Pokémon Sole e Luna: Forme di Alola [speculazione]

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Ebbene, sono state annunciate 5 forme aloliane di nostre vecchie conoscenze. La domanda sorge spontanea... Chi altro avrà una forma aloliana ? Quale delle forme aloliani annunciate vi piace di più ? Quale pokèmon desiderate la abbia a tutti i costi ? Scrivete qualche pokèmon che credete necessitino della forma aloliana con qualche motivo, e la sua differenza dalla forma normale ^^  

Personalmente ora aspetto growlithe e arcanine aloliani, prima di tutto perchè sono le controparti di vulpix e ninetales, e poi perchè arcanine merita riconoscimento. Magari anche loro con il tipo ghiaccio ed arcanine ghiaccio-lotta (è uno degli unici pokèmon che non ha il tipo lotta ma può avere l'abilità giustizia, l'altro è absol, ma non mi aspetto un absol aloliano)

ah, ninetales aloliano è meraviglioso 

image.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Onestamente la trovo una feature interessante ma un po' random... Voglio dire, in tal modo qualunque pokémon potrebbe cambiare tipo e aspetto in base al luogo. Non che non mi piaccia, però vorrei capire il criterio di selezione :/

Al momento non mi viene in mente nessuno, giuro.
 
Onestamente la trovo una feature interessante ma un po' random... Voglio dire, in tal modo qualunque pokémon potrebbe cambiare tipo e aspetto in base al luogo. Non che non mi piaccia, però vorrei capire il criterio di selezione :/

Al momento non mi viene in mente nessuno, giuro.
Alla fine però è la forma più naturale possibile, un normalissimo adattamento biologico. Per adesso l'hanno data a tre pokémon belli che dimenticati, credo sia proprio questo il criterio di selezione (inoltre, Marowak is coming).
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Alla fine però è la forma più naturale possibile, un normalissimo adattamento biologico. Per adesso l'hanno data a tre pokémon belli che dimenticati, credo sia proprio questo il criterio di selezione (inoltre, Marowak is coming).
Infatti in sè la trovo una cosa fantastica (poi Ninetales è uno dei miei preferiti), ma sinceramente non so a chi altro potrebbero attribuirla. Magari non so, uno Slowpoke che diventa di tipo Fuoco? Uno spettro che passa al tipo normale?

Sono davvero curioso di scoprire chi altri subirà questi mutamenti di forma.
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Onestamente la trovo una feature interessante ma un po' random... Voglio dire, in tal modo qualunque pokémon potrebbe cambiare tipo e aspetto in base al luogo. Non che non mi piaccia, però vorrei capire il criterio di selezione :/

Al momento non mi viene in mente nessuno, giuro.
Beh, Alola è un set di isole, a differenza delle altre regioni dove i pokèmon potevano migrare via in caso di cataclismi. Ed hoenn è più vicina ad un continente che alla grandezza delle isole aloliane, più o meno. 

Credo che il criterio sia questo, cioè, Alola è speciale perchè non è altro che un insieme di piccole isole sparse nel nulla, mentre le altre regioni sono comunque attaccate una con l'altra, o sono dei quasi continenti. Poi come minimo al remake di sinnoh (confirmed 1!!!1!1!1!) ci metteranno magikarp di sinnoh, e tutto il mio ragionamento di va a fottere lel. 

Ah, e poi Alola pur essendo basata sulle Hawaii è anche un arcipelago di isole, come le galapagos. Dove darwin guardò le tartarughe... Quindi pensando a questo mi viene in mente che anche un qualche pokèmon tartaruga possa avere una forma aloliana, che ne so, torkoal? 
 
Beh, Alola è un set di isole, a differenza delle altre regioni dove i pokèmon potevano migrare via in caso di cataclismi. Ed hoenn è più vicina ad un continente che alla grandezza delle isole aloliane, più o meno. 

Credo che il criterio sia questo, cioè, Alola è speciale perchè non è altro che un insieme di piccole isole sparse nel nulla, mentre le altre regioni sono comunque attaccate una con l'altra, o sono dei quasi continenti. Poi come minimo al remake di sinnoh (confirmed 1!!!1!1!1!) ci metteranno magikarp di sinnoh, e tutto il mio ragionamento di va a fottere lel. 

