Community Day

#1
Apro questo topic un po' per vedere se qualcuno qua dentro gioca ancora a Go, un po' per vedere se effettivamente qualcuno ha fatto incetta di Pikachu surfisti.

Comunque, per chi non lo sapesse oggi c'è stato il primo Community Day, evento a cadenza mensile in cui per poche ore si possono catturare pokémon particolari. Oggi, dalle 11 alle 14, è stato possibile catturare Pikachu con la mossa Surf (io mi sono connesso solo a casa mia e ne ho catturati un 7/8 in dieci minuti). Purtroppo ho ottenuto solo Pikachu molto deboli: qualcun altro è stato più fortunato?
 
#2
Io ci gioco ancora, più che altro nel tragitto casa - università.

E purtroppo mi sono dimenticato di collegarmi a quell’ora, perciò non ne ho catturato nessuno... 
 
#4
Spero che gli eventi non siano sempre e solo di sabato a quell'ora 
Mi sa di sì invece: il prossimo Community Day è il 24 febbraio (un sabato) dalle 11 alle 14, quando sarà possibile catturare Dratini con una mossa particolare non ancora rivelata.
Sperando di essere tranquilli quel giorno, potrà essere la volta buona che otterò un Dragonite finalmente: sabatro c'erano praticamente 10 Pikachu a metro quadro, ottenere il tuo avatar dovrebbe essere una passeggiata.
 
#6
Eventi così circoscritti sono belli, perché non stufano, ma è anche vero che si rischia di perderli a causa di lavoro o impegni vari. Nell'evento Pikachu ho trovato un Pikachu al 91%, ma basso di pl e due Pikachu shiny (finalmente i miei primi shiny!). Aspetto con ansia il giorno dei Dratini, con altri allenatori ci stiamo già organizzando per andare in giro a catturare tutti insieme.
 
#11
Niente shiny purtroppo: ho girato per poco meno di un'oretta e mezzo ma niente, mi sono dovuto accontentare dei classici Dratini (di cui non mi lamento).

Devo dire che c'erano meno Dratini in giro di quelli che mi aspettavo: a gennaio ci fu una vera e propria invasione di Pikachu, invece qui per trovare un altro paio di Dratini dovevo spostarmi per qualche centinaio di metri. Devo ringraziare le Baccananas se sono riuscito ad avere Dragonite, bacche che fino ad oggi avevo totalmente ignorato e che oggi si sono rivelate fondamentali.

Avrei tanto voluto un Dragonite verde, ma pazienza. 
 
Ultima modifica da un moderatore:
#14
1 ora, una cinquantina di Dratini, 4 shiny (ma io ero invaso dai Dratini, non come tu Aleterla, perché sono andato a cercarli in centro a Milano). Finalmente ho un Dragonite con degli IV decenti e un Dragonite verde. Ecco il resoconto di oggi:

767DC853-A792-4E96-9200-077062047D3D.png

I preferiti (quelli con la stellina) sono quelli con IV superiori all’80%
 
#15
Il prossimo Community Day avrà luogo domenica 25 marzo e avrà come protagonista Bulbasaur. Avrà una mossa esclusiva per l'occasione e mi sa che anche a questo evento si potrà trovare la versione shiny (ormai direi che possiamo supporlo tranquillamente). 
 
#16
Perché Bulbasaur?! Potevano scegliere un altro Pokémon icona, tipo Eevee. Anche un Pokémon di seconda generazione poteva essere un'idea. Mettendo Bulbasaur poi è ovvio che avremo comunity day anche per Squirtle e Charmander. Non sono entusiasta.
 
#17
A me va benissimo invece: è la volta buona che ottengo Venusaur, Charizard e Blastoise. Delle Eevoluzioni mi manca solo Flareon (ma ho Eevee con 23 caramelle). 

Ecco, magari avrei preferito usassero dei pokémon più rari, tipo Beldum e Bagon che non ho mai visto, però mi accontento. 
 
#18
Comunicazione di servizio: tutti i Venusaur ottenuti durante l'evento di domenica, conosceranno la mossa Radicalbero. Spero in shiny a questo giro.
 
#19
Causa forum offline non ho potuto scriverlo qua, ma anche questa domenica 0 shiny. Sono riuscito ad ottenere un Venusaur, ma 0 shiny.

Il prossimo Community Day sarà tra poco più di due settimane, il 15 aprile. Ci sarà una invasione di Mareep, ma la cosa più interessante è la riduzione ad un quarto della distanza necessaria da percorrere per la schiusa delle uova. Sicuramente ci saranno anche gli shiny, ma io personalmente non ci spero più per me.
 
#20
Domenica ero in giro a distribuire ulivi, quindi non ho potuto prendere più di 5 Bulbasaur. 20 caramelle, meglio che niente. Mareep mi interessa di più perché ne possiedo al momento solo uno, uscito da un uovo
 
#21
Io gioco ancora, e quasi tutti i giorni dato che sono in maternità e vado a passeggio con la bimba. Ho saltato il primo community day, ma mi sono rifatta: nel secondo tre dratini shiny (di cui uno con iv al 75% circa), nel terzo due bulbasaur shiny (di cui uno all'86% mi pare). Però ho girato entrambe le volte per tutte e tre le ore catturando ogni singolo pokemon dell'evento che incontravo. L'evento di mareep mi disturba un po', perché mi sono fatta decine e decine di km a piedi per ottenere ampharos sfruttando mareep come buddy, e adesso possono averlo tutti; inoltre ampharos shiny non mi fa impazzire esteticamente. Ma vabbè, era ovvio che non mettessero charmander subito dopo bulbasaur...
 
#22
Io invece, come Turgon, ho ottenuto un solo Mareep in tutto il gioco, da un uovo, quindi questo evento mi va a genio. In queste settimane vedrò di non buttare bacche e di accumulare Megaball e Ultraball, che sto un po' a corto.
 
#24
Mareep è il mio Pokémon preferito di seconda generazione, quindi sono contenta che abbiano organizzato un suo community day (anche se la versione shiny non è il massimo)
 
#26
Il prossimo Community Day sarà il 19 maggio e sarà incentrato su Charmander che, ovviamente, si potrà trovare shiny.

Devo dire di non esserne felicissimo: grazie all'evento di Kanto sono riuscito ad ottenere già un Charizard e avrei preferito un evento incentrato su qualcun altro... anche se a dirla tutta un evento su Charmander era prevedibile, dopo quello su Bulbasaur (come è prevedibile ci sarà quello su Squirtle).
 
Top Bottom