Pokémon Central @Cartoomics (marzo 2018)

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Siete tutti invitati al Nintendo StreetZone Meeting @Cartoomics che si terrà il 10 marzo presso la fiera Cartoomics a Rho (MI)!
Pokémon Central, insieme a Mario's Castle e Johto World ed in collaborazione con Nintendo, Mantus Gaming e Fiori di Ciliegio, ti aspetta per una giornata ricca di attività, con animazione, quiz, tornei e tanti gadget da vincere! Per poter partecipare all'evento ed al torneo di Pokkén Tournament DX e per ricevere i gadget e i premi ricordiamo che è OBBLIGATORIO iscriversi sul sito StreetZone prima dell'evento e confermare la presenza entro tre giorni lavorativi dopo lo stesso, per ottenere dei Punti Player da sfruttare sul sito e ottenere ulteriori premi. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità di questo StreetZone Meeting!

https://streetzone.nintendo.it/www/eventi/rho/2018/03/10/nintendo-streetzone-meeting-cartoomics/
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Siete tutti pronti per il torneo di Pokkén Tournament DX? Nel pomeriggio dello StreetZone Meeting @Cartoomics vi aspettano tante sfide per ottenere il titolo di Campione di Pokkén!
Per poter partecipare al torneo, è *necessaria* l'iscrizione alla FightZone sul sito StreetZone Meeting (link qui sotto), per poter consentire il corretto svolgimento del torneo e poter ricevere i premi in palio. L'iscrizione è già aperta online, mentre in fiera ci si potrà iscrivere direttamente, sempre passando però dal sito, dalle ore 10:00 alle 14:30 del 10 marzo (per questioni amministrative chiediamo se possibile di effettuare l'iscrizione prima della fiera così da poter gestire meglio la competizione).
La fase principale del torneo avrà inizio alle ore 16:00 con una serie di incontri individuali a singolo round (gli accoppiamenti verranno decisi in fiera in base al numero di partecipanti). Al termine delle eliminatorie, verranno definiti i 4 semifinalisti che si sfideranno live sul palco a partire dalle 17:30 in match da 3 round. I due perdenti si sfideranno quindi per decretare terzo e quarto posto, sempre con match da 3 round, mentre la finale vera e propria consisterà in un match a 5 round. In palio fantastici premi!

Per maggiori dettagli sulle modalità di lotta visitate il regolamento completo sul sito StreetZone!

Per iscrivervi il link è sempre: https://streetzone.nintendo.it/www/eventi/rho/2018/03/10/nintendo-streetzone-meeting-cartoomics/
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Calendario attività StreetZone Meeting @Cartoomics:

Slot 1 - 11:00/12:30
Pokémon Central on stage

Slot 2 - 12:45/14:15
Mario's Castle on stage

Slot 3 - 15:00/18:00
Eventi StreetZone Meeting sotto palco + Fiori di Ciliegio

Slot 4 - 17:45/chiusura
Pokémon Central, Mario's Castle e Johto World on stage

Per iscrivervi: https://streetzone.nintendo.it/www/eventi/rho/2018/03/10/nintendo-streetzone-meeting-cartoomics/

Tutti i dettagli delle singole attività saranno pubblicati in settimana, stay tuned! ;)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
cf78af84a06bdc2a49e68.jpg


Ecco i dettagli del primi due slot:

Slot 1 - Pokémon Central on stage!

11:00 - Sfide libere sul palco a Pokkén Tournament DX

Slot 2 - Mario's Castle on stage!

12:45 - Sfide libere sul palco alle gare con palloncini di Mario Kart 8 Deluxe

I dettagli degli altri slot nei prossimi giorni, stay tuned!
 

Franky7

Wiki
Attività StreetZone Meeting @Cartoomics dalle ore 15:

- Torneo Pokkén Tournament DX (iscrizioni 10:00-14:30)

- Demo station 2DS con Pokémon Ultrasole e Ultraluna

- Minilega Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna 

- minisfide a Salta la corda di Super Mario Odissey

In premio tanti gadget, tra cui quelli in foto: partecipare numerosi!!

photo_2018-03-08_17-38-14.jpg
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ecco i dettagli del quarto ed ultimo slot:

Slot 4 - Everybody on stage!

