AAA Cercasi Staff

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Credo sia abbastanza chiaro a tutti che il forum al momento non sta passando un buon periodo. Un topic dell'altro giorno in vomitoteca ha rotto le acque e mi ha dato la spinta finale per creare questo annuncio che ho rimandato per fin troppo tempo.

Il forum ha pochi visitatori e pochissimi utenti attivi al momento, per una serie di cause che potranno essere ricercate in una separata sede e su cui vorrei evitare di soffermarmi troppo qui. Di certo, essendo nel 2017 (e anche verso la sua fine), il mondo è innegabilmente cambiato rispetto alla fondazione del forum nel lontano 2000 e forse abbiamo aspettato troppo in quanto community a cercare di rinnovarci. Personalmente credo che i forum possano ancora oggi offrire molto ad una community e spero che riusciremo a risollevare le sorti di questo, anche se tornare ai livelli di tre anni fa sembra abbastanza utopistico. Tuttavia, far finta di ignorare il ruolo predominante che i social network hanno in internet oggi sarebbe quantomeno poco saggio, per usare un eufemismo, e diciamo che da sei mesi circa abbiamo iniziato a spingere molto su quel fronte, riprendendo in mano le sorti dei nostri account Facebook, Twitter, Instagram e Telegram. Tuttavia, al momento non basta e abbiamo bisogno di fare di più; per questo stiamo iniziando a costruire dei progetti per cui abbiamo assolutamente bisogno di altro staff.

Dunque, venendo al sodo, cosa cerchiamo?

  • Come detto prima, i social la fanno da padrone nel web in questi anni, quindi ci serve qualcuno che possa aiutare a gestire i social scrivendo i post sulle news o sugli eventi che abbiamo in corso.
  • Ultimamente mi sono improvvisato grafico creando immagini che accompagnino i post; e basta dire che uso GIMP per trasmettere la mia totale inettitudine al riguardo (per quanto le immagini dell'ultimo mese mi abbiano soddisfatto abbastanza), quindi qualcuno che sappia usare Photoshop sarebbe gradito.
  • Inoltre ci serve qualcuno che moderi la chat di Telegram: lo staff è insufficiente per lo stato attuale della chat e potremmo avere un boom di ingressi a breve grazie ad una sponsorizzazione gratuita in arrivo, per cui abbiamo bisogno abbastanza urgentemente di qualcun altro che se ne occupi.
  • Forse non tutti sanno che abbiamo un canale YouTube, che è estremamente difficile da gestire perché il montaggio e l'upload sono estremamente più lunghi di quanto una persona potrebbe credere, quindi cerchiamo qualcuno che sappia fare video editing almeno decentemente e che abbia una buona connessione in upload per poter condividere i video in tempi umani.
  • Oltre a tutte queste cose che già facciamo, stiamo spingendo per avere presenza fisica negli eventi, con il nostro debutto che potrebbe essere più vicino di quanto si pensi. Ad un evento fisico ci servono ovviamente delle persone che possano essere fisicamente presenti alla fiera ed aiutare con montaggio, smontaggio, logistica e gestione del pubblico, con ruoli più definiti che saranno determinati ovviamente dal tipo di attività che andremo a svolgere.
Oltre a questo ruolo di staff attivo (che corrisponde alla carica del "collaboratore" che ha attualmente solo Tanino su cui farò dei chiarimenti in seguito), chiunque non voglia prendersi grandi responsabilità può comunque collaborare se vuole in altri modi. A seconda del livello di riscontro che avremo su questo fronte decideremo se sarà il caso di creare un topic a parte per discuterne, comunque abbiamo bisogno di segnalazioni di contenuti rubati dal nostro Wiki. Abbiamo fatto finta di nulla troppo a lungo e ci sembra il caso di dare un taglio alla questione. I dettagli al riguardo li metto sotto spoiler perché è una parte lunga del post che interessa solo una parte di chi vuole collaborare:

