma, infatti possono allungarsi e prendere forma in diversi modi: possono diventare braccia più grosse o di un'elica che può permettere a Baffi di Talpa di volare...le scelte sono molte basta mettere un po di fantasia. Come ci suggerisce il nome è una talpa, anche se è più assomigliante ad un castoro per via dei denti, gli manca solo la nota coda per farsi chiamare "Baffi di Castoro", però suona male non trovate?

Il design non è il massimo, ma i poteri sono originali e questo lo rende abbastanza fico...non troppo dico.

57) Polvere Fastidiosa
Pesky_dust.png

Quando Polvere Fastidiosa vola vicino al tuo letto significa che è ora di dormire.

Questo alieno assomigliante ad una fata è un Nemuina del pianeta Nemunimos IV ( gli altri 3 pianeti sono inabitabili), entrambe queste parole derivano dalla frase giapponese "mi sento assonato", infatti Polvere Fastidiosa, quando vola, può emettere della polvere soporifera in grado di far addormentare i nemici più feroci e se vuole può manovrare i sogni delle persone per estorcere informazioni...un'alieno molto utile per la polizia, l'F.B.I. o qualche altra forza della giustizia. Questo alieno è simile a Trilli (o Campanellino) per via del suo aspetto femminile, per cui mi domando se questo alieno è effettivamente femmina oppure se è semplicemente un maschio effeminato...ma si è un maschio effeminato, ma voi cosa ne pensate?

Banale, troppo banale, banalissimo...potevano inventarsi qualcos'altro di meglio, poi va be non sono mica maschilista sia chiaro.

58) Astrovolante
Astrodactyl_official_artwork.png

Astrovolante è un volatile davvero spaziale, in grado di regalare spettacoli di esplosioni cosmiche a tutto il suo pubblico.

Astrovolante è il sostituto di Pinnajet, infatti come lui può volare a velocità super sonica grazie alle ali simili ad uno zaino jet (non adatto per la scuola), ma se la manta sa sparare i suoi raggi verdi dagli occhi l'uccello invece può sparare un raggio verde dal becco, anche se la sua abilita principale sono le fruste verdi che gli escono dai fori delle sue braccia, inoltre ogni volta che mette il turbo, in volo può creare dei cerchi esplosivi che gli fuoriescono dallo zaino. Non sono tanto sicuro ma il nome della sua specie di appartenenza si potrebbe chiamare Pturbosaurians, il nome sembra suggerito da Derrick J. Wyatt, uno che lavora nella serie, di sicuro posso affermare che il pianeta di appartenenza di Astrovolante è Terradino, stessa casa di Omosauro, forse non ce niente da sorprenderci visto che sono entrambi dinosauri alieni. Mi domando chi vincerebbe tra Astrovolante e Pinnajet...il primo potrebbe mettere in grossa difficolta il secondo con le sue fruste insidiose, ma Pinnajet sa anche respirare sott'acqua, per cui se si trovano per es. al mare o al lago (d'estate) la manta aliena avrebbe una maggiore chance di vittoria contro lo pterodactillo...chi sa chi potrebbe vincere, e voi per chi tifate?

Astrovolante è davvero molto fico, non solo perché è un dinosauro (che mi piacciono tanto) ma anche perché il suo design suscita qualcosa di dinamico e quasi originale, io scommetto che la maggior parte della gente ammira le manovre aeree di questo alieno: sono assolutamente mitiche!

59) Toepick
Toepick_art.png

Non aprite assolutamente quella serratura...dico sul serio!

Toepick è un'alieno simile ad un orco con indosso un'elmo che gli copre la faccia, molto bello esteticamente...ma lo stesso non posso dire dell'interno: Toepick è dotato del potere di avere una faccia cosi orribile da impallidire il nemico più crudele, infatti è riuscito a spaventare a morte Sifone, uno dei fedeli alleati di Vilgax, ma quel che è peggio sono i rumori e i versi che fa quando apre la serratura del suo elmo...agghiacciante più di Gelone e Articguana insieme. Questo alieno era stato nominato prima nella serie originale ma non era apparso, il figlio di Ben, Ken, ha ricevuto un'Omnitrix con dentro 10 alieni e tra questi ci stava Toepick che venne in seguito sostituito da Materia Grigia perché faceva venire il vomito a Ken, non aveva tutti i torti, chi può biasimarlo?

Devo dire che mi piace questo alieno solo per il suo elmo, davvero fico e minaccioso come nessuno, anche se il suo design in generale è davvero bello.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
60) Bullfrag
Bullfrag_OV_4.png
Unknown.jpeg

Gli occhiali di Bullfrag sono l'ultima moda aliena, le ragazze Incursiane litigherebbero per averli.

Bullfrag è un Incurisano, che come le rane terrestri è dotato di una lingua lunga e appiccicosa e possiede l'abilità di fare grandi salti, inoltre tra i suoi simili è l'esemplare perfetto: la maggior parte degli Incursiani possiede un fisico debole e magro, Bullfrag possiede infatti ottimi muscoli per i combattimenti corpo a corpo, ma la sua importanza sta nel fatto che durante l'invasione Incursiana negli episodi "le rane da guerra parte 1 e 2" e nel videogioco Omniverse 2 è servito come spia in mezzo ai nemici, passando inosservato per non destare sospetti, tanto che il suo primo travestimento era una tuta da soldato Incursiano per poi cambiarlo in un solito vestito verde da eroe. Gli Incursiani sono una razza aliena molto bellicosa, amando la guerra più di ogni altra cosa, per cui sono ovviamente esseri molto ostili con le altre specie aliene...be si certo sono piuttosto antipatici questo è certo, ma l'indole che è dentro di noi è difficile da domare per cui magari esisterebbero degli Incursiani, ma per colpa della loro natura distruttiva sono costretti ad essere cattivi, poi va be il loro pianeta è stato distrutto per cui ben gli sta a quelli li. A proposito del pianeta distrutto, esiste una storia: tanto tempo il pianeta fu in piena crisi con le guerre civili (causate dagli Incursiani immagino), ed un guerriero con una spada chiamata Escalon fece finire finalmente le guerra...distruggendo il pianeta e se stesso, poi la storia se vi interessa andate a vedere Ultimate Alien l'episodio "allineamento solitario".

Bullfrag è letteralmente un tipo figo, i suoi occhiali gli danno un'aria da macho da spiaggia dotato di uno stile potente e sbalorditivo...cavolo ragazzi che forza!

61) Atomix
OmniverseAtomix.png

Atomix è davvero una bomba atomica superlativa, le sue esplosioni non lasciano scampo a nessuno.

Atomix è un'alieno robotico dotato del potere di controllare l'energia atomica, volare e possiede una forza fisica molto più maggiore rispetto alle altre forme aliene di Ben: non fa molto sforzo a sconfiggere degli Ultra alieni del calibro di Ultra Omosauro e Ultra Scimparagno, e questo lo rende il secondo alieno dell'Omnitrix più forte in assoluto (il primo è Alienics). Ecco alcune curiosità riguardanti Atomix: era stato nominato nella serie originale nell'episodio "10 eroi per Ken" e sembrerebbe l'alieno preferito del figlio di Ben, Ken; il nome dell'alieno fu scelto da Azmuth; ogni volta che carica un'attacco potente formula una frase (haa-mee-na haa-mee-na haa-mee-na-ha!) che è simile a come fa Goku quando prepara l'Onda energetica o Kamehameha nella serie di Dragon Ball; è uno dei pochi alieni a dare nomi ai suoi attacchi.

