una nuova era per gli shiny?

TiiBiiDii

Passante
ritengo che questo video possa essere rilevante per i vostri interessi:

che dire? se nn è una mera coincidenza (speriamo che domani mi arrivi il gioco, così capirò per bene) c'è forse una speranza che gli shiny non dipendano + soltanto dal nostro fondoschiena (e per me è un bene essendo il mio molto carente :D )

decisamente se ora ci sarà un metodo infallibile già mi pregusto gli scambi shiny vs leggendari che si potranno fare a scapito dei poveri noobz  -.-
 

TiiBiiDii

Passante
IRDG ha scritto:
È disponibile una descrizione per chi ha una linea penosa? :D
ma così si perde la magia di vederlo coi propri occhi -.-

vabbe':

in pratica c'è il pokèradar che indica dove "sono presenti" i pokèmon (presumibilmente un'alternativa + efficente agli incontri casuali)...

il tutto mischiato con qualche ipotesi quale: i pokèmon di fila (non ho ancora capito a cosa ci si riferisca, plausibilmente sono, pokèmon della stessa specie di fila) incrementano le possibilità di trovare uno shiny (alcuni dicono raddoppiano e quindi con 13 pokèmon di fila diventa quasi certo ), e quini i repellenti aiutano nel processo...

insomma: quando c'è (l'algoritmo del gioco decide che deve apparire) uno shiny e si usa il pokèradar (che pare fare scuotere i cespugli tanto + forte tanto quanto + raro è il pokèmon lì presente), si vede un cespuglio shiny, il quale, una volta raggiunto fa iniziare lo scontro col pokèmon shiny...

spero di essere stato chiaro
default_o.gif
 

Wolf

Parroco
Che il cespuglio fosse shiny usando il pokeradar era noto già da tempo... il resto, senza fonti certe, è tutto fiato sprecato.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Può darsi, ma il tipico sbrilluccichio da Shiny, in quelle versioni è fantasticosamente fantasticoso! :D

Per il resto spero che le ipotesi azzardate si avvicinino almeno in parte a verità.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Non voliamo troppo con la fantasia. Appena arriverà una guida sicura, con notizie certe... allora si può iniziare ballare la paranza...per ora rimaniamo a vedere l'unica novità che è il cespuglio sbrilluccicoso. Suppongo delle modifiche sugli shiny ci siano... ma indagare su queste senza neanche avere il gioco mi sembra un po' azzardato.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Rocket ha scritto:
Non voliamo troppo con la fantasia. Appena arriverà una guida sicura, con notizie certe... allora si può iniziare ballare la paranza...per ora rimaniamo a vedere l'unica novità che è il cespuglio sbrilluccicoso. Suppongo delle modifiche sugli shiny ci siano... ma indagare su queste senza neanche avere il gioco mi sembra un po' azzardato.
Beh...chiediamo l'intervento di chi, il gioco, ce l'ha già...

WOOOOOLF?!?

NEEEEEMEEEEEEEEES?!
 

TiiBiiDii

Passante
Rocket ha scritto:
ma indagare su queste senza neanche avere il gioco mi sembra un po' azzardato.
precisiamo: indagando su un filmato blurrato della versione giapponese :D

no, cmq una speranza c'è, se c'è un meccanismo degli shiny questo pare il + accreditato, il problema è che nn si trova ancora una conferma ufficiale della sua validità... -.-
 

Wolf

Parroco
Bah... io il pokeradar l'ho usato spesso... serve per trovare dei pokemon abbastanza rari... ma niente cespugli sbrillucicosi
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Slayer ha scritto:
Beh...chiediamo l'intervento di chi, il gioco, ce l'ha già...

WOOOOOLF?!?

NEEEEEMEEEEEEEEES?!
[Ci sarei anche io XD]Comunque, anche avendo il gioco tra le mani, è pressochè impossibile determinare lo script per gli shiny, e vedere se è cambiato oppure no, e soprattutto COME è cambiato.

Ti dirò che ho fatto qualche prova con il metodo visto nel filmato, ma a me non è venuto nulla di diverso che pokémon normali. Magari [anzi, sicuramente] ho sbagliato qualcosa, ma sinceramente credo che la grande N non abbia lasciato un pesce così grosso attaccato all'amo.

Aspetteremo fonti più certe.

Wolf ha scritto:
Bah... io il pokeradar l'ho usato spesso... serve per trovare dei pokemon abbastanza rari... ma niente cespugli sbrillucicosi
Quoto.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Lord Bel ha scritto:
[Ci sarei anche io XD]

Comunque, anche avendo il gioco tra le mani, è pressochè impossibile determinare lo script per gli shiny, e vedere se è cambiato oppure no, e soprattutto COME è cambiato.

Ti dirò che ho fatto qualche prova con il metodo visto nel filmato, ma a me non è venuto nulla di diverso che pokémon normali. Magari [anzi, sicuramente] ho sbagliato qualcosa, ma sinceramente credo che la grande N non abbia lasciato un pesce così grosso attaccato all'amo.

Aspetteremo fonti più certe.

Quoto.
Alludi a Magikarp Shiny? :Q___ (X°°°D)

Comunque non sapevo che tu avessi il gioco.

