Anime Sole e Luna

Samatarou

Used Nuzzle!
Data invece la opening, punto su Rowlet, Litten e Grubbin. Stranamente non c'è Pikipek, che sia la prima serie che non cattura volanti?
Dopotutto ha già catturato Rowlet di volante e comunque non penso prenda Grubbin perché andrebbe in contrasto con Pikachu.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Lo penserei anche io, ma nella opening si vede proprio Ash che lancia una ball addosso a Grubbin. Ora, di norma le sigle giappe non usano scene effettive dell'anime, ma comunque si rifanno alla storia più o meno.
 

Roisian

#IoScelgoLapras
Ma quando trasmettono gli episodi 3-4 in Italia? Spero non li abbiamo già trasmessi, ditemi per favore se mi sono persa qualcosa ō-ō
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Ma quando trasmettono gli episodi 3-4 in Italia? Spero non li abbiamo già trasmessi, ditemi per favore se mi sono persa qualcosa ō-ō
No tranquilla, hanno trasmesso solo i primi due ep, gli altri arriveranno quando finirà la serie XY
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma quando trasmettono gli episodi 3-4 in Italia? Spero non li abbiamo già trasmessi, ditemi per favore se mi sono persa qualcosa ō-ō
Non penso lo faranno prima di maggio giugno, considerando i tempi standard di doppiaggio, direi che hai parecchio tempo per prepararti, lol
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se, ciaone proprio. Mancano ancora 20 episodi di XY&Z, lol. E poi, con l'eccezione delle anteprime serie, i giappi vogliono almeno 3/4 mesi di distanza tra la loro messa in onda e quella del doppiaggio.
 

Gil9

Zoidberg
Nonostante io sia costretto a vedere l'Anime Sole e Luna in Jap vorrei tanto venisse doppiato e trasmesso con tempistiche migliori rispetto a XY :/
Ennesimamente siamo sfigati noi italiani xD
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Le ultime due puntate sono tra le mie preferite della serie 
default_chirolp_lovely.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Paolo, ti sei degnato di guardare un episodio per intero?

Sì, il character design ha fatto enormi passi indietro rispetto a XY, ma le ambientazioni sono le stesse, le animazioni sono ottime, il design dei Pokémon è rimasto quasi invariato, e soprattutto ha una trama molto interessante.

Trovo che ridurre il giudizio complessivo della serie al character design sia eccessivamente riduttivo. E se anche non ti piacesse tutta la grafica, (cosa che trovo improbabile, visto che gli scenari sono allo stesso livello di XY), sinceramente trovo molto più importante la trama dei disegni, e non tralascerei nemmeno il comparto audio di alto livello per quanto riguarda le BGM (d'altronde, riprendendo la OST dei giochi che è superlativa, si andava sul sicuro), mentre il doppiaggio giapponese resta su un livello normale, con parecchi doppiatori molto bravi (oltre alle vecchie ricorrenze, anche alcuni nuovi personaggi hanno doppiatori famosi), e alcune voci con molta meno esperienza che però al momento non hanno deluso.

In più questa serie abbiamo un sacco di personaggi che possono essere sviluppati, Lylia che sicuramente subirà grandi cambiamenti durante il tempo, il Team Rocket che dopo 20 anni è cambiato finalmente, con dei supporti lato Pokémon veramente fantastici (adoro sia Mimikyu che Bewear). Sempre restando in tema Pokémon, Rowlet è fantastico, Togedemaru è una bella presenza, Vulpix credo che avrà largo spazio anche lui, e credo che pure Litten darà spesso ottimi spunti per la trama.

A livello di storia mi aspetto moltissimo, potrebbe superare persino XY per come è partita.

Peraltro, ho letto ora meglio,

Grafica orrenda. Fa competizione con quella di quinta generazione.
Intendi che la grafica di quinta generazione era orrenda? Cioè, praticamente hai preso l'unica cosa che si salva della serie, lol.