Il design è dozzinale questo è certo, ma resta bello e dinamico, è tipo qualcosa che nessuno può far a meno di adulare.

62) Panciamarcia
Gutrot_official.png

Perché andare in profumeria o in una discarica se ce Panciamarcia nei paraggi?

Panciamarcia è una creatura piena di buchi in grado di creare qualsiasi tipo di gas per combattere, se vuole può produrre un tanfo puzzolente, un gas soporifero, un'aroma inebriante...tutti gli odori insomma, non a caso possiede una tuta anti gas. Per creare questo alieno i creatori si sono ispirati al Pokémon velenuvola di nome Koffing, anche se lui produce solo cattivi odori ma va be.

Devo dire che mi piace questo alieno, è di per se quasi originale e fantastico.

63) Vampiro
Big_whampire.png
Ben_10_Green_Corruptura.png

Vampiro è l'incarnazione dell'oscurità più diabolica, sempre pronto a cacciare qualche ignara preda.

Vampiro è un Vladat, un vampiro alieno che possiede i pro e i contro dei vampiri normali (volare, debolezza alla luce, ipnotizzare, succhiare il sangue, trasformarsi in pipistrello) ma a differenza di un vampiro normale può controllare gli esseri viventi grazie al Corruptura, una specie di parassita (cosi lo chiamo) che viene sputato dalla sua bocca per finire sulla fronte della preda scelta, inoltre possiede una vista a raggi intra-rossi. I Vladat tanto tempo fa governavano Anur Transit sotto il commando del loro re, Lord Transyl, riducendo in schiavitù i poveri Transylians, rendendoli non solo bestie da lavoro ma anche cibo per nutrirsi, e ciò li rende dei predatori a tutti gli effetti, ma si estinsero a causa dei Transylians che si sono ribellati, insomma...tra queste 2 specie non ci sta molta simpatia e rispetto reciproco, questo e poco ma sicuro.

Vampiro è di certo un personaggio pazzesco, in grado di emanare un'aura di paura davvero intrigante...in poche parole è uno spettacolo per gli occhi.

Questi sono alieni della serie reebot, ma li numero lo stesso e ci faccio le schede.

64) Acquaspruzzo
ben-10-overflow.png

Questo alieno piace alla gente per la sua dinamicità acquatica da renderlo un personaggio nell'onda del successo.

Acquaspruzzo è un Cascan, un'alieno simile al suo equivalente originale Sparacqua, infatti come lui può sparare getti d'acqua potentissimi (ma suoi buchi delle braccia, Sparacqua può invece spararla dai palmi delle mani) e può sfruttarla per volare, ma ciò che lo rende diverso dall'altro crostaceo sono la sua armatura metallica e i suoi getti d'acqua che diventano lame acquatiche taglienti. I Cascan sono i pirati del pianeta Cascareau, sempre in cerca del vetro serpentino, essenziale per le loro armature, ma la vita riserva sempre per loro pericoli come il Leviatano e altri pirati rivali, ma loro riescono sempre a cavarsela, rimanendo i pirati più forti del loro pianeta acquatico. Da un certo punto di vista Acquaspruzzo e Sparacqua sono un po simili d'aspetto e per poteri, ma in ogni caso Acquaspruzzo rimane sia una specie a parte e sia un'alieno ripreso dalla serie originale rifatto da zero...non so se capiate il ragionamento.

Mi piace il design con tutti quei tubi, gli danno un'aria molto fica, è davvero un'alieno fatto bene.

65) Gax
Gax_Official.png

Gax, supremo signore della distruzione e delle tenebre.

Gax è un Chimera Sui Generis (o semplicemente Chimeran) del pianeta Vilgaxia (una volta conosciuto come Murray), ed è un'alieno molto potente, dotato di forza fisica maggiore a quella di 2X2, raggi laser, artigli affilati, super salto e braccia che diventano tentacoli molto pericolosi, da renderlo l'alieno favorito di Ben nel reebot, salvo poi che fu assorbito da Vilgax che voleva riottenere i suoi poteri, Gax era infatti una parte del suo DNA intrappolata nell'Omnitrix. Gax viene visto la prima volta nel reebot, ma fu probabilmente nominato nella serie originale: nell'episodio "il lupo alieno", Ben si era lamentato che non aveva pensato prima ad assorbire il DNA alieno di Vilgax...be alla fine lo è diventato no?

Devo dire che non mi sembra malaccio...anzi, il suo aspetto spaventoso lo rende più figo che mai.

66) Roccia Shock
Shockrock.png

Questo alieno è pura energia...potente e straordinaria.

Roccia Shock è un Fulmini del pianeta Fulmas, dotato di un'armatura granitica che gli dona una forza fisica molto forte ed è in grado di usare l'energia elettrica come arma...letteralmente: oltre a sparare fulmini dalle mani può anche modellarle per trasformarle in armi come boomerang, mazze chiodate, scudi ecc. una cosa da elettro shock. Qualcuno forse l'avrà notato, Roccia Shock ha sostituito Plusultra nel reebot, dopo che quest'ultimo ha potenziato l'Omnitrix fondendosi con esso, infatti più avanti nella serie ci viene rivelato che Plusultra ha riavviato l'Omnitrix e ciò ha causato un danneggiamento alla sua capsula del DNA (nel reebot il DNA degli alieni è contenuto in queste capsule, che grazie a queste possono combinare il DNA di Ben con quello alieno), per sopravvivere, il DNA del Mechamorph si è fuso con un filamento dell'ospite (Ben) dando cosi vita a Glitch, un'essere che è per meta Ben e meta Plusultra, questo per rimediare a sostituito la vecchia capsula con quella di Roccia Shock e il suo DNA si è unito a quello degli altri 9 alieni, dando cosi vita alle forme Omnipotenziate...in ogni caso, Roccia Shock è in un certo senso un'alieno Omni-Potenziato, cosa ve ne pare? Ma anche Roccia Shock ha il suo lato oscuro: ogni volta che Ben si trasformava in questo alieno inviava un segnale ai Fulmini, in modo che questi riuscito a localizzare la terra, meglio di un GPS no? poi vi domandate che problema ce se vengono altri tizi uguali a Roccia Shock? be niente di che...sono solo una razza conquistatrice, una delle più potenti dell'universo, se nella serie originale gli spartani erano gli Incursiani ora nel reebot la minaccia più grande sono questi alieni energetici.

I poteri elettrici non sono una novità per la serie, ma questo alieno li sfrutta in un modo spettacolare, davvero un'esplosione di emozioni.

67) Sdoppione
3376

Colpisci la schiena e vedrai cosa è in grado di fare.

Sdoppione è letteralmente un'alieno in grado di sdoppiarsi, certo non è il primo alieno in grado di farlo (tecnicamente è il primo ad esserlo nel reebot), ma a differenza di Idem e Eco-Eco, i suoi poteri si attivano soltanto se qualcuno gli colpisce la schiena, perciò diciamocelo: nei combattimenti non bisognerebbe mai voltare le spalle all'avversario, perché costui può colpirvi da dietro le spalle...ma questo non è un problema per Sdoppione. Inoltre ogni volta che si sdoppia i suoi cloni diventano più piccoli ogni volta che attiva il suo potere, però di conseguenza diventano più forti e pesanti oltre ad avere una voce più acuta, in ogni caso questo esercito di cloni e davvero inarrestabile!

Il design di questo alieno non mi piace, ma il fatto che i suoi poteri si attivano soltanto colpendogli la schiena mi affascina tanto, al tal punto che mi fa credere che sia uno degli alieni più curiosi di sempre.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Ultra alieni:
Sono le forme evolute degli alieni dell'Omnitrix e oltre a cambiare aspetto ottengono un'incremento di forza dei loro poteri, oltre a riceverne dei nuovi.


