Pokémon Focus - Discussione Principale

Aggiornamento

Ho aggiornato TUTTI i Focus con le informazioni di Sole e Luna. Di seguito i cambiamenti effettuati:

  • ·         Pokémon Focus #002 -> Chimchar ed evoluzioni possono accoppiarsi anche con Oranguru e Passimian.
  • ·         Pokémon Focus #005 -> Aggiunta locazione di Emboar ad Alola.
  • ·         Pokémon Focus #007 -> Corphish e Crawdaunt possono accoppiarsi anche con Crabrawler e Crabominable.
  • ·         Pokémon Focus #009 -> Aggiunto paragrafo su Scyther: “Recentemente si è scoperto che gli esemplari maschi più giovani si ritirano in piccoli gruppi nelle profondità di alcune grotte per imparare ad usare al meglio le loro lame.” Aggiunto paragrafo su Mega Scizor: “Un recente studio ha dimostrato che l'energia che Mega Scizor accumula nel suo corpo quando assume questa forma è talmente tanta che il pokémon rischia costantemente di andare in sovraccarico e morire di arresto celebrale. Per questo può attuare la Megaevoluzione solo per un breve lasso di tempo.” Aggiunta locazione di Scyther ad Alola. Scyther e Scizor non possono riprodursi naturalmente con Dewpider, Araquanid, Wimpod e Golisopod.
  • ·         Pokémon Focus #011 -> Nincada e Ninjask non possono riprodursi naturalmente con Dewpider, Araquanid, Wimpod e Golisopod.
  • ·         Pokémon Focus #013 -> Aggiunto paragrafo su Mega Absol: “Recentemente si è scoperto che le "ali" di Mega Absol sono dotate di piccolissime terminazioni nervose che permettono di rilasciare all'esterno degli agenti chimici che intimidiscono l'avversario e ne riducono la forza di volontà.” Aggiunta locazione di Absol ad Alola. Absol può riprodursi anche con Rockruff e Lycanroc e presumibilmente con Litten, Torracat, Incineroar, Yungoos, Gumshoos, Stufful e Bewear.
  • ·         Pokémon Focus #015 ->  Aggiunte piccole informazioni su Murkrow e Honchkrow: “(in genere si svegliano al calar del sole)”, “Se un Murkrow tiene per sé il cibo che sarebbe spettato al capo dello stormo, o anche solo se assume degli atteggiamenti non graditi nei confronti di quest'ultimo, l'Honchkrow fa di tutto per punire violentemente il malcapitato, fino ad ucciderlo in alcuni casi.” “[Una vecchia superstizione popolare affermava che incontrare un Murkrow di notte portasse una tremenda sfortuna] e che quindi era buona norma rincasare prima di sera.” Aggiunta locazione di Murkrow ad Alola.
  • ·         Pokémon Focus #016 - Aggiunto paragrafo su Charizard: “Nella regione di Alola è presente un servizio noto come Aero Charizard che permette la comunicazione e il trasporto aereo tramite dei Charizard a noleggio che gli allenatori possono richiamare in qualsiasi momento tramite un Poké Ball dai dati condivisi.”
  • ·         Pokémon Focus #017 - Zangoose può accoppiarsi con Yungoos e Gumshoos e presumibilmente con Litten, Torracat, Incineroar, Rockruff, Lycanroc, Stufful e Bewear.
  • ·         Pokémon Focus #018 - Chespin ed evoluzioni possono accoppiarsi in natura anche con Togedemaru.
  • ·         Pokémon Focus #019 - Aggiunte alcune informazioni sulle Eeveeluzioni: “[Vaporeon] attendono pazientemente la preda mimetizzandosi con l'acqua, per poi azzannarla con movimenti fulminei.” “[Jolteon] Recentemente si è scoperto che i peli rizzati a causa dell'elettricità sono ipersensibili e il pokémon finisce spesso per fulminare obbiettivi senza volerlo” “[Flareon] il primo invece abbrustolisce il cibo, sia esso un piccolo pokémon o una bacca, per renderlo più piacevole al gusto.” “[Espeon] Recentemente si è scoperto che quando il globo di plasma esaurisce la sua energia diventa opaco e scuro.” “gli Umbreon in genere si nascondono nell'oscurità per poi attaccare la preda alla