Piccolo reminder per chi non sa come funziona la cosa (il 99% dei lettori di questo post): il Wiki, come qualsiasi contenuto online, è pubblicato sotto una licenza, che nel nostro caso (tl;dr:) consente di prendere liberamente qualsiasi contenuto pubblicato al suo interno, purché non sia a fine di lucro e citando la fonte. Ora, l'unica enciclopedia italiana a tema Pokémon siamo noi, quindi bene o male chiunque parli di Pokémon prende le info da noi (o da Bulba traducendole, che è più o meno la stessa cosa, visto che noi stessi traduciamo da Bulba). Non sono al corrente di plagi scritti del Wiki, ma sono decisamente al corrente di parecchi plagi da video di YouTube di svariati canali, e credo che sia quantomeno ragionevole pretendere di essere citati nel video stesso, o quantomeno in descrizione, da qualcuno che fa una quantità discreta di soldi usando il nostro lavoro. Cosa chiediamo quindi a voi nello specifico? Innanzitutto di non intraprendere iniziative personali: alcuni di voi potrebbero pensare di aiutarci intervenendo in prima persona, ma non è così. Essendo noi una community che si è da sempre contraddistinta per la serietà con cui si pone, vogliamo trattare direttamente con chi ci prende i contenuti da gestore a gestore cercando un ragionevole punto di incontro. In caso contrario, su YouTube esistono delle procedure di infrangimento di copyright che perseguiremo per far rimuovere i video che rubano il nostro contenuto. Essendo questa una pratica ufficiale, è bene che sia seguita dai diretti interessati, e non da terze parti, da cui l'invito a limitarvi a segnalare i siti/video incriminati con un link, evidenziando quali contenuti sono stati presi dal nostro Wiki e basta.
Parlando di Wiki, ne approfitto per chiedere collaborazione anche sull'enciclopedia. Faremo post dedicati in seguito, ma intanto annuncio che abbiamo bisogno di utenza, anche completamente inesperta, che possa intanto aiutarci a terminare l'aggiornamento del sito a Sole e Luna con le ultime cose che mancano. Ovviamente poi a novembre ci servirà una grossa mano nella fase di lancio di Ultrasole e Ultraluna per potervi offrire le informazioni sui nuovi giochi in lingua italiana il prima possibile.

Ora, giustamente qualcuno potrebbe chiedere "cosa me ne viene in cambio dal diventare collaboratori?". La risposta è "la fama e la gloria". Non aspettatevi un ritorno economico da una collaborazione: noi abbiamo sempre fatto quello che vi abbiamo offerto per passione e senza vedere mai un centesimo. Scritta così è un po' brutale, ma credo che l'onestà paghi, ed è inutile lasciarvi illudere su chissà che cosa. Tuttavia credo che non sia da sottovalutare la "gloria". L'Italia è un paese molto anomalo nell'universo delle community Pokémon perché abbiamo una presenza molto importante sul territorio e siamo considerati seriamente da Nintendo Italia (siamo in contatto con i nostri partner dei wiki stranieri e vi posso assicurare che siamo gli unici ad avere relazioni con dirigenza Nintendo), e personalmente un po' mi rende orgoglioso il rapporto quasi amichevole che abbiamo alle fiere, nonché l'essere messi al corrente in modo diretto o indiretto di eventi futuri o anticipazioni di sorta (questo non è per fare lo sborone, ma mi serve per dopo). A parte quello, negli eventi fisici abbiamo recentemente appreso che le spese di viaggio, vitto e alloggio sono rimborsate quasi sempre, e in caso di fiere particolarmente importanti può esserci anche un piccolo ritorno economico. Tuttavia ribadisco che questo fronte lo stiamo esplorando adesso per la prima volta, quindi abbiamo poche certezze.

Sempre parlando di vantaggi derivanti dalla carica, informiamo che i collaboratori hanno accesso ad una zona riservata allo staff, e possono decidere di entrare nel gruppo Telegram di gestione network. Perché vi anticipo questo? Perché la zona staff (che è una zona esclusivamente dedicata al network, separata dalla zona staff inerente la gestione del forum nello specifico di cui alcuni di voi potrebbero aver già sentito parlare) contiene anticipazioni su collaborazioni e progetti nostri in corso o futuri, e altro materiale che se è definito riservato c'è un motivo ed è bene che non escano da quella zona. Per questo motivo, speriamo sia comprensibile a tutti quanti che la carica di collaboratore la possono ottenere solo persone innanzitutto fidate, pertanto ci sarà una necessaria parzialità tra le varie richieste, perché utenti che sono già noti da anni potrebbero ottenere la carica immediatamente, mentre prima di dare la carica ad utenti sconosciuti dovrà passare un po' di tempo. Ci auguriamo che comprendiate questa scelta e che saranno evitate polemiche sterili su favoritismi che potrebbero esserci.

