I POKEMON PROTETTORI DI ALOLA

Haley Elektra

HALEY ELEKTRA
Ehy! Benvenuti! O per meglio dire Alola!  :D

Ho aperto questa discussione per approfondire l' argomento dei pokemon protettori di Alola ( noti anche come Nume Locale )  e per spiegare le loro debolezze e come catturarli. 

Da buona giocatrice e fanatica di pokemon appena ricevuto il gioco per il 3DS mi sono chiusa in camera per 2 giorni fino a che non l' ho completato ( 
default_awesome.gif
 ) !

Facendo ciò non ho pensato ai pokemon e al pokedex ma bensì a completare il giro delle isole. Quando ho saputo che per in ogni Isola di Alola si trovavano 4 pokemon leggendari subito ho preso tra le mani il mio Nintendo e ho girato in ogni angolo delle isole alla ricerca di quei magnifici e misteriosi pokemon.

ECCO QUI SOTTO ELENCATI I NOME DEI 4 POKEMON E LE CORRISPETTIVE ISOLE DI APPARTENENZA

Tapu Koko protettore dell’isola Mele Mele

Tapu Bulu protettore dell' isola Ula Ula

Tapu Lele protettrice dell' isola Akala

Tapu Fini protettrice dell' isola 

ORA INVECE ANDREMO A CONOSCERE OGNUNO DI QUESTI POKEMON MISTERIOSI 

Tapu Koko= Protettore di Mele Mele, è un Pokémon dalla vivace curiosità. Attira a sé le nuvole temporalesche per assorbirne la carica elettrica. Essendo di tipo Elettro e Folletto,  è vulnerabile ai tipi Veleno e Terra. 

Tapu Bulu= Protettore di Ula Ula, sradica gli alberi e li fa roteare maneggiandoli abilmente. Fa crescere la vegetazione per poi assorbirne l'energia. Essendo di tipo Erba e Folletto, è vulnerabile ai tipi Fuoco, Acciaio e Ghiaccio ( usando un pokemon Veleno si può infliggere fino al X4 di danni ). 

Tapu Lele= Protettrice dell' isola Akala è un pokemon innocente e spietato al tempo stesso. Il profumo soave dei fiori è la fonte della sua energia. Essendo di tipo Psico e Folletto, è vulnerabile ai tipi Spettro, Acciaio e Veleno.

Tapu Fini = Protettrice dell' isola Poni, avvolge il nemico in una fitta nebbia che lo induce ad attaccare se stesso. Le correnti marine sono la fonte della sua energia. Essendo di tipo Acqua e Folletto, è vulnerabile ai tipi Erba, Elettro e Veleno.

Tutti i protettori di Alola possono usare la mossa Z speciale Collera del Guardiano, grazie alla quale si chiudono all’interno dei loro gusci, mentre dal suolo appare un enorme avatar che colpisce il bersaglio infliggendogli un danno pari al 75% dei suoi attuali PS. Un altra mossa comune a tutti e 4 è Ira della Natura con la quale possono scatenare la potenza della natura sul bersaglio, dimezzandone i PS.

MA DOPO AVERLI CONOSCIUTI MEGLIO VI CHIEDERETE DOVE é POSSIBILE TROVARLI ...

Ogni pokemon protettore si trova nel tempio appartenente alla propria città ! 

Per invocare uno di esse bisogna salire sull' altare e toccare la loro statua. 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SPERO DI ESSERVI STATA UTILE  ;))  HALEY ELEKTRA
 
  • Like
Reazioni: Dex

Dex

Smile

A chi non è capitato di postare nella sezione sbagliata senza accorgersene :D

è uno dei suoi primi thread e l'impegno e la cura che ha messo nel voler fare una guida dettagliata da condividere con noi è la cosa piu importante. Col tempo acquisirà dimistichezza e imparerà anche a scrivere nelle sezioni adeguate.

Bravissima per la guida @Haley Elektra ! :)

 
Top Bottom