Train your brain GA

MegaGoldix

Born to train

Buonasera a tutti gente!!! A distanza di poco più di un anno torno con un altro giveaway stavolta carichissimo di premi che finalmente, grazie all'aggiornamento della Pokébanca, ho potuto portare sulla mia cartuccia di Sole! Senza perdere troppo tempo comincio ad esporveli:

1° PREMIO

 

Modest | Swift Swim | 31.31.31.30.31.31 | OT: Milos | ID: 03250 | TSV: 3059 | Moves: Splash-Clear Smog-Muddy Water-Octazooka ​

 ​

2° PREMIO


Lonely | Chlorophyll | 31.XX.31.31.31.31 | OT: Riccardo | ID: 09647 | TSV: 3335 (mio su OR) | Moves: Vine Whip

 ​

3° PREMIO


Impish | Immunity | 31.31.31.27.31.31 | OT: Wizli | ID: 02914 | TSV: 3150 | Moves: Poison Sting

 ​

4° PREMIO


Adamant | Lightning Rod | 31.31.31.15.31.31 | OT: Cypher | ID: 55099 | TSV: 0615 | Moves: Horn Attack-Tail Whip

 ​

5° PREMIO


Timid | Compound Eyes | 31.30.31.31.31.31 | OT: Ice Cube | ID: 07427 | TSV: 3987 | Moves: Tackle-Disable-Foresight

Spero siano di vostro gradimento, ma qualora vi piacessero, in quanto PREMI dovrete guadagnarveli! Come? Risolvendo gli enigmi che vi porrò qui sotto! Cominciamo col quiz :)

1) 10, 12, 15, 20, 27, 38, 51, ?     Come continua questa serie e perché?

2) In un laghetto una ninfea raddoppia ogni giorno le proprie dimensioni. Se impiega 100 giorni a ricoprire tutto il lago, quanti ne impiega a ricoprirne metà?

3) 56, 213, 92, 49, 35, 11    spiega l'ordine di questa sequenza numerica;

4)  Che numero va inserito all'interno del pentagono e perché?

DOMANDA BONUS) In una stanza è presente una lampadina ad incandescenza; in una seconda stanza, da cui non è visibile la prima, ci sono 3 interruttori. Solo uno di questi interruttori accende la lampadina. Potendo azionare i tre interruttori a proprio piacimento, e potendo entrare nella prima stanza solo una volta, come si può capire quale interruttore accende la lampadina?

E anche le domande le ho scritte, ora passiamo alle regole:

- Considererò vincitore chi darà la soluzione corretta dei primi 4 enigmi, ma ATTENZIONE: il primo (E SOLO IL PRIMO!!!) che risponderà correttamente anche alla domanda bonus fornendo una spiegazione esauriente avrà diritto ad un premio aggiuntivo a sorpresa!

- L'ordine dei premi è PURAMENTE INDICATIVO: sarà ogni vincitore (fino ad un massimo di 5 ovviamente) a scegliere il proprio premio escludendo naturalmente quelli già scelti;

- Inviatemi le risposte in MP e subito dopo postate qua l'avvenuto invio, altrimenti non calcolerò il tentativo. Questo vale anche per i tentativi successivi;

- Potrete ritentare in seguito in caso di errore, ma tra un tentativo e l'altro dovranno passare almeno 5 minuti;

- I pokémon NON SONO ridistribuibili, quindi partecipate solo se veramente interessati ad allenarli o ad aggiungerli alla vostra collezione!

Concludo ringraziando veramente con il cuore @Tanino343, che Arceus lo benedica, senza il quale questo GA non avrebbe mai potuto vedere la luce!

Signori, in bocca al lupo a tutti! Su, su, andate a scervellarvi!!! ^^

 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Inviato mp

Complimenti
default_mHJVz.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Inviato nuovo mp.

Se ancora non è giusto, attenderò buono buono e con tanta curiosità le soluzioni.
default_mHJVz.gif
 

drakon96

Passante
Io sono bloccato da ieri sera quando hai fatto uscire il GA sul terzo indovinello, non ne vengo proprio fuori. Quindi faccio una domanda, ha qualche collegamento con qualche teorema/legge matematica o sono solo calcoli strani da fare? 
 

MegaGoldix

Born to train
Io sono bloccato da ieri sera quando hai fatto uscire il GA sul terzo indovinello, non ne vengo proprio fuori. Quindi faccio una domanda, ha qualche collegamento con qualche teorema/legge matematica o sono solo calcoli strani da fare? 
In realtà nessuno dei due! :D C'entrano quei numeri ma le cifre propriamente dette non c'entrano nulla!
 

elpony

Zoidberg
scusate l'attesa ma sono super indeciso sulla scelta del premio sono tutti bellissimi
 la mia indecisione è fra venonat gligar e bellsprout!

chi mi consiglia?
 

Veemon Tamer

Momentai
Ok prendo rhyhorn. Grazie mille megagoldix, iniziativa molto carina, anche se confesso che quando ho risolto una certa domanda a cui ho pensato per ore mi è salito un istinto omicida ahahaha
 
Top Bottom