Gli Ultra alieni li numero partendo da 1 e cosi via con un più (+) vicino ai numeri.

+1) Ultra Omosauro
UltimateHumongousaur3.png
Ultimate_humungousaur_ben.png
Negative_Ultimate_Humungousaur.png

Ultra Omosauro rappresenta in un certo senso l'evoluzione dei dinosauri: distruttiva e mastodontica.

Ultra Omosauro come nella sua precedente forma è fisicamente molto forte, ma con la sua evoluzione la sua forza è aumentata a dismisura (sopratutto se cresce fino a 40 metri) e gli è comparsa una mazza chiodata sulla punta della coda, molto utile per sbarazzarsi dei nemici in fretta, ma la sua vera forza distruttiva sta tutta nei pugni: può infatti trasformare le mani in potenti armi da fuoco che sparano missili esplosivi...lo si può considerare una specie d'alieno nato per la guerra. In Omniverse appare più minaccioso con indosso una specie di maschera, forse simile a quella di un gladiatore o di un barbaro, in ogni caso, in Omniverse, gli Ultra alieni vengono rappresentati con un'aspetto più feroce e cattivo, infatti gli Ultra alieni sono creati da Albedo, come per voler simboleggiare che la loro esistenza è fatta per la distruzione e la malvagità. Ultra Omosauro è uno dei più importanti Ultra alieni della serie per alcuni motivi (secondo me): è stata la prima trasformazione Ultra vista nella serie, ma la usato la prima volta Albedo (nemico di Ben); in Ultimate alien episodio "l'estremo sacrificio" Ultra Omosauro pare essere il leader degli Ultra alieni, questi hanno preso vita e vogliono vendicarsi di Ben che li ha fatti prigionieri (secondo loro); Ultra Omosauro è una forma aliena molto usata da Albedo, semmai ne è la più rappresentativa.

In poche parole? fantastico, forte e superlativo, Ultra Omosauro è uno degli alieni Ultra più fighi di sempre, è il degno simbolo di Ultimate alien.

+2) Ultra Fangofiammante
UltimateSwampfire2.png

Il Fangofiammante normale è un girasole paragonato a quello Ultra, che è più simile ad un'albero...un grosso, potente, pericoloso albero.

Questo alieno come nella sua forma originale è in grado di controllare la flora e le fiamme, quest'ultime sono ancora più potenti di prima, anzi più esplosive, e non è il caso di dimenticare che ora le fiamme sono di colore blu invece che rosse, più il fatto che Ultra Fangofiammante ha perso l'abilità di rigenerare le parti del corpo, ottenendo pero un corpo molto resistente, fatto del legno più pregiato e duro della galassia (scherzo). Avete notato che quando si tratta di un nuovo Omnitrix il primo alieno che usa Ben è uno che usa poteri legati al fuoco? ci sta Inferno durante l'inizio della carriera da eroe di Ben, Fangofiammante dopo la ricalibratura dell'Omnitrix e la sua versione Ultra quando Ben sostituisce l'Omnitrix distrutto con l'Ultimatrix, bella coincidenza no?

Il design di questo alieno è fantastico, il suo corpo fatto di radici mi affascina tanto e lo ammiro.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
+3) Ultra Eco-Eco
Eco_Eco_Supremo_B12000.png
Ultimate_Echo_Echo_omniverse_official.png

Alla gente piace sentire la musica, ed Ultra Eco-Eco è il degno spirito della festa...se capite cosa intendo.

L'Eco-Eco evoluto è in grado di emettere dal suo corpo o dalla sua bocca onde soniche più potenti del normale, inoltre può volare e può usare i suoi dischi levitanti come potentissime armi soniche, che diventano ancora più pericolose se queste si moltiplicano e circondano il nemico con il muro del suono...un dolore tremendo per le orecchie. Al contrario della sua forma normale, Ultra Eco-Eco non è in grado di moltiplicarsi, ma come detto prima i suoi dischi si...e secondo un mia teoria, i dischi in realtà sarebbero le copie di Ultra Eco-Eco: in Ultimate alien i dischi sono solo piatti, ma in Omniverse posseggono la stessa forma della testa dell'Ultra alieno, che ve ne pare di questa teoria?
Unknown.jpeg
maxresdefault.jpg

Ultra Eco-Eco è uno dei miei eroi Ultra preferiti, adoro il suo stile robotico e dinamico, trasmette quel senso di potenza che pervade tutto il corpo...Sensazionale!

+4) Ultra Gelone
Ultimate_Big_Chill_official_artwork.png

Indecisi tra il freddo e il caldo? nessun problema, Ultra Gelone può dare entrambi.

Ultra Gelone oltre a possedere le solite abilità di levitare ed essere intangibile può ora sparare uno speciale ghiaccio ustionante in grado di intrappolare i nemici in una tempesta di fuoco e neve, un bel modo per combinare i diversi elementi. Ultra Gelone (come detto prima sull'articolo del Gelone normale) pare essere un indiretto riferimento al secondo pianeta dei Necrofriggians , Mykdl'dy, che è situato sul sistema Monceros ed è per meta fuoco e meta freddo, la coincidenza è sorprendente non è vero?

Il suo design è fantastico, ci permette di vedere la forza del fuoco e del ghiaccio insieme come un unica potente forza della natura.

+5) Ultra Scimparagno
Ult._spidermonkey.png

Negative_ultimate_spidermonkey_official.png

Ultra Scimparagno è ora un predatore letale, sempre pronto ad avvolgere nella sua tela i nemici più cattivi.

Questo alieno è fisicamente più forte di prima oltre a non perdere la sua caratteristica agilità, diventando versatile nelle lotte, ed ora la sua coda è sparita ma può sparare la sua ragnatela dalla bocca con la mandibola che si apre a 2, per cui diciamocelo, se il Scimparagno normale è Spiderman quello Ultra rappresenta Venom, entrambi sono esseri spaventosi e molto forti. Ultra Scimparagno in Ultimate alien aveva 2 bracci possenti da gorilla e 4 arti da ragno, ora in Omniverse si presenta con 6 braccia da gorilla...chi sa il perché di questo cambio di design.

In genere il suo design sembra semplice e niente di speciale, ma in sostanza è pur sempre bello.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
+6) Ultra Rotolone
Unknown.jpeg
Unknown-1.jpeg

Giocare a palla avvelenata non è poi cosi butto...tranne quando entra in campo un'alieno simile ad una palla spinata.

Ultra Rotolone è diventato metallizzato con l'evoluzione e quando si appallottola diventa letteralmente una palla da demolizione con le punte, ottenendo più forza e più resistenza di prima, inoltre è resistente alle radiazioni. Sebbene Ultra Rotolone è diventato un essere metallico non sembra essere più pesante di prima, magari quando diventa una palla le leggi della fisica non sembrano farlo preoccupare troppo, in sostanza non ha perso quella velocità di rotolamento che aveva nella sua prima forma.

Questo alieno mi piace di più quando diventa una palla di ferro, adoro le punte intorno alla sua corazza.

+7) Ultra Bestiale
Ultimate_Wildmutt_official_artwork.png

Che ce di meglio di un safari alieno? una bestia rossa pronta a sbranarti.

