Consigli Squadra Avventura Pokemon X?

Luke0372

Zoidberg
Salve

Io volevo iniziare una nuova avventura con pokemon x (So che alcuni lo consoderano ormai vecchio ma è il mio preferito). Mi piace molto come pokemon Sylveon ma non sono ancora riuscito a ideare un team con dentro lui. Perciò mi servirebbero dei consigli per una squadra avventura con Sylveon. Per quanto riguarda gli altri pokemon avrei bisogno di almeno un pokemon d'acqua e di uno volante e come starter volevo provare Chespin(le altre volte avevo usato gli altri due). Grazie mille in anticipo 
 
Premettiamo due cose:
1) attento che se qua dentro dici che X è il tuo gioco preferito, rischi di farti insultare (a mo' di scherzo ovviamente);
2) per l'avventura può andar bene qualsiasi pokémon.

Come pokémon volante direi che il migliore è senza dubbio Talonflame: trovi Fletchling nei primi percorsi e puoi allenartelo da subito; inoltre, visto che vuoi usare Sylveon, Talonflame può risultalti utile contro gli acciaio con le sue mosse fuoco. Come pokémon d'acqua invece... boh, io non ho mai saputo scegliere altro che Lapras, anche solo per lo sprite overworld quando surfi: l'unica volta in cui non l'ho usato è stata quando scelsi Froakie come starter, perché Greninja è OP e non avevo bisogno di un altro acqua.
Per il resto... boh. Un elettro è sempre utile: Pikachu è troppo scontato? E giocando adesso Y mi sto trovando da dio con Haxorus, che ha un alto attacco, alta velocità e può imparare Falsofinale che mi è utilissima per catturare i pokémon che mi servono.

Però davvero: per l'avventura puoi usare un po' chi ti pare, basta bilanciare bene i tipi per coprire un po' tutto. Poi se hai intenzione di usare il Condividi Exp. non dovresti proprio preoccuparti.
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
X è facilissimo, progettare una squadra è altrettanto facile. A mio parere non c'era bisogno, ma se qualcuno ha difficoltà è giustissimo :)  
 

Luke0372

Zoidberg
Premettiamo due cose:
1) attento che se qua dentro dici che X è il tuo gioco preferito, rischi di farti insultare (a mo' di scherzo ovviamente);
2) per l'avventura può andar bene qualsiasi pokémon.

Come pokémon volante direi che il migliore è senza dubbio Talonflame: trovi Fletchling nei primi percorsi e puoi allenartelo da subito; inoltre, visto che vuoi usare Sylveon, Talonflame può risultalti utile contro gli acciaio con le sue mosse fuoco. Come pokémon d'acqua invece... boh, io non ho mai saputo scegliere altro che Lapras, anche solo per lo sprite overworld quando surfi: l'unica volta in cui non l'ho usato è stata quando scelsi Froakie come starter, perché Greninja è OP e non avevo bisogno di un altro acqua.
Per il resto... boh. Un elettro è sempre utile: Pikachu è troppo scontato? E giocando adesso Y mi sto trovando da dio con Haxorus, che ha un alto attacco, alta velocità e può imparare Falsofinale che mi è utilissima per catturare i pokémon che mi servono.

Però davvero: per l'avventura puoi usare un po' chi ti pare, basta bilanciare bene i tipi per coprire un po' tutto. Poi se hai intenzione di usare il Condividi Exp. non dovresti proprio preoccuparti.
Ho letto che come tipo acqua anche Clawitzer è molto forte. Tu mi consigli Clawitzer o Lapras?
 
Tra i due credo sia meglio Clawitzer. Non l'ho considerato io perché ho Y e quindi non l'ho mai giocato, ma se non sbaglio ha mosse come Idropulsar, Neropulsar e Forzasfera che vengono potenziate dalla sua abilità. Go for it!
 

GianluT67

Passante
sinceramente... Usa i pokemon che piú ti piacciono o che piú hai voglia di usare durante la storia, non badare alla forza, allenali un paio di livelli sopra il necessario e completerai il gioco comunque
 
Top Bottom