Dove trovare documentari online?

Steph

Great Teacher
Mod
Qualcuno ha suggerimenti di canali Youtube, o di servizi in streaming tipo Netflix/Amazon/Premium, su dove si possa trovare documentari scientifici online carini, possibilmente in italiano?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tanino343

Tokyonino!



Se ti piace la seconda guerra mondiale, prova a cercare: "Apocalypse WW2 gli archivi ritrovati" e di History channel.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Vsause lo conosco, è stato uno dei primi youtuber che seguo e sono contento che per lui adesso sia diventato un (vero) lavoro (carica su yt anche delle sue lezioni online a pagamento), molto interessante ma non masticando così bene l'inglese la sua fluente parlantina a volte risulta ostica, soprattutto per comprendere temi particolarmente specifici come quelli da lui trattati.

per la sezione documentari di Netflix (il tuo link diretto non mi funziona), gli ho dato un'occhiata stamattina.. come contenuti si rivela ancora una volta tra il mediocre ed il velo pietoso, per dire, c'erano 3 documentari sul sexting femminile. più che scienza, i documentari di Netflix sono di sociologia, ma se proprio volessi sorbirmi certe trashate mi guarderei RealTime in tv
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Quello che ho linkato io è un documentario sui gatti da salotto, ma ce n'è tutta una serie per ogni mustelidae.

Comunque i sottotitoli automatici di Youtube per l'inglese sono decenti.
 

roble91

Zoidberg
ciao io ti consiglio Dplay. E' una piattaforma video tipo Raiplay, di Discovery Channel, che è americana. Comprende tutte le serie di 4 loro programmi (che io sappia): Giallo, Reall Time, Dmax e Focus. Provalo! Dplay.com

Sennò divertiti anche a esplorare Raiplay... è sterminata! Tutti i documentari storici, le fiction, i cartoni.. ho scoperto che ci sono tutti i cartoni tratti dal fumetto di Rat-man! E poi c'è pure la serie di Street Fighter: Assassin's fist. Io sono un grande fan di SF
 

Zaffira

Avicoltrice
Stavo pensando...su youtube molti mettono video su curiosità, misteri e documentari ma ho paura che molti siano falsi (ovvero inventati). Tip oquesto:
. Come accidenti si fa a sapere quali storie dovrebbero essere vere? Non m iva di imagazzinare mel mio cervello informazioni false e futili XD
O vado direttamente per i cabali che si conoscono, come Discovery Channel, National Geographich ed altro
 
U

Utente cancellato 10682

La maggior parte dei documentari è falsa. Alieni, la bibbia del diavolo, fantasmi, viaggi nel tempo. Tutto per creare suspence e aumentare l'audience. Mi piacciono quelli che parlano del passato come quelli sulle antiche civiltà. Li ci sono prove tangibili che provano ciò che è avvenuto. Ma i viaggi nel tempo? Che cavolata. E gli alieni? Io credo che esistano visto che ci sono migliaia di galassie e chissà quanti pianeti ma non che siano tra di noi. O i manoscritti che sarebbero scritti dal diavolo?
 

Zaffira

Avicoltrice
Che 2 bip, non posso vedere Dplay perchè non è disponibile nel mio paese -_- E avevo provato molti vpn ma molti sono a pagamento o gratuiti che durano poco
 

Hero of Sky

agere contra
La maggior parte dei documentari è falsa. Alieni, la bibbia del diavolo, fantasmi, viaggi nel tempo. Tutto per creare suspence e aumentare l'audience. Mi piacciono quelli che parlano del passato come quelli sulle antiche civiltà. Li ci sono prove tangibili che provano ciò che è avvenuto. Ma i viaggi nel tempo? Che cavolata. E gli alieni? Io credo che esistano visto che ci sono migliaia di galassie e chissà quanti pianeti ma non che siano tra di noi. O i manoscritti che sarebbero scritti dal diavolo?
Chiunque fosse, doveva avere una vita ben misera. Comunque, se l'argomento del topic interessa ancora, su YouTube in italiano c'è studio del bianco
 

Andrew01

[NSFW]
Cioè prima dice sono tutte falsità poi dice di credere in quelle che reputa falsità? boh
Cmq sì su youtube se ne trovano diversi di documentari.
 

Hero of Sky

agere contra
Se rileggi bene il suo post in realtà il suo pensiero, per quanto non lo condivida, è coerente. Io penso che non credere a nulla sia inumano, come anche credere a tutto. Ci vuole il giusto mezzo
 
Top Bottom