Ultra Bestiale è letteralmente una bestia molto feroce, più di quanto lo era l'altro Bestiale, infatti la sua forza è aumentata ma i suoi sensi sono gli stessi, inoltre gli è cresciuta una coda tagliente che molto probabilmente può servire per attaccare, come gli scorpioni po darsi. Ciò che rende Ultra Bestiale davvero unico è la sua capacita di parlare: tutti gli alieni sanno parlare, ma il Bestiale normale si esprime solo a versi, come per dire che è effettivamente un'animale, ma la sua evoluzione Ultra ci fa credere che è pur sempre un essere vivente in grado di ragionare e ciò lo rende diverso dalle bestie selvagge.

Il design non mi fa molto impazzire, ma mi piace che abbia ottenuto l'abilita di parlare, davvero unica in un Vulpimancer.

+8) Ultra Gigante
Ultimate_way_big.png
Unknown.jpeg

Unknown.jpeg
images.jpeg

Anche i giganti possono diventare ancora più giganti di prima.

Ultra Gigante ora è più alto e possente di prima e oltre a possedere ancora la sua forza e il suo raggio cosmico e anche in grado di volare e di creare dischi cosmici, anche se mi domando se può farlo anche il Gigante normale, dopotutto pure lui crea energia dalle braccia, ma direi che sbaglio di sicuro. Ultra Gigante assomiglia molto a Ultraman Taro, personaggio del franchise di Ultraman, anche se i colori rimandano a Ultraman Cosmos e Ultraman Tiga.

Devo dire che i colori di questo alieno sono belli, gli donano molto e anche i suoi nuovi poteri sono forti, anche se potrebbe sembrare un po dozzinale nel design.

+9) Ultra Materia Grigia
Ultimate_Albedo_Official.png

In realtà sarebbe Ultra Albedo...ma va be, devo per forza scrivere su di lui.

L'aspetto di questo Ultra alieno ci fa pensare subito a M.O.D.O.K., un super cattivo della Marvel nemico di vari super eroi e come lui possiede gambe e braccia corte ed un'enorme cervello, simbolo della sua intelligenza potenziata ai più alti limiti, inoltre per attaccare è in grado di sparare un raggio energetico nel terzo occhio e può anche levitare. Se pensate che Ultra Materia Grigia/Albedo sia l'essere più intelligente dell'universo vi sbagliate: il primato lo possiede Azmuth, infatti Albedo ha rubato la sua intelligenza per diventare ancora più intelligente di prima, fortunatamente Ben è riuscito a risolvere le cose, tutto come prima dove tutti sono felici e contenti...tranne Albedo che dopo essere stato sconfitto si è trasformato in un Ben bambino.

Insomma il design è brutto e forzato, nel senso che hanno copiato M.O.D.O.K. per inventarsi questo Ultra, potevano creare qualcos'altro di meglio.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
+10) Ultra Articguana
Negative_Ultimate_Articguana.png

Che ce di male a scalare un'innocua monta...no aspetta, quello è il dorso di Ultra Articguana, come non detto siamo nei guai.

Con la sua evoluzione Ultra, Articguana è ora fisicamente più possente, inoltre gli sono sono cresciuti 2 enormi cannoni in grado di sparare potenti raggi congelanti, poi mi pare che sa ancora sparare con la bocca o sbaglio? si, sono quasi sicuro che sa sparare in entrambi i 3 posti. Questo alieno è simile a Blastoise, la forma evoluta finale di Squritle, uno dei Pokémon iniziali di Kanto, anche se per me mi ricorda anche Shan yu, il cattivo di Mulan, per via dei baffi soliti e per il fatto che ha una montagna sulla schiena, forse simile a quella del film dove l'esercito cinese si scontrava con quello degli unni.

Be se devo preferire tra il normale e l'Ultra...sceglierei quello normale, è più bello nel design, ma devo dire che anche quello Ultra ha il suo fascino.

+11) Ultra Planetario
Ultimate_Gravattack_art.png

Huston, abbiamo un problema...un grosso problema, anzi un'Ultra problema.

Ultra Planetario è più grosso e più forte di Planetario, malgrado non abbia le gambe ora può levitare e pare che i suoi poteri gravitazionali siano diventati più potenti di prima, magari perché il nucleo che aveva prima nella pancia si è unito a lui spostandosi dentro la bocca, creando un legame più potente...be, di certo non vorrei essere il dentista che lo visiterà. Una particolarità interessante di questo Ultra sono i piccoli satelliti che ruotano intorno a lui, 3 piccoli Planetari simile al Pokémon Koffing con un qualche ruolo nella loro esistenza: magari aiutano il loro "capo" a potenziare o controllare i suoi poteri gravitazionali, magari rappresentano le sue coscienze o addirittura servono per abbellire al meglio Ultra Planetario...chissà.

Wow, il design è stupendo, spaventoso e originale, i satelliti assomiglianti a lui donano un tocco speciale all'alieno da renderlo uno dei più fighi.

+12) Ultra Tigre
Ultimate_Rath_OV.png

Qualche volta è importante fare una pausa prima di riprendere la caccia...ma Ultra Tigre non è mai stanco di cacciare.

Più forte, più letale, più cattivo...queste sono le parole per identificare al meglio Ultra Tigre, oltre ai 2 artigli affilati che donano un tocco di paura selvaggia a questo alieno Ultra e non è di certo un caso se il suo design riprende da quello di Kraven il cacciatore, uno dei nemici storici di Spiderman, entrambi cacciano la preda senza pietà per poi finirla nel peggiore dei modi. Questo alieno era stato nominato prima in un fumetto di Ben 10, ma non è mai apparso, anzi non è mai esistito all'epoca, era stato uno scherzo, anche se non sarebbe stato male vederlo in azione prima.
He_speaks_ultimate_rath.jpg
che seccatura quando non diventa Ultra per davvero...

Il suo look è troppo copiato, be certo sarà pure bello di aspetto ma qui non si parla di Kraven, non siamo in un fumetto Marvel e non si dovrebbe copiare propio tutto di un personaggio, capite?

+13) Ultra Ben
Crosedarmsultimate.png
all_aliens_used_by_ben_10_000_by_derrick55-d4yjfev.jpg

Non è che sia dal nostro punto di vista un'alieno, però...

Ultra Ben è la forma Ultra di Ben (ovviamente), in teoria è un'essere umano evoluto e secondo il Ben del futuro è il suo alieno più forte: premendo l'Omnitrix sul petto urla il nome dell'alieno (non è propio obbligatorio) e ne ottiene i poteri, può avere la forza di Ultra Omosauro, la velocità di XLR8, le fiamme di Inferno ecc., addirittura è da anni che usa solo questa trasformazione, mettendo le altre forme aliene in panchina. Se qualcuno si domanda il perché il Ben 10 adulto della serie originale possiede un Omnitrix che gli permette di diventare un alieno normale e non Ultra e quest'altro che possiede solo un'Omnitrix che gli permette di diventare sia un'alieno normale sia un'Ultra la risposta è questa: universi alternativi, realtà dove le cose sono andate diversamente e facendo un es. il professor Paradox ha parlato di universi dove in uno Albedo si è trasformato in Alienics (cita il videogioco per DS di Ben 10 Vilgax Attacks) e in un'altro dove Gwen ha trovato l'Omnitrix, non è poi tanto difficile da capire mi sembra, poi ce da dire che le trame dei videogiochi di Ben 10 possono essere considerate come realtà alternative no?

Non mi importa se Ultra Ben è l'alieno più forte, mi sembra che non usi al meglio il potenziale dell'Omnitrix del quale è stato creato per trasformarsi in varie creature aliene e non è giusto metterle in un'angolo in disparte.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Fusioni aliene:
Qui vengono elencate le varie fusioni degli alieni, che vengono rappresentate con le caratteristiche fisiche e i poteri di 2 diverse creature.


