pokemon buio per squadra in xy

Vorrei includere nella mia squadra di xy un pokemon buio ma non so decidermi quale. Gli altri membri del team sono chesnaught, blastoise, gardevoir, talonflame, jolteon.

Hydreigon è il primo pokemon che ho preso in considerazione ma ha troppe debolezze, di cui una imperdonabile al tipo folletto e non ha grandi mosse per boostare le sue statistiche. Umbreon mi sembra una buona scelta visto che può contare su lucelunare, tuttavia ho già jolteon come evoluzione di eevee e i suoi attacco e attacco speciale non eccellono. Absol no in quanto troppo fragile e non posso megaevolverlo vista la presenza di blastoise e gardevoir. Greninja no in quanto ho scelto chenaught e ho già blastoise come pokemon acqua. Pangoro così così visto che è chesnaught il mio tipo lotta, ha una forte debolezza a folletto e nessuna possibilità di curarsi. Honchcrow non sono convinto in quanto ho gà talonflame come pokemon volante. Weavile, come hydreigon, ha troppe debolezze di cui una x4 a lotta.

Cosa mi potete consigliare?

Steph

Great Teacher
Mod
non mi sembra che tu stia esattamente tessendo una strategia dietro al tuo team, quindi scegli il tuo preferito ed usa quello, finita lì

inoltre avere 5 o + debolezze, non avere recovery od essere fragili non è mai stato un problema nell'utilizzo di un Pokémon, dato che la stragrande maggioranza degli OU ne ha ben di più (Tyranitar, Greninja, Celebi, ecc)

Ultima modifica da un moderatore:
Ok ma tyranitar può megaevolversi e celebi è un pokemon misterioso con alte statistiche. Che comunque celebi io non userei mai visto mai, non solo perchè è disponibile solo tramite evento ma appunto anche per le troppe debolezze. Io sono più orientato verso hydreigon, infatti ho preso zweilous. Ma come combatto i pokemon folletto? In xy ce ne sono tanti e se nella trama se la può cavare, nella villa lotta di batikopoli le cose cambiano. Inoltre troppi pokemon possono imparare la mossa magibrillio, folletto e non, e possono mandare ko hydreigon anche senza lo stab.

Avevo pensato anche ad houndoom come pokemon buio ma ho accantonato l'idea in quanto non ho la megapietra e, come absol, è troppo fragile senza la megaevoluzione.

Top Bottom