[PGL] Coppa delle Schiappe

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
detail_it_45c25c71-5fbb-4748-82a4-107dbd6bb82b.jpg

Siccome non è stata ancora aperta la discussione...

La prossima Gara Online del Pokémon Global Link è la Coppa delle Schiappe, in cui si affronteranno Pokémon con almeno cinque punti deboli. Non sono ammessi i Pokémon che non hanno abbastanza vulnerabilità, alcuni leggendari e i Pokémon misteriosi. Gli unici strumenti consentiti sono la Vulneropolizza e le bacche che riducono il danno causato dalle mosse superefficaci, come la Baccacao e la Baccababiri.

Periodo delle iscrizioni
Dalle ore 00:00 (UTC) di giovedì 20 luglio 2017 alle ore 23:59 (UTC) di giovedì 27 luglio 2017
• Per partecipare alla competizione è necessario iscriversi entro il periodo sopra indicato.
• È possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul PGL.

Durata della gara
Dalle ore 00:00 (UTC) di venerdì 28 luglio 2017 alle ore 23:59 (UTC) di domenica 30 luglio 2017

Premio di partecipazione
I partecipanti che si saranno qualificati riceveranno le Megapietre Ampharosite, Altarite, Latiosite e Latiasite. Per qualificarsi, i giocatori dovranno portare a termine almeno tre lotte.

Categorie d’età
Categoria Junior e Senior*: nati nel 2002 o successivamente
Categoria Master: nati nel 2001 o precedentemente.
* I giocatori appartenenti alle categorie Junior e Senior potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’area più orientale nel paese del giocatore.

Pubblicazione della classifica
Agosto 2017 (data soggetta a cambiamenti)

Giochi ammessi
Pokémon Sole e Pokémon Luna

Regole della gara
• Questa gara utilizza il formato della Lotta in Doppio.
• Sono ammessi solo i Pokémon del Pokédex Nazionale dal N 001 a al N° 799 con almeno cinque debolezze. Non sono ammessi i Pokémon misteriosi e alcuni leggendari.
• Le Megapietre non sono ammesse.
• Gli unici strumenti utilizzabili sono Vulneropolizza e le bacche che riducono i danni inflitti dalle mosse superefficaci (esempio: Baccababiri, Baccaciofo e Baccacao). I Pokémon della Squadra Lotta non possono avere lo stesso strumento.
• I giocatori possono registrare da quattro a sei Pokémon nella propria Squadra Lotta.
• In questa competizione, tutti i Pokémon verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata di ciascun incontro.
• Il tempo massimo individuale che ogni giocatore ha a disposizione in ogni lotta è di 10 minuti e tale limite verrà applicato automaticamente dal gioco all'inizio di ciascuna lotta. Allo scadere del tempo massimo assegnato a un giocatore, quel giocatore perde la partita.
• All'inizio di ogni lotta, i giocatori hanno 90 secondi per scegliere i quattro Pokémon con cui lottare.
• All’inizio di ogni turno, i giocatori hanno 45 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche in vece del giocatore.
• I giocatori possono partecipare a un massimo di 15 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, è possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo. Il giorno successivo inizia ufficialmente alle 00:00 (UTC).
• Per ulteriori informazioni, consulta la pagina del regolamento della gara che verrà pubblicata all'apertura delle iscrizioni.

Requisiti per partecipare
• Un account del Club Allenatori di Pokémon.
• Una connessione Internet wireless.
• Una copia di Pokémon Sole o Pokémon Luna con un ID Sincrogioco registrato nel PGL.
• La data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon determinerà la categoria d’età alla quale si viene assegnati. Se la data di nascita inserita nell'account del Club Allenatori di Pokémon risulta non essere corretta, si può essere squalificati da questa e altre competizioni future.

Detto questo, avete intenzione di partecipare? Vi darete alla fuga alle prime 3 lotte perchè, come me, siete interessati solo al premio o proverete a costruire un bel team per scalare le classifiche? 

Io questa volta volevi divertirmi un po' quindi ho pensato di costruire un Sand Team partendo dalla coppia Tyranitar-Lycanroc (Day) per sfruttare l'abilità Sand Rush di quest'ultimo e cercare di emulare un Excadrill decisamente più debole :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pensate invece che io stavolta ho addirittura breedato per creare un team adatto alla competizione: che poi dire "adatto" è un eufemismo.
Utilizzerò nientepopodimeno che Greninja, Latias, Togekiss, Decidueye, Terrakion e Butterfree. Strategia? Se ci si riesce, settare Tailwind con Latias o Butterfree, riparati dal Ribaltappeto di Greninja, e poi attaccare pesantemente; se proprio vogliamo infastidire, Sonnifero di Butterfree entra in azione e, grazie ad Insettocchi, ha il 91% di precisione. 