Le fusioni le numero con i numeri di entrambi gli alieni che formano la creatura combinata.

7 e 2) Pungi2X2
SA.png

La prima forma aliena mai apparsa formata con il DNA di 2 alieni diversi...be il suo debutto non è stato molto fico, il rospo mutante del Dr.Animus la ridotto ad una frittata amalgamata.

Pungi2X2 è la fusione di 2X2 e Pungiglione, la maggior parte del corpo appartiene al gigante rosso mentre le ali, il pungiglione e i 4 occhi sono del grosso insetto alieno e malgrado l'enorme stazza non possiede molta forza fisica, anzi si può dire paragonabile a Pungiglione anche se addirittura non sa volare per lunghe distanze, l'unica cosa che può fare è attaccare con il pungiglione o sparare la sua bava verde...se solo fosse in grado, non si sa se ne è capace perché non lo si è mai visto fare questo. Se solo questi 2 alieni fossero combinati bene senza che nessuno si "intralci" con l'altro, Pungi2X2 sarebbe stato un'ottimo lottatore volante: la forza fisica di 2X2 può essere di grande aiuto in volo, basti pensare che potrebbe fermare facilmente un'aereo che si sta schiantando (magari a come fa Superman tutti i giorni), per quanto riguarda Pungiglione la sua bava appiccicosa può essere un'ottimo colpo basso durante un combattimento corpo a corpo. Tutto ciò che ho scritto adesso è solo un mio pensiero, voi cosa ne dite?

Il design non sarà il massimo ma devo dire che mi affascina, con quei muscoli e quelle ali mi sembra un tipo figo.

6 e 4) Diamante Grigio
Diamond_Matter3.png

Malgrado sia piccolo è comunque di grande valore, no?

Diamante Grigio ha il corpo di Diamante e l'altezza di Materia Grigia, possiede l'abilità del primo di materializzare cristalli dalle mani e può darsi che possiede anche l'intelligenza del Galvan, anche se non viene mostrata io posso dedurre di no, perché le forma aliene combinate apparse nell'episodio "il Dr.Animus e il raggio mutante" si sono dimostrate in sostanza inutili. In Omniverse ho visto che le forme alieni fuse sono più utili di quelle apparse nella serie originale, magari se Diamante Grigio fosse apparso in quella serie avrebbe avuto l'intelligenza di Materia Grigia, ma ho scritto solo delle supposizioni, però posso scrivere di sicuro che il nome "Diamante Grigio" è piuttosto brutto, io lo avrei chiamato "Materia di Diamante", è un nome lungo però lo trovo meglio dell'altro.

Non mi affascina molto questa fusione, è banale non ho altro da scrivere.

9 e 1) Mastinferno
Heat_Jaws_full.png

Come frittura di pesce non è male...ma è in battaglia che è pessimo.

Questa creatura è la fusione di Inferno e Mastica e come ha detto Ben non è la combinazione ideale: per farla breve se lancia qualche attacco di fuoco si sente male e se va in acqua le sue fiamme si spengono, insomma tutta la sua esistenza è un rischio continuo e può solo mordere per vivere. Come sarebbe Mastinferno senza questa debolezze? secondo la mia supposizione potrebbe vivere sia nella terra sia nel mare, lanciando le sue palle di fuoco senza il timore che si disidrata, magari può sfruttare i poteri di Inferno in acqua, si lo so che è impossibile, ma io intendo dire che lui può caricare tutto il suo corpo per riscaldare tutta l'acqua presente intorno a lui, immaginatevi i nemici acquatici che si bruciano in acqua e lui no...davvero brutale.

Il design potevano trovare qualcos'altro di meglio, però non posso dire che sia brutto...
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
2 e 25) 2X2sauro
FAHSAN2.png

2X2sauro è di certo un dinosauro molto difficile da estinguere.

Questa forma aliena è la fusione di 2X2 e Omosauro e come tale è dotato di un'enorme potenza fisica, basti pensare che le sue 4 braccia sono armi letali se posseggono la grandezza di quelle di un Vaxasaurian...una forza distruttrice non paragonabile ad un terremoto penso io. Gia nelle schede precedenti di 2X2 e Omosauro mi sono domandato chi vincerebbe tra i 2 e non mi sono dato una risposta a questo quesito, ma di sicuro 2X2sauro è decisamente più forte di quei 2 messi a combattere insieme per sconfiggere questa fusione, in ogni caso mi faccio un'altra domanda: chi vincerebbe tra 2X2sauro e Ultra Omosauro? io penso che i loro muscoli si equivalgono, poi Ultra Omosauro è in grado di sparare missili dalle mani e 2X2sauro possiede la forza di 2 alieni molto forti fisicamente oltre a possedere le braccia di un Tetramand...ce da dire che questo scontro si preannuncia molto più interessante, che ne dite?

Mi piace il design perché vedo la spettacolarità dei 2 alieni messi insieme, oltre al fatto che possiede una forza fisica spaventosa e fantastica...assolutamente figo.

61 e 33) Atomic-X
Atomic_x.png
Unknown.jpeg
Unknown-1.jpeg

2 potenze devastanti...unite in un solo essere.

Il DNA di questo eroe alieno è composta da quello di Alienics e di Atomix, ed è dotato di poteri onnipotenti e atomici da renderlo uno dei più potenti alieni combinati che esista e molto probabilmente è il più forte in assoluto. Mi viene da domandare che se Alienics non fosse più comandato da Ben come si comporterebbe Atomic-X? cioè voglio dire che questa fusione agisce molto, poi per chi lo sa Alienics prima era sotto il comando di Ben, Bellicus e Serena, che dovevano andare d'accordo per far muovere l'alieno e poi Ben in un'episodio ne prende il controllo assoluto, quindi può darsi che se Atomic-X era formato da un'Alienics che non era "autonomo" pure lui non si muoveva fino a quando le 3 personalità non andavano d'accordo...voi cosa ne pensate?

Si mi piace non mi sembra male, devo dire che il suo design è fatto propio da renderlo piacevole ai fan.

51 e 47) Supersquatch
Crashocker.png

Supersquatch possiede l'agilità di una cavalletta e di una scimmia messi insieme...una bella scossa di potenza.

Supersquatch possiede i poteri elettrici di Shocksquatch e i salti di Super Insetto e ce da dire che questo alieno possiede una bella versatilità, gia mi immagino lui che fa un bel salto e quando sta per scendere in picchiata...ZAAAAAAAAP! Io credo che questo alieno sia la rappresentazione vivente della potenza del tuono e della velocità del fulmine messi insieme, be certo lo dico perché è una fusione (tuono=Shocksquatch, fulmine=Super Insetto capite?).

Mi piace il suo aspetto amalgamato, è molto fico e mi trasmette quella vivacità paragonabile ad una scossa.

43 e 8) Diavolultra
UpRigg.png

Sembra che Diavoletto abbia ottenuto il non Plusultra degli upgrade...capita?

Il corpo di questo alieno è bio meccanico come Plusultra, ma la sua forma ricorda Diavoletto e possiede entrambi i poteri di questi 2 alieni. Diavolultra è considerato come una specie di meccanico molto più esperto di quanto lo era Diavoletto: lo penso perché ha costruito una navetta in grado di viaggiare nel tempo e di scomporsi in 2 moto...geniale no? Diavoletto non potrebbe fare di meglio, ma forse ci sta anche lo zampino di Plusultra con i suoi famosi potenziamenti meccanici, anche se la cosiddetta fusione a solo allungato le braccia (letteralmente) senza mai fondersi con qualche componente meccanico.