Ah, e poi Alola pur essendo basata sulle Hawaii è anche un arcipelago di isole, come le galapagos. Dove darwin guardò le tartarughe... Quindi pensando a questo mi viene in mente che anche un qualche pokèmon tartaruga possa avere una forma aloliana, che ne so, torkoal? 
In effetti Hoenn dovrebbe essere molto vicina ad Oblivia, e non troppo distante dalle altre regioni giapponesi (Kanto, Jhoto, Sinnoh, Almia, Fiore, Holon, Settipelago), quindi i pokémon possono migrare molto facilmente. Il ragionamento regge.
 

Hyliian

Hyliicoso
Il fatto che le forme di alola per ora sian tutri pokemon di 1 gen secondo voi e' una coincidenza?

Dubito ci sara' un charizard aloliano, ha gia' due megaevo... secondo me punterannona revitalizzare quei pokemon buoni ma un po dimenticati, ci potrebbe essere davvero un onyx o un geodude alternativo, magari anche staryu, ce lo vedo bene in quanto stella marina, magari di tipo psico/roccia... oppure roccia/spettro, in quanto una volta seccata una stella marina diventa dura ed e' un po il fantasma di cio' che era in vita Mostra allegato 522
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il fatto che le forme di alola per ora sian tutri pokemon di 1 gen secondo voi e' una coincidenza?

Dubito ci sara' un charizard aloliano, ha gia' due megaevo... secondo me punterannona revitalizzare quei pokemon buoni ma un po dimenticati, ci potrebbe essere davvero un onyx o un geodude alternativo, magari anche staryu, ce lo vedo bene in quanto stella marina, magari di tipo psico/roccia... oppure roccia/spettro, in quanto una volta seccata una stella marina diventa dura ed e' un po il fantasma di cio' che era in vita Mostra allegato 522
Ci ho fatto caso anche io, tuttavia dubito faranno forme solo di prima generazione. Magari rivelano a blocchi di tre famiglie evolutive appartenenti tutti alla stessa generazione.

In realtà credo che la Megaevluzione e la Forme di Alola non siano forme che si autoescludono, potremmo benissimo ad esempio avere un Mega Ninetales (attuabile però solo dalla forma normale); tuttavia non ci sarà nessun Charizard di Alola, per un motivo molto semplice: ciò implicherebbe che ci siano Charizard selvatici nella regione.
 

Gyuly

Easy peasy Japanese
Ma poi... Alle Hawaii fa caldo, no? 

Aveva più senso far diventare pokemon di tipo ghiaccio più "caldi", quindi fare il contrario di quello che hanno fatto.

Così sembriamo in Tibet, non in mezzo all'oceano!!
 
Ma poi... Alle Hawaii fa caldo, no? 

Aveva più senso far diventare pokemon di tipo ghiaccio più "caldi", quindi fare il contrario di quello che hanno fatto.

Così sembriamo in Tibet, non in mezzo all'oceano!!
In realtà c'è un vulcano ghiacciato ad Aola, si saranno sviluppati lì.
 
Basandomi su:

  1. ciò che dice il sito ufficiale riguardo l'adattamento dei pokemon con le forme alola;
  2.  il fatto che sono tutti misteriosamente di prima generazione;
  3. analizzando la mappa di alola;
  4. escludendo i pokèmon  che hanno già la mega evo ( forma alola e mega evo insieme?);
  5. fantasie personali;
ecco la mia wishlist:

  • seel/dewgong di tipo acqua/terra: il riscaldamento dell'acqua li ha portati e stanziarsi sulla terraferma;
  • mankey/primeape di tipo lotta/fuoco: sono finiti nella zona vulcanica e dovevano adattarsi no?
  • koffing/weezing di tipo veleno/fuoco: vedi sopra 
  • geodude/graveler/golem di tipo acciaio/terra: qui non saprei, mi piacerebbe e basta 
  • growlithe/arcanine di tipo erba/volante: " Dal disegno su un' antica pergamena si vede come le sue corse sui prati incantassero le persone" direttamente da pokèmon Cristallo e " Da sempre ammirato per la sua bellezza, corre veloce come se avesse le ali" da Rosso/Blu (si lo so non dovrei prendere alla lettera la cosa per mi va XD)
  • paras/parasect di tipo coleottero/folletto: pura fantasia senza motivi geografici
  • voltorb/electrode di tipo elettro/buio con colorazione stile ultra ball XD
  • cubone/marowak di tipo fuoco come semi spoilerato dal sito ufficiale, me li immagino con un osso infuocato sulla punta a mo di torcia
Questi sono quelli che mi vengono in mente adesso
 