Ricordiamo infine (e adesso la finisco per davvero) che chiunque può proporre idee per progetti di ogni tipo che possono essere realizzati sul forum, sul wiki, sui social, agli eventi... Ovunque insomma, e che queste idee saranno sempre prese in considerazione se fattibili ora o in futuro.

Questo topic resta aperto per dubbi o chiarimenti di ogni sorta per qualsiasi tipo di posizione in cui vogliate collaborare. Chiedo gentilmente che le richieste ufficiali di collaborazione siano fatte però tramite messaggio privato a me qui sul forum o su Telegram (dove ho lo username @CiaobyDany), per iniziare a dialogare in modo tranquillo. Prendete in considerazione che, anche se non si direbbe, ho una vita privata, e che in questo periodo abbiamo veramente tantissime cose che stiamo seguendo per il sito, quindi cercherò di rispondere sempre il prima possibile a tutti, ma se non dovessi farmi vivo per più di 24 ore siete autorizzati a rompermi le balle periodicamente finché non rispondo. Grazie per aver letto questo post immenso e via con le domande, ricordate: LO STAFF NON MORDE, non abbiate paura!

Tl;dr: il post è lungo, lo so, ma se non hai voglia di leggere un minimo di documentazione non sei adatto a diventare membro dello staff.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Potresti fare un elenco puntato con i  modi per aiutare?

Ho letto il post ma e' lungo e ho le idee confuse. Mi piacerebbe sapere quali sono gli aiuti semplici e poco impegnativi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Potresti fare un elenco puntato con i  modi per aiutare?

Ho letto il post ma e' lungo e ho le idee confuse. Mi piacerebbe sapere quali sono gli aiuti semplici e poco impegnativi.
Gli aiuti semplici e poco impegnativi in realtà non sono segnati qui perché non ti fanno di certo diventare staffer, ma chiunque può iscriversi al Wiki, aprire pagine a caso e correggere l'ortografia, la grammatica e gli errori di battitura, fornendo un enorme servizio al Wiki.

In ogni caso ho riordinato il paragrafo delle cariche richieste che così risulta più chiaro e ho riformulato la frase sulla presenza negli eventi perché non era chiaro che le spese di vitto alloggio e spostamenti dovrebbero essere sempre rimborsate.

Proprio a proposito delle fiere, aggiungo un chiarimento per evitare i perditempo: collaborare per fare degli eventi avendo il viaggio e l'ingresso spesato, non vuol dire visitare la fiera gratis, anzi, mi immagino che soprattutto agli inizi quando saremo necessariamente poco organizzati si farà fatica a trovare il tempo di mangiare. Ergo, non illudetevi di diventare staff per entrare gratis alle fiere.
 

Franky7

Wiki
Proprio a proposito delle fiere, aggiungo un chiarimento per evitare i perditempo: collaborare per fare degli eventi avendo il viaggio e l'ingresso spesato, non vuol dire visitare la fiera gratis, anzi, mi immagino che soprattutto agli inizi quando saremo necessariamente poco organizzati si farà fatica a trovare il tempo di mangiare. Ergo, non illudetevi di diventare staff per entrare gratis alle fiere.
This^
 

Steph

Great Teacher
Mod
aggiungerei qualcuno di veramente bravo nel video editing, e che abbia connessioni performanti per uploadare i materiali video..
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
aggiungerei qualcuno di veramente bravo nel video editing, e che abbia connessioni performanti per uploadare i materiali video..
Quello è così utopico da cercare che mi ero totalmente dimenticato di inserirlo, lol.

Comunque non serve Steven Spielberg, considerando che attualmente i video li montiamo con iMovie credo che chiunque sia più competente, lol.
 

Mr Ponty

漱石
Potrei dare la mia presenza ad alcune fiere per fornire supporto in base alla mia disponibilità di tempo (esami, lezioni da seguire). 
 

drakon96

Passante
A me piacerebbe molto poter dare una mano al forum, è il primo e attualmente l'unico che frequento e rispetto ai primi tempi in cui mi ero iscritto  ho visto che è calato anche di molto il numero di post soprattutto nelle sezioni principali. Secondo me si  potrebbe cercare di trovare un maggior collegamento tra forum, wiki e youtube perchè io stesso seguivo la wiki senza nemmeno conoscere il forum e poi quasi per sbaglio mi sono imbattuto in esso. Inoltre una cosa che darebbe più visibilità al forum sarebbero delle specie di leghe in stile Nesos League (sicuramente qualcuno conosce), maggior presenza di tornei interni e magari anche qualcuno che esporti contenuti concreti su youtube, magari analizzando il battling, facendo lotte commentate ou singole (il VGC lo lascerei a Pardini) oppure semplice guide a cui si può accedere dalla Wiki.

Ditemi cosa ne pensate e soprattutto come posso aiutare, di tempo purtroppo non ne ho molto a disposizione e con youtube sono bravo solo a guardare i video, però per quanto riguarda forum e wiki se c'è qualcosa che posso fare lo farò volentieri
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La maggiore compenetrazione del network è il punto cardine da cui stiamo partendo. I tornei ovviamente si continueranno a fare, ma abbiamo avuto una serie di impegni da quando siamo tornati dalle vacanze per cui gestire anche quello diventava veramente impossibile. La questione YouTube è complessa. Ti dà sicuramente molta visibilità, ma richiede tempi e risorse veramente importanti, quindi finché non troviamo qualcuno che si occupi quantomeno del montaggio non potremo fare molto più di quanto già proponiamo (spoiler: nuovo video in arrivo in questi giorni)

Se guardi YouTube e segui il wiki ci faresti un enorme piacere segnalandoci i contenuti rubati al sito (leggi i dettagli nel post di apertura, ricordo solo che devi segnalare qui e non direttamente su YouTube).

Ti mando un MP per un chiarimento su una cosa.
 

Bobuza

Zoidberg
Ciao Dany,

riguardo ai moderatori della chat di Telegram, hai già risolto? Se la risposta fosse negativa, potrei dare una mano io. Non ho mai fatto il moderatore, quindi nell'eventualità avrei bisogno di un mini-corso. Aggiungo anche che potrei dare una mano in caso di eventuali fiere nel sud Sardegna (risiedo a 10 km da Cagliari). 

-Bobuza
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ciao Dany,

riguardo ai moderatori della chat di Telegram, hai già risolto? Se la risposta fosse negativa, potrei dare una mano io. Non ho mai fatto il moderatore, quindi nell'eventualità avrei bisogno di un mini-corso. Aggiungo anche che potrei dare una mano in caso di eventuali fiere nel sud Sardegna (risiedo a 10 km da Cagliari). 

-Bobuza
Per la chat di Telegram al momento siamo ben serviti, quindi non c'è bisogno di altra gente. Nel caso puoi iniziare ad entrare come utente per prendere familiarità con l'ambiente, e se ce ne sarà la necessità prenderemo in considerazione la tua richiesta (comprenderai che dare ad uno sconosciuto il ruolo di amministratore subito non è una grande scelta). Per quanto riguarda le fiere, per il momento rimaniamo fermi sul nord Italia (e difficilmente fuori dalla Lombardia) perché così le possiamo controllare direttamente io e Franky, ma nulla vieta che in futuro ci si possa spostare un po' più lontano, quindi sicuramente terremo in considerazione anche per questo.
 

Bobuza

Zoidberg
Comprendo, è una scelta più che comprensibile. Resto a disposizione, ho intenzione di dare una mano alla community (soprattutto sulla parte wiki, magari controllando le pagine o creando qualcosa o altre robe simili). Anzi, se ti è possibile fammi avere una "lista" di cose che posso fare (tipo tradurre pagine da Bulba, essendo io madrelingua inglese). Essendo da qualche anno fruitore di Pokemon Central Wiki, vorrei ricambiare dando una mano come posso.

-Bobuza
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Comprendo, è una scelta più che comprensibile. Resto a disposizione, ho intenzione di dare una mano alla community (soprattutto sulla parte wiki, magari controllando le pagine o creando qualcosa o altre robe simili). Anzi, se ti è possibile fammi avere una "lista" di cose che posso fare (tipo tradurre pagine da Bulba, essendo io madrelingua inglese). Essendo da qualche anno fruitore di Pokemon Central Wiki, vorrei ricambiare dando una mano come posso.

-Bobuza
Sulla questione Wiki direi di discuterne altrove e lasciare questo topic più "pulito". Comunque vale quanto detto nell'altro topic. Considera che sostanzialmente PCW è una traduzione di Bulbapedia con contenuti originali molto scarsi (ma con grafica a nostro parere molto migliore), quindi lo schema standard per la creazione delle pagine è un "copia, incolla e traduci". Per lo stesso motivo possono esserci un po' di errori o refusi, quindi un tipo di lavoro molto utile è il wikignome, ovvero chi si limita ad aprire pagine a caso e a correggere gli errori che trova. Anche se al momento se possibile sarebbe meglio avere una mano sull'aggiornamento di USUL.
 

Bobuza

Zoidberg
Sulla questione Wiki direi di discuterne altrove e lasciare questo topic più "pulito". Comunque vale quanto detto nell'altro topic. Considera che sostanzialmente PCW è una traduzione di Bulbapedia con contenuti originali molto scarsi (ma con grafica a nostro parere molto migliore), quindi lo schema standard per la creazione delle pagine è un "copia, incolla e traduci". Per lo stesso motivo possono esserci un po' di errori o refusi, quindi un tipo di lavoro molto utile è il wikignome, ovvero chi si limita ad aprire pagine a caso e a correggere gli errori che trova. Anche se al momento se possibile sarebbe meglio avere una mano sull'aggiornamento di USUL.
Molto bene, tra l'altro ho finito US alcuni giorni fa.
 

Auxra

Zoidberg
Gli aiuti semplici e poco impegnativi in realtà non sono segnati qui perché non ti fanno di certo diventare staffer, ma chiunque può iscriversi al Wiki, aprire pagine a caso e correggere l'ortografia, la grammatica e gli errori di battitura, fornendo un enorme servizio al Wiki.

In ogni caso ho riordinato il paragrafo delle cariche richieste che così risulta più chiaro e ho riformulato la frase sulla presenza negli eventi perché non era chiaro che le spese di vitto alloggio e spostamenti dovrebbero essere sempre rimborsate.

Proprio a proposito delle fiere, aggiungo un chiarimento per evitare i perditempo: collaborare per fare degli eventi avendo il viaggio e l'ingresso spesato, non vuol dire visitare la fiera gratis, anzi, mi immagino che soprattutto agli inizi quando saremo necessariamente poco organizzati si farà fatica a trovare il tempo di mangiare. Ergo, non illudetevi di diventare staff per entrare gratis alle fiere.


scusa l'ignoranza ma basta registrarsi sulla wiki per poter correggere certi errori minori?
Perché io sono registrato ma se provo a modificare un qualcosa mi esce "errore sconosciuto"
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
scusa l'ignoranza ma basta registrarsi sulla wiki per poter correggere certi errori minori?
Perché io sono registrato ma se provo a modificare un qualcosa mi esce "errore sconosciuto"
Riesci a postare uno screenshot del problema? Mi risulta che basti essere registrato per poter editare. O forse bisogna essere autoconvalidati (ma non credo).
 

Auxra

Zoidberg

Allegati

  • Screenshot_20180519-224021.png
    Screenshot_20180519-224021.png
    173,5 KB · Visite: 251

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Grazie mille per il feedback, investigheremo nel minor tempo possibile per risolvere il problema.
 

Effe

Esperto
Salve CiaobyDany
Spero di essere in tempo.
Sono stato membro dello staff in un altro forum, potrei essere d'aiuto date le mie competenze al ruolo in questione.

Sfortunatamente sono entrato da poco e sarei grato se qualcuno possa illustrarmi al meglio il forum, oltre alla pagina di aiuto.

Inoltre rispondo correttamente a quasi tutti i requisiti.
Photoshop: lo so usare
Editing: So editare
Attività: Dopo pranzo e sera attivo
Richiesta fisica: Mi spiace, non posso muovermi
Chat telegram: Mi spiace, non sono disponibile


Inoltre vorrei aiutare la Wiki a crescere.

Grazie.
 
U

Utente cancellato 10682

Visto che siamo a fine anno ci provo.
Vorrei anche io far parte dello staff della wiki.

In questo momento mi sento coraggioso come Lino credetemi.
ROZA_VSLino.png


Non bannatemi per averlo chiesto, vi prego.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Salve CiaobyDany
Spero di essere in tempo.
Sono stato membro dello staff in un altro forum, potrei essere d'aiuto date le mie competenze al ruolo in questione.

Sfortunatamente sono entrato da poco e sarei grato se qualcuno possa illustrarmi al meglio il forum, oltre alla pagina di aiuto.

Inoltre rispondo correttamente a quasi tutti i requisiti.
Photoshop: lo so usare
Editing: So editare
Attività: Dopo pranzo e sera attivo
Richiesta fisica: Mi spiace, non posso muovermi
Chat telegram: Mi spiace, non sono disponibile


Inoltre vorrei aiutare la Wiki a crescere.

Grazie.
In realtà il forum è fuori dalle considerazioni (anche perché non lo gestisco io).
Per Ps cosa intendi con "lo so usare"? Puoi mandarmi qualche esempio (anche in MP)
Chat Telegram: "non sei disponibile" perché non hai un account o non sei disponibile a diventare admin della chat? Nel secondo caso non c'è problema, da quando ho aperto il topic la gestione è migliorata e non ce n'è più bisogno. Nel primo caso potrebbe essere più complicato perché come mezzo di comunicazione è molto efficiente ed efficace, ma si possono sempre trovare alternative.

Visto che siamo a fine anno ci provo.
Vorrei anche io far parte dello staff della wiki.

In questo momento mi sento coraggioso come Lino credetemi.
Mostra allegato 3053

Non bannatemi per averlo chiesto, vi prego.
Non abbiamo mai bannato nessuno per questo motivo, tranquillo :P
Comunque. Non è un segreto che sei sicuramente tenuto d'occhio per la promozione, ma al momento non sei ancora pronto per la carica.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
@CiaobyDany, io aspiro tantissimo ad aiutarvi. Purtroppo, l'unica cosa che posso fare bene è modificare le pagine Wiki, ma comunque sono un novizio. Però, se mi potete fare un "corso" su come si creano le pagine, inserire i template, prendere le immagini, etc... vi posso aiutare moltissimo, dato che consulto quasi ogni giorno il Wiki per info, soprattutto sulle novità di Scarlatto e Violetto, che seguo tantissimo. Uniche 2 cose che ti fanno sicuramente tentennare sono la mia età, 13 anni, ed il fatto che ho poco più di un mese di utenza sul PCF, nonostante abbia 9 mesi ca. di utenza sul Wiki. Il mio scarso periodo di tempo tra queste mura sicuramente vi farà dubitare del fatto che io sia tredicenne lombardo e che magari sono un mafioso del Sud che ha scopi criminali. Purtroppo non posso provarvelo, e so per certo che, per ragioni di sicurezza, non vi fiderete neanche dopo aver letto queste righe.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
@CiaobyDany, io aspiro tantissimo ad aiutarvi. Purtroppo, l'unica cosa che posso fare bene è modificare le pagine Wiki, ma comunque sono un novizio. Però, se mi potete fare un "corso" su come si creano le pagine, inserire i template, prendere le immagini, etc... vi posso aiutare moltissimo, dato che consulto quasi ogni giorno il Wiki per info, soprattutto sulle novità di Scarlatto e Violetto, che seguo tantissimo. Uniche 2 cose che ti fanno sicuramente tentennare sono la mia età, 13 anni, ed il fatto che ho poco più di un mese di utenza sul PCF, nonostante abbia 9 mesi ca. di utenza sul Wiki. Il mio scarso periodo di tempo tra queste mura sicuramente vi farà dubitare del fatto che io sia tredicenne lombardo e che magari sono un mafioso del Sud che ha scopi criminali. Purtroppo non posso provarvelo, e so per certo che, per ragioni di sicurezza, non vi fiderete neanche dopo aver letto queste righe.
Per il wiki, tutte le istruzioni necessarie si possono trovare sfogliando l'indice: parti dal manuale di stile e dalle pagine ammesse, poi se hai dubbi chiedi prima di fare cose sul wiki.

Comunque una cosa che dovresti evitare, non solo qui ma proprio in generale, sono stereotipi come "un mafioso del Sud".
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Per il wiki, tutte le istruzioni necessarie si possono trovare sfogliando l'indice: parti dal manuale di stile e dalle pagine ammesse, poi se hai dubbi chiedi prima di fare cose sul wiki.

Comunque una cosa che dovresti evitare, non solo qui ma proprio in generale, sono stereotipi come "un mafioso del Sud".
Ops. Effettivamente è un po' indelicato. Mi scuso con le persone che vengono dell'Abruzzo in giù.
Grazie per l'indice, adesso lo guardo.
 
Top Bottom