In realtà la strategia è debolissima. Ho messo Butterfree solo perché mi divertiva l'idea di usarlo, anche se crepa appena subìto un quasiasi attacco in pratica; Greninja ovviamente con Mutatipo, anche se senza Focalnastro non regge poi molto; la Vulneropolizza affidata a Togekiss, in pratica l'unico in grado di incassare più di un colpo superefficace; a tutti gli altri bacche varie, date un po' ad intuito e un po' a random, tanto c'era l'imbarazzo della scelta.
Dubito farò tutte le 45 lotte comunque, non avrò mai la volontà necessaria, ma immagino ne farò più delle tre richieste.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...

Interessante @aleterla, per divertirsi un po' mi piace come team ;)

Io ho iniziato con il sand e andava bene fino a quando non ho incontrato la coppia Terrakion-Whimsicott e ne sono rimasto incantato 
default_chirolp_lovely.gif


Vedere un Terrakion andare a +4 grazie al Beat Up del compagno e sweepare i team impreparati mi ha conquistato e sto cercando di provarlo anche io ahahah

Se mi convince abbastanza magari sostituisco, per adesso sono ancora fermo sul mio sand xD

 
Ultima modifica di un moderatore:
La coppia Terrakion-Whimsicott in realtà è vecchia come il cucco, la vedo dalla sesta gen e mi sa che forse era usata anche in quinta. È tosta da buttar giù, ma solitamente si dà a Terrakion la Stolascelta e in questa competizione non si può. 

Oh, comunque poco fa ho fatto un cinque o sei partite online al Punto Lotta, in semplice doppio senza pokemon speciali, e non ho perso neanche una lotta :D La cosa mi stupisce perché i miei pokemon non avevano praticamente alcuno strumento utile (a parte Togekiss), ma la combo Greninja-Butterfree si è rivelata più in gamba del previsto. 

#KingButterfree
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Io purtroppo non la conoscevo non giocando mai in doppio... Veramente bella comunque

Vediamo cosa si riesce a fare in questa gara ma tanto l'importante sono le megapietre ahahah

Questo è il mio team al momento:

Tyranitar @ Chople Berry  
Ability: Sand Stream  
EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD  
Careful Nature  
- Stealth Rock  
- Stone Edge  
- Pursuit  
- Toxic  

Lycanroc @ Weakness Policy  
Ability: Sand Rush  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Accelerock  
- Brick Break  
- Rock Slide  
- Swords Dance  

Tangrowth @ Occa Berry  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Sassy Nature  
- Earthquake  
- Giga Drain  
- Hidden Power [Ice]  
- Knock Off  

Greninja @ Rindo Berry  
Ability: Protean  
Level: 50  
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe  
Naive Nature  
- Dark Pulse  
- Hydro Pump  
- U-turn  
- Ice Beam  

Slowbro @ Colbur Berry  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 248 HP / 252 Def / 4 SpA / 4 SpD  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Calm Mind  
- Psyshock  
- Scald  
- Slack Off  

Breloom @ Coba Berry  
Ability: Technician  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Bullet Seed  
- Mach Punch  
- Power-Up Punch  
- Spore

Il set di Tyranitar non mi piace molto, consigli?
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Devo dire però, è quasi divertente giocare in questa tier. Peccato che giri sempre la stessa roba, quindi penso che prenderò dei pokemon a caso e forfeitterò le prime(e ultime) tre.
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
Ho saputo di questa gara solo il giorno prima che iniziasse, quindi non ho avuto tempo per breedare un team. inizialmente ho fatto una squadra con vari pokemon presi da giveaway, solo che al momento dell'iscrizione mi dice che c'è un problema, dato che alcuni di questi pokemon erano palesemente cheat. A quel punto entro in panico e cerco tra i pokemon che ho breedato io quelli con più di 5 debolezze e ne ho trovati quattro: Lilligant, Whimsicott, Chesnaught e Parasect. Quindi li ho presi e ho detto "probabilmente farò tre sfide e le perderò tutte, ma voglio vedere cosa riesco a fare". Alla fine, di otto sfide che ho fatto ne ho vinte cinque
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Io ero partito con l'idea di buildare il team che ho postato sopra. Poi mi sono accorto che mi mancavano alcuni membri tra i miei BR e ho mollato, preso i primi 6 pokemon che ho trovato, fatto 3 lotte e ciaone. :D
 
Io ne ho fatte dieci esatte: vinte 6, perse 4.
La strategia Greninja-Butterfree si è rivelata prevedibilmente fallace per causa, principalmente, di Aerodactyl, Weavile e Whimsicott: il primo perché più veloce di Greninja e con Frana Butterfree non aveva speranze di sopravvivere, il secondo per Bruciapelo mentre il terzo per Provocazione. Quelli contro cui ho perso erano comunque team perfettamente studiati per questa Gara, quindi non ho nulla di cui lamentarmi. Però è stato divertente.
Tra impegni vari e mancanza di volontà purtroppo non ho potuto fare altre lotte, ma l'importante è portarsi a casa le pietre.
 
Top Bottom