A partire dalle 17:45, Pokémon Central, Johto Fag e Mario's Castle saranno contemporaneamente sul palco per chiudere in bellezza la fantastica giornata!

Vi aspettano le finali del torneo di Pokkén Tournament DX, l'intervento irriverente di JF, una speedrun di Super Mario e il quizzone finale con premi in palio!

Siete tutti pronti?!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Dopo esserci ripresi dalla fiera è giunto il momento di scrivere due righe anche qui. Com'è andato l'evento? Bene, ma non benissimo. Abbiamo avuto tanti, troppi problemi tecnici che non dipendevano da noi e li abbiamo affrontati come meglio potevamo. Il pubblico ci è sembrato comunque soddisfatto, e questo era il nostro obiettivo principale. Un ringraziamento speciale va a Juliette e Ff300 (non funzionano i tag da mobile) che si sono fatti un mazzo incredibile (viaggio incluso) e hanno aiutato tanto in fiera, senza potersela godere, ma con un contributo fondamentale. Ringraziamo anche Mario's Castle e Johto World per l'aiuto dato in organizzazione e gestione, oltre ovviamente a Nintendo che ci ha dato tanto supporto tecnico e disponibilità nei due mesi in cui abbiamo organizzato il tutto e aiutato a risolvere alcune criticità accadute in fiera.

Usciamo da questo evento con una enorme esperienza aggiuntiva, perché certe cose si possono comprendere solo quando affronti i relativi problemi (il metodo più veloce per accoppiare i joy con ad una switch in un posto dove le interferenze radio sono lo standard è collegarli ai lati della console, per dirne una). Senza contare una certa punta d'orgoglio per aver comunque saputo organizzare e gestire un evento in una fiera importante da soli senza la presenza diretta di Nintendo. Questo è un ottimo punto da mettere nel curriculum della community che in questo modo risulta veramente competitiva in ambito nazionale per gestione eventi in fiera.

Ma non voglio dilungarmi oltre sul mio punto di vista dell'evento, vedendolo da organizzatore sicuramente ho una prospettiva maggiormente incentrata sul lato tecnico che interessa a pochi. Piuttosto, vorrei sapere da chi è stato presente come pubblico cosa ne pensa. I feedback sono importantissimi per capire come fare meglio le prossime volte (posto che abbiamo abbastanza chiaro quali fossero la maggior parte dei problemi e come risolverli). In quali attività avete preso parte? Quali pregi/difetti avete potuto constatare?

(so che molti di voi aspettano le foto, provvederemo in giornata a pubblicarle su qualche social e ad incollarle qui)
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo

@Ff300, @Juliette, vi ha taggato Dany

Io c'ero. Sono andato alla fiera sabato 10 soprattutto sapendo che Pokémon Central aveva uno stand tutto suo. La giornata mi è piaciuta e il nostro staff hanno fatto la sua bella figura, peccato davvero che non abbia avuto tempo per se stesso. A pensarci è abbastanza deprimente essere circoscritti nel proprio stand per tutto il giorno in una grande fiera, senza poter girare per le bancarelle, incontrare persone con altri interessi o semplicemente mangiare seduto al tavolo. Mentre ero a fare una cosa dietro ad un bancone ho visto passarmi davanti Mirko Mastrocinque dei Nirkiop senza poterlo salutare; io se avessi voluto, avrei anche potuto mollare tutto e corrergli dietro, loro no. Ma ce l'hanno fatta.

