Cronologia film pokemon

Alystiger5

Zoidberg
Ciao ragazzi,sto riguardando tutta la serie di Pokémon e visto che vorrei aggiungere anche i film, vorrei sapere dopo che episodi collocarli voi lo sapete?
 
Puoi collocarli all'interno di saghe ma non puoi sapere con certezza dopo quali esatti episodi piazzarli, perché è un problema che i produttori dell'anime e dei film non si sono mai posti: i film sono totalmente slegati dell'anime e hanno in comune solo i personaggi correnti in quel periodo. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
direi che la cosa più saggia da fare è guardare il film dopo l'ultimo episodio giapponese trasmesso in tale data

es. il film di Darkrai è uscito in Giappone nell'inverno 2009 -data presa a caso, non ne ho la certezza-, in quel momento l'ultima puntata era una lotta della quarta medaglia di Sinnoh -anche qui puntata presa a caso-, quindi guardi la serie di Sinnoh fino alla quarta medaglia e poi il film di Darkrai

andando a correggere per eccesso eventuali discrepanze

es. Ash si trova nel mezzo di una lotta per la medaglia di Sinnoh che dura 2 puntate mentre è uscito il film di Darkrai -> finisci la lotta in due puntate -> inizia il film

Il primo film si posiziona certamente dopo l'ottava medaglia, sugli altri non abbiamo indizi
gli indizi potrebbero essere i Pokémon dei protagonisti e le loro evoluzioni (anche se purtroppo Ash ed amici fanno evolvere ogni morte di papa)

in ogni caso potrebbe confermare la mia "teoria" sulla miglior visione possibile della serie animata, che ho descritto sopra
 
Il primo film ha una collocazione ufficiale, tra gli episodi EP069 e EP070. Per il resto, direi di seguire quanto detto da Steph.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Puoi collocarli all'interno di saghe ma non puoi sapere con certezza dopo quali esatti episodi piazzarli, perché è un problema che i produttori dell'anime e dei film non si sono mai posti: i film sono totalmente slegati dell'anime e hanno in comune solo i personaggi correnti in quel periodo. 
In realtà no, nella lega di Kalos è apparsa una tizia vista in un film (quello di Diancie), ma effettivamente è un caso isolato.

direi che la cosa più saggia da fare è guardare il film dopo l'ultimo episodio giapponese trasmesso in tale data

es. il film di Darkrai è uscito in Giappone nell'inverno 2009 -data presa a caso, non ne ho la certezza-, in quel momento l'ultima puntata era una lotta della quarta medaglia di Sinnoh -anche qui puntata presa a caso-, quindi guardi la serie di Sinnoh fino alla quarta medaglia e poi il film di Darkrai

andando a correggere per eccesso eventuali discrepanze

es. Ash si trova nel mezzo di una lotta per la medaglia di Sinnoh che dura 2 puntate mentre è uscito il film di Darkrai -> finisci la lotta in due puntate -> inizia il film

gli indizi potrebbero essere i Pokémon dei protagonisti e le loro evoluzioni (anche se purtroppo Ash ed amici fanno evolvere ogni morte di papa)

in ogni caso potrebbe confermare la mia "teoria" sulla miglior visione possibile della serie animata, che ho descritto sopra
^this. O almeno, anche io ho recuperato tutta la serie e ho fatto così. In realtà comunque l'ordine è sbagliato in un paio di casi, soprattutto in concomitanza con episodi rimandati/mai trasmessi o altro che hanno fatto saltare l'ordine previsto e quindi ti trovi alcune evoluzioni fuori luogo. Comunque non prendere alla lettera le date, perché secondo questo criterio Ash & Co. sono andati nell'Azoth Kingdom tra la sua semifinale e la sua finale della lega di Kalos, eventualità abbastanza improbabile :P

https://wiki.pokemoncentral.it/Film_Pokémon

https://wiki.pokemoncentral.it/Elenco_episodi_anime

Qui trovi le date di messa in onda per sapere dove collocare i film, se vuoi seguire il criterio di Steph e mio.
 
Top Bottom