Consiglio Tavoletta Grafica Per un graphic designer

luosha

Zoidberg
Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio.

spesso mi trovo ad affrontare disegni molto lunghi e complessi tipo ridisegnare facciate di edifici.. o simili.. tramite autocad e software 3d.

dovendo passare molto tempo a cliccare con il mouse, ero quasi intenzionato all'acquisto di una tavoletta grafica XP-Pen Artist22E ( https://www.amazon.it/XP-Pen-Tavoletta-Artist22E-Télécommande-Raccourics/dp/B01MQ0JI5C )per poter effettuare movimenti più naturali ( sperando di stancarmi meno e velocizzare alcuni passaggi )..

secondo voi, la tavoletta grafica è buona solo per disegni di grafica con software tipo illustrator photoshop o può essere un vantaggio anche utilizzandola con autocad, cinema 4d... e varie?
ora veniamo al punto, sono in procinto acquistare un XP-Pen Artist22E Tavoletta , mi sto guardando intorno e devo ancora ben capire su quale marchio orientarmi ... e su quale dimensione...
detto ciò, volevo capire qual'è la differenza sostanziale ,quando si disegna su queste macchine, tra un Pen Tablet Monitor con definizione HD e uno con quella standard !!! ad es. l'occhio con l'HD rimane più riposato ?
insomma, tutto quello che potete dirmi e tutti i consigli che potete darmi saranno ben accetti...
l'utilizo sarà quello di illustrazioni, grafica e animazioni...
vi ringrazio e saluto .
 
Non ho capito bene a cosa ti serve. Se ti occupi solo di immagini vettoriali, non vedo a cosa ti servirebbe una tavoletta grafica. Poi io in quel campo sono ignorante, ho usato autocad solo un po' a scuola e basta, quindi non saprei dirti esattamente.
La tavoletta grafica è fondamentale, se sei un disegnatore/illustratore, per fare il passo dal disegno su foglio al disegno digitale. Ovviamente serve una tavoletta con schermo per lavorare direttamente sul disegno, quelle senza non ho ancora capito perchè esistano (mai risparmiare sul costo, le tavolette davvero serie costano centinaia di euro).
Ripeto che non ho capito cosa devi farci esattamente, io ti consiglio di chiedere da qualche altra parte.
 
Top Bottom