Codici Xploder ed Action Replay (RF/VF)

Marko.P

Passante
Water Ice ha scritto:
Grazie Marco :D casomai io e mio cugino andiamo su google e cerkiamo dei posti specializzati.. ke ne dici?
Credo che l'xploder lo trovi anche su ebay o qualche negozio di videogiochi nella tua città.
 

crystal91

Zoidberg
scusa cx! ma io nn ho capito una cosa. dopo che ho messo il codice per trovare il pokemon cosa devo fare? ho provato  cercare nell'erba alta ma nn lo trovo mai
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se il codice che hai inserito è quello per ottenere un pokemon selvatico, tieni il codice inserito e comincia a camminare nell'erba: tutti i pokemon che incontrerai saranno del tipo da te "codificato". Se il codice è stato ottenuto con un calcolatore, troverai il pokemon nella box del pc "calcolata".

Se non funziona, o hai sbagliato ad inserire il codice oppure è per una versione differente del gioco in tuo possesso.
 

Water Ice

Zoidberg
raga mi dite come si usa il gameshark sul computer x piacere?
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gusun.gif
-.-
default_chirolp_gaan.gif
default_chirolp_gusun.gif
 

dany4

Zoidberg
nell' emulatore quando attivo il codice per trovare i pokemon selvatici...

il pokemon ke cerco è il primo ad apparirmoi o lo devo cercare piu volte??
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
dany4 ha scritto:
nell' emulatore quando attivo il codice per trovare i pokemon selvatici...

il pokemon ke cerco è il primo ad apparirmoi o lo devo cercare piu volte??
Con il codice attivo, nell'erba ti appare solo il pokemon corrispondente al codice.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Hai attivato il master code (must be on) relativo alla versione Pokémon che stai usando?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
I codici sono per la versione italiana. La versione dello rom è italiana?

Sicuro di averli inseriti correttamente?

Non mi viene in mente altro. Indica esattamente il mastercode ed il codice inserito, meglio se lo copi-incolli dall'emulatore in un post.
 

dany4

Zoidberg
è pokemon verde foglia..

faccio copia-incolla

es

Mastercode

00000000 000A

1003DAB8 0007

codice

83007CEE 0001 ( BULBASAUR)

il mastercode devo sceglierne uno o sono entrambi??
 

Steph

Great Teacher
Mod
I codici sono formati da numeri tra 0 e 9 e lettere da A a F. La O non c'è.

Se il master code è composto da più di un codice vanno attivati tutti.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
dany4 ha scritto:
è pokemon verde foglia..

faccio copia-incolla

es

Mastercode

00000000 000A

1003DAB8 0007

codice

83007CEE 0001 ( BULBASAUR)

il mastercode devo sceglierne uno o sono entrambi??
Il mastercode è composto da due codici di dodici caratteri ciascuna e devono essere messi entrambi. Il codice è composto, in questo caso, da dodici caratteri. Prova a mettere tutti i codici senza lo spazio.

dany4 ha scritto:
-.- nn rieso proprio!!!!!

per rom intendi il gioco se è in italiano??
Sì. Se la rom è quella del gioco in inglese, il mastercode non va bene ed il codice non può funzionare.
 

dany4

Zoidberg
nn funziona ugualmente...

cmq è in italiano!!!

devo attivare il codice quando sono nell'erba??

Come li scrivo i 2 mastercode insieme??
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ako

Zoidberg
I calcolatori sono programmi che ti consentono di scegliere un tipo di pokemon, con livello, natura, statistiche, mosse, ecc. che vuoi, la box e posizione in cui vuoi che compaia e generano gli opportuni codici xploder o action replay (a seconda del calcolatore). Di solito i calcolatori differiscono a seconda della lingua utilizzata del gioco.
Ciao, sono nuovo del forum! Ho visto anche che è un topic di tempo fa, però provo a chiederti una cosa. Anch'io ho problemi con i codici e mi manca solo Mew in pokemon Verde foglia, versione italiana. I codici degli strumenti e dei luoghi (teletrasporto) mi funzionano, ma non quelli dei pokemon selvatici. Ho provato ad attivarli nell'erba alta, ma mi appaiono solo i pokemon di quella zona. Sai aiutarmi? Ho visto nel web che tanti dicono di "attivarli e disattivarli più volte e riprovare". Pensi che funzioni? Io da questo ho capito che si debba disattivare tutti i codici, compreso il master, ritornare al gioco, riattivarli, ritornare al gioco, e così via finchè funzionano. Non mi dà risultati, quindi o faccio il processo poche volte oppure non funziona. Quindi, tu cosa mi consigli per ottenere Mew? Ho letto di questi "calcolatori", non ne so niente: riusciresti a darmi quelli adatti a far comparire Mew nel PC?

Ti ringrazio in anticipo! E spero di essere stato chiaro, perchè molti non spiegano nemmeno i loro problemi, rendendo tutto più difficile :)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ciao e Benvenuto!

Sfortunatamente non sono più in grado di aiutari perché da molto non ho più nulla di VF/RF, né emulatore, né rom, né cartuccia orginale. Tra i segnalibri mi è rimasto questo link (è un calcolatore).

Per il resto, lascio la parola ad eventuali altri che spero possano aiutarti meglio di me.

Se ti va, puoi presentarti in questa sezione.

Ti auguro una buona permanenza sul nostro forum e sulla nostra wiki!

:)
 

Geeko'o

Geeko
Ecco una raccolta di tutti i codici disponibili sul web.

Prima di utilizzare i codici vi consiglio di scaricare l' emulatore ke trovate qui [Copiate il link nella barra degli indirizzi].

Xploder:

Dal sito Ufficiale dell' Xploder:

Pokemon Leaf Green [iT] - Xploder V5 Cheats

Pokemon Fire Red [iT] - Xploder V5 Cheats

Guida a Deoxis, Lugia e Ho-Oh in RF-VF

Action Replay:

Codici Action Replay ITA

Codici Action Replay v.3 USA-JAP

scusa mi hanno detto che il gioco sul pc porta virus (corro risci se lo scarico?)
 
Top Bottom