Aiuto competitivo

Luciofugio00

Zoidberg
Salve a tutti, dato che da poco ho ripreso a giocare vorrei sapere se su internet c'è una guida o dei siti che illustrano la scena competitiva (il gioco online), cioè i Pokémon più usati, le loro mosse e i loro evs. Poi vorrei un consiglio: tra poco acquisterò il mio primo gioco Pokémon per 3ds e ho la possibilità di acquistarne solo uno, mi conviene andare di x e y (dato che non so praticamente niente della 6 gen) oppure andare direttamente di sole e luna(che è il più nuovo e con la 7gen)?
Grazie in anticipo per il disturbo nel rispondere a un povero ragazzo che ha ripreso a giocare dopo una pausa di 8 anni ^^ (e pensare che a 10 anni riuscivo ad evsare...)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Vai direttamente su Sole e Luna, se ti interessa il competitivo è molto più facile trovare una community attiva. E poi, per trasferirti I Pokémon da Nero e Bianco non sei nemmeno obbligato a passare attraverso X e Y come per le generazioni precedenti.

Riguardo alle guide, conosci già smogon.com?
 

Luciofugio00

Zoidberg
Vai direttamente su Sole e Luna, se ti interessa il competitivo è molto più facile trovare una community attiva. E poi, per trasferirti I Pokémon da Nero e Bianco non sei nemmeno obbligato a passare attraverso X e Y come per le generazioni precedenti.

Riguardo alle guide, conosci già smogon.com?
Grazie mille, allora vada per luna. Di smogon ho appena controllato e sembra parlare di tutto il meta dei pokemon(anche se non mi riesco ancora ad orientare). PS. è una citazione a Eva quella che hai scritto sotto? XD
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
smogon.com contiene parecchio a riguardo, ti consiglio anch'io di guardare un po' quello. Oltre alle analisi su ogni singolo Pokémon per vari tier ha anche alcuni articoli e guide più generici.
Come giochi, se devi prenderne uno nuovo ora meglio gli Ultra, visto che hanno varie aggiunte e migliorie rispetto ai due predecessori. Per coincidenza guarda un po' che annuncio è stato pubblicato stamattina https://forum.pokemoncentral.it/threads/26968/
 
Top Bottom