Buongiornissimo. KAFFÈÈÈ?

Come prepari il caffè?

  • Moka

    Voti: 8 57,1%
  • Caffettiera a stantuffo

    Voti: 0 0,0%
  • Cialde

    Voti: 3 21,4%
  • Capsule

    Voti: 4 28,6%
  • Caffettiera napoletana

    Voti: 2 14,3%

  • Votatori totali
    14

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ammetto che il topic delle opinioni impopolari mi ha incuriosito, quindi oggi vi chiedo come siete abituati a bere il caffè.

Molti di voi hanno dichiarato di non tollerare il gusto amaro del caffè. Ebbene, io all'inizio ero uno di voi, e zuccheravo ogni tazzina fino alla saturazione. In seguito ho scoperto e apprezzato il caffè al ginseng e al guaranà, che sono generalmente più dolci. Gradualmente sono passato prima all'espresso macchiato senza zucchero, e poi all'espresso semplice, sempre senza zucchero. Ora per variare non schifo nemmeno caffè americani "da compagnia" quando si sta insieme al bar, o mocaccini quando ho voglia di roba dolce, ma che non sia per forza Starbucks. Occasionalmente, ad esempio stasera, mi concedo Irish e Baileys coffee.

Per ogni domanda del sondaggio ho cercato di inserire e raggruppare le opzioni che ritengo essere più popolari o diffuse, conscio che dieci risposte non potrebbero mai esaurire qualsiasi varietà di caffè esistente.

☕️
 
Io lo bevo solo al ristorante se capita, non vado matto per il caffè, però quelle rare volte che lo prendo a casa è fatto con la moka da mi padre, due chicchiaini ed espresso 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Caffè mai da solo, ma sempre con una tazza/tazzona di latte, ovviamente con zucchero.

Il ginseng invece è perfetto perché è già dolce e lo bevo anche da solo. Evviva il ginseng!
 

Pence

Amico
moka, 1 cucchiaino ed espresso.

Ho scoperto da meno di un anno che i miei bevono il deca, non me ne sarei mai accorto dal sapore, probabilmente l'effetto placebo fa si che non mi cali l'abbiocco post pranzo :D

Il ginseng invece è troppo dolce, preferisco di gran lunga i caffè della bottega Dersuit, mai provati? :P
 
L'unico "caffè" che bevo tutti i giorni è il caffellatte della colazione (fatto con il caffè della moca, occasionalmente con l'espresso in capsule)... Ma nel sondaggio non c'è  :( Lo bevo senza zucchero dato che IMHO il latte lo rende già abbastanza dolce.

Occasionalmente bevo l'espresso a casa (ho la macchinetta ma la uso poco), invece quando sono in Italia prendo sempre il caffè della moca dopo pranzo - con un cucchiaino di zucchero.

Ah d'estate mi piace tanto anche il caffè shakerato, preferibilmente con un goccio di Baileys - non so quanto zucchero perché non me lo faccio da sola, ma presumo che la risposta sia "tanto".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
grazie per avermi avvertito in tempo del fatto che il "coso" al ginseng è dolce; adesso non ha alcuna speranza d'essere assaggiato da me

1 > mi vergogno un pò di non conoscere la differenza tra cialde & capsule...nel dubbio rispondo: macchinetta ~ quotidianamente a casa ma preferibilmente @bar

2 > SENZA NIENTE, PER GIOVE! perchè alterare una perfezione leggendaria consolidata nei secoli dei secoli amen per colpa di qualche papilla gustativa troppo sensibile?

3 > (N)espresso. What else? [cit.]

vorrei concludere citando Eduardo De Filippo

FacebookPost.png


^ farò incidere questa frase sulla mia lapide
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Non mi piace il caffé da solo, al massimo ne metto un paio di cucchiaini nel latte/cappuccino. E ci aggiungo due-tre cucchiaini di zucchero.

Mi è capitato anche di fare cose tipo mettere un cucchiaino di caffè in una tazzina, riempire la tazzina di panna spray, mescolare, aggiungere panna, mescolare, mangiare, riempire di nuovo la tazzina di panna. Così è apprezzabile.
 
Non mi piace il caffé da solo,

Mi è capitato anche di fare cose tipo mettere un cucchiaino di caffè in una tazzina, riempire la tazzina di panna spray, mescolare, aggiungere panna, mescolare, mangiare, riempire di nuovo la tazzina di panna. Così è apprezzabile.
Panna e caffè è buonissimo, quando mi madre fa la panna montata lo prendo pure io
 

Not

The sighting is a portent of doom
Lo preparo con la Moka, e in genere lo bevo senza zucchero e corretto col Mistrà  
default_birra.gif
 
Top Bottom