I Tapu Leggendari?

Metbert1212

Zoidberg
Buongiorno, volevo esporre la mia idea sul fatto che i Tapu non sono Leggendari al 100%.

Ho visto il video di YouTube, tuttavia quel "leggendario" non implica necessariamente che i Tapu facciano parte dello stesso gruppo di Moltres, Kyogre, Lunala ecc... Infatti quel leggendario potrebbe anche stare semplicemente a significare "che appare nelle leggende" come successo con Arcanine.

Se inoltre consideriamo che in Sole e Luna il pokedex mette i Tapu in una categoria diversa dai Leggendari (sia semplici che Misteriosi)...

Quindi io propongo di fare una categoria  a parte per i pokèmon di quel gruppo verde (Tapu, UC, Tipo Zero e Silvally) similmente come fatta coi Misteriosi.
 

Jack

boh
I leggendari possiedono la caratteristica di essere unici in ogni game, di non poter fare uova (manaphy a parte) e di essere asessuati (heatran escluso), se non sono eventi hanno spesso delle controparti con cui condividono statistiche, mosse e caratteristiche.

Credo che i tapus ricadano in tutti questi gruppi, quindi per quello che vale, sono da considerarsi leggendari al pari degli altri.
 

Metbert1212

Zoidberg
I leggendari possiedono la caratteristica di essere unici in ogni game, di non poter fare uova (manaphy a parte) e di essere asessuati (heatran escluso), se non sono eventi hanno spesso delle controparti con cui condividono statistiche, mosse e caratteristiche.

Credo che i tapus ricadano in tutti questi gruppi, quindi per quello che vale, sono da considerarsi leggendari al pari degli altri.
Lo so, non dico di toglierli dalla categoria Leggendari, semplicemente di metterli in una sottocategoria a parte staccata sia dai Misteriosi che dai Leggendari normali.

Credo che il pokedex sia stato chiaro in merito, ha creato una nuova categoria che è stata chiaradente differenziata da quella dei Leggendari e Misteriosi(con sfondo oro) e da quella dei pokèmon normali.

Inoltre se i Tapu sono leggendari, andrebbero aggiunti anche gli altri del loro gruppo. Non vedo perché dovremmo andare contro ciò che il gioco stesso dice...
 
Dal datamine è emerso come il gruppo a "sfondo verde" sia chiamato "sublegend"; e comprende tutti i leggendari minori.

CxfDqURVIAA1ziG.jpg


https://twitter.com/SciresM/status/799322666079551488

https://twitter.com/SciresM/status/799324958770032641

Il tizio lavora per projectpokemon, quindi dovrebbe essere abbastanza affidabile.

Anche nel GTS i Tapu, le UC e Tipo Zero/Silvally vengono considerati "leggendari".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Metbert1212

Zoidberg
Dal datamine è emerso come il gruppo a "sfondo verde" sia chiamato "sublegend"; e comprende tutti i leggendari minori.



https://twitter.com/SciresM/status/799322666079551488

https://twitter.com/SciresM/status/799324958770032641

Il tizio lavora per projectpokemon, quindi dovrebbe essere abbastanza affidabile.

Anche nel GTS i Tapu, le UC e Tipo Zero/Silvally vengono considerati "leggendari".
Interessante, grazie per linformazionee, in tal caso vanno aggiunte gli altri alla pagina dei leggendari.
 

Hero of Sky

agere contra
Io sono rimasto affezionato alla vecchia divisione, che non separava i Misteriosi dai Leggendari, e continuo a usare quella
 

Steph

Great Teacher
Mod
Anche nel GTS i Tapu, le UC e Tipo Zero/Silvally vengono considerati "leggendari".
a tal proposito, per una discussione nata con Ciao By Dany, sono andato a controllare nel Pokédex della Banca Pokémon (dove i leggendari hanno uno sfondo olografico/luminoso/diverso dagli altri): lì Tipo Zero e Silvally NON sono leggendari, i Tapu e le UC sì.
 
Ultima modifica di un moderatore:
a tal proposito, per una discussione nata con Ciao By Dany, sono andato a controllare nel Pokédex della Banca Pokémon (dove i leggendari hanno uno sfondo olografico/luminoso/diverso dagli altri): lì Tipo Zero e Silvally NON sono leggendari, i Tapu e le UC sì.
Sicuro? A me sembra di ricordare che nella Banca tutti i leggendari "minori" (come Moltres, Zapdos, Articuno, ecc.) non abbiano nessuno sfondo particolare. Forse sono io che non ho notato la differenza con gli sfondi comuni. 
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sicuro? A me sembra di ricordare che nella Banca tutti i leggendari "minori" (come Moltres, Zapdos, Articuno, ecc.) non abbiano nessuno sfondo particolare. Forse sono io che non ho notato la differenza con gli sfondi comuni. 
controllerò meglio, forse mi sono sfuggiti i leggendari minori, ma sono abbastanza sicuro (avendo controllato pochi giorni fa per la discussione avvenuta) che UC e Tapu siano scintillanti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
controllerò meglio, forse mi sono sfuggiti i leggendari minori, ma sono abbastanza sicuro (avendo controllato pochi giorni fa per la discussione avvenuta) che UC e Tapu siano scintillanti.
Ho appena controllato, sia Tapu che UC (così come i leggendari minori) non hanno lo sfondo scintillante. 
default_chirolp_gaan.gif
 
Comunque non vuol dire che non siano leggendari minori, visto che anche Moltres, Zapdos, Articuno, Entei, Raikou, Suicune, Regirock, Regice, Registeel, Latios, Latias, Uxie, Mesprit, Azelf, Heatran, Regigigas, Cresselia, Cobalion, Terrakion, Virizion, Torandus, Thundurus e Landorus non hanno lo sfondo dorato. Ma perché la GF non dice le cose chiare e tonde invece di creare tanta confusione? 
default_chirolp_hun.gif


Btw, lo Sfondo Verde del Pokédex deve pur voler dire qualcosa, e considerando anche i filtri del GTS e quei codici che ho postato sopra credo che voglia dire che siano leggendari minori.
 

Metbert1212

Zoidberg
Speriamo che Ultrasole e Ultraluna siano più chiari in proposito, magari con un pokedex nazionale... quei maledetti sfondi avranno pur uno scopo ben preciso... 
 
Top Bottom