Mi piace ed è gradevole e devo dire che la spina elettrica sulla punta della sua coda gli da un'aria originale.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
19 e 13) Gigavomito
Big_chuck.png

Questo bestione vomita cosi tanto che gli servirebbe un palazzo intero per contenere il suo schifo.

Gigavomito è la fusione di Gigante e Vomito, ed è dotato di forza fisica immensa e di un grande appetito difficile da placare, infatti con le sue 4 lingue può mangiare un intero esercito, per poi "vomitare" il tutto e creare esplosioni devastanti. Ci sono dei particolari molto interessanti su questo ibrido alieno: il suo DNA è composta certamente da Gigante e Vomito, ma quest'ultimo è un Gourmand di razza Perk, infatti se si nota bene Gigavomito si vede che è di colore verde chiaro e i suoi denti sono rivolti in basso propio come un Perk, mentre i Murk si distinguono dai primi per il colore verde scuro della pelle e per i denti rivolti verso l'alto; Gigavomito sarà pure una fusione di 2 alieni diversi, ma non è certo grande è grosso come Gigante e questo ci fa comprendere come il DNA alieno si presenti in diverse forme, nel senso che se Gigante si fosse fuso con altri alieni di piccola taglia si sarebbe "rimpicciolito", ma non possiamo di certo sapere quale altezza avrebbe avuto il nostro To'kustar se si fosse unito con alieni di grossa taglia come 2X2, Tigre, Planetario ecc. di certo le fusioni con questi alieni sarebbero state più grandi di Gigavomito.

Il suo aspetto è piuttosto ridicolo, diciamo che mi piace metà e metà, ma devo dire che mi affascinano i colori di questo alieno.

29 e 25) Mutantesauro
Humungoopsaur_official.png

Mutantesauro è decisamente un'alieno molto pericoloso, in grado di liquefarsi ed attaccare quando meno te lo aspetti.

Mutantesauro è un'ibrido dotato della forza di Omosauro e dei poteri di Mutante, da renderlo in un certo senso un'alieno versatile in grado di ricevere poco danno...ma a darle tante ai cattivi. Dovete sapere che le fusioni apparse in Omniverse sono opera dei Biomnitrix, 2 speciali Omnitrix in grado di fondere il DNA alieno e vengono usati dal Ben del futuro, ma quello che non sapevo è che le scelte sono pressoché infinite: io prima pensavo che se le fusioni rimanevano tali, nel senso che se si fondeva Omosauro e 2X2 poi non si staccavano più (capite cosa intendo?) ma vedendo Mutantesauro ho capito che non ce limite alle fusioni.

Mutantesauro è un alieno dotato di un certo fascino, forse non è il massimo ma mi aggrada.

2 e 4) 2X2Grigio
Grey_Arms2.png

Un'insalata mista aliena cucinata male...molto male.

2X2Grigio è una fusione di 2X2 e Materia Grigia, l'unico braccio utile che possiede è quello del nostro amato Tetramand e sembra che possieda ancora un briciolo di intelligenza da Galvan, forse. Le fusioni che ci vengono presentate nel reebot sono molto amalgamante e disordinate, infatti l'Omnitrix si era rotto durante la prima e ultima comparsa di questo alieno.

In poche parole? uno schifo totale e posso dire con certezza che questa è la peggiore fusione aliena della serie.

1, 2, 3, 4, 6, 7, 8, 11, 12 e 64) Amalgam Ben
Amalgam_ben.png

La forza di 10 alieni dentro al cuore di un ragazzino...no, non sto parlando dell'Omnitrix.

L'Amalgam Ben è la fusione di tutti gli alieni dell'Omnitrix e di Ben, del quale ne rimane solo la testa e il resto appartiene agli altri ragazzi, se capite cosa intendo. In teoria dovrebbe avere tutti i poteri degli eroi alieni di Ben ma non li ha mai mostrati, tranne l'abilita nel volo di Pungiglione. Per citare la serie originale, questa fusione ricorda in un certo senso Kevin Levin, una vecchia nemesi di Ben diventato poi buono, alle origini si faceva chiamare Kevin 11, un riferimento al fatto che aveva assorbito l'Omnitrix per poi diventare un mostro amalgamato con il DNA alieno dei 10 eroi alieni originali, benché avesse i loro poteri possedeva solo un decimo della loro forza (come ha detto Ben una volta), molto probabilmente la cosa riguarda anche questo ibrido.

Lo stile non mi sembra male, devo dire che è figo, ma ce un particolare che non mi piace: la testa di Ben rende questa fusione aliena molto ridicola non trovate?
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Predatori:
Qui sono elencati i predatori del Nemetrix, creature aliene simili a bestie feroci nemesi degli alieni di Ben, dei quali quest'ultimi sono le prede.


1) Granchione
Crabdozer_official.png

La carica dirompente di questo alieno roccioso è micidiale, anche i suoi fan tremerebbero dalla paura se lo vedessero in azione.

Granchione è originario del pianeta Pyros ed è il predatore naturale di Inferno, infatti la sua corazza di roccia è resistente al calore emanato dai Pyroniti, inoltre gli dona anche una grande forza e resistenza sovrumane e malgrado la stazza è abbastanza veloce nella corsa, ricordando per certi versi un rinoceronte alla carica. Per chi non lo avesse notato Granchione è il primo predatore a farsi vedere nella serie, cosi come Inferno,la sua preda, è la prima forma aliena usata da Ben all'inizio della serie...una bella coincidenza vero?

Questo predatore è decisamente il massimo in tutto: poteri, design, ferocia...lo ammiro tanto e i suoi attacchi con il corno sono spettacolari.

2) Lucertolone
Buglizard_Render.png

Lucertolone è davvero bravo a cacciare gli insetti dentro casa, cosi finalmente non si sentirà quel ronzio fastidioso.

Questa lucertola gigante è il predatore dei Lepidopterran, la razza aliena di Pungiglione, ed è in grado di emettere dalla sua bocca uno speciale gas in grado di neutralizzare la loro bava appiccicosa, inoltre è dotato di agilità e forza e può aderire sui muri...un'animale davvero insidioso e pericoloso non ce che dire. Gli ideatori della serie si sono ispirati alle lucertole per creare questa bestia, infatti queste creature nel mondo reale si cibano anche di insetti, questo è quello che penso io. Lucertolone se vuole può usare il suo gas come metodo di difesa e mimetismo e penso che sia il più bravo della sua razza a usare queste tecniche stealth, per il fatto che è stato allenato da Khyber per dare la caccia a Ben Tennyson...è solo una mia ipotesi.

Lo stile è fantastico e mi piace tanto, poi la sua fisionomia da lucertola lo rende un predatore degno di nota.

3) Vermone
Slamworm.png

Cosa preferiresti vedere in un deserto arido? un miraggio o Vermone?...decisamente nessuno vuole finire dentro allo stomaco di un orrendo mostro.

Vermone è un grosso alieno che abita nell'arido pianeta Terraexcava e la sua preda è Armadillo, in quanto scava più velocemente di lui e può sparare dalla sua bocca sfere acide, molto probabilmente in grado di sciogliere la corazza dei Talpaedans. Il suo punto debole è la bocca, infatti può essere facilmente danneggiata dai cristalli lanciati da Diamante e dalla grossa trivella di Armadillo. Vermone è somigliante in modo impressionante ai mostri del film "Tremors", entrambe le creature sono in grado di scavare e sono simili a grossi vermi dotati di becco...senza dimenticare che sono spaventosi da morire.