gola, uccidendola per soffocamento.” “[Leafeon] Quando sono giovani questi pokémon hanno un odore simile a quello dell'erba fresca, mentre invecchiando assumono una fragranza simile a quella delle foglie morte.” “[Sylveon] (anche se in casi di necessità possono ricorrere alle loro antenne per calmare la preda per poi ucciderla e divorarla)” Aggiunto il nome dell’Eevium Z. Eevee ed evoluzioni possono riprodursi anche con Rockruff e Lycanroc e presumibilmente con Litten, Torracat, Incineroar, Yungoos, Gumshoos, Stufful e Bewear. Aggiunta locazione di Eevee, Espeon ed Umbreon ad Alola.
  • ·         Pokémon Focus #024 - Litleo e Pyroar possono riprodursi in natura anche con Litten, Torracat e Incineroar e presumibilmente con Yungoos, Gumshoos, Rockruff, Lycanroc, Stufful e Bewear.
  • ·         Pokémon Focus #025 - I Beheeyem apprendono adesso “Campo Psichico (un attacco che spinge al limite i poteri illusionistici del pokémon, creando un campo di sostanze chimiche che annebbiano il cervello come se ci si trovasse sotto l'effetto di droghe pesanti o forti allucinogeni)”.
  • ·         Pokémon Focus #026 - Lucario può ora apprendere Concentrazione (stesso funzionamento di Calmamente e Danzaspada). Aggiunte alcune informazioni: “I Lucario invece adottano una dieta onnivora e in genere predano interi gruppi di pokémon, in quanto un numero maggiore di individui è più facile da individuare tramite la percezione dell'aura.” “[Mega Lucario] recentemente si è scoperto che questi simboli sono il risultato dell'intersezione dell'Energia Devon scaturita dalla Megaevoluzione e gli impulsi elettrici emanati dal cervello di Lucario.” “Quando assume questa forma le emozioni di Mega Lucario sono totalmente annebbiate dall'Energia Devon e sembra che il pokémon perda il totale controllo di sé in favore di uno stile di combattimento privo di intralci emotivi.” Lucario può accoppiarsi anche con Rockruff e Lycanroc e presumibilmente con Litten, Torracat, Incineroar, Yungoos, Gumshoos, Stufful e Bewear. Aggiunta locazione di Riolu ad Alola.
  • ·         Pokémon Focus #029 - Aggiunte alcune informazioni: “[Slowpoke] Spesso accade che la parte finale della coda, priva di strutture ossee, venga dilaniata da qualche pokémon carnivoro attratto dal suo odore; tuttavia questa ricrescerà dopo pochi mesi (ossia prima che il suo proprietario si accorga dell'assenza).” “[Slowbro] Ogni volta che Shellder stringe maggiormente la presa le tossine che emana causano al pokémon un aumento dell'intelligenza... che tuttavia svanisce un secondo dopo. ““ [Codeslowpoke] nella regione di Alola vengono spesso mangiate accompagnate da una zuppa salata.” “La spiccata intelligenza di Slowking è da sempre ammirata dai più illustri pensatori di ogni epoca, tanto che esiste un proverbio popolare che recita: "Quando hai un dubbio, chiedi allo Slowking" per indicare una persona dalla grande saggezza.” Aggiunta locazione di Slowpoke ad Alola.
  • ·         Pokémon Focus #030 - Remoraid può accoppiarsi anche con Wishiwashi e Bruxish.
  • ·         Pokémon Focus #032 - Aggiunto paragrafo: “In casi estremi in Cyndaquil possono ricorrere alla mossa Ultima Fiamma: rilasciando tutte le sostanze infiammabili all'esterno in una sola volta, esplodono in una vera e propria bomba incendiaria naturale. I danni che causati da questa mossa all'organismo possono essere addirittura permanenti: gli aculei vanno fuori uso per molto tempo impedendo l'utilizzo di qualsiasi mossa di tipo Fuoco e le ustioni riportate possono danneggiare gli occhi o altre parti sensibili.” Aggiunta locazione di Cyndaquil ad Alola.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cento pokémon analizzati! 
default_chirolp_iei.gif
 
