pokemon buio per squadra in xy

#1
Vorrei includere nella mia squadra di xy un pokemon buio ma non so decidermi quale. Gli altri membri del team sono chesnaught, blastoise, gardevoir, talonflame, jolteon.

Hydreigon è il primo pokemon che ho preso in considerazione ma ha troppe debolezze, di cui una imperdonabile al tipo folletto e non ha grandi mosse per boostare le sue statistiche. Umbreon mi sembra una buona scelta visto che può contare su lucelunare, tuttavia ho già jolteon come evoluzione di eevee e i suoi attacco e attacco speciale non eccellono. Absol no in quanto troppo fragile e non posso megaevolverlo vista la presenza di blastoise e gardevoir. Greninja no in quanto ho scelto chenaught e ho già blastoise come pokemon acqua. Pangoro così così visto che è chesnaught il mio tipo lotta, ha una forte debolezza a folletto e nessuna possibilità di curarsi. Honchcrow non sono convinto in quanto ho gà talonflame come pokemon volante. Weavile, come hydreigon, ha troppe debolezze di cui una x4 a lotta.

Cosa mi potete consigliare?
 

Steph

Great Teacher
Mod
#2
non mi sembra che tu stia esattamente tessendo una strategia dietro al tuo team, quindi scegli il tuo preferito ed usa quello, finita lì

inoltre avere 5 o + debolezze, non avere recovery od essere fragili non è mai stato un problema nell'utilizzo di un Pokémon, dato che la stragrande maggioranza degli OU ne ha ben di più (Tyranitar, Greninja, Celebi, ecc)
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Ok ma tyranitar può megaevolversi e celebi è un pokemon misterioso con alte statistiche. Che comunque celebi io non userei mai visto mai, non solo perchè è disponibile solo tramite evento ma appunto anche per le troppe debolezze. Io sono più orientato verso hydreigon, infatti ho preso zweilous. Ma come combatto i pokemon folletto? In xy ce ne sono tanti e se nella trama se la può cavare, nella villa lotta di batikopoli le cose cambiano. Inoltre troppi pokemon possono imparare la mossa magibrillio, folletto e non, e possono mandare ko hydreigon anche senza lo stab.

Avevo pensato anche ad houndoom come pokemon buio ma ho accantonato l'idea in quanto non ho la megapietra e, come absol, è troppo fragile senza la megaevoluzione.
 
Top Bottom