Trovo abbastanza banale che questo predatore è assomigliante ad un verme, però devo ammettere che il becco gli dona un'aria da duro che mi aggrada.
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
4) Viscidix
Mucilator_dt.png

Questa bestia è davvero viscida...in tutti i sensi.

Viscidix è il predatore naturale di Super Insetto, infatti con le sue sacche viola adesive (sto quasi per vomitare) è in grado di intrappolare facilmente le prede e magari poi le schiaccia con il suo peso, ma malgrado la stazza grossa e deforme è abbastanza veloce e qui mi viene in mente che questo alieno è simile ad una schifosa palla che rimbalza, poi va be assomiglia ad un rospo mostruoso ma la sua andatura delle zampe mi fa pensare che sia anche una specie di cane da guardia con tanto di collare spinato, più precisamente un molossoide come il Bulldog. Nel videogioco di Ben 10 Omniverse questa creatura è in grado di creare vermi dalla sua bocca, ma non sono sicuro che sappia farlo anche nella serie animata.

Io non bacerei mai una creatura cosi deforme, il gobbo di Notre-Dame a confronto è sexy...ma mettendo la bruttezza in un'angolo devo dire che questo alieno è davvero figo nel suo design bestiale, poi le sacche del suo corpo gli danno un'aria più inquietante e potente.

5) Terrorix
Terroranchula_pose.png

Cadere nella ragnatela di un ragno è una cosa...ma se si tratta di Terrorix è una tragedia.

Terrorix è una specie di tarantola bianca gigante con 4 zampe, molto agile e veloce, inoltre sa aderire sui muri (sai che novità tutte le aracnidi lo sanno fare) e passare in spazi molto stretti, ma ciò che rende questo predatore molto pericoloso è la sua capacita di creare campi di forza simili a ragnatele e se vuole può ricoprirsi propio da queste per crearsi una sorta di "armatura" fulminante. Pallamalvagia è la sua preda, infatti le ragnatele di Terrorix possono neutralizzare le sue palle esplosive, ma il piccolo insetto giallo non è l'unico a preoccuparsi del suo predatore: Il Peggiore e la sua razza, gli Atrocians, sono resistenti a tutto, ma sono molto vulnerabili a Terrorix, magari le ragnatele sono cosi pericolose che possono far fuori Il Peggiore facilmente, non so in che modo riesca a mangiarli ma sono sicuramente altre prede da cacciare.

Non è che faccio un gran festa se vedo quest'alieno, mi piace abbastanza e non troppo.

6) Tirannipede
Tyrannopede_artwork.png

Questo predatore è forse un re, ma di sicuro posso affermare che è letteralmente uno dei più brutali esseri che ci sia.

Tirannipede è il predatore di Omosauro, entrambe le creature dispongono di forza fisica sovrumana ma il predatore ne dimostra di più, inoltre è in grado di lanciare dal suo corno una ragnatela che di certo non è troppo piccola per un bestione come Omosauro, immaginatevi lui avvolto completamente nel bozzolo di seta mentre Tirannipede si affretta a porre fine alle sue sofferenze con un morso...uno spettacolo non adatto ai bambini. Il suo aspetto ricorda un Carnotauro o dal mio punto di vista a un T-rex, poi dimostra di possedere degli arti come i centopiedi (da qui il nome) e poi è in grado di produrre ragnatele come i ragni, questo particolare mi fa pensare che può anche essere il predatore di Scimparagno, in realtà non lo è ma forse capirete il perché dico che sono una coppia perfetta per predatore e preda.

Mi piace da impazzire questo predatore, il suo aspetto è davvero avvincente e spaventoso, in fatto di design questo dinosauro è il mio preferito.

7) Ipnotick
Hypnotick.png
SD1_(277).png

Non guardare negli occhi Ipnotick o rimarrai incantato...da morire.

Ipnotick è un Psycholeopterran il predatore dei Necrofriggians e di Gelone, ed è in grado di ipnotizzare le sue prede per poi cibarseli ingrandendo la sua bocca, inoltre condivide con le sue prede il potere dell'intangibilità. Questa creatura è pericolosa, ma paradossalmente è anche lei a rischio di sopravvivenza, tanto che vi è conservato un'esemplare nella base dei Risolutori a monte Rushmore.

Sarà pure una creatura letale ma non è che sia la mia preferita, anzi il suo aspetto mi pare banalissimo.

8) Omnivorace
Galvanbird.png
Unknown.jpeg

Il pericolo si era estinto tanto tempo fa...fino ai giorni nostri.

L'Omnivorace è il predatore dei Galvan, l'unico a saper tener testa alla furbizia delle sue prede, sfruttando nella caccia la sua velocità (avete presente il Road Runner dei Looney Tunes e Dodrio dei Pokémon?), il suo becco affilato, i suoi artigli letali ma prima di ogni altra cosa la sua astuzia. Se fosse stato ancora in circolazione molto probabilmente i Galvan si sarebbero estinti...dico cosi perché gli Omnivoraci si sono estinti tanto tempo fa a causa di un cambio di clima che rese l'ambiente troppo freddo e ostile per questi diabolici pennuti (il che fa pensare a uno dei tanti motivi dell'estinzione dei dinosauri reali), fino a quando Khyber ha rubato del DNA attraverso i resti di un fossile...attenzione Galvan: l'incubo primordiale ritorna!

Be non è certo un bello spettacolo, il design non mi affascina tanto.

9) Topiovra
VicetopusB10OV21.png

I mostri dotati di tentacoli non sono una novità, ma Topiovra è il peggiore di tutti.

Topiovra è il predatore di Cervellotico, infatti con i suoi tentacoli è in grado di spaccare facilmente il guscio degli Cerebrocrustaceans, magari perché cosi può gustare dei cervelli appetitosi, se capite cosa intendo. Il nome di questo predatore mi lascia perplesso, "Topiovra" è formato dalle parole topo e piovra, ma che cosa centra il primo? va be il doppiaggio italiano poteva inventarsi qualcos'altro di più azzeccato, ma devo dire che il nome non suona malaccio.

Non mi piace più di tanto il suo aspetto, si può dire che è un pò pessimo.

10) Panuncian
Panuncian_official.png

Il Panuncian è un predatore che non lascia sfuggire la sua preda tanto facilmente, si farebbe in 4 per prenderla...letteralmente.

Il Panuncian è un raro animale proveniente dal pianeta Hathor, casa di Idem e della sua razza, propio come le sue prede è in grado di moltiplicarsi, inoltre è veloce, agile, forte e letale, in poche parole un'ottima arma da caccia. Il Panuncian malgrado sia un'alieno del Nemetrix è in realtà un suo portatore, cioè dopo che l'altro animale da caccia di Khyber si è unito alla squadra di Ben ,divenendo l'animale da compagnia di Kevin, è stato sostituito dal Panuncian a portare il Nemetrix, poi io sulla wiki americana di Ben 10 ho visto che questo predatore è considerato a tutti gli effetti una forma aliena del pericoloso orologio, non so che cosa ne pensate voi di questo fatto...

Lo stile mi piace, mi ricorda una tigre dai denti sciabola, infatti ci assomiglia ma questo alieno dimostra più grinta.

+10) Ultra Panuncian
Ultimate_panunucian_official_artwork.png

Anche i predatori si evolvono...diventando macchine brutali addate alla caccia degli eroi potenti.

L'Ultra Panuncian è la forma evoluta del Panuncian, ed è diventato più grosso, più forte e più feroce di prima, ma durante la sua prima apparizione non ha mostrato se possiede ancora la sua abilita di clonarsi. L'Ultra Panuncian è l'unico predatore Ultra del Nemetrix e il suo aspetto lo fa assomigliare a Battle-Cat, famoso per essere la tigre da combattimento di He-Man.