We! No, non ho abbandonato la rubrica se ve lo stesse chiedendo. Purtroppo però devo comunicarvi che mi tocca prendere una pausa per questioni personali. Non so per quanto tempo non potrò pubblicare, è possibile che di tanto di tanto esca qualcosa totalmente fuori programma. Mi spiace non avervi potuto avvisare prima, ma come ho già detto sto incasinato. Spero capiate! <3
 
Sapete che forse forse vi faccio uscire qualcosa in settimana?  u_u

Prima però sto correggendo tutta la sezione etimologia, ho appena realizzato che hanno introdotto la regione di Carmonte e che Ferrum non è ispirato al sud dell'Australia ma alla Grecia, quindi devo cambiare tutti i dannati Focus. 
default_chirolp_gusun.gif
Inoltre credo che rivedrò i Focus su alcuni leggendari alla luce di nuove teorie sviluppate durante il periodo di pausa.
 
Un po' di aggiornamenti: 

  • Pokémon Focus #020 -> Aggiunta informazione in Etimologia "[In riferimento al nome giapponese di Squirtle] Inoltre le "zeni" erano antiche monete in uso a Kanto e dall'aspetto molto simile al guscio del pokémon." Questa cosa viene rivelata in uno dei programmi televisivi in Nero 2 e Bianco 2.
  • Pokémon Focus #021 -> Aggiunta informazione: "Recentemente si è ipotizzato un collegamento tra gli Unown e le Ultracreature studiate ad Alola." in accordo con il File 4 del sito dedicato ai Misteri Pokémon.
  • Pokémon Focus #022 -> Corretti vari errori grammaticali. Aggiunto paragrafo "Secondo una recentissima teoria di alcuni studiosi di Alola la storia del decesso del Trio Drago non sarebbe altro che un mito. La creazione del Trio Drago a Sinjoh non sarebbe infatti da imputare all'assenza di Dialga, Palkia e Giratina nel nostro universo ma alla creazione di un universo totalmente nuovo da parte di Arceus." In accordo con il File 3 del sito dedicato ai Misteri Pokémon.
  • Pokémon Focus #025 -> Aggiunto il riferimento a Magnezone in accordo con il File 2 del sito dedicato ai Misteri Pokémon.
  • Pokémon Focus #034 -> Ho ritrattato la posizione di Fiore che avevo messo troppo a sud di quanto non fosse. Inoltre ho aggiunto un'informazione: "Una teoria molto recente ha proposto come Regigigas in realtà sia caduto in balia degli uomini volontariamente, accettando di cadere in letargo, spinto dall'amore che provava verso la sua creazione." L'ultima teoria di Cydonia è la più grande accozzaglia roba a caso che abbia mai sentito, ma qui secondo me ci ha preso.
 
A me l'ultima teoria di Cydonia è piaciuta molto
Ad essere bella è bella, ma ci sono un paio di buchi che la demoliscono del tutto. Già solo il fatto che venga confermato dalle stesse lastre che quelle che troviamo a Sinnoh siano le lastre originali (in un'incisione viene proprio detto che la lastra si formò "all'inizio dell'universo"). Inoltre pensare che GF abbia previsto tutto fin da Rubino e Zaffiro è assurdo, ti faccio notare che hanno dovuto retconnare le origini della Megaevoluzione da XY a ORAS.  :D
 

Hero of Sky

agere contra
Con Zelda hanno creato una Cronogia sensata ma solo apparantemente posticcia. Breath of the Wild l'ha buttata nello sciacquone. Per me stanno pensando alla storia generale minimo da Platino e la descrizione delle Lastre potrebbe essere dovuta al fatto che quelle originali erano ignote
 
Con Zelda hanno creato una Cronogia sensata ma solo apparantemente posticcia. Breath of the Wild l'ha buttata nello sciacquone. Per me stanno pensando alla storia generale minimo da Platino e la descrizione delle Lastre potrebbe essere dovuta al fatto che quelle originali erano ignote
Io non avrei tutta questa fiducia. Con Zelda la timeline si vedeva che era stata pensata già da tempo, per quanto possa essere macchinosa. Secondo me ora si sta cercando di collegare elementi che non sono stati pensati per esserlo. 

Ma chi lo sa, magari la GF riuscirà a stupirci e io non ne sarei che felice. [/OT]
 
Top Bottom