Con Best Wishes! c'è stato un salto di qualità notevole nelle ambientazioni sia nei personaggi stessi (il cui stile è rimasto quasi invariato in XY peraltro). Il suo problema sono state le animazioni che hanno sfruttato troppo una CGI scadente (tant'è che non hanno più fatto oscenità simili), oltre alla trama generale pessima (quella sì che è una forte discriminante).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ti dispiacerebbe così tanto provare a portare un'argomentazione quando esponi una tua idea qualche volta?

Ho fatto una analisi piuttosto approfondita dei vari elementi che costituiscono la serie (e ogni serie in generale): disegni, ambientazioni, personaggi, trama, audio.

Puoi gentilmente dire cosa non ti è piaciuto e perché?
 

Paolo Urraci

Passante
Non mi piace la grafica, non mi piace l'idea di Bewear, non mi piace che si metta il bellissimo Raticate Forma Alola come cattivo e Gumshoos come buono, non mi piace che Ash ritorni sempre nello stesso edificio eliminando così il movimento e il percorso.

Ma soprattutto la grafica: le forme e i colori.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
http://www.pokemon-sunmoon.com/it-it/i-pokemon/rattata-di-alola/

Le lotte tra le famiglie evolutive di Rattata e Yungoos sono riprese direttamente dai dati di gioco, quindi non è una pecca che si possa imputare all'anime. Comprendo che l'assenza del "viaggio" possa far storcere il naso, ma secondo me è ancora presto per capire come proseguirà la storia. Poiché è chiaro che Ash intraprenderà tutte le prove anche delle altre isole mi sembra strano che non vada ad esplorarle ma faccia solo avanti e indietro. Finché sta a Mele Mele effettivamente è una piccola isola che si gira comodamente a piedi tornando sempre a casa di Kukui, per le altre isole vedremo.

Cos'hai contro Bewear? È così tenero e coccoloso!!! E poi finalmente dopo 20 anni il Team Rocket non decolla più e hanno cambiato la gag, su...

Tornando alla grafica, concordo sui personaggi, ma il resto dei disegni è ottimo (per quanto effettivamente i personaggi colpiscano molto di più di quanto non faccia lo scenario).
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Anche io ammetto che all'inizio ero restia verso l'anime di SM ma dopo averlo visto mi è piaciuto, certo ci sono enormi differenze con la serie precedente (che rimarrà sempre la mia preferita) ma a mio parere l'anime di S&M non è affatto male. Mai giudicare un libro dalla copertina!
 

Latios Lv.70

Zoidberg
Dopo che nella lega di Sinnoh Pikachu sconfigge un Latios e poi ad Unima viene mandato ko da uno Snivy appena uscito dalla pokeball, non ci si può più stupire di nulla.
Eh non va mica bene! Quel Latios (amore) sara stato al livello 3! Altro che al 70...
default_chirolp_iei.gif
Ahahahhaha comunque sì è uno scandalo, quando l'ho vista per la prima volta ero allibito. Vabbe che non poteva usare fulmine, ma quel Pika avrebbe tirato giù quello Snivy anche con ruggito se fossero stati realistici... No, tutto inizia da zero. A scapito della credibilità del cartone però ahahha

Be Serena è forse la Pokégirl più amata e quindi ci speravano un po' tutti  :P
Mah molti di solito preferiscono Lucinda, io personalmente vado controcorrente e preferisco Vera. A caso totalmente
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
L'episodio 21 è qualcosa di bellissimo, molto commovente 
default_chirolp_gusun.gif
non sono riuscita a non versare almeno una lacrimuccia per una scena in particolare. sob..
 
Ho visto anche io l'episodio 21, perché ho saputo della sua particolarità e per curiosità ho dato una occhiata. 

Mi è piaciuto il modo in cui hanno trattato il tema della morte in un prodotto per bambini piccoli, mai menzionata e nemmeno mostrata seppur sia il tema centrale dell'episodio, realizzato benissimo.