Il design migliora a vista d'occhio con l'evoluzione, mi piace la sua spaventosa maschera.
 
Ultima modifica:

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Alieni Omnipotenziati:
Le forme Omnipotenziate sarebbero alieni potenziati dal DNA di Roccia Shock e hanno indosso un'armatura di roccia che gli dona un'aumento di potenza e nuovi poteri.


Gli Omnipotenziati li numero mettendo i numeri vicino a OP (Omnipotenziati).

OP 1) Inferno Omnipotenziato
Enhanced_Heatblast_Art.png

Questo alieno è come una meteora: vola e fa grosse esplosioni quando fa sul serio.

Inferno può ora volare con il jetpack di roccia sulla schiena, suscitando l'invidia di Pungiglione, è per attaccare usa palle di fuoco caricate con l'energia elettrica dell'armatura. Il jetpack di Inferno può essere un indiretto riferimento allo stile di vita dei Pyroniti nella serie Reebot: la loro razza è famosa nel praticare sport estremi, per cui cosa ce di più estremo di un jetpack? in ogni caso se da una parte si divertono dall'altra possono esercitarsi per controllare bene la loro pirocinesi.

Devo dire che ha rendere figo questo alieno non è solo il jetpack, ma le sue fiamme di colore azzurro che gli donano un'aria molto cool.

OP 2) 2X2 Omnipotenziato
Enhanced_Four_Arms_Art.png

4 Braccia e 6 mani...cosa ce di meglio?

2X2 oltre a possedere forza ha ora 6 mani, 2 di queste sono elettriche con le quali può creare terremoti energetici ogni volta che applaude...una gran bella scossa di terremoto possiamo definirla. Non se la specie di Omosauro esista o meno nel reebot, ma penso che la forza di 2X2 e Omosauro sia alla pari.

Devo dire che è gradevole l'aggiunta di qualche mano, in generale il design è abbastanza fico.

OP 3) Rotolone Omnipotenziato
Enhanced_Cannonbolt_Art.png

La carica di questo alieno Omnipotenziato è davvero potente...strike all 100%.

Grazie all'armatura granitica che gli copre gran parte del corpo, Rotolone è diventato più potente di prima e ogni volta che rotola gli compaiono delle strisce azzurre, come per voler indicare la direzione che ha preso, inoltre può lanciare missili granitici. Sarebbe uno scontro interessante se il Rotolone Omnipotenziato combattesse contro quello evoluto, be ovviamente mi viene a pensare che Ultra Rotolone sia più avvantaggiato essendo che lui possiede un'armatura di metallo, ma quello Omnipotenziato possiede invece un'armatura di roccia caricata di energia elettrica...l'esito dello scontro è di certo un gran bel mistero.

Il design è carino e apprezzabile, quasi un 10 a lode.

OP 4) Diamante Omnipotenziato
Enhanced_Diamondhead_Art.png

Se Diamante si trovasse in un'arena farebbe scintille per lo spettacolo.

Diamante, oltre a saper controllare e lanciare diamanti, può ora modellando le sue mani per creare delle armi elettriche in modo simile a Roccia Shock, come per es. una frusta o un cannone, ma se viene colpito da un'attacco energetico può sfruttare la sua energia per potenziare le sue armi, questo potere in un certo senso riprendere da Cromoraggio. Il suo design lo fa assomigliare ad un gladiatore o a un soldato di qualche esercito bellicoso come gli antichi romani, il che mi fa pensare ai Petrosapiens del Reebot: molto agguerriti e sempre pronti alla guerra.

Questo alieno è il mio preferito tra gli Omnipotenziati perché il suo design è davvero agguerrito e figo, inoltre adoro il suo stile di combattimento.

OP 5) XLR8 Omnipotenziato
Enhanced_XLR8_Art.png

La velocità e il fulmine finalmente uniti: una coppia inarrestabile!

XLR8 è ora più veloce di prima, ed ora può attaccare con sua coda per fulminare i nemici e tagliare l'acciaio, oppure può sfruttare le sue enormi ruote azzurre per tirare calci potenti, inoltre può vedere a rallentatore. L'XLR8 del Reebot a differenza di quello della serie originale non possiede la maschera che gli copre il volto quando corre, ma quando si potenzia ce ne ha una simile.

Si è molto bello questo alieno, sia nel design, nei poteri, nella velocità...davvero lodevole.

OP 6) Materia Grigia Omnipotenziato
Enhanced_Grey_Matter_Art.png

La mente batte il muscolo...ma qualche volta si deve pur cooperare.

Questo alieno normalmente piccolo possiede ora un grosso corpo di roccia che gli permette di avere forza e agilità insieme oltre a dagli la possibilità di combattere avversari più grandi di lui, inoltre se vuole può allungare i suoi arti energetici per afferrare da lontano le cose. Materia Grigia Omnipotenziato contro Ultra Materia Grigia...uno scontro abbastanza intenso, ma penso che il vincitore della battaglia sia quello Omnipotenziato, essendo più forte e agile di quello Ultra, malgrado sia meno intelligente.

Tra tutti gli Omnipotenziati Materia Grigia è il più banale, figurasi nella forma normale...

OP 7) Pungiglione Omnipotenziato
Omni-Enhanced_Stinkfly_Pose_3.png

Vola come Pungiglione e pungi come un'Omnipotenziato.

L'armatura di Pungiglione gli impedisce di emettere gas dai buchi delle spalle in quanto sono coperte, ma ciò non gli impedisce di attaccare: ora può sparare dalla sua bocca speciali sfere elettriche che inseguono i nemici, inoltre è ora fisicamente più forte di prima. Pungiglione Omnipotenziato mi ricorda in generale la corazza degli insetti, che la ottengono con la crescita o in certi casi con l'evoluzione, dico io.

Adoro il nuovo design di Pungiglione: il suo aspetto è ora più figo e dinamico di quanto lo era prima.

OP 8) Acquaspruzzo Omnipotenziato
Enhanced_Overflow_Art.png

Bersaglio individuato...obbiettivo centrato e bagnato.

Acquaspruzzo ora possiede 2 cannoni che si attivano ogni volta che lui infila le braccia nei buchi di essi, in questo modo è in grado di sparare acqua normale o elettrica, oppure bufere di ghiaccio molto potenti, inoltre può volare con i suoi cannoni. Tra tutti gli Omnipotenziati lui è l'unico ad essere un personaggio originale da normale nella serie Reebot (piu o meno poi non so voi) mentre gli altri 9 alieni (escludendo Roccia Shock e Gax) provengono dalla prima serie originale.

I cannoni di questo alieno sono il massimo dello spettacolo, quando li attiva ce da far festa.

OP 9) Vite Elastica Omnipotenziato
Enhanced_Wildvine_Art.png

Vite Elastica è diventato una pianta da guerra con il potenziamento...vi consiglio di non entrare nella foresta quando ce lui nei paraggi.

Vite Elastica è ora più resistente e più forte con l'armatura e inoltre gli sono cresciute 2 mazzafrusto di rocca sulla schiena, infatti quando attacca fa davvero male. Una parte della sua armatura ricorda i risvolti della sua prima incarnazione della serie.

In genere Vite Elastica mi piace ma non mi emoziona molto, ma la sua forma Omnipotenziata è davvero fantastica con quelle enormi mazzafrusto, il voto è massimo in fatto di potenza.
 
Ultima modifica:
Top Bottom