Tornando all'argomento del topic penso: anche se esistessero 'sti cespugli Shiny, non rimarrebbe comunque molto raro trovarli? °_°
 

MC5

n00b ante litteram
Slayer ha scritto:
[...] anche se esistessero 'sti cespugli Shiny, non rimarrebbe comunque molto raro trovarli? °_°
infatti...la probabilità è sempre quella...si risparmierebbe solo il tempo necessario alla fuga dalla lotta...
 
e dai raga, ma avete notato che quello del video ha tr zangoose livello cento????????????????????????

non credo che seppur quello sia un fan di zangoos ne alleni tre a tal punto, e poi ho anche visto che esiste gia l'eplorer o come si chiama per ds.

dai, fate 2+2... è ovvio che è un trucco e poi lo scintillio del cespuglio si veste anche due volto prima...
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Lo scintillio del cespuglio c'è perché il Pokémon è shiny. E' una delle cose particolari D&P, Pokémon Shiny con Pokéradar => Cespuglio brillante. Poi quello avrà usato il codice per i Pokémon sempre shiny. E tutto torna. Niente probabilità maggiori di beccare uno shiny insomma.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
D@nì€Lè™ ha scritto:
e dai raga, ma avete notato che quello del video ha tr zangoose livello cento????????????????????????

non credo che seppur quello sia un fan di zangoos ne alleni tre a tal punto
Io sono fan di Metagross. E ne ho allenati 7 al cento, tutti con set diversi, pronti a combattere in maniera diversa, con EVs diverse, con Nature diverse. E soprattutto, con soprannomi diversi.Eppure non mi considero pazzo, dato che è normale che due pokémon, seppur della stessa specie, in battaglia possano assumere caratteri e compiti diversi.

Vuoi uno screen?
 

MC5

n00b ante litteram
Lord Bel ha scritto:
Io sono fan di Metagross. E ne ho allenati 7 al cento, tutti con set diversi, pronti a combattere in maniera diversa, con EVs diverse, con Nature diverse. E soprattutto, con soprannomi diversi.

Eppure non mi considero pazzo, dato che è normale che due pokémon, seppur della stessa specie, in battaglia possano assumere caratteri e compiti diversi.

Vuoi uno screen?
si ti prego!!!
 

TiiBiiDii

Passante
D@nì€Lè™ ha scritto:
e dai raga, ma avete notato che quello del video ha tr zangoose livello cento????????????????????????

non credo che seppur quello sia un fan di zangoos ne alleni tre a tal punto, e poi ho anche visto che esiste gia l'eplorer o come si chiama per ds.

dai, fate 2+2... è ovvio che è un trucco e poi lo scintillio del cespuglio si veste anche due volto prima...
pokèmon perla giapponese--> glitch clonazione oggetti -->caramelle rare duplicate --> nessuno sforzo at all anche senza trucchi...

no, in verità è tutto vero (quello che è certo)... purtroppo non è certo il discorso della maggiore probabilità:

come ci sono persone che hanno una 20^ di shiny(peggio di rocket :D ) ce ne sono alcuni che dopo una chain di 40 non ottengono nulla...

insomma... anche se il pokèradar eviterà di perdere tempo nei combattimenti probabilmente andrà ancora tutto a culo :/
 

Mihawk

Passante
D@nì€Lè™ ha scritto:
e dai raga, ma avete notato che quello del video ha tr zangoose livello cento????????????????????????

non credo che seppur quello sia un fan di zangoos ne alleni tre a tal punto, e poi ho anche visto che esiste gia l'eplorer o come si chiama per ds.

dai, fate 2+2... è ovvio che è un trucco e poi lo scintillio del cespuglio si veste anche due volto prima...
guarda che io ne ho 4 di zangoose al 100 e altri due che sono in lavorazione.... se non vuoi usare i trucchi qeusto è il miglior modo di avere le caramelle rare perchè con pokemon che raccolgono gli oggetti tra il livello 90 ed il 100 la probabilità di trovarle è maggiore  :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Secondo me state confondendo i nomi. Quelli del filmato non sono Zangoose (che non sono neanche raccoglitori) ma Linoone.

Mihawk ha scritto:
guarda che io ne ho 4 di zangoose al 100 e altri due che sono in lavorazione.... se non vuoi usare i trucchi qeusto è il miglior modo di avere le caramelle rare perchè con pokemon che raccolgono gli oggetti tra il livello 90 ed il 100 la probabilità di trovarle è maggiore  :D
Sono pienamente d'accordo. Quando alleno un pokemon, ho sempre almeno tre o quattro raccoglitori in squadra.
 

Mihawk

Passante
cx! ha scritto:
Secondo me state confondendo i nomi. Quelli del filmato non sono Zangoose (che non sono neanche raccoglitori) ma Linoone.

Sono pienamente d'accordo. Quando alleno un pokemon, ho sempre almeno tre o quattro raccoglitori in squadra.
ahahahaha è vero sono linoon!!!!!!! 
default_chirolp_gusun.gif


che lollone che sono 
default_chirolp_gusun.gif
  :D
 

Sailko

Passante
scusate se casco dalle nuvole, ma negli ultimi 18 mesi sono stato fuori dal mondo pokemon... Allora ho visto che la sezione shiny nelle vostre firme si è smisuratamente dilatata... sono effetivamente facili da trovare su d/p? Ho letto un po' sul pokeradar, ma che significa "una catena"? una catena "di che" aiuta a trovare gli shiny?
 

MC5

n00b ante litteram
In breve, quando usi il pokeradar, se catturi o sconfiggi il pokemon, dopo la lotta si muoveranno altre zolle erbose. La probabilità di trovare un pokemon della stessa specie sarà più alta e in questo modo potrai sconfiggerne tanti di fila creando una "catena". Più la catena si avvicina ai 40, e più sale la possibilità di trovare uno shiny.
 
Top Bottom