Firefox problema Crash ;_;

The King

Amministratore di condominio
Perchè quando apro Firefox non fa in tempo manco ad aprirmi la pagina impostata che mi dice che il programma non risponde?

Salvatemi da IE, vi prego!
 

Iro

Amministratore di condominio
Use Opera. Oppure disinstalla FF e cancella tutte le sue cartelle. But Opera > All
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Hai provato ad impostare una pagina iniziale vuota (strumenti/opzioni/principale/Quando si avvia Firefox: mostra una pagina vuota)?
 

Syrio

AppesitÃ
Ma quindi ti rimane in "collegamento in corso"?

Bah, deve essere cambiata qualcosa a livello di cartelle di sistema di firefox, ma se l'hai reinstallato può essere che qualche libreria si è andata a farsi fottere.

Fai così: Disinstalla firefox, elimina tutte le sue cartelle e ripristina l'OS.

Se non ti và nemmeno così prova un altro browser o formatta.
 

The King

Amministratore di condominio
cx! ha scritto:
Hai provato ad impostare una pagina iniziale vuota (strumenti/opzioni/principale/Quando si avvia Firefox: mostra una pagina vuota)?
Peccato che appena apro FF mi crashi subito...

@Sirius ma secondo te posso formattare per un broswer che non va? Adesso provo ad elliminare tutte le cartelle e vedremo cosa accada.
 

The King

Amministratore di condominio
Niente non va e nonostante la disistallazione avvenuta più volte mi continua a dire questo.

Dove posso trovare i siti salvati in Firefox?
 

Sin

the ultramegamaster
Prova ad eliminare il profilo corrente e a crearne uno nuovo, da Esegui scrivi (con firefox chiuso)

"C:\percorso\di\firefox\firefox.exe" -p
 

The King

Amministratore di condominio
Sin ha scritto:
Prova ad eliminare il profilo corrente e a crearne uno nuovo, da Esegui scrivi (con firefox chiuso)

"C:\percorso\di\firefox\firefox.exe" -p
Se faccio così quando è installato mi riapre lo schemino "ripristina o apri nuova sessione", mentre quando è disinstallato mi da un errore dicendo che non lo trova, avendo su FF molti siti salvati come faccio a riprenderli?
 

DottorSam

or not?
...ma che dite? :D

Start -> Programmi -> Mozilla Firefox -> Mozilla Firefox (Modalità provvisoria)

[Firefox -> All >8)]
 

The King

Amministratore di condominio
Samus ha scritto:
...ma che dite? :D

Start -> Programmi -> Mozilla Firefox -> Mozilla Firefox (Modalità provvisoria)

[Firefox -> All >8)]
L'ho già provato, ma mi ritrovo a questo punto "ripristina o apri nuova sessione", qualsiasi delle 2 opzioni che io clicchi me lo apre ma dopo crasha, sarebbe utile riprendere i siti intanto, come fò?
 

DottorSam

or not?
~The King~ ha scritto:
L'ho già provato, ma mi ritrovo a questo punto "ripristina o apri nuova sessione", qualsiasi delle 2 opzioni che io clicchi me lo apre ma dopo crasha, sarebbe utile riprendere i siti intanto, come fò?
Uhm... Fai così:

Lo imposti come predefinito... [dalla barra di Win -> Proprietà]

Dopodiché fai Start, in cima dovrebbe esserci il browser predefinito [Firefox], non aprirlo, ma fai tasto destro -> Opzioni...

Dagli una pulita alla cronologia, cookies e cazzi vari, setta una pagina iniziale vuota e riprova... :/
 

Sin

the ultramegamaster
E' strano, ho provato a chiuderlo brutalmente da task manager ma facendo

"C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p  (occhio alle virgolette)

mi apriva il form dove mi chiedeva di creare un nuovo profilo.

Prova a fare come dice Samus, altrimenti prova a disinstallarlo e reinstallarlo (senza mai aprirlo), quindi dai quel comando.

Per i preferiti salvati mi pare che fosse in qualche cartella nascosta nei tuoi documenti, in Impostazioni Locali, non sono più preciso perchè in Vista è da un'altra parte.
 

Iro

Amministratore di condominio
A me fece così e dovetti cancellare tutte le impostazioni nelle varie cartelle Impostazioni Locali e similari. Boh, non uso FF da 6 mesi.
 

The King

Amministratore di condominio
Bene usando bene il metodo di Sin ha funzionato, ho creato un nuovo profilo e adesso Firefox funziona, però il mio problema è riprendere tutti i miei sitini **.

Per i preferiti salvati mi pare che fosse in qualche cartella nascosta nei tuoi documenti, in Impostazioni Locali, non sono più preciso perchè in Vista è da un'altra parte.
No, a me non c'è :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
I preferiti di FF sono qui:

C:\Documents and Settings\nome-utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\nome-profilo\bookmarks.html

Dati applicazioni è solitamente una cartella nascosta.
 

The King

Amministratore di condominio
cx! ha scritto:
I preferiti di FF sono qui:

C:\Documents and Settings\nome-utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\nome-profilo\bookmarks.html

Dati applicazioni è solitamente una cartella nascosta.
OMG, li ho trovati, ti ringrazio tantissimo!!!!
 

Syrio

AppesitÃ
~The King~ ha scritto:
Peccato che appena apro FF mi crashi subito...

@Sirius ma secondo te posso formattare per un broswer che non va? Adesso provo ad elliminare tutte le cartelle e vedremo cosa accada.
Appunto, te l'ho proposta come cosa estrema.

Prova invece a ripristinare l'OS.
 
Top Bottom