Episodio 21 a parte, l'anime è il classico Pokémon e, a parte la faccia di Ash, il resto della grafica si lascia guardare piacevolmente. Probabilmente vedrò episodi particolari come quello di questa settimana se mi verrà curiosità, altrimenti ci si vede direttamente alla Lega (no, non reggerei l'anime troppo a lungo, è fin troppo infantile per me). 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
La seconda immagine lascia intravedere uno spoiler su un Pokémon di Ash, non guardatela troppo intensamente se non volete rovinarvi la sorpresa. Niente Tipo Zero, che palle...
 

Hero of Sky

agere contra
Ogni tanto mi è capitato di guardare qualche puntata, ma non ce la faccio perchè lo stile utilizzato è osceno e poi non ho visto nemmeno XY, perchè mi sono rotto le palle dell'anime. Com'è cambiata la gag del Team Rocket?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Perchè nessuno subba gli episodi di Sole e Luna? Unico anime in cui ho problemi ora a reperirlo. In Giappone sono andati avanti di molto mentre qui troppo indietro.
 
U

Utente cancellato 10607

Io guardo l'anime giusto quando non ho niente da fare. In lingua giapponese sottotitolato in inglese o spagnolo. Ma non c'è molto da capire. Trama stupida, ash più scemo del solito (che comunque ha i pokemon più fighi ma che non sa usare) , team rocket non ne parliamo, personaggi completamente fulminati dal primo all'ultimo, pikachu sempre più brocco, il team skull è una cosa inguardabile. Oh mio dio, che anime stupido. Niente in confronto alle stagioni precedenti dove almeno c'era uno straccio di trama. Per fortuna c'è il videogioco e in parte anche il manga.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Perchè nessuno subba gli episodi di Sole e Luna? Unico anime in cui ho problemi ora a reperirlo. In Giappone sono andati avanti di molto mentre qui troppo indietro.
Pokémon è sempre stato un anime snobbato dai più. C'è un gruppo storico che lo subba da una decina di anni, ma che ultimamente si è un po' perso. Il fatto che gli episodi vengono doppiati in inglese in genere a pochi mesi di distanza è un forte deterrente per il fansubbing. A questo aggiungiamo anche che nel 2017 credo sia uno dei pochissimi anime a non avere cast simultaneo sottotitolato su servizi online quali Crunchyroll, Funimation o Netflix, quindi i gruppi di fansub che ripostano i sub di questi servizi non possono fare nulla e in generale il "raw" (il video dell'episodio giappo) è difficile da ottenere perché bisogna necessariamente registrare la trasmissione tv giappa su TV Tokyo.
 

@Magico

Zoidberg
Perchè nessuno subba gli episodi di Sole e Luna? Unico anime in cui ho problemi ora a reperirlo. In Giappone sono andati avanti di molto mentre qui troppo indietro.
Ma infatti la cosa strana è che stanno subbando, ma vanno troppo lenti! Pensa che è stato caricato l'episodio 22 qualche giorno fa e il 23 era stato caricato a fine Luglio! xD ...mi sa che l'unica possibilità è vederseli sottotitolati in inglese se non si vuole aspettare il doppiaggio ita

Edit: Nada, anche gli inglesi stanno messi male, sono arrivati solo al 26° episodio... non ci sono proprio speranze ^^"
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 10607

Io mi sono visto l'episodio 39 in giapponese sottotitolato in inglese su youtube. Ovviamente si tratta di sottotitoli amatoriali e non sono perfetti ma è meglio di nulla. Comunque come ho già detto anche senza sottotitoli la "trama" (se così si può chiamare quell'obbrobrio), si capisce a grandi linee. E' chiaro che non sarà mai come vederlo in inglese o in italiano ma per ora mi accontento.
 

Tanino343

Tokyonino!
Ma i disegni sono veramente brutti! Tempo fa iniziai a vederlo, arrivato alla puntata dove incontra Litten mi sono fermato perché proprio non riuscivo a guardarlo.
 
Top Bottom