Il mio Ampharos e' strano?

Hyliian

Hyliicoso
Mi rispondo da solo: NO sono nabbo io, pero' ho letto un po' come funzionano gli IVs e mi sono incuriosito, quindi dato che sto giocando a soul silver e sto catturando i leggendari, volevo vedere un po che IV avevano, quindi cerco un po su google e trovo un IV calculator di serebii e fin qui tutto ok (giusto per la cronaca, i leggendari che ho, fanno abbastanza cagare)

poi ho provato anche con i pokemon in squadra, il primo che ho e' ampharos, provo lui, inserisco le statistiche e serebii mi dice:

Ampharos Lv.56 does not compute!
Speed (92) should be 66 to 83.
The Effort Points or Nature may be inaccurate.
ora ho ricontrollato 3mila volte e provato anche altri IVs calculator ma il risultato e' sempre un errore sulla velocita'. queste le caratteristiche del mio Ampharos, avverto che non so cosa siano gli EFFORT POINTS e non li ho inseriti nel calcolatore ma per gli altri pokemon e' andato bene:

Livello 56

Natura Mite (Mild)

Molto Insolente (Highly Persistent)

Statistiche 180/108/93/157/124/92

inoltre anche sulla tabella della nostra wiki la velocita' di 92 rientra nel range:

Ampharos

Statistica

Estensione

Al lv. 50

Al lv. 100

PS
90

150 - 197

290 - 384

Attacco
75

72 - 139

139 - 273

Difesa
85

81 - 150

157 - 295

Att. Sp.
115

108 - 183

211 - 361

Dif. Sp.
90

85 - 156

166 - 306

Velocità
55

54 - 117

103 - 229

Totale:
510
Altri Pokémon con questo totale

• Le statistiche minime sono calcolate con 0 PAVI pari a 0, e una natura sfavorevole.
  • Le statistiche massime sono calcolate 252 PA, VI pari a 31, e una natura favorevole.

quindi non vedo perche' se a livello 50 ampharos puo' avere una velocita nel range di 54-117 non vada bene un 92 su un ampharos livello 56. qualcuno mi puo' chiarire la cosa? O.o

Baoba

Parroco
gli effort values, anche detti EVs, sono dei punti che si accumulano sulle statistiche sconfiggendo pokémon e che aumentano il valore numerico di esse. Non puoi calcolare gli Ivs di un Pokémon senza conoscere la distribuzione degli Evs nelle statistiche.

Ah comunque la velocità massima di ampharos è considerata con 252 evs in quella statistica (il massimo) + natura favorevole, cioè che aumenta la velocità. Il calcolatore ti dava errore perchè la velocità massima di un ampharos al 56 con natura neutra e senza EVs è 83.

Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
gli effort values, anche detti EVs, sono dei punti che si accumulano sulle statistiche sconfiggendo pokémon e che aumentano il valore numerico di esse. Non puoi calcolare gli Ivs di un Pokémon senza conoscere la distribuzione degli Evs nelle statistiche.

Ah comunque la velocità massima di ampharos è considerata con 252 evs in quella statistica (il massimo) + natura favorevole, cioè che aumenta la velocità. Il calcolatore ti dava errore perchè la velocità massima di un ampharos al 56 con natura neutra e senza EVs è 83.
grazie per la spiegazione degli EVs, pero' non mi spiego come faccio ad avere un ampharos livello 56 con 92 di velocita' e natura mite, linko screenshot da dropbox:

https://www.dropbox.com/s/yi70nwb30se7ps2/P_20160713_212351.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/quh7fpl7fckgmhv/P_20160713_212405.jpg?dl=0

Top Bottom