Pokémon Focus - Discussione Principale

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Credo che Dialga sia nato prima del tempo stesso, quindi non è che controlla il tempo, ma lo crea. Anche se devo farne più ricerche in merito.
In realtà credo che Arceus abbia creato prima il tempo e lo spazio, poi abbia creato il Trio Drago e glieli abbia affidati. Dovrebbe essere tutto scritto nella biblioteca di Canalipoli. Comunque guarda qui (pubblicità occulta alle mie pagine) e qui per maggiori dettagli (la seconda non è troppo aggiornata, ma al momento non ho tempo per sistemarla. Prima o poi farò anche questa).

Comunque: puoi farmi il Duo Torre? Mi interessa soprattutto Lugia... :)

Ultima cosa: Pokémon si scrive con la maiuscola. Per lo meno sul Wiki... :P
 
In realtà credo che Arceus abbia creato prima il tempo e lo spazio, poi abbia creato il Trio Drago e glieli abbia affidati. Dovrebbe essere tutto scritto nella biblioteca di Canalipoli. Comunque guarda qui (pubblicità occulta alle mie pagine) e qui per maggiori dettagli (la seconda non è troppo aggiornata, ma al momento non ho tempo per sistemarla. Prima o poi farò anche questa).
In realtà questo conferma quanto avevo detto, infatti c'è scritto:

In principio era il caos, un tumulto agitato di caos.
Nel centro del caos, quando tutto divenne una cosa sola, comparve un Uovo.
Caduto dal vortice, l'Uovo diede vita alla Creatura Originaria.
Dalla Creatura Originaria vennero generati due esseri.
Il tempo cominciò a scorrere. Lo spazio cominciò a espandersi.

Dalla Creatura Originaria vennero generate tre forme di vita.
I due esseri espressero un desiderio e da loro nacque la materia.
Le tre forme di vita espressero un desiderio e da loro nacque lo spirito.
Dopo la creazione, la Creatura Originaria cadde nel sonno profondo...

La creazione di Dialga e Plakia è precedente allo scorrere del tempo e all'espansione dello spazio. Anche il pokédex afferma che il il battito del cuore di Dialga genera il tempo e il respiro di Palkia lo spazio. :P  

Comunque: puoi farmi il Duo Torre? Mi interessa soprattutto Lugia... :)  
Certamente, metto in lista ^^  

Ultima cosa: Pokémon si scrive con la maiuscola. Per lo meno sul Wiki... :P
Sul Wiki "pokémon" è inteso come nome proprio, è vero, tuttavia nei Focus lo considero semplicemente un gruppo non-tassonomico di esseri (viventi o meno), quindi preferisco utilizzare la lettera minuscola.
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
In realtà credo che Arceus abbia creato prima il tempo e lo spazio, poi abbia creato il Trio Drago e glieli abbia affidati
Non è esatto, le descrizioni Pokédex di quarta e sesta generazione affermano chiaramente che nel caso del tempo, questo ha avuto origine con la nascita di Dialga. Per Palkia però non si sa nulla di certo.
 

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
In realtà questo conferma quanto avevo detto, infatti c'è scritto:

[...]
Dalla Creatura Originaria vennero generati due esseri.
Il tempo cominciò a scorrere. Lo spazio cominciò a espandersi.
Scusa se non mi ricordo a memoria tutte le pagine che ho creato. Parliamo di almeno un anno fa. Andavo molto a memoria. Vabbe, spero che ti venga una bella descrizione, soprattutto di Giratina... :)
 

Duca

Il ritorno.
So che adesso è un po' fuori tema e molto probabilmente bestemmierai dopo aver letto ciò che sto per dire ma.. 

Non sarebbe meglio inserire anche Arceus nella spiegazione del trio dei draghi così da spiegare meglio il fatto del tempo e dello spazio o non c'entra nulla? Forse hai in mente già un altro focus per lui? È solo una domanda non ti incazzare ahahahah 
 
So che adesso è un po' fuori tema e molto probabilmente bestemmierai dopo aver letto ciò che sto per dire ma.. 

Non sarebbe meglio inserire anche Arceus nella spiegazione del trio dei draghi così da spiegare meglio il fatto del tempo e dello spazio o non c'entra nulla? Forse hai in mente già un altro focus per lui? È solo una domanda non ti incazzare ahahahah 
Credo che farò un Focus a parte per lui. Per i leggendari infatti il livello di speculazioni è al limite, non c'è quasi nulla di certo al 100% e spesso faccio collegamenti con altri leggendari. Per farti un esempio, ho motivo di credere che Kyurem Originale fosse presente fin da poco dopo la creazione. Quindi per quanto riguarda questi pokémon ci saranno sezioni che fanno moltissimi collegamenti con pokémon esterni, e sicuramente il lavoro renderà meglio quando saranno presenti tutti i Focus... ma fare un Focus di 50 e passa leggendari è impensabile!
 

Unnamed

Passante
Non so se qualcuno te l'ha già fatto notare, ma spesso scrivi "Jhoto" al posto di "Johto".
 
Ultima modifica di un moderatore:
Aggiunta postilla a fine post, l'avevo già specificato nel primo Focus, ma è più giusto renderlo noto anche qui :P  
 

Duca

Il ritorno.
Aaaaaaa ti chiedo la famiglia evolutiva di Pikachu altrimenti mi sorpassano

Ovviamente sempre dopo che finisci il trio tao
 
Ho aggiunto le apparizioni nei film del Pokéwood (-> Nella cultura di massa) nei Focus di Kirlia e Honchkrow. Inoltre annuncio anche qui che il primo che trova la citazione segreta nel Focus di Elgyem e Beheeyem ha diritto ad un Focus per il giorno seguente :)  
 
Come nascono con il teschio? Il teschio di Cubone non era quello della madre?
Sì, ma dall'uovo nascono già con il teschio in testa. Ora, si può passare sopra un Ponyta che nasce già con le fiamme, che dovrebbero svilupparsi solo alcune settimane dopo la nascita (in accordo con il pokédex), in quanto non possono rappresentare con uno sprite tutte le fasi della crescita... ma che tutti i Cubone ricevano il teschio della madre quando magari la madre è in pensione con Ditto è un dettaglio troppo grande per non essere preso in considerazione. Vedrò cosa inventarmi :D  
 
Visto che oggi è arrivata gente a casa senza invito che porcoddue mi sale il nazismo, non ho potuto far nulla. Ma essendo Hawlucha un unico pokémon, per giunta di sesta generazione e con poche pagine del dex, dovrebbe venire un Focus molto corto, ed è possibile che domani ne porti due. Scusate ancora per questi giorni di assenza :/
 
Top Bottom