Problema con Banca Pokemon

RickyRaptor85

Zoidberg
Ciao a tutti!
Torno a giocare dopo oltre un anno di inattività.

Vorrei ri-giocare ad capo "X" e a seguire "Sole" (acquistato e ancora mai giocato) ma (per sentirmi ancora più vecchio di quel che sono) vorrei giocarli utilizzando solamente (nel limite del possibile) Pokemon della prima generazione.

Detto ciò... tramite Pokemon Giallo e Rosso, utilizzando il Poketrasferitore, mi sono portato alcuni pokemon nella banca (Charmander, Bublasaur, Nidoran(m), Pikachu e Squirtle), ma nel momento in cui provo a trasferire dal box della banca al box di "X" uno qualsiasi di questi Pokemon ricevo un messaggio che dice "impossibile effettuare il trasferimento".

Da quanto avevo intuito è possibile trasferire da rosso/blu/giallo a X/Y e a Sole/Luna.

Sbaglio qualcosa?

Grazie!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Hai detto giusto a metà: puoi passarli a Sole/Luna, ma se lo fai, sarà un viaggio di sola andata. Quindi se vuoi trasferire pokémon per utilizzarli in XY, mai farli andare prima in Sole/Luna, poiché dopo potranno rimanere solo lì. (o in USUL)
 
No, i Pokémon dei giochi per VC possono essere trasferiti solo in giochi di settima generazione. È sempre stato così.

Inoltre ricordati che pokémon trasferiti ad Alola non possono poi tornare a Kalos o Hoenn; invece Pokémon provenienti da giochi di sesta, depositati in Banca ma non trasferiti in settima generazione, possono essere trasferiti anche in tutti i giochi di sesta, con le dovute limitazioni dipese dalle aggiunte fatte nei remake di terza.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom