Mosse di tipo elettro completamente inutili introdotte nella 6 generazione

U

Utente cancellato 10607

Quali sarebbero le mosse elettro inutili? Concordo che esistano da sempre mosse che fanno schifo (vedi splash) o non programmate correttamente (esempio campo nebbioso che secondo me poteva essere migliorato). L'unica mossa elettro inutile che mi viene in mente è sprizzalampo introdotta nella quinta generazione, la quale è totalmente surclassata da fulmine.
 
L'unica mossa elettro inutile che mi viene in mente è sprizzalampo introdotta nella quinta generazione, la quale è totalmente surclassata da fulmine.
Sprizzalampo è una mossa fisica, Fulmine è speciale: se vuoi fare un paragone per Sprizzalampo, dovresti farlo con Locomovolt che però è esclusiva di Pikachu.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Elenco mosse elettro di sesta generazione: https://wiki.pokemoncentral.it/Elettro_(tipo)#Mosse

Elettrococcola: come tuononda ma con un pochino di danni che dubito guastino

Caricaparabola: mossa PS di tipo elettro, l'unica attualmente esistente

Campo Elettrico: con l'avvento dei Tapu credo sia diventata prettamente inutile, posso immaginare fosse una sorta di test per introdurre la meccanica

Controllo Polare: effetto oggettivamente troppo specifico, applicazioni scarsissime

Elettrocontagio: se hai Parafulmine potrebbe essere molto utile

Elettromistero: la sesta copia di Fascino

Pioggiaplasma: effetto particolare, potrebbe avere senso.

Ne vedo due inutili su 7, non tantissime.
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme

Elettrococcola: come tuononda ma con un pochino di danni che dubito guastino

Caricaparabola: mossa PS di tipo elettro, l'unica attualmente esistente

Campo Elettrico: con l'avvento dei Tapu credo sia diventata prettamente inutile, posso immaginare fosse una sorta di test per introdurre la meccanica

Controllo Polare: effetto oggettivamente troppo specifico, applicazioni scarsissime

Elettrocontagio: se hai Parafulmine potrebbe essere molto utile

Elettromistero: la sesta copia di Fascino

Pioggiaplasma: effetto particolare, potrebbe avere senso.
Elettrococcola: oltre su quei topini elementari nessuno la può imparare.

Caricaparabola: se non erro è esclusiva, e comunque ad un electric types è inutile perchè tendono a fare danni e non recuperare PS, quindi inutile anche su Heliolisk.

Controllo Polare: non so cosa sia, è penso sia un segno se non la conosco, ovvero che sia inutile.

Elettrocontagio: non mi ricordo cosa sia, ma mi fido che potrebbe essere utile.

Elettromistero: un po' come elettrococcola.

Pioggiaplasma: idem per controllo polare.

Secondo me, @Manzo non ha torto.

 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Elettrococcola: oltre su quei topini elementari nessuno la può imparare.

Caricaparabola: se non erro è esclusiva, e comunque ad un electric types è inutile perchè tendono a fare danni e non recuperare PS, quindi inutile anche su Heliolisk.

Controllo Polare: non so cosa sia, è penso sia un segno se non la conosco, ovvero che sia inutile.

Elettrocontagio: non mi ricordo cosa sia, ma mi fido che potrebbe essere utile.

Elettromistero: un po' come elettrococcola.

Pioggiaplasma: idem per controllo polare.

Secondo me, @Manzo non ha torto.
Non avevo controllato anche chi le impara, ma i concept in sé delle mosse non mi paiono così inutili.

E cioè, su 900 e passa mosse non credo che queste 7 se la contendano per essere le peggiori in assoluto, dai... (a parte Controllo Polare)

 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Quando si introducono nuove mosse devono essercene alcune deboli per dare un senso di progressione, il tipo elettro ha le sue mosse utili e le sue mosse inutili, servono per la storia, non sarebbe molto divertente se gli starter partissero con Lanciafiamme, Idropompa e Fendifoglia, o se pichu imparasse tuono
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Quando si introducono nuove mosse devono essercene alcune deboli per dare un senso di progressione, il tipo elettro ha le sue mosse utili e le sue mosse inutili, servono per la storia, non sarebbe molto divertente se gli starter partissero con Lanciafiamme, Idropompa e Fendifoglia, o se pichu imparasse tuono
Si ma c'erano già
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non vedo nulla di male nell'ampliare il numero di mosse tra cui scegliere all'inizio dell'avventura sinceramente.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Allora il problema non sono le mosse in sé, quanto le modalità di apprendimento che sono errate. Sono due cose abbastanza differenti.
 
U

Utente cancellato 10607

Allora il problema non sono le mosse in sé, quanto le modalità di apprendimento che sono errate. Sono due cose abbastanza differenti.
Su questo sono d'accordo anche io. La game freak spesso ci fa dannare per fare apprendere una mossa ad un pokemon. E non parlo solo delle mosse elettro ma di tutte le mosse esistenti. Non c'è l'MT (vedi scacciabruma, MT utilissima ma rimossa dalla 5 generazione in poi), la MT si trova solo a fine gioco (un disastro a fare apprendere energipalla in ROZA), devi accoppiare determinati pokemon facendo decine di uova per ottenere il pokemon che vuoi. Senza contare che tante mosse possono essere apprese solo da pochi pokemon. Campo psichico è un'ottima mossa ma pochi pokemon la possono apprendere.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
La mia preferita in questo senso è Ossotetro, mossa peculiare che Marowak di Alola dovrebbe imparare un livello prima di evolversi, quindi si può ottenere solo grazie alla Squama Cuore. È anche la mossa Spettro più forte a lui disponibile.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Segnalo il post qui sopra per ingiurie contro il Pokémon migliore dell'universo.

Sprxym704-3.gif
 

Greggoso

Zoidberg
è vero manaphy è uno slime nato con un paio di arti in più ahah alcuni pokèmon tipo trevenant ce li vedrei da dio come mostri di dragon quest
 
Top Bottom