Ultima modifica di un moderatore:
E sarebbe una gran figata avere le evo degli starter 1-3gen che girano per alola, tanto ormai le hanno messe anche in XY e RoZa Mostra allegato 518
Non ce li vedo :D  In XY erano catturabili sono nei Safari, quindi riserve naturali costruite dall'uomo, mentre in RoZa ce li da il Professor Cecato. Per adesso abbiamo visto starter allo stato brado solo a Fiore, Almia ed Oblivia, ma sempre in gruppi isolati. Tuttavia è anche vero che degli esemplari in natura si devono pur trovare da qualche parte (Treecko ad esempio vive nelle foreste, ma non ci è ancora dato sapere in quali), ma non ce li vedo proprio con il clima di Alola.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Trontie

Passante
Non ce li vedo :D  In XY erano catturabili sono nei Safari, quindi riserve naturali costruite dall'uomo, mentre in RoZa ce li da il Professor Cecato. Per adesso abbiamo visto starter allo stato brado solo a Fiore, Almia ed Oblivia, ma sempre in gruppi isolati. Tuttavia è anche vero che degli esemplari in natura si devono pur trovare da qualche parte (Treecko ad esempio vive nelle foreste, ma non ci è ancora dato sapere in quali), ma non ce li vedo proprio con il clima di Alola.
Bhe perché no?

Treecko è il perfetto esempio di Pokémon che vive nelle foreste tropicali secondo me: clima mite e temperato sarebbe perfetto per arrampicarsi sulle liane e giocare sugli alberi.

In più è ispirato al geco che molto volentieri si trova nelle zone tropicali.
 
Bhe perché no?

Treecko è il perfetto esempio di Pokémon che vive nelle foreste tropicali secondo me: clima mite e temperato sarebbe perfetto per arrampicarsi sulle liane e giocare sugli alberi.

In più è ispirato al geco che molto volentieri si trova nelle zone tropicali.
Per l'appunto, il clima di Alola è equatoriale, non tropicale. I Treecko credo amino vivere in foreste frondose, dove la loro pianta simbiotica in genere prolifera, che non si sviluppano in questo tipo di climi.
 
Riassuntino bellino (?)

Forme di Alola Ufficiali

  • Exeggutor (Erba/Drago)
  • Vulpix (Ghiaccio/Folletto)
  • Ninetales (Ghiaccio/Folletto)
  • Sandshrew (Ghiaccio/Acciaio)
  • Sandslash (Ghiaccio/Acciaio)
Forme probabili

  • Marowak (Fuoco/???)
Forme di Alola secondo i leak cinesi

  • Rattata (Buio)
  • Raticate (Buio)
  • Butterfree (Coleottero/Psico)
  • Nidoqueen (Veleno/lotta)
  • Nidoking (Veleno/Lotta)
  • Growlithe (Acqua)
  • Arcanine (Acqua)
  • Abra (Lotta)
  • Kadabra (Lotta)
  • Alakazam (Lotta) (MegaAlakazam di Alola confirmed??)
  • Doduo (Lotta/Volante)
  • Dodrio (Lotta/Volante)
Forme alternative che sono Forme di Alola a tutti gli effetti

  • Vivillon Manto Oceanico (Coleottero/Volante)
 
non dimentichiamoci di AZ Floette, potrebbe essere la volta buona che lo inseriscano!
Floette di AZ è più simile ad una Sincronizzazione permanente, molto più simile a Greninjash che alle Forme di Alola (non a caso nell'Anime viene detto che avviene una Sincronizzazione ogni 1000 anni, quindi tra lui e AZ potrebbero esserci solo altri due pokémon sincro).
 
a me ricorda moto di più pichu spunzreck
Pichu Spunzorek non è classificato come forma alternativa, ma come semplice variante. Difatti non può essere trasferito in altri giochi (non può proprio essere scambiato). Inoltre, come Greninjash ha una mossa peculiare (il Mega Shuriken), anche il Floette di AZ può utilizzare Luce Nefasta.
 
Top Bottom