Ma Dany voleva che parlassi da spettatore, quindi andiamo avanti. Gli eventi in programma sono stati rispettati quasi puntualmente, il che è un successo se si pensa ai problemi tecnici avuti sia prima che durante i vari momenti di gioco, come i controller che laggavano a Pokkén Tournament DX. Quello è stato il gioco con cui hanno aperto la giornata e lo hanno gestito bene, sia nella cronaca delle battaglie sia nel confrontarsi con giocatori esperti e mani di ricotta (I'm here
default_chirolp_bey2.gif
). Poi sono scesi dal campo di battaglia palco per lasciarlo ai ragazzi di Mario's Castle e hanno messo circa 20 televisori a disposizione dei pro che si sono portati la Switch per giocare al torneo di Pokkén tra di loro, mentre io ho girato tutta la fiera cercando disperatamente qualcuno che giocasse a Oro, Argento o Cristallo su VC per fare evolvere un dannatissimo Machoke. Ma perché nessuno porta il 3DS in fiera?!

L'altro gioco di gruppo, chiamiamolo così, organizzato da Pokémon Central e Mario's Castle è stato il Quiz a premi, a tema Pokémon e Super Mario, a cui hanno partecipato i primi tre che hanno alzato la mano e il pubblico. Delirio totale. I "protagonisti" erano tre ignorantoni che ne sapevano meno del pubblico ma hanno saputo tirare fuori la loro verve istrionica lasciandoci sempre nel dubbio di non sapere se ridere o piangere. Non mi soffermo sui particolari perché, come ribadito dagli organizzatori, "Pokémon è un gioco anche per bambini". A questo punto, però, riporto qua quello che ho suggerito a Juliette quel giorno: anche se i premi sono tre i partecipanti dovrebbero essere di più, così quelli che sanno rispondere si prendono i loro punti com'è giusto che sia. Si potrebbero spendere 3-5 minuti prima di iniziare per raccogliere giocatori e partire con 5-10 persone in gioco. Così almeno si evita di sparare risposte a caso sperando di azzeccarle o di cercare la domanda di riserva della riserva della riserva per compensare la crassa ignoranza pubblicamente esibita. Alla fine anche il pubblico, avendo partecipato a modo suo, si è preso i ricordini della serata. Non che fosse difficile averli, comunque, quasi ce li lanciavate contro, tanto nessuno aveva che farsene. Prima del quiz uno ha commentato anche questo in effetti, come il merchandise Pokémon italiano non sia minimamente comparabile a quello giapponese (Hige eri tu? No, forse no).

Concludo dicendo che ho passato una bella giornata ed è stato anche grazie a Pokémon Central, ho speso in gadget e giochini quello che l'altra gente spende andando due volte in discoteca, ho visto di persona alcuni staffer per la prima volta e ho imprecato per non aver trovato un cane con cui far evolvere Machoke su Cristallo. Ma perché nessuno porta il 3DS in fiera?!

 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Pochi si portano il 3DS nelle fiere, per paura di perderlo/farselo urtare da qualcuno... Tutto ciò anche perché quasi tutti usano gli zaini, quindi oggettivamente, tra aprire e chiudere un coso che poi va rimesso sulla schiena, i rischi di cadute, scivolamenti/furti  da una zip mezza aperta ci sono...

Difatti io molto spesso uso borsoni a tracolla, così ho tutte le lampo a portata di mano (e soprattutto di occhi), e in questo modo non mi può cadere niente a terra, mentre apro una lampo. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Grazie @BlazePower per il resoconto! Sulla questione 3DS credo che la spiegazione più facile alla tua domanda sia semplicemente che ormai è una console che ha fatto il suo tempo. Fino a un paio d'anni fa avevo lo StreetPass che mi si riempiva ogni 20 minuti circa. Questa volta non l'ho manco portato pure io (posto che non avrei avuto tempo di guardarlo, lel). Comunque la fiera l'abbiamo girata il giorno dopo, che ci eravamo tenuti appositamente libero ;)

Per quanto riguarda il quiz, come già detto, l'idea di troppi partecipanti non mi piace perché poi si rischia di avere punteggi troppo piatti e fare una classifica definita diventa un macello. Però, come compromesso potremmo fare una sorta di "eliminatorie" in cui prendiamo anche una decina di persone dal pubblico e scegliamo i migliori, dopodiché il quiz vero e proprio lo facciamo con tre persone.

 
Top Bottom